|
|
#121 (permalink) |
|
Cavaliere
|
Canzone --> Goodbye my Friend
Album --> Tales from the Twilight World Gruppo -->Blind Guardian Genere --> Speed metal Note -->secondo me questo e uno dei migliori album dei Blind Guardian ![]()
![]() "NinoPicci" detto "PicciNino"
![]() ![]() Fratello di "Strasbuli", famoso utente del Multiplayer Network! ![]() |
|
|
|
|
|
#122 (permalink) |
|
Nowhere man
|
Rush - YYZ
dall'album Moving Pictures Un capolavoro di canzone... tutti quelli convinti che i Fool's Garden con la loro Lemon Tree siano stati i primi a inventarsi l'effetto sonoro del bicchiere rotto in una canzone dovrebbero ascoltarla. Beh, diciamo che dovrebbero ascoltarla tutti in generale
|
|
|
|
|
|
#123 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: The Mecha World
.: Author: John Williams .: Album: Artificial Intelligence Motion Picture Score (2001) .: Genre: Symphonic Sound Track ________________________________ Il krescendo di Mecha World e sopratutto il klimax dove esplode tutta la potenza kompositiva di Williams mi fanno ankora oggi venire letteralmente la pelle d'oka. Al di là della malinkonia e del fatto ke il film mi koinvolse troppo all'epoka, lucidamente parlando l'OST nn prende più di tanto. Mostruosa la produzione. http://aimovie.warnerbros.com/ Klip audio kome al solito KUI |
|
|
|
|
|
#125 (permalink) |
|
Cavaliere
|
Canzone -->Lately
Album -->?? Cantante -->Stevie Wonder Genere -->calmo Note --> stupenda!!! ![]() i miei account su d2 sono:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi - Brecht Ultima modifica di titus27 : 11-10-2002 alle ore 18.24.36 |
|
|
|
|
|
#126 (permalink) |
|
Ace of Spades
|
.: Title: So Tell Me Why
.: Autor: Poison .: Album: Greatest Hits 1986-1996 .: Genre: Glam Rock Una semplice canzone molto orecchiabile che da una carica pazzesca... e poi il glam è glam, niente da dire... molto divertente e ganzo. Bye! ![]() ••
squadra Fantacalcio M.it 2011/2012: Drinkers United Campione d'Italia! squadra Fantacalcio M.it 2010/2011: Juvinese 2° classificato |
|
|
|
|
|
#127 (permalink) |
|
Duca
|
.: Title: Madskillz (Mic Chekka)
.: Author: BT .: Album: Movement In Still Life (2000) .: Genre: Electronic/Dance Qui si tratta di elettronica (forse anche un po' dance...), cmq questo cd è il mio ultimissimo acquisto... Devo dire che sono rimasto veramente sorpreso! Veramente bello! Non saprei come descrivervelo in maniera + dettagliata, ma se conoscete cose simili, mandatemi un pm con i nomi dei gruppi che scarico immediatamente!!! ![]() .::. Numero di ICQ: 149552637 .::.
.::. E-mail: stoccoalex@katamail.com .::. .::. Forum dedicato ai Linkin Park e non solo!!! .::. .::. Il più grande esordio nu-metal dell'anno .::. .:::. .:::..::. Altri gruppi nu-metal da non poter permettersi di non conoscere .::. \|/ Blindside \|/ Chevelle \|/ Dope \|/ Taproot \|/ Trust Company \|/ |
|
|
|
|
|
#128 (permalink) |
|
Guest
|
.: Title:Sad Songs And Waltzers
.: Author:Cake .: Album: Fashion Nugget (1996) .: Genre:Cake ________________________________ Una delle più belle canzoni del Cd più famoso dei Cake: struggente, trascinante, vuota solo in apparenza. Il sostegno di Di Fiore è molto evidente, un peccato che adesso non ci sia più. Certo che però quest'album in ogni caso è molto bello, e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che vogliono sentire qualcosa di diverso. Per sentirne un poco, basta cliccarequi |
|
|
|
#129 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: Dreaming your dreams
.: Author: Hybrid .: Album: Wide Angle U.K. Edition (1999) .: Genre: Break Beat Trance ________________________________ Hybrid è il vero sinonimo di "Intelligent Dance Music" attuale, nn è solo dance ma kualkosa di un pelo più elaborato (sopratutto nei giri di basso e nelle kostruzioni dei drumming) e ricerkato sopratutto nella skrittura (le progressioni di Finished Symphony sono kualkosa di veramente bello). Dreaming your dreams ne è un'esempio kiaro di kuello ke intendo. Molto bravi ed eccellenti remixer, a tal proposito konsiglio allo Zero (askolti BT? ma bravo!) la versione remixata di Phuture del Carl Cox. klip audio kome al solito possibile KUI |
|
|
|
|
|
#131 (permalink) |
|
Nowhere man
|
.: Title: Heal the Waters
.: Author: Ark .: Album: Burn the Sun .: Genre: Metal .: Comment: Questo album l'aveva consigliato qualcuno del Music Zone molto tempo fa... beh devo dire che è davvero molto bello. Potrebbe valere un acquisto (il che, in epoca di mp3, non è poco )
|
|
|
|
|
|
#132 (permalink) |
|
Patrizio
|
eheh, l'avevo consigliato io... kiunque critichi il prog metal dovrebbe sentire questo disco prima di azzardare qualsiasi giudizio...
cmq, guarda caso: title: heal the waters author: ark Album: burn the sun Genre: prog metal l'opener del disco te lo fà già pregustare: riff di kitarra originali, a volte complessi mai ripetitivi, scontati o noiosi, la voce di Lande ke sembra venuta da un'altro pianeta per le cose ke riesce a fare... impossibile non soffermarsi sulla sezione ritmica con Coven al basso e un Macaluso alla batteria ke fa impallidire per le cose ke riesce a fare.... stupenda la kikka della moneta che cade perfettamente inserita nella canzone un disco assolutamente IMPERDIBILE |
|
|
|
|
|
#133 (permalink) |
|
Nowhere man
|
Personalmente mi fa impazzire "Missing You"... Ma devo dire che l'intero album riesce davvero a sorprendere. Ti ringrazio ora per quel consiglio
![]() Tornando al presente: .: Title: Spinning .: Author: Spiral Architect .: Album: A Sceptic's Universe .: Genre: Technical Metal .: Comment: La tecnica di questi tizi è spaventosa... e l'album è molto difficile da apprezzare (non è certo un album da "primo ascolto"). Io ci sto provando piano piano... mi pare che ne valga la pena ![]() RIKORDO UNA SOLA TRACCIA AL GIORNO. Vabbè mankava un'oretta, stavolta la passi liscia
|
|
|
|
|
|
#134 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: Remote Transmitter
.: Author: Japanese Telecom .: Album: Virtual Geisha (2001) .: Genre: Elektro Pop ________________________________ Kapolavoro kuasi assoluto. Suona talmente freddo e asettiko ke è paragonabile ai Kraftwerk. Melodie semplicissime, un giro di basso (moog), una melodia in stile organo (molto PPG) e un drumming uguale dall'inizio alla fine, al massimo un transpose ci si koncede, ma sull'intero master!!! A volte del kantato, vokoderizzato ovviamente. Le makkine nn partono in sekuenza, si sente il fruscio di fondo, addirittura Pagoda Of Sin è stata fatta kon una vekkia pianolina della Casio. Kome produzione sarebbe un disastro, ma sembra di saltare indietro di 20 anni. Remote Transmitter si divide in 2 parti, ma a kausa della skarsissima reperibilità, temo ke fatikerete molto a trovarla. In tal kaso puntate su Virtual Origami o The Making Of Ultraman o il singolo Mounting Yoko. Ribadisko, è un kapolavoro. E' talmente prodotto da kazzo ke sembra fatto apposta, le figurine sul CD sono stampate storte... Sarà la mia futura label? lo spero! il sito dell'etiketta è kui http://www.gigolo-records.de/ purtroppo il klip audio nn l'ho trovato :p |
|
|
|
|
|
#135 (permalink) |
|
...sadness...
|
.: Title: Blashyrk (Mighty Ravendark)
.: Author: Immortal .: Album: Battles in the North (1995) .: Genre: Black Metal Una delle canzoni che ha reso immensi gli Immortal. Ritmi sempre incalzanti e mai particolarmente veloci, trascinano piacevolmente attraverso uno dei pezzi più epici e magici che ci siano... fino ad abbassarsi per poi rialzarsi in un arpeggio che è ormai entrato nella storia un atmosfera surreale entra in scena e la voce particolarissima di Abbath a condire perffetamente il tutto, per poi rientrare con chitarra e batteria e spegnersi lentamente...un capolavoro da sentire assolutamente!
![]() Loveless so real
Lifeline of mortality Condemned to misery Restless oblivion forever A bleak garden to cry When my inamorato died... |
|
|
|
|
|
#136 (permalink) |
|
Guest
|
.: Title:Leaving town
.: Author:Dexter Freebish .: Album:Life of Saturdays (2000) .: Genre:Pop/Rock ________________________________ Il gruppo che ha segnato la mia estate 2000... nulla di straordinario, anzi, fila via liscio, senza né stupire né deludere. Ma d'altronde da un buon gruppo pop/rock non ci si aspetta altro. Ah, il cantante è stato premiato per la composizione dei testi con il premio John Lennon, se ben mi ricordo. Per ascoltarli, qui |
|
|
|
#137 (permalink) |
|
Crydamoure
|
.: Title: Two months off
.: Author: Underworld .: Album: A hundred days off (2002) .: Genre: Club / Techno ________________________________ La dipartita di Darren Emerson purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) si sente, inutile negarlo. Il disko nel globale risulata a sorpresa molto maturo e meno clubber rispetto ai precedenti (beacoup fish su tutti), il ke potrebbe far pensare ke i veri Underworld primi anni '90 siano oramai dei babbi fuori dai tempi. In parte è vero perkè se kualke traccia "tira" kome ai bei tempi, il globale risulta un pò moscio e skontato. Forse l'okkasione buona per ki li ha sempre "skivati", di provare almeno kuesto. Klip musikale kome al solito askoltabile klikkando KUA |
|
|
|
|
|
#138 (permalink) |
|
Uomo Umile
|
.: Title: Descending
.: Author: The Black Crowes .: Album: Amorica (1994) .: Genre: Southern Rock ________________________________ Ovvero quando i corvi volavano ancora alto... La critica non annovera Amorica fra i migliori dischi della band dei fratelli Robinson: un po' troppo elaborato e pieno di fronzoli, forse. Io in compenso lo ritengo il più bello di tutti. E questa canzone, che ne è la traccia conclusiva, è la ciliegina sulla torta. Una ballata profonda, intensa e lenta, ma allo stesso tempo decisamente "piena"... Inizia con una lunga introduzione di pianoforte, che quasi di soppiatto introduce le prime strofe, suonate quasi sottovoce... Ma ecco che, piano piano, gli strumenti accompagnano la magnifica voce di Chris Robinson, crescendo, crescendo, fino al roboante finale in puro stile sudista... E quando tutti stanno picchiando forte, quando la musica riempie le orecchie, quando le chitarre volano così alto da far cadere i muri, e la corda è lì lì per spezzarsi... Ecco che tutto, di nuovo, si placa. E il pianoforte, di nuovo da solo, chiude la canzone con un lungo assolo. Un pezzo magnifico. Umilmente...
|
|
|
|
|
|
#139 (permalink) |
|
Event Horizon
![]() |
.: Title:Fiend [3.01]
.: Author:Coal Chamber .: Album:Dark Day (2002) .: Genre:Metal/Nu-Metal o quel cavolo che è .: Cover: ________________________________ Tratto dall'ultimo lavoro dei Coal Chamber, Dark Day e scoperto per caso mentre facevo zapping su Mtv (a non mi ricordo che ora della notte, cmq su Superock ).Orecchiabile (per quelli a cui piace il genere ovviamente), ha un retrogusto di nu-metal e non è certo un pezzo impegnativo da ascoltare. Piacevole il ritmo e il ritornello, e se non ho visto male (nel caso avessi visto male, vi prego avvertitemi ) la bassista non è niente male :pDello stesso album, da sottolinerare Drove, Glow e Empty Jar
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|