|
|
#681 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Vuelvo Al Sur
Autore: Astor Piazzolla Traccia Numero: 01 Durata: 3.45 Album: Tanguedia de Amor (1989) Genere: Tango ![]() Ieri sera (kompletamente fradicio) mi sono bekkato un koncertino mika male di Jazz, Latin e Bossa e sul più bello mi hanno intonato kuesto klassiko (datato 1926 se nn toppa il sito da kui mi sono informakkiato) ke konsiglio vivamente. Poi nn dimentikatevi la versione dei Gotan Project. ![]() Vuelvo al Sur, como se vuelve siempre al amor, vuelvo a vos, con mi deseo, con mi temor. Llevo el Sur, como un destino del corazon, soy del Sur, como los aires del bandoneon. Sueño el Sur, inmensa luna, cielo al reves, busco el Sur, el tiempo abierto, y su despues. Quiero al Sur, su buena gente, su dignidad, siento el Sur, como tu cuerpo en la intimidad. Te quiero Sur, Sur, te quiero. Vuelvo al Sur, como se vuelve siempre al amor, vuelvo a vos, con mi deseo, con mi temor. Quiero al Sur, su buena gente, su dignidad, siento el Sur, como tu cuerpo en la intimidad. Vuelvo al Sur, llevo el Sur, te quiero Sur, te quiero Sur... |
|
|
|
|
|
#682 (permalink) |
|
Nowhere man
|
D'improvviso hai bisogno di...
un tatuaggetto.... un tatuaggettooooo UN TATUAGGETTOOOOOOOO Elio e le Storie Tese - La follia della donna, parte I - Cicciput Adoro questa canzone... soprattutto il finale: pare un attacco e invece sul più bello ti frega e finisce. ![]() Gli Elii sono sempre gli elii |
|
|
|
|
|
#683 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: A Nanny in Manhattan
Autore: Lilys Traccia Numero: 02 Durata: 1.58 Album: Better Can't Make Your Life Better (1996) Genere: 60ies Rock ![]() Definibile anke sotto Levi's Music Advert, ve la rikorderete subito. Breve ma frizzante, di certo un gruppo ke nn ha mai sfondato nemmeno utilizzando la Levi's kome markio di lancio. Pekkato, a me piace un totale. |
|
|
|
|
|
#685 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Shameless
Autore: Stereo MC's Traccia Numero: 12 Durata: 4.55 Album: Deep, Down and Dirty (2001) Genere: Electronica / Acid Jazz ![]() Skordatevi un degno follow-up dello storiko "Connected" (1992), nonostante tutto kuesto disko si askolta bene. Di certo non mi ha entusiasmato nonostante le mie buone aspettative. |
|
|
|
|
|
#686 (permalink) | |
|
Efelante briaho
|
Citazione:
________ cambiamo genere... Titolo: Discomusic Autore: Elio e le storie tese Album: Craccraccriccreccr Disco music disco music, tu mi piaci così tanto perché fai ballare tutti quanti ed alle volte fai ballare anche me. Coi pantaloni scampanti danzerò balletti degni del migliore John Travolta. Disco music disco music, tu sei molto coinvolgente, disco music. Io ti amo poi ti odio poi ti amo poi ti odio e poi ti apprezzo, e canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud, e mi precipito giù in pista perché sta per cominciare la disco music, quella degli anni settanta col tipico ritmo incalzante di cassa, rullante e charleston. E tu, se mi vedi seduto in this party sappi che sto aspettando la dance, la dance, la dance, evvedi che il dj la mette. Disco music disco music, col volume l'autoradio mi distruggi. Sulla macchina ho un impianto che è costato dei milioni e me ne vanto. Io non capisco tutto questo rock and roll, io non capisco la si do re mi fa sol; io non capisco, non capisco, non capisco e allora ballo la disco music, quella degli anni settanta col tipico ritmo incalzante di cassa, rullante e charleston. Ma tu, se mi vedi felice in this party sappi che sto apprezzando la dance, la dance, la dance, io sto capendo la dance. Tra un po', con i miei amici invasati, ingeriremo pastiglie per giungere freschi all'after hour. In sinto. Mi sento felice (ah ah!), ma è una sensazione illusoria che poi col tempo svanisce. Che storia!
|
|
|
|
|
|
|
#687 (permalink) |
|
Agarralo! Matalo!
|
TITOLO: True Love Waits
AUTORE: Radiohead ALBUM: I might be wrong EP I'll drown my beliefs to have your babies I'd dress like your niece and wash your swollen feet just don't leave don't leave and true love waits in haunted attics and true love lives on lollipops and crisps just don't leave don't leave I’m not living I’m just killing time Your tiny hands your crazy kitten smile just don't leave don't leave just don't leave don't leave Questa canzone è talmente bella che mi viene da chiedere perchè mai non sia stata inserita in un album... ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. |
|
|
|
|
|
#688 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Crystal Six
Autore: Zombie Nation Traccia Numero: 11 Durata: 5.38 Album: Absorber (boh... deve ankora uscire :p ) Genere: Elettronika / Elektro Klash ![]() Kissà se vi rikordate di Kernkraft 400 (kontenuto in Leichenschmaus, primo disko, uscito a inizio anno), era il loro potente biglietto da visita, ke tanto felici ha fatto i ravers di mezza europa. Kuesto album nn ha komplessivamente una track kosì acida kome il pezzo sopra, nel komplesso si presenta kome un'ottimo lavoro di techno d'askolto e nn necessariamente club oriented. Di certo nn lascerà nessun segno, ma tant'è è un periodo un pò di magra. Konsiglio anke Slack Wax, kome traccia. |
|
|
|
|
|
#690 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Diary Report
Autore: THE ETERNALS (aka Dirty Ali & Funky Farid and Monsieur Club) Traccia Numero: 12 Durata: 6.35 Album: Astropioneers (2003) Genere: Filtered French House / Elettronika ![]() Il solo fatto di essere usciti sotto Diamondtraxx (l'etiketta del Sig. Benjamin Diamond), ne ha motivato l'akkuisto, konfermato dopo un breve askolto. Stiamo parlando della Filtered tipikamente francese, kuindi siamo nell'ordine dei soliti Alan Braxe, Diamond, De Crecy, Curtis e Cosmo Vitelli per citarne kualkuno. Daft Punk ancora su un'altro pianeta e inarrivabili. Bella la presentazione stile Soundtrack (il mio musikante di fiducia l'aveva messo tra le kolonne sonore, il pollo ), kon tanto di plot (una sorta di viaggio spaziale, umanità che si sposta su altri pianeti del sistema solare, ecc). Il pezzo è fresko e altrettanto godibile, ma riflettendo dopo l'askolto dell'intero disko ho un pò kome l'impressione ke mi si sia raffinato troppo l'orekkjo a furia di askoltare della lounge jazzata o ke la scena house francese kuest'anno sia veramente sotto tono.Stiamo parlando kmq del meglio disponibile al momento sul merkato, kome IMHO lo fu Curtis l'anno skorso. La traccia sarà (kome solito) kuasi introvabile, pertanto in alternativa askoltatevi (o guardatevi il video sul sito) Strange World, ke è il singolo portante del disko. www.astropioneers.com |
|
|
|
|
|
#691 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Disco Sucks
Autore: Apollo 440 Traccia Numero: 3 Album: Dude descending a staircase (2003) Genere: Elettronika ![]() Appena uscito (una settimana fa) mi sono detto, "stavolta lo provo ad askoltare in modo serio un disko delgi Apollo". Lasciando perdere il singolo portante ke da nome al disko, per un pò mi sono kreduto di fronte ad eccellenti emuli della miglior house musik attuale. dopo Hustler Groove mi sono bekkato kuesta TDG e mi sono kiesto se gli Apollo non fossero diventati i Daft Punk o gli Armada. Nn skerzo, ho sbagliato disko? Una volta mi sarei fermato ed avrei komprato di botto. ma mi è bastato la 4 traccia e successivo per kapire ke di reinventato c'è poko. dopo il glitchering abbagliante e festoso le restanti 16 tracce (su 18) rikaskano nel loro blasonato e nojoso stile kon pezzi ke rikiamano "stop the rock" et simili. kuindi i fan vanno trankuilli. ki li ha skivati kome me, kontinuerà a farlo. cya. http://apollo440.co.uk/ per il klip audio di hustler groove, pezzo simile alla TDG, sezione media. |
|
|
|
|
|
#692 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Universal Love
Autore: Trüby Trio Traccia Numero: 02 Durata: 5.41 Album: Elevator Music (2003) Genere: Soulful House Lounging ![]() Immaginarsi su una piscina al tramonto ad affogarsi di sushi in un buffet. Pieno di donne ovviamente. Ekko l'idea di fondo evokativa è kuesta. Il primo album (nonostante la miriade di kollaoborazioni) del Sig. Rainer Trüby è un lavoro di grande impatto dance, spaziando dalla House all'elektro per finire in rievokative atmosfere Latin Jazz. Per i veri appassionati delle kose raffinate. |
|
|
|
|
|
#693 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Betty Ford
.::.Autore: Alter Ego .::.Durata: 6' 21" .::.Album: / .::.Genere: Techno .::.Anno: 2000 ![]() Una traccia techno decisamente particolare, con un groove ossessionante e dei numeri eccellenti. L'esempio tipico di come fare, con molta intelligenza e non tantissimi elementi, un disco di qualità. Da tenere sempre in valigetta.
|
|
|
|
|
|
#696 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: (Hey you) What's that sound?
.::.Autore: Les Rythmes Digitales .::.Durata: 4' 10" .::.Album: Darkdancer .::.Genere: Electro .::.Anno: 1998 ![]() A mio parere, una delle tracce più belle di questo autore. Insieme alle forse più note "Hypnotise" e "Sometimes", ha portato agli occhi del grande pubblico anche l'album "Darkdancer", che ha avuto anche un discreto successo. Sonorità un po' electro e anche un po' old, ma messe insieme in modo eccellente per dar vita ad una traccia che mi è rimasta impressa nella memoria e che comunque risulta di non difficile ascolto. |
|
|
|
|
|
#697 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Gypsy Woman (She's Homeless) (Radio Mix)
Autore: Crystal Waters Traccia Numero: N/A Durata: 3.35 Album: Gypsy Woman Single (1991) Genere: House anni '90. ![]() La da lìììì, la da làààà ![]() ma a ki kazzo la dàààà vabbè, tormentone anno 1991. Impossibile non averla mai askoltata. Storika e irripetibile. L'uniko vero successo di kuest'artista ke (soccia) ankora oggi è in attività kon kualke singolaccio. She's just like u and me, but she's homeless!!! she's homeless!!! |
|
|
|
|
|
#699 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Cantaloop
.::.Autore: US3 .::.Durata: 3' 41" .::.Album: Hand on the torch .::.Genere: Jazzdance .::.Anno: 1992 ![]() Questo è davvero un classico. Un disco che ha avuto un grandissimo successo, e che tra l'altro è stato anche utilizzato come "colonna sonora" di svariati spot. E' sempre stato uno dei miei dischi preferiti, anche perchè amo queste sonorità Jazzdance/acid jazz, specie se si ritrovano in realizzazioni di tale qualità. Gli US3, tra l'altro, hanno anche realizzato un'altra traccia di discreto impatto, sempre dello stesso genere, "Come on everybody (Get down)", che ha avuto anche una buona riuscita commerciale, ma "Cantaloop" resta parecchi gradini più in alto. |
|
|
|
|
|
#700 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Titolo: Give Me The Night
Autore: George Benson Traccia Numero: 04 Durata: 4.59 Album: Give Me The Night (1980) Genere: Romantic Disco ![]() Oggi sono nostalgiko. Fateci kaso ![]() Whenever dark has fallen you know the spirit of the party starts to come alive. Until the day is dawning you can throw out all your blues and hit the city lights. 'Cause there's music in the air and lots of loving everywhere so gimme the night. Gimme the night. You need the evening action, a place to dine, a glass of wine, a little late romance. It's a chain reaction. You'll see the people of the world coming out to dance. 'Cause there's music in the air and lots of loving everywhere so gimme the night. Gimme the night. So come on out tonight and we'll lead the others on a ride through paradise. And if you feel all right then we can be lovers 'cause I see that starlight look in your eyes. Don't you know we can fly? Just gimme the night. Gimme the night. And if we stay together, we'll feel the rhythm of the evening taking us up high. Never mind the weather. We'll be dancing in the street until the morning light. 'Cause there's music in the air and lots of loving everywhere. So gimme the night. Gimme the night... |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|