|
|
#1501 (permalink) | |
|
Half digital, half analog
|
Citazione:
![]() Mi piacerebbe partecipare al Tour "Il Violino e la Selce", purtroppo passa quasi sempre nei paesini più piccoli ![]() Vabbè...goditi il concerto anche da parte mia ![]() - "Place, Race and Face", ultimo bellissimo singolo degli Youngster, duo francese molto daftpankiano/Kraftwerkianeggiante ![]() Credo che il Dox abbia già avuto la possibilità di apprezzarli appieno (Mi cascasse un albero in testa, sono sicuro che conosce già questo brano al 99,9% ) Clikkando sul nome titolo del brano potete ascoltare in versione integrale questa "prorompente" canzone ![]() Titolo: Place, Race & Face (The Youngsters Remix) Autore: The Youngster Album: Place, Race and Face [Single] (2004) Traccia n°: 1 Durata: 3.54 Website: http://www.theyoungsters.net/ Genere: French-Elektro ![]() Lirica non disponibile.
|
|
|
|
|
|
|
#1502 (permalink) | |
|
Agarralo! Matalo!
|
Citazione:
! Se riesci vallo a vedere anche tu perchè è qualcosa di eccezionale. 10 minuti di applausi finali, 2 bis e un sacco di canzoni favolose. Grandissimo Franco!!! ![]() TITOLO: La stagione dell'amore AUTORE: Franco Battiato ALBUM: Orizzonti perduti ![]() La stagione dell'amore viene e va, i desideri non invecchiano quasi mai con l'età. Se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà più. La stagione dell'amore viene e va, all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà. Ne abbiamo avute di occasioni perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai. Ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore. Nuove possibilità per conoscersi e gli orizzonti perduti non ritornano mai. La stagione dell'amore tornerà con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà. Se penso a come ho speso male il mio tempo che non tornerà, non ritornerà più. ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. |
|
|
|
|
|
|
#1504 (permalink) |
|
Haway
|
dopo averlo visto ieri non posso che consigliare
righteous brothers - unchained melody :cry2: aiutino??? -----> :ghost: ![]() Membro onorario del club: "Voglia di fare un cazzo!"
![]() ![]() "Niente dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre." (Guns n' Roses - "November Rain") |
|
|
|
|
|
#1505 (permalink) |
|
zappa a motore
|
Artista: NoMeansNo
Brano: Now Album: 0+2=1 Anno: 1991 testo: Now if I had the courage I’d pour in your jar All the things that I have heard you whisper in the dark And when that jar was heavy Whith your honey confidence I’d put it to my lips and drink it’s meaning and it’s sense It has non end so let’s pretend it’s Now Let’s get started Now Let’s get started NOW Nothing could be plainer Than the things that have been done And there can be no mystery in what is yet to come It’s now that howls at nothing It’s now that runs and hides It’s now that winds ist spineless coils and slitters out of sight Your cries above the furrow Draw my fingers like a plow Through tattered ends that twist and bend about the Here and Now The Here is blind and helpless And strives against the dark The Now’s a well of shadows where the world has come apart It has non end so let’s pretend it’s Now Let’s get started Now Let’s get started NOW There is precious little That escapes the powers that be The eyes that judge, the words that form our meager histories But when your flood surrounds me When the waters burst and come Who knows the things that I have felt, who knows what I have done And if I had the courage I’d pur into your jar Allt the things I have heard you whisper in the dark And when the jar wwas heavy With your honeyed confidence I’d put it to my lips and drink it’s meaning and it’s sense It has no end so let’s pretend it’s Now Let’s get started Now Let’s get started NOW zAp
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#1506 (permalink) |
|
|
Ri-Salve a tutti compagni!
![]() Appena tornato non vedevo l'ora di postare questa bellissima canzone ![]() Qui sotto riporto quest'ottima recensione che dice tutto ![]() Sono in tre: voce, tastiere e batteria, quindi mancano chitarra e basso, ma è una mancanza che ha portato i Keane a sviluppare un sound vincente. Sì, perché il gruppo, originario del Sussex e formatosi nel 1997, sino al 2002 un chitarrista l'aveva, ma poi si è perso per strada e non è stato più sostituito, per cui si è fatto di necessità virtù. Il baricentro sonoro si è spostato, quindi, sulle tastiere di Tim Rice-Oxley (che occasionalmente imbraccia anche il basso, ma mai dal vivo), mentre la batteria di Richard Hughes ha dovuto piegarsi ad un modo di suonare più morbido: il risultato è affascinante, in quanto il sound risulta più etereo e trasparente rispetto ad altri gruppi simili, senza contare che Tom Chaplin ha una voce di grande effetto, non particolarmente robusta nei toni alti ma corposa in quelli medi, che si sposa con eleganza alle sonorità delle tastiere e alle seppur rare spruzzate di archi. Ed i brani? Pregevoli nella loro fragilità: quelli veloci mantengono un che di infantile, di disarmante purezza, quelli lenti incantano per le armonie. "Troppa grazia Sant'Antonio!", direte voi… e che saranno mai questi Keane? Qui sta il punto: i Keane non sono nulla di fuori dall'ordinario, eppure stupiscono perché nella loro semplicità hanno tirato fuori un album a tratti straordinario, mai sopra le righe, comunque sincero come pochi. Certo, molti critici e troppi saccenti hanno già sparato a zero, senza aver capito che nella semplicità sta la perfezione, e questo "Hopes And Fears" alla perfezione ci va molto vicino. satyrnet.it Titolo: Everybody's Changing Autore: Keane Album: Hopes and Fears (2004) Traccia n°: 5 Durata: 3.36 Website: http://www.keanemusic.com/ Genere: Brit-Pop ![]() You say you wander your own land But when I think about it I don't see how you can You're aching, you're breaking And I can see the pain in your eyes Says everybody's changing And I don't know why So little time Try to understand that I'm Trying to make a move just to stay in the game I try to stay awake and remember my name But everybody's changing And I don't feel the same You're gone from here And soon you will disappear And fading into beautiful light Cause everybody's changing And I don't feel right So little time Try to understand that I'm Trying to make a move just to stay in the game I try to stay awake and remember my name But everybody's changing And I don't feel the same So little time Try to understand that I'm Trying to make a move just to stay in the game I try to stay awake and remember my name But everybody's changing And I don't feel the same Oh everybody’s changing and I don’t feel the same
|
|
|
|
|
|
#1507 (permalink) |
|
zappa a motore
|
Gruppo: Negazione
Titolo: lo spirito continua LP Konkurrel 1986 LP Mordam 1986 LP e CD TVOR On Vynil 1989 una canzone che ha segnato un'epoca, per chi crede che il punk e l'hardcore erano semplice robetta. Lo spirito continua Lo spirito continua.... ...continua...lo spirito... dietro lamenti melodiosi risuona la voce di un vecchio a raccontare il senso di una vita collezione di attimi per le sensazioni piu` belle ma lo spirito continua! Leggo di me negli occhi di gente sconosciuta leggo di me in loro e non sono ostili Ma il ricordo puo` uccidere il bisogno... ...non ho paura di quel rumore c'e` un lampo nei tuoi occhi che non potro` mai spiegarti mentre ti alzi e te ne vai guardo verso una parola lontana... ...Il gioco di immagini e` riuscito esplode una risata sensuale... Io sorrido sopra il mio odio scoprendomi dentro un amore spesso negato scopro te nel mio corpo non voglio ucciderti Devi solo imparare a conoscermi io faro` lo stesso e forse allora anche la ferita fara` meno male lo spirito continua potremo davvero essere vecchi e forti. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#1508 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Gigi's Goodnight
.::.Autore: Gigi d'Agostino & Pandolfi .::.Durata: 7' 57" .::.Album: / .::.Genere: Dance .::.Anno: 2004 ![]() Oggi vi delizio con una traccia truzzissima, che voglio segnalare soltanto perchè durante le mie serate estive in discoteca è stato il disco che mi è stato in assoluto più richiesto rispetto a qualsiasi altro... può sembrare assurdo, ma dischi del genere creano un impatto di pubblico spaventoso in disco, e anche se magari a noi della "vecchia" generazione possono sembrare assurdi, in realtà i giovani di oggi li apprezzano e non poco. Tra l'altro, per andare sul tecnico, questo disco non presenta niente di nuovo rispetto allo stile abituale di Gigi d'Agostino, ovvero commerciale ma anche melodico nel suo ritornello cantato... una cosa particolare di questo brano è che contiene un sample, quello vocale, dalla mitica "Eins, zwei, polizei" di Mo-Do, vecchia traccia fantasmagorica della dance dei primi anni '90. L'aspetto negativo di questo disco è che non è innovativo, lo sarebbe stato se fosse uscito 6-7 anni fa, ma nel 2004 purtroppo di dischi così commerciali ce ne sono ormai sin troppi...
|
|
|
|
|
|
#1509 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: U
.::.Autore: Datar feat. Lanni .::.Durata: 9' 28" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 2004 Oggi segnalo questo brano house molto rilassante prodotto da Datar, ovvero Chris Bourne, Danny Tenaglia e Andy Holt, tre nomi (soprattutto il secondo) che non possono essere ignoti agli esperti del settore. Sonorità molto belle e piacevoli soprattutto nella parte centrale, bel groove, un disco ideale per chiudere una serata house di alto livello. Uno dei miei preferiti al momento, nel genere. |
|
|
|
|
|
#1510 (permalink) |
|
|
Chi ha visto la puntata "The Luck of the Fryrish" di Futurama, ri-trasmessa oggi, può apprezzare interamente la bellezza di questo brano
![]() Originarimente utilizzato per l'OST del film "Breakfast Club", e grazie ad esso è riuscito a scalare le classifiche del 1985! Titolo: Don't You (Forget About Me) Autore: Simple Minds Album: Don't You (Forget About Me) [Single] (1985) Traccia n°: 1 Durata: 4.20 Website: http://www.simpleminds.com/ Genere: New-Wave Hey, hey, hey ,hey Ohhh... Won't you come see about me? I'll be alone, dancing you know it baby Tell me your troubles and doubts Giving me everything inside and out and Love's strange so real in the dark Think of the tender things that we were working on Slow change may pull us apart When the light gets into your heart, baby Don't You Forget About Me Don't Don't Don't Don't Don't You Forget About Me Will you stand above me? Look my way, never love me Rain keeps falling, rain keeps falling Down, down, down Will you recognise me? Call my name or walk on by Rain keeps falling, rain keeps falling Down, down, down, down Hey, hey, hey, hey Ohhhh..... Don't you try to pretend It's my feeling we'll win in the end I won't harm you or touch your defenses Vanity and security Don't you forget about me I'll be alone, dancing you know it baby Going to take you apart I'll put us back together at heart, baby Don't You Forget About Me Don't Don't Don't Don't Don't You Forget About Me As you walk on by Will you call my name? As you walk on by Will you call my name? When you walk away Or will you walk away? Will you walk on by? Come on - call my name Will you all my name? I say : La la la... |
|
|
|
|
|
#1511 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Fun for me
.::.Autore: Moloko .::.Durata: 5' 09" .::.Album: Do you like my tight sweater? .::.Genere: Trip hop .::.Anno: 1995 ![]() Traccia bellissima di Moloko che è contenuta in un album molto interessante uscito nel 1995, e che ha preceduto di circa 3 anni l'enorme successo di "Sing it back". Il pezzo che ho segnalato oggi, "Fun for me", è uscito in un periodo splendido per il Trip hop, in cui artisti / formazioni come Smoke City, Sneaker Pimps, Tricky, etc. ottenevano grandissimo successo con le loro creazioni più rilevanti, tutte nel genere. Credo che per gli amanti del Trip hop questa traccia di Moloko sia assolutamente imperdibile, e rappresenti soltanto un esempio della versatilità musicale di Mark Brydon e Roisin Murphy. |
|
|
|
|
|
#1512 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Sugar is sweeter [Armand Van Helden rmx]
.::.Autore: CJ Bolland .::.Durata: 8' 35" .::.Album: The Analogue Theatre .::.Genere: House .::.Anno: 1996 ![]() ![]() Non ricordo se ho già segnalato in precedenza questo brano o no, comunque oggi lo stavo riascoltando e mi è venuta voglia di postarlo qui... uno dei tipici remix del grande Armand Van Helden del periodo dei remix d'oro, come quello di Professional Widow della divina Tori Amos o di Runaway di Nuyorican Soul. Questo è un altro saggio della bravura di Van Helden come remixer, il brano parte in modo piuttosto rozzo ma quando parte il giro di basso a scendere che martella poi per tutto il resto del brano con la vocina che incalza è semplicemente inarrestabile. Un brano che ha la capacità di trascinare sia in discoteca che fuori, è uno dei più bei dischi da tenere in valigetta quando si fa una serata di storia dell'house music di qualità. Una traccia indimenticabile, per me. |
|
|
|
|
|
#1513 (permalink) |
|
|
Sapete che non sono un metallaro...ma ci sono dei momenti in cui mi trasformo, il mio corpo si contorce nelle posizioni più grownlingare che esistono...emetto ruggiti e rutti degni del peggior caprone sodomizzatore di Sodoma...e in questi momenti anche Bejita mi farebbe una sega!
![]() Uhm...forse ho esagerato un pò ![]() Comunque gli effetti più o meno sono quelli ![]() Chris Vrenna, ex Nine Inch Nails, ha già avuto esperienze con le Soundtrack dei Videogames (Quake I per esempio), è con il questa traccia introduttiva di Doom3 conferma la sua capacità di creare un brano perfetto per questa categoria di gioco. ![]() ![]() Titolo: Doom 3 Theme Autore: Chris Vrenna & Clint Walsh Album: Doom3 Theme Song 7" (2004) Traccia n°: 1 Durata: 2.48 Website: http://www.tweaker.net/ Genere: Metal+Growling |
|
|
|
|
|
#1515 (permalink) |
|
HERO for HIRE!
|
Titolo : Sentimiento Nuevo
Autore : Franco Battiato Album : La Voce Del Padrone (1981) ![]() Non c'è niente da fare, probabilmente questo è il migliore album che Battiato abbia mai prodotto. Sentimiento Nuevo è stupenda :approved I desideri mitici di prostitute libiche il senso del possesso che fu pre-alessandrino la tua voce come il coro delle sirene di Ulisse m'incatena ed è bellissimo perdersi in quest'incantesimo è bellissimo perdersi in quest'incantesimo. ![]() |
|
|
|
|
|
#1516 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Sandcastles [Pete Heller's filtered re-edit]
.::.Autore: Dennis Ferrer & Jerome Sydenham .::.Durata: 8' 29" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 2004 Semplicemente FANTASTICA, è tutta notte che la ascolto a ripetizione. Uno dei dischi house "d'atmosfera" più belli dell'estate 2k4, con nomi illustri in mezzo: il buon Pete Heller's non è senz'altro un nome nuovo nello scenario house, i più informati ricorderanno senz'altro il capolavoro "Big love". E' un trip, più che un brano. Eccezionale. Ulteriori info qui: http://www.ibadanrecords.com/catalog.html |
|
|
|
|
|
#1517 (permalink) |
|
M......
|
» Title: Hollow World [5:55]
» Autor: The Wounded » Album: Atlantic (2004) » Genre: Gothic Metal » Web: www.the-wounded.nl » Cover: ![]() » Tracklist: 1. Hollow World 2. 18 Carat Dust 3. Running On Empty 4. Day Of Joy 5. Northern Lights 6. Prelude 7. Smells Like Teen Spirit 8. We Are Darker 9. Atlantic ________________________________ Gruppo scoperto di recente sebbene siano già alla terza pubblicazione. Per descrivere esaustivamente questo lavoro (ma in generale tutte le composizioni della band) basta citare le parole del cantante Marco van der Velde, la loro musica è "l’espressione di sensazioni quali odio, desiderio, sofferenza, amore, desolazione e terrore nei confronti della vita reale" e ogni singola parola trova riscontro nei testi e nella musica di Atlantic. I The Wounded si ispirano chiaramente ai più famosi Anathema, soprattutto agli Anathema di Judgement e Alternative 4; protremo quindi deliziarci con un gothic ovattato, intimo, semplice dal punto di vista tecnico (il genere non lo richiede) ma molto intenso con una notevole cura nell'atmosfera complessiva. Il suono delle tastiere onnipresente costituisce la base portante dei pezzi sopra cui vengono posti riff semplici ma d'atmosfera che sanno ricostruire l'atmosfera adatta al messaggio che deve percepire l'ascoltatore. La voce pulita (può essere accostata a quela Vincent Cavanagh degli Anathema) e sicura si impone sul resto rimanendo in molti casi come unica protagonista. La traccia scelta (sebbene non sia qualitativamente la migliore) rappresenta molto bene quello che i The Wounded hanno da dire: una melodia ossessiva e deprimente accompagna l'ascoltatore in uno spaccato del nostro mondo bacato. In una sola canzone ritroviamo quello che caratterizza questo gruppo: voce sicura ma triste e malinconica, tastiere che costruiscono il letto de fiume su cui la nostra mente scorrerà per tutto l'ascolto e i riff di chitarra che ricostruiranno davanti ai nostri occhi l'ambiente che spesso noi non vediamo o non vogliamo vedere. |
|
|
|
|
|
#1518 (permalink) |
|
zappa a motore
|
gruppo: Motorhead
canzone: Eat The Rich ![]() album: rock'n'roll (1987) oppure no sleep at all (1988) testo: They say music is the food of love, Let's see if you are hungry enough, Take a bite, take another, just like a good boy would, Get a sweet thing on the side, Home cooking, homicide, Side order, could be your daughter, Fingerlicking good [Chorus:] Come on baby, eat the rich, Put the bite on the son of a bitch, Don't mess around, don't give me no switch, C'mon baby eat the rich C'mon baby eat the rich Sittin' here in a restaurant, Tell the waiter just what you want Is that the meat, you wanted to eat, How would you ever know? Hash browns an' bacon strips, I love the way that you lick your lips, No fooling, I can see you drooling, Feel the hunger grow [Chorus] Eat up, eat you, eat me, Eat two, get one free Shetland pony, extra pepperoni Just pick up the phone, Eat greek, or eat chinese, Eat salad, or scarf up grease You're on the shelf, maybe eat yourself, Come on, bite my bone [Chorus] zAp
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#1519 (permalink) |
|
|
Bellissimo brano impregnato di elektro post-80's
![]() Si sente molto l'influenza di Karl Bartos, co-produttore di questo album prima di iniziare i suoi lavori da solista con gli Elektric Music ![]() Titolo: Where Would I Be Without IBM Autore: Information Society Album: Peace & Love, Inc. (1992) Traccia n°: 7 Durata: 4.28 Website: http://www.insoc.org/ Genere: Elektro/EBM I could never care enough To do what I had to do. And now that I am scared enough, It all comes back to you. Communication's rarely open For messages to get through. I would speak; I'd be outspoken If I could think of anything new. Where would I be without my radio? Where would I be without birth control? Where would I be without fair-weather friends? Where would I be -- without IBM? You tell me what I should need. Advice is your specialty. But could I ever need enough For you to set me free? I'm afraid to make decisions, That's where you come in. In the case of chance collisions, I look at you as my friend. Where would I be without my PC? Where would I be without MTV? Where would I be without CNN? Where would I be -- without IBM? Where would I be without all my toys? Where would I be without sampled noise? Where would I be without seeing you again? Where would I be -- without IBM? |
|
|
|
|
|
#1520 (permalink) |
|
Agarralo! Matalo!
|
TITOLO: Green Grass of Tunnel
AUTORE: Mùm ALBUM: Finally we are no one Down from my ceiling Drips great noise It drips on my head through a hole in the roof Behind these two hills here There's a pool And when I'm swimming in Through a tunnel I shut my eyes Inside the cabin I make sounds In through the tubes I send this noise Behind these two hills here Fall asleep And when I float in green grass of tunnel It flows back Down from my ceiling Drips great noise It drips on my head through a hole in the roof Behind these two hills here There's a pool And when I'm swimming in Through a tunnel.... I shut my eyes. I shut my eyes ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|