|
|
#1681 (permalink) |
|
Half digital, half analog
|
Titolo • Can You Feel It
Autore • Mr. Fingers Album • Anno • 1986 Genere • Elektro/House ![]() In the beginning, there was Jack, and Jack had a groove. And from this groove came the groove of all grooves. And while one day viciously throwing down on his box, Jack boldy declared, "Let there be house!" and house music was born. I am, you see, I am the creator, and this is my house! And, in my house there is only house music. But, I am not so selfish because once you enter my house it then becomes OUR house and OUR house music!" And, you see, no one can own house because house music is a universal language, spoken and understood by all. You see, house is a feeling that no one can understand really unless you're deep into the vibe of house. House is an uncontrollable desire to jack your body. And, as I told you before, this is our house and our house music. And in every house, you understand, there is a keeper. And, in this house, the keeper is Jack. Now some of you who might wonder. Who is Jack, and what is it that Jack does? Jack is the one who gives you the power to jack your body! Jack is the one who gives you the power to do the snake. Jack is the one who gives you the key to the wiggly worm. Jack is the one who learns you how to walk your body. Jack is the one that can bring nations and nations of all Jackers together under one house. You may be black, you may be white; you may be Jew or Gentile. It don't make a difference in our House. And this is fresh! Bellissima l'house appena nata...tutt'altra cosa rispetto al tunz tunz che i più conoscono ![]() Larry Heard, aka Mr. Fingers, fu uno dei pionieri dell'House music negli anni 80', attivo nella laboriosa scena di Chigaco; ci ha regalato questo splendido brano, la traccia da me postata è la prima versione strumentale, molto bella, ma quella che preferisco è sicuramente la versione con il contributo vocale di Chuck Roberts, Can You Feel It (Chuck D mix), risalente a qualche anno successivo, forse dei primi anni '90...ma non vorrei sbagliarmi (Nat...aiutami tu ).You may be black, you may be white; you may be Jew or Gentile. It don't make a difference in our House. And this is fresh! |
|
|
|
|
|
#1682 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Love will set you free
.::.Autore: Starchaser .::.Durata: 7' 28" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 2002 Molto melodica la TdG di oggi, realizzata da Cannizzaro e Fanizza, due simpatici miei colleghi italiani, in collaborazione con la performance vocale di Steve Lee. E' carino osservare come questo pezzo unisca sonorità e groove house ad alcuni samples e synth propriamente techno / trance, con un'ottima riuscita. E poi il flangerone che c'è durante tutto il disco è qualcosa di astrale. Bellissimo. Look to the skies above you Whatever your heart is into Whoever you wanna be Love will set you free Together our dreams will fly I know I'll be flying so high Wherever you wanna be Love will set you free Look to the skies above you Whatever your heart is into Whoever you wanna be Love will set you free ... rip. x 3 Love will set you free |
|
|
|
|
|
#1683 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: He's all I want
.::.Autore: Angelmoon feat. Moony .::.Durata: 6' 24" .::.Album: / .::.Genere: House / commerciale .::.Anno: 1999 Una Moony alla sue prime armi si dimostra già una delle voci italiane più interessanti del panorama discografico internazionale, e anche interplanetario volendo. Per non dire intergalattico. Questa traccia, realizzata in collaborazione con Angelino Albanese (da cui il nome del progetto "Angelmoon", misto evidente tra "Angelino" e "Moony"), è semplicemente fantastica. Ormai introvabile, ma fantastica. La melodia è bellissima, mi fa quasi venire da piangere quando la sento, perchè sembrano passati secoli dall'uscita di questo disco, invece sono solo poco più di 5 anni. All I want, is all I need You've got to take me fly and fly away Hold me for all eternity My love I feel for you I wanna tell you why make my sun shine Brighter than a silver screen Chorus: All I want He's all I want, he's all I need All I want is love, but you You've got to know that life can mean that much to me If I have to live my life without you baby You'll have to tell me why Love is going to die, anyway [chorus] It's six o'clock in the morning I open my eyes and think about you I thought it was like a never ending fairy tail But I'm alone in my bedroom, looking at the celling Thinking about what we have what we've done I was thinking about our life togheter Thinking about our love The only thing I know is That I'm in love with you That I'm in love with you |
|
|
|
|
|
#1684 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: I thought it was you
.::.Autore: Sex-O-Sonique .::.Durata: 6' 45" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 1997 Sex-O-Sonique, alias Full Intention, alias Michael Gray & Jon Pearn... il nome Michael Gray vi dice nulla? "The weekend" vi dice nulla? ![]() Questi sono due geni assoluti, pochi cazzi, e questa traccia segnalata oggi è qualcosa di epocale, gli amanti della musica house di altissima qualità non possono essersela lasciata scappare. Uscita nel periodo in cui impazzava la filtered French house in stile Daft Punk, è veramente straordinaria, il giro di basso è sensazionale, tutto il brano è veramente piacevole da ascoltare anche 8 anni dopo la sua uscita. Ulteriori info qui: http://www.fullintention.demon.co.uk/ |
|
|
|
|
|
#1686 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Estrangera
.::.Autore: Latin Aspects .::.Durata: 6' 49" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 1998 Ossessionante. Ed indimenticabile. Quel pianoforte ripetitivo è qualcosa di geniale, e quella vocina che si stampa nella testa lo è ancora di più. Brano di Melgiovanni e Liliana Gimenez che a suo tempo ha scalato le classifiche internazionali, poi è però caduto nel dimenticatoio, differentemente da tanti altri successi assoluti. Uno dei brani in assoluto più belli, per quanto mi riguarda, che la panoramica house "latineggiante" abbia offerto nella storia. Alegria volta aos olhos meus sinfonia louca solucào quero ver nos sementes da emocào a flor que revelou na fantasia o mundo a contramào. O que pecado mais original enganando as tramas da paixào esquecendo como es natural quem desacostmou do amor o teu coraçào E agora vais beijos procurar mares navegar terras conquistar Eu fico longe dos teus braços vagabunda pelo espaço etrangeira sideral, meu bem mistico rei de alegorìa faz nascer um sol na fantasia de um arranjo musical Dono da ilusào nào esqueças de esquentar meu coraçào… Fare click qui per ascoltarla, ho trovato sul sito ufficiale della cantante addirittura la versione mp3 intera. Ocio che sono 5 mega e mezzo. Da sbavo assoluto per chi ama la house. |
|
|
|
|
|
#1687 (permalink) |
|
Pummarola abuser
|
Titolo: Together Forever
Autore: Rick Astley Album: Whenever you need somebody Anno: 1987 Genere: Pop - Un vero piacione degli (ultimi) anni 80, Rick Astley mi è sempre garbato per la sua voce piuttosto marcata e per le canzoncine che puntualmente, ogni anno, rappresentavano per me il tema dell'estate. Questa è una delle sue hit più famose, che dopo 18 anni (merda ) ormai può essere considerata un classico del periodo... Minchia, anche da trentottenne il vecchio Rick è sempre un piacione...
![]() Guitar Hero III: 5284 0525 3206
Mario Kart Wii: 2191 7856 8580 Smash Bros Brawl: 0602 7718 6022 Bomberman Blast: 5456 2056 3226 |
|
|
|
|
|
#1688 (permalink) |
|
Crydamoure
|
Ma ciaooo, Whenever you need somebody è stato il mio sekondo CD!
kuanti rikordi...Titolo: What you waiting for? Autore: Gwen Stefani Album: Love Angel Music Baby Traccia numero: 01 Durata: 3.41 Tracklist & Website: http://www.gwenstefani.com/ Anno: 2004 Genere: Pop ![]() Kuesta kanzone al di là delle idee, ha una produzione della madonna (bellissimo il bridge kon tanto di kampione giapponese deliziosamente okkultato) e ti prende proprio per il kulo dal kuanto è stupida e divertente. Poi lei è una bella ragazza, orsù, nn solo ikona ideale per fabbrikare soldi. Il disko ho provato ad askoltarlo ma fa vomitare nel komplesso, per kuanto non si possa diskuterne la grande lavorata in fase di produzione in studio. Se nn altro la stefi si è cirkondata da persone molto valide (ke kon molta probabilità se la saranno impomata alla faccia del marito e ovvia rosikata nostra ).
|
|
|
|
|
|
#1689 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: The bug
.::.Autore: Face On Mars .::.Durata: 5' 31" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 2002 Un disco FANTASMAGORICO realizzato da Face on Mars, e reso splendido dalla versione remixata da Kamasutra, ovvero Alex Neri e Marco Baroni (per chi non fosse pratico di "nomi" famosi nel mondo della musica house ed elettronica, questi due fanno parte dei Planet Funk, progetto sicuramente più famoso). Melodicamente è una traccia splendida, epocale. Quindi tutto ciò che posso dire è: HAIL
|
|
|
|
|
|
#1690 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Precious life
.::.Autore: CRW presents Veronika .::.Durata: 5' 21" .::.Album: / .::.Genere: Trance / Commerciale .::.Anno: 2002 A loop infinito da circa mezz'ora, finalmente sono riuscito a trovare questo disco (chissà dove ) dopo aver cercato disperatamente il vinile in tutti i negozi dell'universo, senza successo. La speranza è l'ultima a morire, comunque...Parlando del disco, innanzitutto è fantasmagorica la voce della cantante (Veronica Coassolo), limpida e piacevole da ascoltare, direi quasi orgasmica. Melodicamente il brano è molto bello, rilassante, ma allo stesso tempo coinvolgente e adeguato sia per l'ascolto in casa sia per il pompaggio sfrenato in discoteca. Produzione di Mauro Picotto (onnipresente) e Andrea Remondini, è una delle più belle "sottocreazioni" di Mauro, che con questo disco tra l'altro ha lanciato anche la cantante (la quale si è anche fatta avanti con altre tracce molto carine in seguito, di cui magari parlerò in futuro ).THERE IS A WOMAN SITTING THERE THAT IS FLYIN' HE'S LOOKING FOR THE WOMAN SITTING THERE YES, IS FLYIN' SHE DOESN'T KNOW WHO HE IS LOOKING FOR SHE ONLY WANTS SOMETHING BETTER SHE'S HAVIN' A BEAT ALONE NOW SHE SAYS SHE SAYS, SHE SAYS, HERE IS MY WORLD SHE SAYS, SHE SAYS, THIS IS MY LIFE SHE SAYS, SHE SAYS, HERE IS MY WORLD SHE SAYS, SHE SAYS, PRECIOUS LIFE........X2 (music) THE WOMAN IS GOING TO WALK AWAY YES HE IS CRYING SHE'S HAVE A LOOK IN UPPER CIVIL MAN NOW HE IS CRYING NOW SHE KNOWS WHO HE IS LOOKING JUST LIKE ANYONE SOMETHING BETTER SHE GIVES A HAND TO HIM SHE SAYS.............. SHE SAYS, SHE SAYS, HERE IS MY WORLD SHE SAYS, SHE SAYS, THIS IS MY LIFE SHE SAYS, SHE SAYS, HERE IS MY WORLD SHE SAYS, SHE SAYS, PRECIOUS LIFE |
|
|
|
|
|
#1691 (permalink) |
|
Agarralo! Matalo!
|
TITOLO: Red Rain
AUTORE: Peter Gabriel ALBUM: So ![]() red rain is coming down red rain red rain is pouring down pouring down all over me I am standing up at the water's edge in my dream I cannot make a single sound as you scream it can't be that cold, the ground is still warm to touch this place is so quiet, sensing that storm red rain is coming down red rain red rain is pouring down pouring down all over me well I've seen them buried in a sheltered place in this town they tell you that this rain can sting, and look down there is no blood around see no sign of pain hay ay ay no pain seeing no red at all, see no rain red rain is coming down red rain red rain is pouring down pouring down all over me red rain- putting the pressure on much harder now to return again and again just let the red rain splash you let the rain fall on your skin I come to you defences down with the trust of a child red rain is coming down red rain red rain is pouring down pouring down all over me and I can't watch any more no more denial it's so hard to lay down in all of this red rain is coming down red rain is pouring down red rain is coming down all over me I see it red rain is coming down red rain is pouring down red rain is coming down all over me I'm bathing in it red rain coming down red rain is coming down red rain is coming down all over me I'm begging you red rain coming down red rain coming down red rain coming down red rain coming down over me in the red red sea over me over me red rain ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. |
|
|
|
|
|
#1692 (permalink) |
|
Half digital, half analog
|
@ Tutti:
Che dire? è sempre un piacere vedere tutti questi bei brani... e sopratutto qualcuno che posta dei sample ![]() @ Berek: No! Rick Astley! ![]() Ha ancora quella faccia da schiaffi che tanto l'ha aiutato negli '80 ![]() Apparte gli scherzi...grandissima voce (era un ragazzino quando cantava ma sembrava molto più grande), però dal punto di vista sonoro un pò ripetitivo...ascoltando Togher Forever mi sembrava di ascoltare la sua Hit Never Gonna Give You Up ![]() @ Dox: Non avevo il coraggio di confessarlo...ma mi piace assai l'ultimo singolo della Californiana Non ha quel solito sound Pop merdoso...ha un tocco di classe in più, forse come hai detto è merito delle persone che l'hanno aiutata nella produzione (le vie dei soffokotti sono infinite )@ The World: Red Rain, sicuramente la più bella di Peter Gabriel ![]() Approposito di look... mi ha colpito troppo vedere Peter Gabriel ai giorni d'oggi...non l'avrei proprio riconosciuto senza i sottotitoli, in 2 decenni è cambiato così radicalmente che sempre completamente un altra persona (provate a comfrontare le sue foto di adesso con quelle di 20 anni fa), non avrà ripreso certamente da Astley
|
|
|
|
|
|
#1693 (permalink) | |
|
Agarralo! Matalo!
|
Citazione:
![]() Passando dal sacro al profano, una traccia che sto ascoltando a ripetizione da ieri: TITOLO: I miss you AUTORE: Blink 182 ALBUM: Blink 182 Hello there, the angel from my nightmare, the shadow in the background of the morgue. The unsuspecting victim, of darkness in the valley, we can live like Jack and Sally if we want, where you can always find me. We'll have Halloween on Christmas. And in the night we'll wish this never ends, we'll wish this never ends... (I miss you, miss you) (I miss you, miss you) Where are you, and i'm so sorry, I cannot sleep i cannot dream tonight! I need somebody and always, This sick strange darkness comes creeping on so haunting everytime. And as i stared i counted, the webs from all the spiders, catching things and eating their insides. Like indecision to call you, and hear your voice of treason, Will you come home and stop this pain tonight? Stop this pain tonight. Dont waste your time on me you're already the voice inside my head! (I miss you, miss you) Dont waste your time on me you're already the voice inside my head! (I miss you, miss you) Dont waste your time on me you're already the voice inside my head! (I miss you, miss you) Dont waste your time on me you're already the voice inside my head! (I miss you, miss you) Dont waste your time on me you're already the voice inside my head! (I miss you, miss you) Dont waste your time on me you're already the voice inside my head! (I miss you, miss you) (I miss you, miss you) (I miss you, miss you)... perchè nonostante tutto il dolore che lei mi ha causato, la amo ancora... che stupido che sono! ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. |
|
|
|
|
|
|
#1694 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Drive
.::.Autore: R.E.M. .::.Durata: 4' 30" .::.Album: Automatic for the people .::.Genere: Rock .::.Anno: 1992 Epocale. Ieri sera sono stato al loro concerto al Forum di Assago, eh... bè, sinceramente il prezzo del biglietto (34,50 €) è stato STRA-RIPAGATO dall'esecuzione di questo brano. E da tutto il resto del concerto, assolutamente meraviglioso. Non mi aspettavo che lo mettessero in scaletta, onestamente. Quando ho sentito l'attacco, quasi mi sono venuto nelle mutande. Un'interpretazione a dir poco stellare dal vivo, non faccio altro che ascoltarlo a ripetizione oggi. Uno dei più bei brani dei R.E.M. secondo me, indimenticabile. Quando ascolto i nuovi album, rispetto ai loro vecchi, mi rendo conto che anche loro sono una band che ha già dato (probabilmente) il meglio di sè. Smack, crack, bushwhacked. Tie another one to the racks, baby. Hey kids, rock and roll. Nobody tells you where to go, baby. What if I ride? what if you walk? What if you rock around the clock? Tick-tock. tick-tock. What if you did? what if you walk? What if you tried to get off, baby? Hey, kids, where are you? Nobody tells you what to do, baby. Hey kids, shake a leg. Maybe you?re crazy in the head, baby. Maybe you did. maybe you walked. Maybe you rocked around the clock. Tick-tock. tick-tock. Maybe I ride. maybe you walk. Maybe I drive to get off, baby. Hey kids, shake a leg. Maybe you?re crazy in the head, baby. Ollie, ollie. Ollie ollie ollie. Ollie ollie in come free, baby. Hey, kids, where are you? Nobody tells you what to do, baby. Smack, crack. shack-a-lack. Tie another one to your back, baby. Hey kids, rock and roll. Nobody tells you where to go, baby. Maybe you did. maybe you walk. Maybe you rock around the clock Tick-tock. tick-tock. Maybe I ride. maybe you walk. Maybe I drive to get off, baby. Hey kids, where are you? Nobody tells you what to do, baby. Hey kids, rock and roll. Nobody tells you where to go, baby, baby, baby. |
|
|
|
|
|
#1695 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Hold tight London
.::.Autore: Chemical Brothers .::.Durata: 5' 59" .::.Album: Push the button .::.Genere: Elektro / Synth pop .::.Anno: 2005 Una delle tracce migliori del nuovo lavoro dei Chemical, a mio avviso. Molto bella la voce di Anna Lynne Williams, molto bella anche l'atmosfera che questo brano riesce a creare. Melodico, piacevole, ma allo stesso tempo carico e coinvolgente. Diverso dai soliti Chemical Bros, ma molto orecchiabile. |
|
|
|
|
|
#1698 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Acida
.::.Autore: Prozac + .::.Durata: 2' 39" .::.Album: Acido acida .::.Genere: Punk .::.Anno: 1998 Ricordo del periodo delle scuole superiori, quando al mattino decidevamo di piazzare qualche lucchetto casuale (con chiave rotta dentro per complicare le cose ) al cancello d'ingresso per saltare la prima mezz'ora (interrogazioni di filosofia suxx0rz). Con relativa colonna sonora dei Prozac + a manetta, che, pur non essendo propriamente il mio genere, mi mettevano - e mettono tuttora - allegria quando ascolto certi loro brani.Questa poi rulla... il disco in cui è contenuta è anche stato disco di platino, cioè roba seria eh. http://www.prozacweb.com/ Mi sento scossa agitata agitata un po' nervosa acida come di piu' non si puo' di piu' non si puo' come un acido Mi sento grande come una citta' come una citta' una gigante acido suono sento solo te sento solo te il resto che cos'e' acida sempre acido per me acido per te acido cos'e' ... Uuuuuuuuuuuuuuhhhhhoooooooooooooooooo... Che viaggio strano quando tornero' poi lo rifaro' poi lo rifaro' così lontano non son stata mai non son stata mai gia' ripartirei Mi sento bene un po' stordita ma gioiosa ma gioiosa acida dentro acida con che acida con chi acido non e' acido il giorno mi rallegra mi rallegra testa acida... Acido Acida Uuuuuuuuuuuuuhhhhhhooooooooooooooo... Mi sento scossa agitata agitata un po' nervosa acida come di piu' non si puo' di piu' non si puo' come un acido Mi sento grande come una citta come una citta' una gigante acido suono sento solo te sento solo te il resto che cos'e' acida sempre acido per me acido per te acido cos'e'... Acido Acida Uuuuuuuuuuhhhhhoooooooooooo... |
|
|
|
|
|
#1699 (permalink) |
|
Agarralo! Matalo!
|
TITOLO: Let forever be
AUTORE: Chemical Brothers ALBUM: Surrender How does it feel like, to wake up in the sun. How does it feel like, to shine on everyone. How does it feel like, to let fovever be. How does it feel like, to spend a little lifetime sitting in the gutter. Scream out sympathy. How does it feel like, to sail on the breeze. How does it feel like, to spend a little lifetime sitting in the gutter. Scream out sympathy. How does it feel like, to make it happening. How does it feel like, to breathe with everything. How does it feel like, to let forever be. How does it feel like, to spend a little lifetime sitting in the gutter. Scream out sympathy. How does it feel like, to be a Cristophe How does it feel like, to spend a little lifetime sitting in the gutter. Scream out sympathy. ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. Ultima modifica di the_World : 26-01-2005 alle ore 14.37.50 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|