|
|
#1721 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: The horn song
.::.Autore: The Don .::.Durata: 8' 41" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 1998 Nathaniel Pierre Jones, in arte DJ Pierre, ha creato questa produzione 7 anni or sono, davvero bella da ascoltare, molto piacevole e rilassante pur trattandosi comunque di un brano da discoteca. Bella la melodia, peraltro ripresa in una versione successiva del disco con la voce di Barbara Tucker (il pezzo è stato poi rinominato "Everybody dance"). Ma io continuo a preferire la versione senza voce, è molto più "di classe" secondo me, e si apprezza meglio la melodia. Una traccia assolutamente imperdibile per chi ama la house "storica". |
|
|
|
|
|
#1723 (permalink) |
|
Agarralo! Matalo!
|
TITOLO: In the flesh?
AUTORE: Pink Floyd ALBUM: The Wall ![]() So you thought you might like to, Go to the show. To feel the warm thrill of confusion, That space cadet glow. Tell me is something eluding you, sunshine? Is this not what you expected to see? If you wanna find out what’s behind these cold eyes, You’ll just have to blow your way through this disguise. ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. |
|
|
|
|
|
#1724 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: The message
.::.Autore: Grandmaster Flash & The Furious Five .::.Durata: 6' 31" .::.Album: / .::.Genere: Hip Hop .::.Anno: 1982 http://www.grandmasterflash.com/ Grandissimo brano hip hop, successo mostruoso anni '80 dovuto soprattutto ad un groove eccezionalmente attuale anche ai giorni nostri, con suoni splendidamente precursori di alcune tendenze elektro un po' daftpunkeggianti (il synth è davvero simile), ma con il tipico rappettone trascinante. Un pezzo che io credo indimenticabile, basta sentire l'inizio per riconoscerlo subito. Broken glass everywhere People pissing on the stairs, you know they just don't care I can't take the smell, I can't take the noise Got no money to move out, I guess I got no choice Rats in the front room, roaches in the back Junkie's in the alley with a baseball bat I tried to get away, but I couldn't get far Cause the man with the tow-truck repossessed my car Chorus: Don't push me, cause I'm close to the edge I'm trying not to loose my head It's like a jungle sometimes, it makes me wonder How I keep from going under Standing on the front stoop, hangin' out the window Watching all the cars go by, roaring as the breezes blow Crazy lady, livin' in a bag Eating out of garbage piles, used to be a fag-hag Search and test a tango, skips the life and then go To search a prince to see the last of senses Down at the peepshow, watching all the creeps So she can tell the stories to the girls back home She went to the city and got so so so ditty She had to get a pimp, she couldn't make it on her own Chorus: It's like a jungle sometimes, it makes me wonder How I keep from goin' under My brother's doing fast on my mother's T.V. Says she watches to much, is just not healthy All my children in the daytime, Dallas at night Can't even see the game or the Sugar Ray fight Bill collectors they ring my phone And scare my wife when I'm not home Got a bum education, double-digit inflation Can't take the train to the job, there's a strike at thestation Me on King Kong standin' on my back Can't stop to turn around, broke my sacroiliac Midrange, migrained, cancered membrane Sometimes I think I'm going insane, I swear I might hijack aplane! Chorus: My son said daddy I don't wanna go to school Cause the teacher's a jerk, he must think I'm a fool And all the kids smoke reefer, I think it'd be cheaper If I just got a job, learned to be a street sweeper I dance to the beat, shuffle my feet Wear a shirt and tie and run with the creeps Cause it's all about money, ain't a damn thing funny You got to have a con in this land of milk and honey They push that girl in front of a train Took her to a doctor, sowed the arm on again Stabbed that man, right in his heart Gave him a transplant before a brand new start I can't walk through the park, cause it's crazy after the dark Keep my hand on the gun, cause they got me on the run I feel like an outlaw, broke my last fast jaw Hear them say you want some more, livin' on a seasaw Chorus: A child was born, wih no state of mind Blind to the ways of mankind Got a smile on you with these burning tooth Cause only god knows what you go through You grow in the ghetto, living second rate And your eyes will sing a song of deep hate The places you play and where you stay Looks like one great big alley way You'll admire all the numberbook takers Dogpitchers, pushers and the big money makers Driving big cars, spending twenties and tens And you wanna grow up to be just like them Smuygglers, scrambles, burglars, gamblers Pickpockets, peddlers and even pan-handlers You say I'm cool, I'm no fool But then you wind up dropping out of highschool Now you're unemployed, all null 'n' void Walking around like you're pretty boy Floyd Turned stickup kid, look what you done did Got send up for a eight year bid Now your man is took and you're a Maytag Spend the next two years as an undercover fag Being used and abused, and served like hell Till one day you was find hung dead in a cell It was plain to see that your life was lost You was cold and your body swung back and forth But now your eyes sing the sad sad song Of how you lived so fast and died so young [Chorus] |
|
|
|
|
|
#1725 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Crooked
.::.Autore: Evil Nine feat. Aesop Rock .::.Durata: 5' 46" .::.Album: You can be special too .::.Genere: Breakbeat .::.Anno: 2004 http://www.evilnine.org/ Tom Beaufoy & Pat Pardy, in arte Evil Nine, hanno realizzato questo pezzo veramente interessante, sia come groove, molto trascinante, che come riuscita. E' molto d'impatto: ed in questo è aiutato molto dal video, che io trovo fantastico. Guardatelo anche voi: http://evilnine.preloaded.com/ Semplice e geniale, imho. |
|
|
|
|
|
#1726 (permalink) | |
|
Pummarola abuser
|
Citazione:
![]() Guitar Hero III: 5284 0525 3206
Mario Kart Wii: 2191 7856 8580 Smash Bros Brawl: 0602 7718 6022 Bomberman Blast: 5456 2056 3226 |
|
|
|
|
|
|
#1727 (permalink) |
|
PicciNino
|
Titolo: "speed metal simphony"
Autore: Marty Friedman/Jason Becker Durata: 9' 37" Album: CACOPHONY Speed Metal Symphony Genere: Speed Metal Anno: 1986 Un grande album di due grandissimi chitarristi ![]()
![]() NinoPicci detto PicciNino!
![]() Membro dell' Alcool Pestello Fratello del famoso utente del Multiplayer network Strasbuli ![]() Membro del club Voglia di fare un cazzo! ![]() DU DUUUUUUUNNNNN!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#1728 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Flesh [DJ Tiësto mix]
.::.Autore: Jan Johnston .::.Durata: 7' 51" .::.Album: / .::.Genere: Trance .::.Anno: 2001 DJ Tiësto è un FOTTUTO GENIO. Questo brano è qualcosa di evocativo, stupendo, il cantato è ipnotico, a distanza di quasi 4 anni dall'uscita di questo vinile io sbavo ancora ogni volta che lo sento, i suoni trance sono inconfondibili. Tijs Verwest è assolutamente inimitabile quando decide di remixare un brano, ogni volta è capolavoro. Vorrei sottolineare che la cantante non è la prima arrivata: Jan Johnston ha collaborato a diverse produzioni importanti, ed ora lavora per l'etichetta Vandit (di proprietà del mitico Paul Van Dyck), label per cui è una delle voci / punte di diamante. http://www.janjohnston.com/ ![]() Ahhh.. baby, i can hardly recognize myself mmmmmmmm.... touch me The light is going blue. Morning approaches. The pain's still here. I'm empty - empty - empty. Sounds of the world, Of laughter and tears. I've nothing left. I'm empty - empty - empty. Heaven is forbidden But I'm going soon Kiss me one last time before I take my flesh away Heaven is forbidden But I'm going soon Kiss me one last time Kiss me one last time I want wisdom on tap, flowing like water strange i want that because I'm empty - empty - empty. So now eat your words, I hope you choke. I feel nothing no more. I'm empty - empty - empty. ahhh.. baby, i can hardly recognize myself mmmmmmmm.... touch me Heaven is forbidden But I'm going soon Kiss me one last time before I take my flesh away Heaven is forbidden But I'm going soon Kiss me one last time Kiss me one last time |
|
|
|
|
|
#1729 (permalink) |
|
masculinféminin
|
Titolo: Morning Has Broken
Autore: Cat Stevens Album:Harold And Maude Soundtrack( ).Anno: 1972 Genere:rock strumentale. Morning has broken Morning has broken, like the first morning Blackbird has spoken, like the first bird Praise for the singing, praise for the morning Praise for the springing fresh from the world Sweet the rain's new fall, sunlit from heaven Like the first dewfall, on the first grass Praise for the sweetness of the wet garden Sprung in completeness where his feet pass Mine is the sunlight, mine is the morning Born of the one light, eden saw play Praise with elation, praise every morning God's recreation of the new day Ultima modifica di Kiara : 17-02-2005 alle ore 23.33.13 |
|
|
|
|
|
#1730 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Curre curre guagliò
.::.Autore: 99 Posse .::.Durata: 5' 23" .::.Album: Curre curre guagliò .::.Genere: Rap italo / dialettale .::.Anno: 1993 ![]() Scritto prodotto e arrangiato da Sergio Messina, RadioGladio & 99 Posse. Preprodotto presso la residenza della 99 Posse grazie al RadioGladio sa-menta studio mobile. Registrato al Flying Recording Studio da Soul Finger e Johnny Ox–Napoli. Mixato da Soul Finger, RadioGladio & 99 Posse... è l'album in cui è contenuta questa mitica traccia, che probabilmente qualcuno in passato avrà già segnalato, ma sono riuscito recentemente a recuperarne una versione live molto bella, ed è secondo me un brano che merita attenzione. Bello, trascinante, dal testo bello potente, che difficilmente ti scordi. Uno dei brani ormai "storici" della musica italiana dialettale. 22.9.1991 Un giorno come tanti ma non certo per qualcuno qualcuno che da giorni mesi anni sta lottando contro chi di questo stato na gabbia sta facendo reprimendo ascolta dico reprimendo chi da solo denuncia e combatte sti fetiente e sa bene che significa emarginazione esattamente quanto costa amare un centro sociale Officina 99 Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Siente sti parole d'odio e pure d'ammore si nu scatto di manette strette ai polsi dentro a un cellulare guagliò fa più rumore nel tuo cuore di un comizio elettorale guagliò si nu bisogno soddisfatto sei sicuro non ti puoi sbagliare guagliò vale cchiù 'e na bella giacca c' 'o telefonino cellulare guagliò allora è chisto 'o mumento e tu l'he 'a superà ca te piace o t'allamiente e 'o mumento d'occupà Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Si può vivere una vita intera come sbirri di frontiera in un paese neutrale, anni persi ad aspettare qualcosa qualcuno la sorte o perché no la morte ma la tranquillità tanta cura per trovarla sì la stabilità un onesto stare a galla è di una fragilità guagliò è di una fragilità guagliò forse un tossico che muore proprio sotto al tuo balcone forse un inaspettato aumento d' 'o pesone forse nu licenziamento in tronco d' 'o padrone forse na risata 'nfaccia 'e nu carabiniere non so bene non so dire dove nasca quel calore ma so che brucia, arde e freme trasforma la tua vita no tu non lo puoi spiegare una sorta di apparente illogicità ti fa vivere una vita che per altri è assurdità ma tu fai la cosa giusta te l'ha detto quel calore ti brucia in petto è odio mosso da amore da amore guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate ma tanta mazzate Ma tanta mazzate pigliate Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate pigliate Tanta mazzate ma tanta mazzate ma una bona l'ammo data è nato è nato è nato n'atu centro sociale occupato n'atu centro sociale occupato e mò c' 'o cazzo ce cacciate è nato è nato è nato n'atu centro sociale occupato n'atu centro sociale occupato e mò c' 'o cazzo ce cacciate Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Pecché primma mettite 'e bombe e po' 'o vulite a me e me mettite 'e mane 'ncuollo si ve chied' 'o pecché mammà 'e guardie a casa s'avette 'a veré e nu spazio popolare nun è buono pecché pecché è controculturale o ammacaro pecché rompe 'o cazz' a troppa gente si ma allora pecché tu me può rompere 'o cazzo e no i' pure a tte me se 'ntosta 'a nervatura e 'o saccio buono pecché pecché me so' rutt' 'o cazzo pure sulo 'e te veré figurammece a sentì' che tiene 'a ricere a me strunzate 'e quarant'anne 'e potere pecché pecché 'a gente tene famme e se fa strunzià' 'a te e tu me manne 'o celerino ca me sgombera a me ma nun basta 'o manganiello mo' t' 'o dico oi né pecché nun me faje cchiù male aggio 'mparato a caré' Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò Curre curre guagliò |
|
|
|
|
|
#1731 (permalink) | ||||
|
Half digital, half analog
|
Citazione:
![]() Ma un ci sta bene comunque.Citazione:
![]() Mi ricorda qualcosa ![]() Anche questa, gia' postata un anno fa (si, sto troppo avanti lo so )Citazione:
![]() Citazione:
|
||||
|
|
|
|
|
#1732 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Sound dealers
.::.Autore: Temptation .::.Durata: 5' 21" .::.Album: Crackbeat .::.Genere: Techno / Elettronica .::.Anno: 2004 Brano che volevo segnalare già qualche mese fa quando è uscito, e che ora, leggendo la recensione del DoX, mi è stato "ricordato". Una delle mie tracce preferite di questo periodo, seppur non più nuovissima, ha dei suoni veramente belli, specie da propinare in una serata "elettronica" all'inizio, tra i primi dischi. Il suono del basso è bellissimo, davvero, così come quello del synth principale. Bella bella, la si può trovare anche in Misch Masch, la selezione di Tiefschwarz, nel primo CD.
|
|
|
|
|
|
#1733 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Disco babes from outer space
.::.Autore: Babe Instinct .::.Durata: 5' 50" .::.Album: / .::.Genere: House .::.Anno: 1998 Scusate, ma non riesco a fare un commento che sia sensato. Ho finalmente trovato questo disco dopo mesi di ricerche, e quando lo sento sto MALE. Sia per i ricordi che mi evoca, sia per quel vocoder fantasmagorico, sia per le distruzioni che mi spinge a compiere sulla mia esistenza. ![]() Addio, torno ad ascoltare. :nerdsaw |
|
|
|
|
|
#1734 (permalink) |
|
Membro della SCC
|
[B].::.Titolo: Frosen
.::.Autore: Madonna .::.Durata: ??? .::.Album: / .::.Genere: / .::.Anno: 2002? _Testo Tradotto_Pensare che sono così ogni tanto che pena__ ![]() Verso: Tu vedi solo quello che i tuoi occhi vogliono vedere Come può la vita essere quella che vuoi Sei gelido Quando il tuo cuore non è aperto Sei così inaridito con tutto quello che hai Perdi il tuo tempo con odio e rancore Sei ridotto male Tu vedi solo quello che i tuoi occhi vogliono vedere Come può la vita essere quella che vuoi Sei gelido Quando il tuo cuore non è aperto Coro: Mmm se potessi sciogliere il tuo cuore Mmm noi non saremo mai separati Mmm datti a me Mmm tu hai il tuo cuore Ora non ha senso dare la colpa E dovresti sapere che io soffro quanto te Se ti perdo Il mio cuore sarà ridotto male L'amore è come un uccello, ha bisogno di volare Fai morire tutto il male che è dentro di te Sei gelido Quando il tuo cuore non è aperto ... ![]() Obsequium amicos, veritas odium parit.
|
|
|
|
|
|
#1736 (permalink) | |
|
|
Citazione:
![]() La prossima ho posta solo il autore e titolo (almeno questoo scritto bene) oppure informati prima http://www.allmusic.com/
|
|
|
|
|
|
|
#1737 (permalink) |
|
|
![]() Titolo • Unsung Autore • Helmet Album • Meantime Anno • 1992 Genere • Hard Rock ![]() Your contribution left unnoticed some Association with an image Just credit time for showing up again Attention wandered I'm left with it Gone by sin too slowly Can't pass it up Then I thought nothing is right I turned it off To die unsung would really bring you down Although wet eyes would never suit you Walk through no archetypal suicide to Die young is far too boring these days Your will to speak clearly Exposed too much Unsung once too often Could not rub off |
|
|
|
|
|
#1738 (permalink) |
|
Agarralo! Matalo!
|
TITOLO: 2 di picche
AUTORE: Gem Boy ALBUM: Sbollata ![]() Un giorno ti sei detto: "Ci devo provare" le chiedi se la sera viene a ballare. Ma lei ti dice: "Sai devo studiare, lavarmi i capelli, un sacco di cose da fare". Passano sei giorni la chiami per uscire ti dice che sta male sembra che stia per morire ma la mattina dopo stranamente la vedi che va a scuola ride e corre tra la gente. Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche! "Devo studiare" questo è un 2 di picche! "Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche! "Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche! "La nonna che sta male, il fratello da badare, ospiti a cena, ho un piede in cancrena". È inutile sugli specchi arrampicarsi se davvero le interessi riuscirà a liberarsi. Per un attimo ti illudi perché lei ti dice: "Sei il tipo d'uomo che si incontra una volta nella vita se diventano due hai molta sfiga". Non capisci la sfumatura tra le righe e perché ti guardano e ridon le sue amiche. "Vieni da me stasera non c'è nessuno". Ci sei andato e infatti non c'era nessuno! Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche! "Devo studiare" questo è un 2 di picche! "Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche! "Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche! "Mi sono rotta un dito, il criceto ha partorito papà devo aiutare, la casa da imbiancare". È inutile sugli specchi arrampicarsi se davvero le interessi riuscirà a liberarsi. Per lei ti è venuto il gomito del tennista decidi di passare alla fase conquista: le spedisci un completo intimo La Perla quando pensi a quanto hai speso ti senti un pirla! Poi una sera tu vorresti morire. Lei ti chiama solo per venirti a dire: "Vorrei cambiarlo hai lo scontrino per favore che al mio ragazzo non piace quel colore!" Forse non lo sai ma questo è un 2 di picche! "Devo studiare" questo è un 2 di picche! "Lavarmi i capelli" questo è un 2 di picche! "Ho un forte mal di testa" anche questo è un 2 di picche! "La nonna che sta male, il fratello da badare, ospiti a cena, ho un piede in cancrena, mi sono rotta un dito, il criceto ha partorito, papà devo aiutare, la casa da imbiancare, non te lo posso dire, stavo per morire, mi hanno tamponata, ho la prostata infiammata, mi sanguina un dente, mi ha morso un serpente mi ha preso un asteroide, mi è esplosa un emorroide!" Basta bastaaaaaaaa...rda! È inutile sugli specchi arrampicarsi se davvero le interessi riuscirà a liberarsi! ![]() ![]() Ho guardato il cielo attraverso la nebbia rossa di sangue e Dio non c'era. Siamo soli quaggiù. Viviamo le nostre vita in mancanza di meglio da fare. Nati dal nulla, facciamo figli destinati come noi al nulla. |
|
|
|
|
|
#1739 (permalink) | |
|
|
Citazione:
![]() - Oggi nella TdG voglio citare una delle piu' influenti band brittaniche della storia della musica, i grandi The Who ![]() Amo questa traccia, e' incredibile come riesca a fondere sonorita' di 3 diverse decadi ('60-'70-'80) ma allo stesso tempo mantenere quel sound caratteristico che ha sempre contraddistinto il quartetto brittanico ![]() Titolo • Eminence Front Autore • The Who Album • It's Hard Anno • 1982 Genere • Synth-Rock ![]() The sun shines And people forget The spray flies as the speedboat glides And people forget Forget they’re hiding The girls smile And people forget The snow packs as the skier tracks And people forget Forget they’re hiding. Behind an eminence front Eminence front - it’s a put on. Come on join the party Dress to kill Won’t you come and join the party Dress to kill. The drinks flow People forget That big wheel spins, the hair thins People forget Forget they’re hiding The news slows People forget The shares crash, hopes are dashed People forget Forget they’re hiding. Behind an eminence front Eminence front - it’s a put on Come on join the party Dress to Come on join the party Dress to Come on join the party Dress to Come on join the party Dress to kill Dress yourself, dressed to kill. |
|
|
|
|
|
|
#1740 (permalink) |
|
Lashed
|
.::.Titolo: Holiday on ice
.::.Autore: Le Knight Club .::.Durata: 4' 47" .::.Album: Santa Claus (single vinyl) .::.Genere: Filtered French House .::.Anno: 1997 Due nomi: Guy Manuel De Homem-Christo e Eric Chedeville. Questi due geniacci assoluti hanno dato vita al progetto Le Knight Club. Assolutamente fantastico. Di Guy Manuel si sa ormai tutto, visto che è uno dei due Daft Punk (l'altro è Thomas Bangalter). L'altro è il mitico Eric Chedeville, personaggio un po' scomparso a differenza del compagno di progetto. Insieme hanno fondato la mitica etichetta Crydamoure, caratterizzata da lavori estremamente interessanti. Ulteriori info qui: http://www.discogs.com/label/Crydamoure http://www.daftcrew.com/ In ogni caso, questo brano è tipicamente nello stile Daftpunkeggiante primo periodo, quello di "Around the world" per intenderci. Proprio parlando di questa traccia, il giro di basso di "Holiday on ice" ed anche il synth principale ricordano il mitico brano del duo francese che ha scalato le classifiche di tutto il mondo. Un capolavoro, secondo me. La summa di questo genere l'hanno fatta i Daft, e secondo me questo brano ben si adatta a "spiegare" cosa sia la Filtered French House. Riassuntivamente:
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|