[Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars - Page 4 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Nintendo 3DS & Nintendo DS
Segna forums come letti

Nintendo 3DS & Nintendo DS Tutte le discussioni inerenti le console portatili made in Nintendo!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-2009, 09.53.53   #61 (permalink)
Stupore e tremori

L'avatar di Lufia

Registrato il: 16-10-2006

Predefinito

Terminato ieri.
Gioco divertente e maledettamente ben fatto; e lo dico da non appassionato del genere. E' andato in crash una volta sola, durante una prova per una medaglia d'oro agli "Amici delle armi di Liberty City". A voi e' mai successo?
Una cosuccia soltanto tra i lati negativi: versione italiana ricca di orrori ortografici (possibile che un traduttore non sappia la differenza tra "centrare" e "c'entrare"?).

Fan di Kirby dal 1992.
Lufia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 11.12.25   #62 (permalink)
2 Bambini, 1 Bambina

L'avatar di Bobbo

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lufia Visualizza messaggio
Terminato ieri.
Gioco divertente e maledettamente ben fatto; e lo dico da non appassionato del genere. E' andato in crash una volta sola, durante una prova per una medaglia d'oro agli "Amici delle armi di Liberty City". A voi e' mai successo?
Una cosuccia soltanto tra i lati negativi: versione italiana ricca di orrori ortografici (possibile che un traduttore non sappia la differenza tra "centrare" e "c'entrare"?).
Se intendi "centrare" per "essere pertinente", è corretto usare "centrare".
O hanno fatto il contrario?

VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 11.36.24   #63 (permalink)
Stupore e tremori

L'avatar di Lufia

Registrato il: 16-10-2006

Predefinito

Sorry Bobbo, ripassino grammaticale .

Se un determinato fatto non e' pertinente, o una determinata persona non ha a che vedere con la questione, si dice che questi non ci entrano; per elisione non "c'entrano".
Dal verbo "entrare", verbo intransitivo senza se e senza ma . Alcuni dizionari riportano la forma "entrarci", ma il discorso non cambia.

"Centrare" e' verbo transitivo: se durante un dialogo in GTA mi trovo "Che centro io?", la risposta puo' essere "un bersaglio", "un piattello", "la mela di Guglielmo Tell", e via cosi'.
Non ci sono altri significati.

Per me e' un errore grave; sorvolo spesso la questione nei forum pubblici, anche se mi dispiace vedere la mia lingua trattata cosi'. Non posso chiudere un occhio davanti ad un prodotto commerciale, dato che le persone incaricate di tradurre i testi e correggere eventuali errori vengono pagate.

Fan di Kirby dal 1992.
Lufia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 12.13.24   #64 (permalink)
2 Bambini, 1 Bambina

L'avatar di Bobbo

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lufia Visualizza messaggio
Sorry Bobbo, ripassino grammaticale .

Se un determinato fatto non e' pertinente, o una determinata persona non ha a che vedere con la questione, si dice che questi non ci entrano; per elisione non "c'entrano".
Dal verbo "entrare", verbo intransitivo senza se e senza ma . Alcuni dizionari riportano la forma "entrarci", ma il discorso non cambia.

"Centrare" e' verbo transitivo: se durante un dialogo in GTA mi trovo "Che centro io?", la risposta puo' essere "un bersaglio", "un piattello", "la mela di Guglielmo Tell", e via cosi'.
Non ci sono altri significati.

Per me e' un errore grave; sorvolo spesso la questione nei forum pubblici, anche se mi dispiace vedere la mia lingua trattata cosi'. Non posso chiudere un occhio davanti ad un prodotto commerciale, dato che le persone incaricate di tradurre i testi e correggere eventuali errori vengono pagate.
Grazie per l'invito al ripasso alcoolico ma sono astemio.

Chiedevo appunto quale fosse il significato ed il contesto, non essendo chiaro dal tuo primo post.

L'esempio del verbo transitivo è incompleto, ci sono altri significati, in particolare quello figurativo di esprimere, interpretare o eseguire con precisione, consapevolezza e capacità: ad esempio "centrare un problema", "l'attore ha centrato il suo personaggio", (parliamo sempre di pertinenza ma in modo diverso).
(vedi Devoto - Oli. centrare)

Ovviamente sono d'accordo sul caso particolare da te menzionato "io non centro" che evidentemente era invece "io non c'entro", mi pare onestamente però un banale refuso, non mi piace pensar male di chi lavora.
Tutto sommato GTA mi pare tradotto bene, l'originale in Inglese è carico di slang (come tutti i GTA) e non è facile rendere la stessa atmosfera.

Trovo peggiori i milioni di "perchè" stampati o digitali che ammorbano anche questo forum e sito senza che nessuno se ne preoccupi, magari definendosi giornalista.

Stendiamo un velo pietoso sui neologismi inutili come lovare, piemmare, joinare che, ne converrai, riducono notevolmente le potenzialità digestive se letti subito dopo il pranzo.

VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2009, 20.03.53   #65 (permalink)
Spettro

L'avatar di nintendina

Registrato il: 22-05-2009

Sad Multiplayer gta chinatown per ds!

Ciao a tutti prima di tutto sono una new entry! mi sono iscritta sopratutto perchè ho un problema nell'avviare una partita multiplayer con un mio amico che ha anche lui la ds e gta! il punto è che andando a cliccare su multiplayer/modalità wireless con più schede/partita/crea partita e scegliendo la modalità di gioco...(mentre il mio amico ha cliccato su "partecipa"!)si blocca e mi dice prima ancora di iniziare una ipotetica partita che non rileva alcun giocatore!!!!! ma non è verooo il partecipante c'è!!! AIUTATEMI PER FAVORE!!! gta è troppo bello e vale la pena condividerlo con qualcun altro...!!Aspetto con ansia vostre risposte!!!! grazie mille!!!!!!
nintendina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2009, 10.39.33   #66 (permalink)
Spettro

L'avatar di nintendina

Predefinito

per favore qualche anima buona che risponda!!!!!!! aiutatemi a risolvere questo problema!!!
Vecchio 23-05-2009, 13.47.15   #67 (permalink)
Zeo
Old Player

L'avatar di Zeo

Registrato il: 13-09-2005

Predefinito

Temo che il Wireless del DS abbia qualche problema, dovresti sentire l'assistenza

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana)
Zeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2009, 14.32.01   #68 (permalink)
Portable

L'avatar di Lower

Registrato il: 26-08-2008

Predefinito

Benvenuta. Non possiedo GTA:CW, ma ti consiglio di provare con qualche altro gioco la modalità con più giocatori ( se ne hai la possibilità ), se non funzionasse il tuo DS potrebbe avere qualche problema o la cartuccia di gioco. :\

Sposto nel topic ufficiale.

Codice Amico 3DS: 4038-6358-2868
Lower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2009, 12.01.58   #69 (permalink)
Spettro

L'avatar di nintendina

Predefinito

ragazzi il punto è che la mia nintendo funziona benissimo con tutti gli altri giochi multiplayer a una o più schede!! solo con gta mi da questo problema che non rileva...non sapete cosa possa essere??? devo fare qualche procedura particolare..? =(
Vecchio 24-05-2009, 14.26.02   #70 (permalink)
Uprising

L'avatar di Wiizpig

Registrato il: 06-04-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nintendina Visualizza messaggio
ragazzi il punto è che la mia nintendo funziona benissimo con tutti gli altri giochi multiplayer a una o più schede!! solo con gta mi da questo problema che non rileva...non sapete cosa possa essere??? devo fare qualche procedura particolare..? =(
Potrebbe essere che uno dei due ha la versione USA-Americana e l'altro Italiana.
O, in ogni caso, versioni dello stesso identico gioco ma di due regioni diverse.

Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig
Wiizpig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2009, 22.01.32   #71 (permalink)
PierMario_PierTrani

L'avatar di elsabordelgeco

Registrato il: 07-04-2008

Predefinito

grande titolo!

Sogna di treni...
elsabordelgeco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 18.47.40   #72 (permalink)
Spettro

L'avatar di nintendina

Predefinito

no neanche questo è...abbiamo la stessa versione di gta!
Vecchio 25-06-2009, 19.22.08   #73 (permalink)
Portable

L'avatar di Lower

Registrato il: 26-08-2008

Predefinito

Intervista:

Citazione:
Durante lo scorso E3 la redazione di Eurogamer.it è riuscita a intervistare Ben Feder, CEO di Take Two. Durante la lunga e interessante intervista, che potete trovare qui (raccomando di leggerla visto che si tratta il molto interessante argomento della censura), si è parlato anche di Wii e Nintendo DS.

Eurogamer: Sei contento dei risultati ottenuti da Grand Theft Auto: Chinatown Wars su DS?

Ben Feder: Come al solito, su DS ogni tipo di software ha tempi di vendita molto lunghi. Siamo contenti di come il gioco stia continuando a vendere; lo farà ancora per molto, molto tempo.

Eurogamer: Nintendo ha venduto milioni e milioni di DS, ma molti sono finiti nelle mani di genitori, bambini e vecchie signore - il tipo di pubblico che solitamente non è interessato ai titoli hardcore come GTA...

Ben Feder: Ci sono 100 milioni di Nintendo DS sul mercato. Mentre sappiamo che molti di questi sono andati a bimbi o madri, è anche vero che molti giocatori hardcore possiedono un DS. E ciò che cerchiamo di fare è rendere ogni GTA un'esperienza unica.

Volevo complimentarmi ancora con i ragazzi che hanno sviluppato GTA DS; per gente che non ha mai sviluppato su DS, raggiungere valutazioni così alte da critica e pubblico con il primo gioco è un risultato enorme. Hanno fatto un lavoro fantastico.

I giocatori Hardcore che vorranno provare GTA DS, anche se hanno già giocato GTA IV o GTA San Andreas, ricaveranno dal gioco esperienze completamente differenti. Mi aspetto che i giocatori Hardcore continueranno ad acquistare e a giocare a GTA DS.

Eurogamer: Possiamo aspettarci un altro capitolo di GTA su DS in futuro?

Ben Feder: Annunceremo qualcosa quando saremo pronti a farlo. Attualmente siamo concentrati su The Ballad of Gay Tony, Red Dead Redemption e Agent. (DLC e giochi per altre consoles, ndDanilo)

Eurogamer: Che mi dite del Wii? Uno dei nostri lettori è rimasto deluso dopo il mancato annuncio di GTA: San Andreas Stories alla conferenza Nintendo di questo E3. Vedete Wii come una piattaforma adatta ad ospitare GTA in futuro?

Ben Feder: Nintendo è stato un partner straordinario per noi. Siamo sempre alla ricerca di modi per portare giochi su piattaforme su cui abbiano un senso. Non vediamo l'ora di lavorare con Nintendo per portare i nostri giochi sulle loro piattaforme. E' solo che non abbiamo ancora definito il giusto titolo per la giusta piattaforma. consolenintendo.it

Codice Amico 3DS: 4038-6358-2868
Lower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 20.04.40   #74 (permalink)
Uprising

L'avatar di Wiizpig

Registrato il: 06-04-2007

Predefinito

Odio questa generazione, non se ne può più di ste terminologie "hardcore hardcore casual hardcore"...

Comunque, si è visto come "attendono" per Nintendo... facendo Chinatown Wars anche su PSP.

Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig
Wiizpig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 13.20.58   #75 (permalink)
...

L'avatar di Kionh

Registrato il: 18-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Wiizpig Visualizza messaggio
Odio questa generazione, non se ne può più di ste terminologie "hardcore hardcore casual hardcore"...

Comunque, si è visto come "attendono" per Nintendo... facendo Chinatown Wars anche su PSP.
a chi lo dici, se poi metti che il 90% delle persone lo dice senza neanche capire di cosa parla e di aver cominciato a giocare con la playstation 2... li si che c'è da intristirsi

Comunque altrove ho letto che starebbero pensando ad un GTA per Wii... se innova come quello per DS ben venga, altrimenti ho ancora il 4 che non sono riuscito più a riprendere dopo le prime 2 setimane.

Let Your Wings Shine!
Kionh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione