|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Nintendo 3DS & Nintendo DS Tutte le discussioni inerenti le console portatili made in Nintendo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#61 (permalink) |
|
Stupore e tremori
|
Terminato ieri.
Gioco divertente e maledettamente ben fatto; e lo dico da non appassionato del genere. E' andato in crash una volta sola, durante una prova per una medaglia d'oro agli "Amici delle armi di Liberty City". A voi e' mai successo? Una cosuccia soltanto tra i lati negativi: versione italiana ricca di orrori ortografici (possibile che un traduttore non sappia la differenza tra "centrare" e "c'entrare"?). ![]() Fan di Kirby dal 1992.
|
|
|
|
|
|
#62 (permalink) | |
|
2 Bambini, 1 Bambina
|
Citazione:
O hanno fatto il contrario? ![]() VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
|
|
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Stupore e tremori
|
Sorry Bobbo, ripassino grammaticale
.Se un determinato fatto non e' pertinente, o una determinata persona non ha a che vedere con la questione, si dice che questi non ci entrano; per elisione non "c'entrano". Dal verbo "entrare", verbo intransitivo senza se e senza ma . Alcuni dizionari riportano la forma "entrarci", ma il discorso non cambia."Centrare" e' verbo transitivo: se durante un dialogo in GTA mi trovo "Che centro io?", la risposta puo' essere "un bersaglio", "un piattello", "la mela di Guglielmo Tell", e via cosi'. Non ci sono altri significati. Per me e' un errore grave; sorvolo spesso la questione nei forum pubblici, anche se mi dispiace vedere la mia lingua trattata cosi'. Non posso chiudere un occhio davanti ad un prodotto commerciale, dato che le persone incaricate di tradurre i testi e correggere eventuali errori vengono pagate. ![]() Fan di Kirby dal 1992.
|
|
|
|
|
|
#64 (permalink) | |
|
2 Bambini, 1 Bambina
|
Citazione:
![]() Chiedevo appunto quale fosse il significato ed il contesto, non essendo chiaro dal tuo primo post. L'esempio del verbo transitivo è incompleto, ci sono altri significati, in particolare quello figurativo di esprimere, interpretare o eseguire con precisione, consapevolezza e capacità: ad esempio "centrare un problema", "l'attore ha centrato il suo personaggio", (parliamo sempre di pertinenza ma in modo diverso). (vedi Devoto - Oli. centrare) Ovviamente sono d'accordo sul caso particolare da te menzionato "io non centro" che evidentemente era invece "io non c'entro", mi pare onestamente però un banale refuso, non mi piace pensar male di chi lavora. ![]() Tutto sommato GTA mi pare tradotto bene, l'originale in Inglese è carico di slang (come tutti i GTA) e non è facile rendere la stessa atmosfera. Trovo peggiori i milioni di "perchè" stampati o digitali che ammorbano anche questo forum e sito senza che nessuno se ne preoccupi, magari definendosi giornalista. Stendiamo un velo pietoso sui neologismi inutili come lovare, piemmare, joinare che, ne converrai, riducono notevolmente le potenzialità digestive se letti subito dopo il pranzo. ![]() VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
|
|
|
|
|
|
|
#65 (permalink) |
|
Spettro
|
Ciao a tutti prima di tutto sono una new entry!
mi sono iscritta sopratutto perchè ho un problema nell'avviare una partita multiplayer con un mio amico che ha anche lui la ds e gta! il punto è che andando a cliccare su multiplayer/modalità wireless con più schede/partita/crea partita e scegliendo la modalità di gioco...(mentre il mio amico ha cliccato su "partecipa"!)si blocca e mi dice prima ancora di iniziare una ipotetica partita che non rileva alcun giocatore!!!!! ma non è verooo il partecipante c'è!!! AIUTATEMI PER FAVORE!!! gta è troppo bello e vale la pena condividerlo con qualcun altro...!! Aspetto con ansia vostre risposte!!!! grazie mille!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#68 (permalink) |
|
Portable
|
Benvenuta.
Non possiedo GTA:CW, ma ti consiglio di provare con qualche altro gioco la modalità con più giocatori ( se ne hai la possibilità ), se non funzionasse il tuo DS potrebbe avere qualche problema o la cartuccia di gioco. :\Sposto nel topic ufficiale.
![]() Codice Amico 3DS: 4038-6358-2868 |
|
|
|
|
|
#70 (permalink) | |
|
Uprising
|
Citazione:
O, in ogni caso, versioni dello stesso identico gioco ma di due regioni diverse. |
|
|
|
|
|
|
#73 (permalink) | |
|
Portable
|
Intervista:
Citazione:
![]() Codice Amico 3DS: 4038-6358-2868 |
|
|
|
|
|
|
#75 (permalink) | |
|
...
|
Citazione:
Comunque altrove ho letto che starebbero pensando ad un GTA per Wii... se innova come quello per DS ben venga, altrimenti ho ancora il 4 che non sono riuscito più a riprendere dopo le prime 2 setimane. ![]() Let Your Wings Shine!
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|