|
|
#162 (permalink) |
|
...
|
Comunque come esperimento (lo vedo come tale questo semicambio grafico) non mi sembra mal riuscito, se non mettono camera ruotabile (utile per vedere il retro delle case
) e il 3D ovunque secondo me è perché sono arrivati ai limiti del DS che non riuscirebbe a gestire tutta la regione senza andare incontro a lunghi caricamenti.Immagino che se ci sarà, questo dipenderà dalla critica e dal pubblico, il salto grafico vero e proprio sarà con il 3DS. Piuttosto chissà cosa c'è scritto in quegli scan, chissà se parlano di modifiche al combat system... il fatto che i personaggi siano un pò più adulti mi sta bene. ![]() Let Your Wings Shine!
|
|
|
|
|
|
#163 (permalink) |
|
Traduttore/Redattore
|
Ma perchè non vi piacciono gli starter? Sono pucciosissimi
I pokemon cuccioli/iniziali devono essere pucciosi, a me onestamente non piacciono affatto gli ultimi uber-pokemon inventati, tipo Giratina, Dialga o Cresselia, mi ricordano quelle schifezze dei Digimon.
|
|
|
|
|
|
#164 (permalink) |
|
Uprising
|
Infatti Totodile, Squirtle, Charmander, roba così è il top del top perchè sono carini.
Io non critico troppo gli starter (le evoluzioni non le ha viste nessuno, voglio dire) ma le forme base. Quello schifo d'acqua non è carino, non si capisce da che parte bisogna guardarlo. fa schifo schifo schifo schifo schifo. Quello di fuoco è carino. Quello d'erba bah, testa troppo grossa, sorrisetto... ma poi in generale ha forme che ricordano troppo altro, puzza di già visto - e non è vero che "ehh dopo tutto questo tempo non se ne trovano più di originali", perchè quelli di DPP erano tutti e tre più originali, persino Turtwig che era il più banale visto che poteva ricordare Bulbasaur. Ma poi via, fuoco ed erba... ci passo sopra, non sono certo tra i migliori (anzi, direi i peggiori di sempre come base a parimerito con roba tipo Turtwig o Torchic) ma sono passabili. Ma quello d'acqua? ![]() Io che ho sempre preso un Pokémon d'acqua all'inizio? ![]() Dopo Squirtle, Totodile, Mudkip e Piplup? (in pratica l'elemento che non ha mai avuto starter sottotono) Oh, no no no... |
|
|
|
|
|
#165 (permalink) | |
|
Traduttore/Redattore
|
Citazione:
Ricorda un incrocio tra un orsetto, un koala e un pagliaccetto. E' pucciosissimo, non ci sono altre parole per definirlo
|
|
|
|
|
|
|
#166 (permalink) |
|
Mukenin
|
Io vi vorrei solo far notare una cosa: dopo Silver e Gold, che a mio parere sono il TOP raggiunto dai giochi di pkmn, è stato sfornato un prodotto fallimentare. Vogliamo parlare di Ruby/Sapphire? Cioè, anche lì, non voglio criticare nessuno eh, ma dopo che mi fanno un charmender, dopo un Cyndaquil (puccioso sì, ma PRO, STILOSO!) mi creano sto gallinaceo che va ad evolversi poi in un MEGA GALLINACEO. Per non parlare di un continente, che è quello di Hoenn, che ODIO e ho ODIATO con tutto me stesso: acqua, acqua, solo schifosa acqua per tutta la mappa, manco fosse lo scioglimento dei poli. PEr non parlare della trama, Team Aqua? Ma cos'è!? Ma dove è finito il team Rocket!
Poi..passano gli anni e mi fanno un titolo di nuovo serio, come Diamond/Pearl, che non è ai livelli di Gold ma è un gran bel gioco, con pokemon ben fatti, leggendari che siano veri leggendari (si Arceus non è fighissimo ma è Dio! *__* E' Kami!!!!). Poi BAM. Esce Remake di Gold e Silver, che grazie a Dio non è inferiore ai suoi predecessori ma gli tiene molto bene testa. E poi...come era successo anni fa...mi rispunta una generazione merdosa! Fatta di porcelli infuocati, serpenti d'erba dal sorrisetto ambiguo (cosa avrà da sorridere poi? Fa pena!) e no-sense d'acqua o_o ![]() |
|
|
|
|
|
#168 (permalink) | |
|
Uprising
|
Arceus è un cervo spaziale che poco ci manca non sia "retconnato" da Nintendo. (in parole povere fanno finta che non esista perchè LOL è parte di un super evento segreto che non abbiamo fatto in America ed Europa).
Inoltre appunto perchè viene spacciato come creatore di tutto fa perdere fascino al mondo di Pokémon. (per fortuna è solo una leggenda di Sinnoh) Tutti i leggendari di DPP a mio parere sono schifezze ben inferiori alla terza generazione... e soprattutto sono troppi. Meglio un Rayquaza a caso che una qualsiasi delle robacce della quarta. Come gioco è meglio DPP, ma Rubino e Zaffiro dalla loro hanno la regione più vasta di sempre, anche se c'è tanta tanta acqua. Anche Io continuo a dire che Oro e Argento siano il top, soprattutto nei remake, senza nascondere che in parte lo dico a causa di nostalgia. (ma non solo) Ho apprezzato poco Rubino e Zaffiro anche da bambino perchè non c'era alcun modo di trasferire dai giochi vecchi... e ovviamente perchè ormai era la terza/quarta volta che rigiocavo la solita, vecchia formula. Ora come ora ho maturato abbastanza il mio apprezzare la serie al punto che posso smerdare quanto mi pare Game Freak (visto che se lo meritano e sono degli incompetenti dal punto di vista di game design, fosse anche solo il bilanciamento dell'IA) e allo stesso tempo continuare davvero ad apprezzare i giochi principali. Ovvero la differenza tra essere fan e fanboy. Questo Black/White però potrei scaffalarlo sul serio, se non altro per aspettare la versione Grigia su 3DS. Citazione:
Una delle poche cose che in Game Freak sanno fare (creare nuovi mostri, che piacciano o meno) non pregiudica l'intera generazione. Aspettative bassissime comunque, puzza di minestra riscaldata... e la colpa è della dichiarazione di Iwata e del fatto che esce su DS. |
|
|
|
|
|
|
#172 (permalink) |
|
Mukenin
|
Ricordo di aver letto sul sito della Nintendo un'intervista fatta ai creatori di Oro/Argento (e prima Rosso e Verde), che dicevano sostanzialmente che pensavano di fermarsi a Oro e Argento, perchè su quello ci avevano messo più passione, impegno ecc. Bè, avevano ragione. Dovevano fermarsi a quello.
No vi giuro ogni volta che vedo l'aborto d'acqua sto male. o_o ![]() |
|
|
|
|
|
#175 (permalink) |
|
Click!
|
Sul sito ufficiale ci sono due info:
uno su zoroark (o come se scrive) che a quanto pare apparirà "trasformato" in altro e quindi per riconoscerlo si potrà ipotizzare in base all'elemento dark. Poi pare che i pkm abbiano movenze d'attacco, ma non si sa esattamente quali animazioni se nuove o cose già viste.. |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|