Valve chiarisce l'attacco hacker subito da Steam - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Notizie
Segna forums come letti

Notizie Tutte le notizie pubblicate da Multiplayer.it, entrate pure, le commenteremo insieme!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-2012, 17.16.32   #21 (permalink)
beo
Spettro

L'avatar di beo

Registrato il: 08-03-2010

Predefinito

il dd e morto .... vi frgano solo i soldi prima o poi svegliatevi ....sono loro stessi che pagano hacker esterni per fragare la grana alla gente....pochi centesimi qua e la sono milioni....SVEGLIA....
beo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 17.59.35   #22 (permalink)
Spettro

L'avatar di DarkSoldier

Registrato il: 03-09-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DarkSoldier Visualizza messaggio
meno male che ho cominciato solo da poco a comprare...
con paypal, per intenderci....
DarkSoldier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 18.08.04   #23 (permalink)
Spettro

Registrato il: 06-08-2010

Predefinito

finalmente attaccano chi se lo merita
coccokate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 20.38.12   #24 (permalink)
Spettro

L'avatar di ElricEd

Registrato il: 16-12-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da beo Visualizza messaggio
il dd e morto .... vi frgano solo i soldi prima o poi svegliatevi ....sono loro stessi che pagano hacker esterni per fragare la grana alla gente....pochi centesimi qua e la sono milioni....SVEGLIA....
GOMBLOTTO!
ElricEd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 21.04.03   #25 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Registrato il: 30-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TiBrucioLaCasa Visualizza messaggio
Strano, dove sono finiti quelli che pigliavano per il culo Sony?
Sony ha una storia completamente diversa... di persecuzione ma anche di molta molta negligenza. No flame please

M.it Menu 1.6.8 per Firefox - Il mio PC
Speedy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 01.54.32   #26 (permalink)
Spettro

L'avatar di gmilh

Registrato il: 29-03-2010

Predefinito

Citazione:
Daccordo ci svegliamo, tu però va a dormire che è meglio.
gmilh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 09.44.26   #27 (permalink)
Spettro

L'avatar di gte4343

Registrato il: 19-08-2009

Predefinito

Citazione:
da quanto sei idiota primo o poi fregano te
gte4343 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 10.46.51   #28 (permalink)
Spettro

L'avatar di openmind011

Registrato il: 11-03-2011

Predefinito

hahahahhaha il sistema perfetto, e pensare che Valve parlava male dei sistemi di sicurezza Sony al tempo del fattaccio Anonymous XDDD che spiscio lol
openmind011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 13.52.26   #29 (permalink)
Spettro

L'avatar di Loris8893

Registrato il: 21-03-2011

Predefinito

Premettendo che uso Steam dagli inizi del 2009 e che ci ho comprato sopra ben 71 titoli al momento non ho mai avuto problemi con gli acquisti. Valve si è sempre dimostrata molto "affidabile"...quindi non vedo il motivo per cui preoccuparmi. Infatti sulla mia carta di credito non è stato scalato manco un euro.

Sono rimasto abbastanza di stucco dal post di coccokate: "finalmente attaccano chi se lo merita"
....la Valve se lo merita? sei per caso un user del playstation network rosicone che non vedeva l'ora che succedesse lo stesso (che poi non è successa la stessa cosa) ad un altra azienda cosi da dire "a be come vedete non siamo gli unici"? o lavori per sony? ed hai forse 2 anni?.....perchè io sinceramente non ci vedo nulla di buono sull'augurare al prossimo di essere "truffato". Anche se non uso il Play Station Network avendo abbandonato le consol anni fà (di consol in totale ho avuto una ps1, ps2, x-box360 e wii) e non piacendomi più di tanto la Sony come marca, non mi verrebbe mai in mente di festeggiare se tale ditta viene attaccata da un tale "disastro" commerciale.

Che poi posso ancora capire la Sony....ma la VALVE!
Loris8893 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 16.21.23   #30 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Registrato il: 30-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gte4343 Visualizza messaggio
beo il dd e morto .... vi frgano solo i soldi prima o poi svegliatevi ....sono loro stessi che pagano hacker esterni per fragare la grana alla gente....pochi centesimi qua e la sono milioni....SVEGLIA....

da quanto sei idiota primo o poi fregano te
se non si frega da solo Visto il nick, si capiscono molte cose

M.it Menu 1.6.8 per Firefox - Il mio PC
Speedy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 06.02.39   #31 (permalink)
Oerth Boss

L'avatar di .Gades.

Registrato il: 01-11-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Speedy83 Visualizza messaggio
AmigOS hypercube_86 Scusate l'ignoranza ma chi ha PayPal è esente da questi rischi o no?Steam non dispone i dati del tuo account PayPal, per cui come potresti correre rischi ?anche Paypal è stato bucato qualche settimana fa. Alcuni utenti di un sito della concorrenza che comprano molte collector, hanno subito un addebbito non autorizzato e paypal ha dato notizia di essere stata bucata.Io su steam mi pare che ho la Postepay registrata come una VISA. Tuttavia sono dati inutilizzabbili perchè criptati. Leggere sotto please E' probabile che gli hacker abbiano avuto accesso alla copia di un file di backup che contiene i dati sulle transazioni avvenute tra il 2004 e il 2008 su Steam, contenente nomi utente, indirizzi email, indirizzi di fatturazione criptati e dati sulle carte di credito criptati. Intanto sono file di backup che non contengono password. Inoltre sono pure criptati. Ora, dato che steam non è una compagnia a basso budget, penso che al 99,9% abbia usato un algoritmo di criptazione abbastanza forte; e quindi ai cracker serviranno decenni prima di decriptare i dati (e non password).
No, semplicemente non ci riusciranno mai.
A meno che non abbiano qualche talpa che lavoro alla symatec che possa fornirgli degli elementi di partenza (ok qui siamo nell'assurdo) possono solo procedere brutalmente.
Ovvero devono andare a tentativi provando ogni possibile chiave di codifica fino a trovare quella giusta.
In teoria (IN TEORIA) per avere la compelta sicurezza da decodifica occorrerebbe usare una chiave lunga tanto quanto il messaggio da codificare.
Ah la "chiave" di codifica, giusto perchè la cosa sia chiara, potete pensarla come una serie di trasformazioni a cui viene sottoposto ogni singolo carattere del testo da codificare.
Piu quetsa chiave è lunga più e' difficile scoprirla andando a tentativi (che è in effetti l'unico modo di procedere per forzarla)
In una codifica con chiave 128bit (quella usata comunemente nei negozi online) sebbene in teoria sarbebe possibile decodificarla in realtà non lo è in quanto parliamo di piu di 300 milioni di miliardi di miliardi di miliardi di possibili combinaizoni per poter decifrare UNA chiave. (ovvero UN SINGOLO dato)
Se invece parliamo di una chiave di codifica a 256 bit (quelle usate nelle banche o in negozi online che hanno abb soldi da permettersela) il numero diventa davvero difficile da scrivere.

.Gades. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 06.07.30   #32 (permalink)
Oerth Boss

L'avatar di .Gades.

Registrato il: 01-11-2003

Predefinito

Quindi anche se qualcuno decidesse di sobbarcarsi la mole di lavoro necessaria a venire a capo di una chiave di codifica di quel genere e ammettendo che ci riesca otterrebbe il numero di una carta ci credito. UNA CARTA SOLA.
Per ottenerrme un'altra dovrebbe ripetere dall'inizio tutto il procedimento.

.Gades. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione