PlayStation 4 all'E3 2012? Sony nega, ma... - Page 7 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Notizie
Segna forums come letti

Notizie Tutte le notizie pubblicate da Multiplayer.it, entrate pure, le commenteremo insieme!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 22.40.39   #121 (permalink)
Spettro

L'avatar di R_Reaper

Registrato il: 18-03-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Donnie85 Visualizza messaggio
In ritardo alla concorrenza, che dici? Non recupererà mai il gap con il 3DS. Inoltre il prezzo di Vita è onesto per l'hardware che propone ma resta un prezzo alto. 250 per una console portatile son tanti. Che poi, con 250 ti porti a casa la console ma la Sony ha pensato bene di fare un nuovo formato proprietario di memory card giusto per farci cacciare altri soldini, i prezzi dei giochi sono alti e a parte Uncharted Golden Abyss io vedo solo porting, null'altro.
il prezzo, soprautto della versione solo wi-fi è onestissimo, se poi non sei disposto a pagarlo perchè la consideri solo una console portatile e per te non vale abbastanza sono affari tuoi.
il 3ds al lancio ha venduto meno di ps vita (in giappone) anche perchè a differenza di psvita, 3ds è partito con titoli poco stimolanti; e ora come ora nintendo ha "sparato" la magigor parte dei titoli realmente interessanti per 3ds, mentre ps vita parte al lancio con titoli interessanti, e ne sono stati annunciati per tutto l'anno, e direi che ha tutto il tempo per riprendersi, poi appena lanciano un monster hunter per ps vita in giappone, le vendite schizzaranno alle stelle.
solo porting? hai l'aria di uno che parla per sentito dire.
vediamo un pò, titoli ( non porting ) disponibili al lancio e/o poco dopo (se mi è scappato qualche porting chiedo scusa, ma sono davvero molti xD): Uncharted: Golden Abyss, Shinobido 2: Revenge of Zen, unit 13, Lumines: Electronic Symphony, Reality Fighters, Little Deviants, Everybody's Golf, WipEout 2048, Dynasty Warrior, Army Corps of Hell, ModNation Racers: Road Trip, Touch My Katamari, Ridge Racer, Gravity Rush... -.-" già, come dici tu, apparte uncharted sono solo porting...
R_Reaper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 22.44.58   #122 (permalink)
PdG
Spettro

L'avatar di PdG

Registrato il: 18-09-2009

Predefinito

Sony e' con un piede e mezzo della fossa, sul sole 24 ore spiegavano che le sue azioni ormai sono appena al di sopra del valore della "spazzatura", 8 anni di fila che il settore tv e' in perdita, e anche nel campo videogame ultimamente non mi pare se la passi tanto bene, anzi (i risultti di vita sono solo l'ultimo dei problemi)
Sono pertanto abbastanza perplesso e pessimista sul fatto che, in una simile condizione, sia in grado di tirar fuori le risorse e le energie per produrre una console che, per i primi anni, rappresenterebbe un ulteriore perdita di denaro.
Sarei ovviamente il primo ad essere contento nel veder rinascere il marchio sony, ma temo che si stia lentamente ed inesorabilmente avviando verso il declino finale.
PdG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 22.50.28   #123 (permalink)
Gears Trè

L'avatar di Criz

Registrato il: 13-03-2010

Predefinito

vogliamo altri video in Cg con il Kaz che dice "this is In-Game video!!!!" e l'immancabile RIIIIIDGEEE RAAAAACEEEEEER
Criz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 22.59.58   #124 (permalink)
Spettro

L'avatar di SuperMario96

Registrato il: 05-07-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skavenn Visualizza messaggio
ArmandocavHai perfetta ragione
Come te penso che che ormai ci sia bisogno di una next gen!!

paragonare un sistema aperto ed espandibile a un sistema chiuso è stupido in partenza.

Prendiamo il top pc disponibile a fine 2006 e facciamoci girare sopra battlefields 3 e vediamo con che settaggi gira a 1920*1080.

Io rimango più impressionato da una ps3 che sfoggia un uncharted 3 che da un pc con un i7 e una nvidia 580 che fa girare bf3 a ultra.

Come rimango più impressionato da un motorino 50 che fa i 120 km/h che da una ferrari che fa i 350 km/h.

Una cosa da tenere anche in considerazione e che le console sono più piccole come dimensioni, quindi han clock inferiori e consumi ben inferiori.

una 580 a pieno carico da sola consuma quasi il doppio di una ps3 o una xbox, quando devi consumare e dissipare decisamente meno è ovvio che i mhz scendono, così come le performance.

Poi ripeto, sul mio pc (i7 2600k @ 4.4ghz, 580 nvidia e 16 gb di ram) bf è uno spettacolo, ma uncharted 3, su una "vecchia" ps3 con nemmeno 512 mb di ram fa una figura "più bella".
Porca di quella trota 16 gb di RAM?! Alla faccia.
SuperMario96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 23.28.36   #125 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 28-05-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da R_Reaper Visualizza messaggio
il prezzo, soprautto della versione solo wi-fi è onestissimo, se poi non sei disposto a pagarlo perchè la consideri solo una console portatile e per te non vale abbastanza sono affari tuoi.
il 3ds al lancio ha venduto meno di ps vita (in giappone) anche perchè a differenza di psvita, 3ds è partito con titoli poco stimolanti; e ora come ora nintendo ha "sparato" la magigor parte dei titoli realmente interessanti per 3ds, mentre ps vita parte al lancio con titoli interessanti, e ne sono stati annunciati per tutto l'anno, e direi che ha tutto il tempo per riprendersi, poi appena lanciano un monster hunter per ps vita in giappone, le vendite schizzaranno alle stelle.
vediamo un pò, titoli ( non porting ) disponibili al lancio e/o poco dopo (se mi è scappato qualche porting chiedo scusa, ma sono davvero molti xD): Uncharted: Golden Abyss, Shinobido 2: Revenge of Zen, unit 13, Lumines: Electronic Symphony, Reality Fighters, Little Deviants, Everybody's Golf, WipEout 2048, Dynasty Warrior, Army Corps of Hell, ModNation Racers: Road Trip, Touch My Katamari, Ridge Racer, Gravity Rush... -.-" già, come dici tu, apparte uncharted sono solo porting...
250 per una console portatile, qualunque essa sia, è un prezzo alto giustificato in parte dall'ottimo hardware ma resta un prezzo alto. Non credo sia opinionabile. E si, io la considero "solo" una console portatile. Cos'altro dovrebbe essere?

Riguardo la lista di giochi non ho capito se sei serio o prendi per i fondelli; il 90% dei giochi che hai citato sono porting. Tant'è vero che Wipeout 2048 si può giocare online con utenti Playstation3 che possiedono Wipeout HD.

Ora vedi tu chi ha l'aria di chi parla solo per sentito dire.
Donnie85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 23.42.25   #126 (permalink)
Spettro

L'avatar di R_Reaper

Registrato il: 18-03-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Donnie85 Visualizza messaggio
R_Reaper il prezzo, soprautto della versione solo wi-fi è onestissimo, se poi non sei disposto a pagarlo perchè la consideri solo una console portatile e per te non vale abbastanza sono affari tuoi.

250 per una console portatile, qualunque essa sia, è un prezzo alto giustificato in parte dall'ottimo hardware ma resta un prezzo alto. Non credo sia opinionabile. E si, io la considero "solo" una console portatile. Cos'altro dovrebbe essere?

Riguardo la lista di giochi non ho capito se sei serio o prendi per i fondelli; il 90% dei giochi che hai citato sono porting. Tant'è vero che Wipeout 2048 si può giocare online con utenti Playstation3 che possiedono Wipeout HD.

Ora vedi tu chi ha l'aria di chi parla solo per sentito dire.
ultimate marvel vs capcom 3 è un porting, concordo, ma:
Shinobido 2: Revenge of Zen (da dove lo avrebbero importato? è solo una serie iniziata su ps2 se non sbaglio) , unit 13 ( da dove lo avrebbero importato?), Lumines: Electronic Symphony (da dove lo avrebbero importato?), Reality Fighters (da dove lo avrebbero importato?), Little Deviants (da dove lo avrebbero importato?), Everybody's Golf(da dove lo avrebbero importato? è un nuovo episodio), WipEout 2048(da dove lo avrebbero importato? e un nuovo episodio in cui solo alcune piste sono giocabili in crossplatform), Dynasty Warrior (mi risulta essere un unovo episodio), Army Corps of Hell (da dove lo avrebbero importato?), ModNation Racers: Road Trip (è un nuovo episodio), Touch My Katamari(è un nuovo episodio), Ridge Racer (è un nuovo episodio), Gravity Rush (da dove lo avrebbero importato?)
il fatto che alcuni siano serie già iniziate su ps3 o altre piattaforme non li rende porting.
se avessi torto sarei felice di sapere da dove avrebbero importato questo 90% dei titoli.
R_Reaper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 23.51.53   #127 (permalink)
Spettro

L'avatar di gmilh

Registrato il: 29-03-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PdG Visualizza messaggio
Sony e' con un piede e mezzo della fossa, sul sole 24 ore spiegavano che le sue azioni ormai sono appena al di sopra del valore della "spazzatura", 8 anni di fila che il settore tv e' in perdita, e anche nel campo videogame ultimamente non mi pare se la passi tanto bene, anzi (i risultti di vita sono solo l'ultimo dei problemi)
Sono pertanto abbastanza perplesso e pessimista sul fatto che, in una simile condizione, sia in grado di tirar fuori le risorse e le energie per produrre una console che, per i primi anni, rappresenterebbe un ulteriore perdita di denaro.
Sarei ovviamente il primo ad essere contento nel veder rinascere il marchio sony, ma temo che si stia lentamente ed inesorabilmente avviando verso il declino finale.
Sai di esempi di società che si trovavano in una situazione del genere per poi metterlo nel culo a chi la dava per spacciata ce ne sono, e tanti anche.
Se devo tirare fuori un nome direi la Apple, è la prima che mi viene in mente visto come è passata dalle stalle alle stelle in circa 10 anni... poi se devo fare un altro esempio che questo può non bastare c'è la storia riguardo il nome "Final Fantasy" su Wikipedia, non so se però vale il paragone tra produttrice software e produttrice hardware...
gmilh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 00.02.38   #128 (permalink)
Spettro

Registrato il: 18-02-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ma_teeeeee Visualizza messaggio
XxnumberninexXma chissene frega dell'hardware quando alcuni giochi girano a un framerate ridicolo!!
Ma che vai dicendo?
Ma chi te le da codeste notizie Topolino?
L'fps è il medesimo sia su 360 che su PS3, quando riescono a darlo uguale ad entrambe, nel caso dei multi.
Quando non riescono ad adeguarlo capitano giochi con fps superiore su PS3 ed altri con fps superiore su 360.
Non ci capisci una emerita mazza.
agmarNo è di sicuro 4 volte più potente ha una computazione appena di un decimo superiore
La computazione va un attimo considerata in base a cosa viene applicata, e comunque (anche se non ho dati precisi alla mano, se li hai forniscili) ha una potenza di calcolo ben maggiore della 360.
Poi se si parla di potenza si parla di capacita e di numeri, non vorrei ricordarti che la capacita del supporto ottico è 6 volte maggiore di quello della 360.
E questa non è potenza?
Al lancio della PS3 le meglio 360 in commercio avevano dei ridicoli hdd da 20GB, a fronte dei 3 volte più grandi 60GB della PS3, e questa non è potenza? E per giunta costavano cifre spropositate.
E' normale che poi le differenze di calcolo siano abbastanza vicine, spiegaci un solo motivo perchè avrebbero dovuto fare una PS3 20 volte più potente come calcolo se poi ci deve girare su COD o monnezze multipiatta simili?
E' veramente una castroneria paragonare una PS3 60GB alle 360 del momento, ed ancora la 360 (dopo millemilioni di versioni) non è ancora a certi livelli, è li li, ma ancora no è pari, tant'è che certi giochi richiedono dvd aggiuntivi per installare lle texture hd.
Lascia stare va.... se poi ti da fastidio che mi punto quando leggo certe scemenze che la gente scrive allora dillo, ma evita di passare dalla parte de sti soggetti, bella figura non la fai.
frankyp75carta canta? e allora fatti un bel canto và! :
Xbox 360 vs PS3: uno sguardo tecnico - MondoXbox
Dal link hai detto tutto.... wwwmondoxbox.......
E' come chiedere di leggere qualcosa di bello sui meridionali in un libro scritto da Bossi.
Vai su wikipedia, ma lo sai vero?

Comunque mi sono rotto di queste cw, l'importante è che ci siano intenditori come voi ..... e Grande Fratello
se per te wikipedia è il guru incontrastato della verità son contento per te! ma io,da ex venditore di console,mi sono bene informato dei due sistemi harware e quello che hai letto nel "sito della microsoft" corrisponde a verità.fatti una ricerca un po più accurata magari! la ps3 è una console castrata da una ram troppo piccola,una banda tra processore e scheda grafica troppo piccola e una scheda grafica,appunto, rimediata".perchè? semplice! il progetto "ps3" non era quello che oggi avete in casa:in origine èra composta da HD,lettore dvd e ben tre processori cell(!) e ram da 512! ma grazie a quella merda di bluray a 2x che doveva invadere il mercato,il progetto nell'ultimo anno prima dell'uscita, fu cambiato radicalmente chiedento di adattare una scheda grafica per sostituire i due processori cell "eliminati" che avrebbero fatto tutto il lavoro grafico e per tagliare i costi altrimenti esorbitanti! quindi dovete dire grazie al lettore bluray se oggi non avete una console che gira a 1080 con 60 frame spaccati! il cel è un ottimo processore ma che mal si implementa,da solo,nella gestione grafica.troppo complesso e troppo un "tutto fare" a meno che non affiancato,appunto,da altri cel. la scarsa velocità del bluray viene dimostrata dal fatto che bisogna ricorrere per forza all'installazione su HDD altrimenti con 2x si va in contro a problemi...256 mega di ram più 256 creano colli di bottiglia e la scheda grafica è in dietro di molto rispetto a quella per 360 e riesce a compensare grazie al cel(di difficile programmazione perchè performante nei calcoli a virgola mobile poco usati nei giochi) e tutto questo si traduce in una castrazione nei multipiatta per la 360! se a te questa sembra potenza fai un po te! e ricordo a tutti che il bluray e l'HDD non hanno influenza sulla potenza(servono solo per immagazzinare dati) e ora che 360 può installre giochi interi nella memoria interna la differenza non esiste più! anzi...quindi se mi vuoi credere bene,altrimenti se pensi che sony sia il baluardo della trasparenza e te sei il fanboy numero uno va bene uguale! ma se una minestra è fredda è fredda.bella console ma è quello che è,non di più di quello che pensi! ciao.
frankyp75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 00.22.44   #129 (permalink)
Spettro

L'avatar di FabioFilosofemDefendi

Registrato il: 18-08-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da qwertyuiopasdf Visualizza messaggio
XxnumberninexX secondo me diranno che è 4 volte più potente dell'xbox ancora prima che esca XD...si come nel 2005 peccato però che sia andata diversamente...

In effetti è superiore per certi aspetti. L'unico problema è che quando si fa un gioco per ps3, è difficile gestire la memoria ram poichè divisa in 2. In ogni caso sono differenze minime in cui non cambia pressochè nulla dall'xbox.
Speriamo che con ps4 si riesca a reggere un gioco come bf3 al livello dei pc
Io pretendo che girino,al minimo,come gira ora BF3 su pc tutto ad ultra.
FabioFilosofemDefendi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 00.52.03   #130 (permalink)
Spettro

L'avatar di Chimera27049

Registrato il: 10-07-2009

Predefinito

Franckyp75
ogni tanto è bello leggere commenti argomentati di gente che qualche cosa ne capisce alla faccia dei soliti fanboy. BRAVO!!!
Chimera27049 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 03.04.29   #131 (permalink)
Spettro

L'avatar di gmilh

Registrato il: 29-03-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Chimera27049 Visualizza messaggio
Franckyp75
ogni tanto è bello leggere commenti argomentati di gente che qualche cosa ne capisce alla faccia dei soliti fanboy. BRAVO!!!
Si peccato che ormai da ambo le parti è pieno di gente che argomenta i motivi percui la sua console faccia il culo alla concorrenza con termini che lo fanno sembrare un referto tecnico della NASA.
A questo punto o uno che non ci capisce un cazzo di quello che dicono supporta quello che sta dalla propria parte (che poi sta cosa di stare dalla parte di un elettrodomestico o quello che è mica la capisco) fingendo di non leggere gli altri, o si prende una decina di lauree per capire di che diavolo stanno parlando, o si limita ad etichettarli entrambi come, per citare i Simpson, persone deficenti che usano parolone per sentirsi importanti.

Quindi che facciano una bella cosa, che facciano un raduno, si mettano a discutere, facciano dei test sulle macchine, lo tirino fuori per vedere chi ce l'ha più lungo e finalmente si accordino su qual'è la console che limita l'altra!
E non se ne può più: e quello che dice che la xbox è un PC scaro mentre la PS3 una cosa apparte con risorse magiche, e questo che dice che la PS3 doveva essere chissa come... tante parolone ma nessuna risposta.
gmilh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 05.17.08   #132 (permalink)
Junior Member

L'avatar di gianluca111

Registrato il: 18-06-2009

Predefinito

Wii U debutterà quasi certamente entro fine anno, mentre per Xbox 3 e PS4, credo, si dovrà aspettare almeno il Q4 2013.
gianluca111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 07.23.28   #133 (permalink)
Spettro

L'avatar di wolverine11

Registrato il: 26-03-2005

Predefinito

Secondo me questa Gen può durare ancora!!

La Play 3 può spremersi ancora tanto!!
wolverine11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 08.09.37   #134 (permalink)
Spettro

L'avatar di MARIO_supernova

Registrato il: 20-07-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da R_Reaper Visualizza messaggio
Donnie85 In ritardo alla concorrenza, che dici? Non recupererà mai il gap con il 3DS. Inoltre il prezzo di Vita è onesto per l'hardware che propone ma resta un prezzo alto. 250 per una console portatile son tanti. Che poi, con 250 ti porti a casa la console ma la Sony ha pensato bene di fare un nuovo formato proprietario di memory card giusto per farci cacciare altri soldini, i prezzi dei giochi sono alti e a parte Uncharted Golden Abyss io vedo solo porting, null'altro.

il fattore prezzo,la storia,ha dimostrato che è un'elemento determinate per la scelta di una console portatile,ancora più rispetto a una home console!!!la nintendo quando ha ufficializzato il prezzo (250dollari-euro) sapeva cosa andavno incontro e sapevano che vendendo a quel prezzo avrebbero guaagnato tantissimo su ogni unità venduta,considerando che la parte più costosa è lo schermo,mentre il resto è fuffa.come le vendite sono calate e i soldi li avevano fatti allora ecco il taglio e le vendite sono aumentate.poi aggiungiamoci che la line-up si è arricchita e il gioco è fatto.
per sony la questione è diversa perchè è proprio il costo della console in sè che è alto e si deve aspettare necessariamente un affinamento del processo di sviluppo per poter fare un taglio di prezzo,anche se già adesso 249e per quel che offre sono un'ottimo prezzo (schermo oled5pollici,cpu-gpu 4core,touch posteriore e altre cose).ora si deve vedere cosa succede in occidente (imho avrà un successo maggiore rispetto al japp).poi la sony farà i conti in prossimità dell'e3,li avremo novità in merito.Intanto la line-up sony è già adesso molto buona quindi sono fiducioso
MARIO_supernova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 08.16.26   #135 (permalink)
Spettro

L'avatar di MARIO_supernova

Registrato il: 20-07-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da frankyp75 Visualizza messaggio
Ma_teeeeee XxnumberninexXma chissene frega dell'hardware quando alcuni giochi girano a un framerate ridicolo!!
Ma che vai dicendo?
Ma chi te le da codeste notizie Topolino?
L'fps è il medesimo sia su 360 che su PS3, quando riescono a darlo uguale ad entrambe, nel caso dei multi.
Quando non riescono ad adeguarlo capitano giochi con fps superiore su PS3 ed altri con fps superiore su 360.
Non ci capisci una emerita mazza.
agmarNo è di sicuro 4 volte più potente ha una computazione appena di un decimo superiore
La computazione va un attimo considerata in base a cosa viene applicata, e comunque (anche se non ho dati precisi alla mano, se li hai forniscili) ha una potenza di calcolo ben maggiore della 360.
Poi se si parla di potenza si parla di capacita e di numeri, non vorrei ricordarti che la capacita del supporto ottico è 6 volte maggiore di quello della 360.
E questa non è potenza?
Al lancio della PS3 le meglio 360 in commercio avevano dei ridicoli hdd da 20GB, a fronte dei 3 volte più grandi 60GB della PS3, e questa non è potenza? E per giunta costavano cifre spropositate.
E' normale che poi le differenze di calcolo siano abbastanza vicine, spiegaci un solo motivo perchè avrebbero dovuto fare una PS3 20 volte più potente come calcolo se poi ci deve girare su COD o monnezze multipiatta simili?
E' veramente una castroneria paragonare una PS3 60GB alle 360 del momento, ed ancora la 360 (dopo millemilioni di versioni) non è ancora a certi livelli, è li li, ma ancora no è pari, tant'è che certi giochi richiedono dvd aggiuntivi per installare lle texture hd.
Lascia stare va.... se poi ti da fastidio che mi punto quando leggo certe scemenze che la gente scrive allora dillo, ma evita di passare dalla parte de sti soggetti, bella figura non la fai.
frankyp75carta canta? e allora fatti un bel canto và! :
Xbox 360 vs PS3: uno sguardo tecnico - MondoXbox
Dal link hai detto tutto.... wwwmondoxbox.......
E' come chiedere di leggere qualcosa di bello sui meridionali in un libro scritto da Bossi.
Vai su wikipedia, ma lo sai vero?

Comunque mi sono rotto di queste cw, l'importante è che ci siano intenditori come voi ..... e Grande Fratello

se per te wikipedia è il guru incontrastato della verità son contento per te! ma io,da ex venditore di console,mi sono bene informato dei due sistemi harware e quello che hai letto nel "sito della microsoft" corrisponde a verità.fatti una ricerca un po più accurata magari! la ps3 è una console castrata da una ram troppo piccola,una banda tra processore e scheda grafica troppo piccola e una scheda grafica,appunto, rimediata".perchè? semplice! il progetto "ps3" non era quello che oggi avete in casa:in origine èra composta da HD,lettore dvd e ben tre processori cell(!) e ram da 512! ma grazie a quella merda di bluray a 2x che doveva invadere il mercato,il progetto nell'ultimo anno prima dell'uscita, fu cambiato radicalmente chiedento di adattare una scheda grafica per sostituire i due processori cell "eliminati" che avrebbero fatto tutto il lavoro grafico e per tagliare i costi altrimenti esorbitanti! quindi dovete dire grazie al lettore bluray se oggi non avete una console che gira a 1080 con 60 frame spaccati! il cel è un ottimo processore ma che mal si implementa,da solo,nella gestione grafica.troppo complesso e troppo un "tutto fare" a meno che non affiancato,appunto,da altri cel. la scarsa velocità del bluray viene dimostrata dal fatto che bisogna ricorrere per forza all'installazione su HDD altrimenti con 2x si va in contro a problemi...256 mega di ram più 256 creano colli di bottiglia e la scheda grafica è in dietro di molto rispetto a quella per 360 e riesce a compensare grazie al cel(di difficile programmazione perchè performante nei calcoli a virgola mobile poco usati nei giochi) e tutto questo si traduce in una castrazione nei multipiatta per la 360! se a te questa sembra potenza fai un po te! e ricordo a tutti che il bluray e l'HDD non hanno influenza sulla potenza(servono solo per immagazzinare dati) e ora che 360 può installre giochi interi nella memoria interna la differenza non esiste più! anzi...quindi se mi vuoi credere bene,altrimenti se pensi che sony sia il baluardo della trasparenza e te sei il fanboy numero uno va bene uguale! ma se una minestra è fredda è fredda.bella console ma è quello che è,non di più di quello che pensi! ciao.
dopo 7 pagine di post...finalmente uno che dice le cose come stanno.quoto tutto
MARIO_supernova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 08.32.20   #136 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kirius

Registrato il: 11-04-2011

Predefinito

La nintendo presenta il wii U che avrà una grafica pari alla PS3e alla 360 ma nel frattempo, Sony e Microsoft presentano le console di nuova generazione che saranno più potenti del Wii U.........
Rimpiango i bei tempi del Cube quando la grande N aveva una bella potenza tanto che Resident evil 4 uscì prima sul cube poi per PS3........

Spero che la Playstation 4 esca presto,che non costi l'ira di Dio e che abbia difetti sui primi modelli...
Kirius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 08.36.21   #137 (permalink)
Spettro

L'avatar di razargae

Registrato il: 07-12-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da morofix Visualizza messaggio

No,lettori e capienza di HDD non è decisamente potenza....
Ma come ti vengono in mente ste cose...
quotone....mi sa che "teeee" è un pò confuso .....su pc BF3 è 3 volte superiore eppure io ci gioco su supporto dvd e oltretutto ho dovuto installare tutto su hd(ma rimane sempre un titolo superiore a quello console) quindi non vedo dove sta il problema di copiare su 360 1,5 gb di texture HD,che poi oltretutto queste prediche provengono da una persona che per giocare decentemente a quasi tutti i giochi ha dovuto installare per 5 anni sul propio harddisk e tutto questo grazie al suo magnifico lettore blu-ray a 1X....
questa non è potenza è essere ridicoli e non me ne volere a male!!!
Da ex possessore sony sono enormemente deluso nel vedere uscire gioconi quasi sempre inferiori alla controparte,oltretutto dopo aver speso al lancio quasi 1000 euro per una console che doveva essere 15 e dico 15 volte superiore a 360(ma che poi non è stata capace di implementare una cross-chat)......mi spiace ma io di sony non mi fido più!

razargae non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 08.37.27   #138 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kirius

Registrato il: 11-04-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da PdG Visualizza messaggio
Cercare e credere alla notizie inirenti ai videogiochi sul sole 24 ore è come cercare la benzina nello scaffale del latte!!!

Poi dire che la Sony è con un piede nella fossa mi sembra la stupidaggine più grossa che abbia mai sentito!!!
Kirius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 09.14.00   #139 (permalink)
Spettro

L'avatar di enzo680

Registrato il: 13-05-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da frankyp75 Visualizza messaggio
Ma_teeeeee XxnumberninexXma chissene frega dell'hardware quando alcuni giochi girano a un framerate ridicolo!! Ma che vai dicendo? Ma chi te le da codeste notizie Topolino? L'fps è il medesimo sia su 360 che su PS3, quando riescono a darlo uguale ad entrambe, nel caso dei multi. Quando non riescono ad adeguarlo capitano giochi con fps superiore su PS3 ed altri con fps superiore su 360. Non ci capisci una emerita mazza. agmarNo è di sicuro 4 volte più potente ha una computazione appena di un decimo superiore La computazione va un attimo considerata in base a cosa viene applicata, e comunque (anche se non ho dati precisi alla mano, se li hai forniscili) ha una potenza di calcolo ben maggiore della 360. Poi se si parla di potenza si parla di capacita e di numeri, non vorrei ricordarti che la capacita del supporto ottico è 6 volte maggiore di quello della 360. E questa non è potenza? Al lancio della PS3 le meglio 360 in commercio avevano dei ridicoli hdd da 20GB, a fronte dei 3 volte più grandi 60GB della PS3, e questa non è potenza? E per giunta costavano cifre spropositate. E' normale che poi le differenze di calcolo siano abbastanza vicine, spiegaci un solo motivo perchè avrebbero dovuto fare una PS3 20 volte più potente come calcolo se poi ci deve girare su COD o monnezze multipiatta simili? E' veramente una castroneria paragonare una PS3 60GB alle 360 del momento, ed ancora la 360 (dopo millemilioni di versioni) non è ancora a certi livelli, è li li, ma ancora no è pari, tant'è che certi giochi richiedono dvd aggiuntivi per installare lle texture hd. Lascia stare va.... se poi ti da fastidio che mi punto quando leggo certe scemenze che la gente scrive allora dillo, ma evita di passare dalla parte de sti soggetti, bella figura non la fai. frankyp75carta canta? e allora fatti un bel canto và! : Xbox 360 vs PS3: uno sguardo tecnico - MondoXbox Dal link hai detto tutto.... wwwmondoxbox....... E' come chiedere di leggere qualcosa di bello sui meridionali in un libro scritto da Bossi. Vai su wikipedia, ma lo sai vero? Comunque mi sono rotto di queste cw, l'importante è che ci siano intenditori come voi ..... e Grande Fratellose per te wikipedia è il guru incontrastato della verità son contento per te! ma io,da ex venditore di console,mi sono bene informato dei due sistemi harware e quello che hai letto nel "sito della microsoft" corrisponde a verità.fatti una ricerca un po più accurata magari! la ps3 è una console castrata da una ram troppo piccola,una banda tra processore e scheda grafica troppo piccola e una scheda grafica,appunto, rimediata".perchè? semplice! il progetto "ps3" non era quello che oggi avete in casa:in origine èra composta da HD,lettore dvd e ben tre processori cell(!) e ram da 512! ma grazie a quella merda di bluray a 2x che doveva invadere il mercato,il progetto nell'ultimo anno prima dell'uscita, fu cambiato radicalmente chiedento di adattare una scheda grafica per sostituire i due processori cell "eliminati" che avrebbero fatto tutto il lavoro grafico e per tagliare i costi altrimenti esorbitanti! quindi dovete dire grazie al lettore bluray se oggi non avete una console che gira a 1080 con 60 frame spaccati! il cel è un ottimo processore ma che mal si implementa,da solo,nella gestione grafica.troppo complesso e troppo un "tutto fare" a meno che non affiancato,appunto,da altri cel. la scarsa velocità del bluray viene dimostrata dal fatto che bisogna ricorrere per forza all'installazione su HDD altrimenti con 2x si va in contro a problemi...256 mega di ram più 256 creano colli di bottiglia e la scheda grafica è in dietro di molto rispetto a quella per 360 e riesce a compensare grazie al cel(di difficile programmazione perchè performante nei calcoli a virgola mobile poco usati nei giochi) e tutto questo si traduce in una castrazione nei multipiatta per la 360! se a te questa sembra potenza fai un po te! e ricordo a tutti che il bluray e l'HDD non hanno influenza sulla potenza(servono solo per immagazzinare dati) e ora che 360 può installre giochi interi nella memoria interna la differenza non esiste più! anzi...quindi se mi vuoi credere bene,altrimenti se pensi che sony sia il baluardo della trasparenza e te sei il fanboy numero uno va bene uguale! ma se una minestra è fredda è fredda.bella console ma è quello che è,non di più di quello che pensi! ciao.
Si dice che la prossima XBOX,avrà IL BLURAY,perchè?
Comunque la cosa triste è che ormai il campo di battaglia è solo la grafica.
enzo680 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 12.08.32   #140 (permalink)
Birba!

L'avatar di GargamelLOL

Registrato il: 12-02-2012

Predefinito

Speriamo,ormai è l'ora della next gen e dei 1080p con 60 fps.

"Beh MW3 è un gran bel gioco, molto più divertente di BF3, arma2, mass effect, skyrim, syndicate, rage, ACR.. da possessore di questi giochi lo garantisco."
GargamelLOL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione