|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#10128 (permalink) |
|
mente iNstabile
|
notte notte :ciaociao
![]() sega mentale rox.
"normalmente noi siamo completamente condizionati dal nostro pensiero, non soltanto nel senso che alteriamo la lettura della realtà, ma soprattutto nel senso che siamo immersi nei nostri pensieri e la realtà non la vediamo nemmeno" |my deviantART| |
|
|
|
|
|
#10135 (permalink) |
|
Prometeo
|
And what have you got at the end of the day?
"E cosa ti resta alla fine del giorno?" Ma perchè? Bisogna avere qualcosa? Abbiamo accumulato qualcosa che vorremmo tenere? O lo accumuleremo mai? Divernterò sufficientemente ricco da potermi permettere la tranquillità? O diventerò famoso e saprò appagare il mio bisogno di essere ricordato? Un lavoro migliore, una città migliore, un mondo migliore... ah, no, quello non posso permettermelo. Troverò la felicità? Questa è la mio investigazione, non una inchiesta pubblica. Agli altri interessa la felicità? Come valore assoluto intendo? Vogliono essere felici? O vogliono solo essere più felici degli altri...? Ma se la felicità è relativa, posso io raggiungerla veramente, oppure scoprire che era soltanto una illusione? Ma che dico, è ovvio che tutto è una illusione. Vivendo, arriverai a veder di tutto, facendo questo lavoro. Perchè vivere è un lavoro, amare un hobby, lavorare un fine (o un sogno). Oppure vivere è un lavoro, lavorare un hobby, amare una semplice illusione. Io amo finchè sono amato? O sono amato finchè amo? Slealtà e tradimento, trovano sempre una scusa. E se trovo il motivo, non riesco a farci l'abitudine. 30 denari, costava tradire. Ora neppure quello. E cos'hai alla fine del giorno? Cos'hai da portar via? Una bottiglia di whiskey, ed un nuovo set di bugie. E se mentisse il whiskey e si fingesse vodka? E se fossimo in Russia anzichè in USA? Nessuno ci ha detto di essere veramente qui. Magari chiamamo USA la Russia e viceversa, e allora i cattivi siamo noi, ma col nome sbagliato? A essere onesti, a volte ci si guadagna e si viene premiati. A non esserlo, non si rischia. Se non puoi perdere nulla, hai tutto da vincere. No, non è una questione morale, mentire o no. E' solo rendersi conto delle proprie qualità: saprò mentire o no? Scarsi bugiardi possono diventare onorevoli onesti. Tutto ciò non lo capisco. E' un mistero per me. Ma il sole tramonta, neppure lui vuole guardarmi in faccia. Persiane alla finestra e un dolore dietro agli occhi. Il dolore colerà via, bruciando le mie guance. Cosa mi resta alla fine del giorno? Una bottiglia di whiskey, ed un nuovo set di bugie... Liberamente tratto ed interpretato da Private Investigations - Dire Straits. Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. ![]() Ray "Klein" McCoy | (Red Faction - E+VDW - Allied Captain Still Fighting)
![]() It's a sin that somehow light is changing to shadow... Bye Bye, RF-012 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|