Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Open Space
Segna forums come letti

Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce!

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-2008, 18.04.21   #101 (permalink)
Spettro

L'avatar di .nageki.

Registrato il: 30-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
@lucia solo me non chiami mai
no anche io non ricevo chiamate, mail, chat, regali, soldi ecc .... credo di fare paura ai più Funker prima di mandare un PM scrive "augh vengo in pace"

fine off topo

fanculo

You were mother nature's son, someone to whom I could relate
You are one of God's mistakes, you crying, tragic waste of skin

.nageki. non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.06.57   #102 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Registrato il: 26-07-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
Da come lo affermi, sembra quasi che tu ne sia contento.

andare ad attaccare un paese che minaccia il mondo intero con le sue idee, togliendo cosi una minaccia per la mia vita, si, mi rende abbastanza contento.
Se poi questo può portare ad arricchire maggiormente l'italia non lo vedo come un fattore da trascurare.

destino è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.07.19   #103 (permalink)
Duca TBA

L'avatar di Cocitu

Registrato il: 06-03-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DonAldrigo Visualizza messaggio
Dubito che questa volta ci sia un pareggio al senato.
La legge è rimasta la stessa ma la situazione politica è completamente diversa.

oddio, tanto diversa non è, almeno a destra.
è a sinistra che è cambiata radicalmente, nel senso che la frammentazione e le posizioni antitetiche sono più evidenti rispetto a quelle che si notano a destra

Cocitu non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.15.05   #104 (permalink)
Schönberg über alles

L'avatar di AlexandervonHumboldt

Registrato il: 03-01-2008

Predefinito

Citazione:
no parteggio per un governo di larghe intese esattamente come c'è in germania, un governo dove 2 grossi partiti che tengono ognuno attorno al 35-40 % dei voti formano un governo che prende decisioni necessarie ma impopolari, un governo che riforma la costituzione, un governo che rinnova l'italia.
In Germania c'è il proporzionale, quindi giustamente dopo le elezioni ci si può alleare come si vuole. In Italia ci sono i premî di maggioranza che servono a far sí che governi una parte politica precisa, fare un governo di larghe intese con un sistema del genere è a mio avviso poco democratico.

Citazione:
Messaggio inviato da Cocitu Visualizza messaggio
beh, tieni conto che alla fine avrebbero dovuto includere anche loro stessi nella lista, depennando la cina hanno di fatto alzato i paramentri di inclusione nella stessa.
hanno una piccola macchiolina chiamata Guantanamo e qualche centinaio se non migliaio di carcerati nel braccio della morte da giustificare
No, semplicemente escludono chi gli pare.
Le violazioni dei diritti umani in Cina sono molto maggiori che in Bielorussia, giusto per fare un esempio di un Paese rimasto nella lista.

Il mondo moderno lascia insoddisfatti, e dove appare soddisfatto di sé, è volgare (Karl Heinrich Marx).
AlexandervonHumboldt non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.16.19   #105 (permalink)
Schönberg über alles

L'avatar di AlexandervonHumboldt

Registrato il: 03-01-2008

Predefinito

Citazione:
andare ad attaccare un paese che minaccia il mondo intero con le sue idee, togliendo cosi una minaccia per la mia vita, si, mi rende abbastanza contento.
Ci manca solo la guerra in Iran.

Io non credo la faranno. L'Iran è uno Stato molto piú solido dell'Iraq, e già in Iraq sono impantanatissimi...

Il mondo moderno lascia insoddisfatti, e dove appare soddisfatto di sé, è volgare (Karl Heinrich Marx).
AlexandervonHumboldt non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.18.48   #106 (permalink)
Duca TBA

L'avatar di Cocitu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da AlexandervonHumboldt Visualizza messaggio

No, semplicemente escludono chi gli pare.
Le violazioni dei diritti umani in Cina sono molto maggiori che in Bielorussia, giusto per fare un esempio di un Paese rimasto nella lista.

hai dimenticato una cosa...

quest'estate in cina ci saranno le olimpiadi, in bielorussia no

Cocitu non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.21.29   #107 (permalink)
Kali Mist,dove sei?

Registrato il: 13-11-2005

Predefinito

Citazione:
Se poi questo può portare ad arricchire maggiormente l'italia non lo vedo come un fattore da trascurare.

Quindi stai legittimando la guerra preventiva?
Ape.Africanizzata. non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.34.24   #108 (permalink)
Duca TBA

L'avatar di Cocitu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ape.Africanizzata. Visualizza messaggio

sicuramente se è un premade ci parteciberebbe anche

Cocitu non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.44.18   #109 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cocitu Visualizza messaggio
sicuramente se è un premade ci parteciberebbe anche
pure nella guerra ci sono epix da spartire

anzi il concetto di epix nasce con l'uomo

destino è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 18.50.53   #110 (permalink)
:azz:

L'avatar di Daniel_san

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Sto ancora aspettando queste scelte politiche impopolari...

Daniel_san non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 19.13.47   #111 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MarcoLaBestia

Registrato il: 21-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da contessa Visualizza messaggio
P.S. Marcolo attento che potrei aggiungere anche te a MSN e costringerti a leggere le mie eresie miste a faccine asdanti fino alle 3 .. e non prenderla come una minaccia è solo un gesto di puro amore
così

Citazione:

Citazione:
direi ke per questo pensiero si accosta bene il sostantivo criminale
dio santo ke vomito

Citazione:
Messaggio inviato da AlexandervonHumboldt Visualizza messaggio
Io non credo la faranno. L'Iran è uno Stato molto piú solido dell'Iraq, e già in Iraq sono impantanatissimi...
e kissenefrega? L'importante è trasferire i soldi dalle casse dello Stato alle casse degli industriali delle armi.

Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
* *
PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage.
MarcoLaBestia non è collegato  
Vecchio 12-03-2008, 19.19.15   #112 (permalink)
Spettro

Registrato il: 09-06-2007

Predefinito

Citazione:
oddio, tanto diversa non è, almeno a destra.
è a sinistra che è cambiata radicalmente, nel senso che la frammentazione e le posizioni antitetiche sono più evidenti rispetto a quelle che si notano a destra
La legge attuale da un premio di maggioranza alla camera su base nazionale, mentre al senato questo premio di maggioranza è assegnato regione per regione.
Nelle scorse elezioni i partiti erano raggruppati in 2 grandi coalizioni. Se nella regione A vinceva tizio, tizio si prendeva la maggioranza dei senatori e caio tutto il resto. Nel complesso i senatori di scarto tra tizio che ha vinto e caio che ha perso non erano molti. Siccome c'era una situazione di equilibrio per cui nella regione A vince tizio e nella regione B vince caio alla fine ne è saltato fuori un pareggio.
Ora la situazione è diversa.
Secondo tutti i sondaggi NON DI PARTE (e ripeto NON DI PARTE) tra pdl e pd ci sono circa 9 punti di distacco.
Poi non ci sono più 2 grandi coalizioni. Se il pdl vince in una regione prende la maggioranza dei senatori in quella regione, gli altri vanno spartiti tra pd, udc, sinistra arcobaleno ed altri.
Lo scarto tra chi vince e chi perde è maggiore.
Se il pdl mantiene inalterato il vantaggio che ha (fino ad esso il recupero del pd non esiste, apparte che nelle dichiarazioni di Veltroni) è molto difficile che si arrivi ad un pareggio.
Realisticamente ci troveremmo con una maggioranza solida alla camera e con una maggioranza discreta al senato (visto che in molte regioni il pdl dovrebbe vincere aquistando un distacco difficilmente colmabile).
DonAldrigo non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 00.28.54   #113 (permalink)
Spettro

L'avatar di borgoz

Registrato il: 27-06-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DonAldrigo Visualizza messaggio
Secondo tutti i sondaggi NON DI PARTE (e ripeto NON DI PARTE) tra pdl e pd ci sono circa 9 punti di distacco.
Poi non ci sono più 2 grandi coalizioni. Se il pdl vince in una regione prende la maggioranza dei senatori in quella regione, gli altri vanno spartiti tra pd, udc, sinistra arcobaleno ed altri.
Lo scarto tra chi vince e chi perde è maggiore.
Scusami ma questo non è vero. Qui c'è un'attenta analisi fatta su un blog di liberali, la maggior parte dei quali emigrati in America, che spiega gli effetti perversi della legge elettorale-Calderoli.

Secondo tale analisi l'effetto delle regioni rosse (nelle quali il PDL, che arriverà sicuramente secondo, sarà costretto a perdere diversi seggi rispetto al 2006) sarà tale che potrebbe bilanciare la perdita della maggioranza dei voti al Senato in alcune regioni da parte del PD (ad esempio la Campania).

In pratica se i voti restano quelli del 2006 si rischia di tornare nella stessa situazione di stallo, anche con un distacco su livello nazionale di 7-8 punti, proprio perché al Senato conta la singola regione e non il dato nazionale.

Ad esempio in Umbria nel 2006 l'Unione, avendo la maggioranza, prese 4 senatori, la CDL 3 ----> differenza +1 a favore del centrosinistra.

Ad aprile il PD avrà verosimilmente la maggioranza in Umbria e vedrà confermati i suoi 4 senatori. Il PDL di Berlusconi arriverà secondo, ma dovra "condividere" i 3 senatori di minoranza sicuramente con la Sinistra Arcobaleno e forse anche con l'UDC -----> Quindi PD 4 senatori, PDL 1 senatore, SinArc 1 senatore, UDC 1 senatore ----> differenza +2 a favore del centrosinitra rispetto al 2006!

Questo effetto nelle regioni di destra come lombardia e veneto è in parte attenuato perchè lì nè l'UDC nè la Sinistra Arcobaleno DOVREBBERO arrivare allo sbarramento del 8%, quindi non ci sarebbe nessuna perdita di senatori da parte del PD rispetto a quanti furono eletti nell'Unione nel 2006. Ad es. in Lombardia nel 2006 furono eletti per la CDL 27 senatori, per l'Unione 20 senatori. Se la sinistra arcobaleno e l'udc non raggiungeranno l'8% la situazione resterà identica. Quindi alla fine conta più l'Umbria della Lombardia ai fini dell'equilibrio generale della maggioranza in Senato.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti sarò contento di dare ulteriori chiarimenti.

Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a Giuliano Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.
borgoz non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 00.36.16   #114 (permalink)
hiroshiba

L'avatar di hiroshi

Registrato il: 23-10-2002

Predefinito

larghe intese o non ne usciamo.Mettete da parte lo spirito di rivalsa.Non abbiamo piu tempo per altri teatrini di sx o di dx.

chi pecora ci fa', lu lupo s la da magna'
hiroshi non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 01.29.48   #115 (permalink)
Spettro

L'avatar di borgoz

Registrato il: 27-06-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hiroshi Visualizza messaggio
larghe intese o non ne usciamo.Mettete da parte lo spirito di rivalsa.Non abbiamo piu tempo per altri teatrini di sx o di dx.
Spero anche io nelle larghe intese, perché credo sia l'unico modo per fare riforme in Italia.

Però la speranza che mi rimane è assai poca. Non vedo molti padri della Patria in giro...

Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a Giuliano Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.
borgoz non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 01.31.36   #116 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ape.Africanizzata. Visualizza messaggio
Ma no, ma no, è che andiamo capiti, noi.
Siamo ingegneri.
Se non fosse per la Guerra o le guerre, noi saremmo disoccupati o, nella migliore delle ipotesi, staremmo costruendo capanne di sterco e paglia mentre i più fortunati tra noi starebbero tirando su monumenti funebri all'interno dei quali finirebbero sotterrati, dopo sacrificio rituale, assieme al faraone di turno.
Di0 non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 02.06.16   #117 (permalink)
Mostly harmless

L'avatar di BubbleSix

Registrato il: 14-11-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hiroshi Visualizza messaggio
Spiegami come fai a fare larghe intese con politici che, da una parte o dall'altra...se magneno!

Non si tratta di essere di uno schieramento o dell'altro. Si odiano, si disprezzano, si sputano

Stracciano programmi (e perché mica se lo tengono per se, l'odio...aizzano pure)
Poi, che sia un teatrino e che tengano solo il ruolo che rimane più conveniente, quando in realtà nn gliele potrebbe fregar di meno..questo è un'altro conto.
Ma nn credo che il teatrino cambi registro da un mese all'altro..né da un anno all'altro..né da un decennio all'altro..né..

Citazione:

Ma lo sai che hai ragione?
Sono millenni che va così, e il tuo ragionare machiavellico è solo duro da digerire.

..o meglio..no. Voi fate quello che volete, se i soldi mi devono arrivare così, se l'Italia deve essere un paese ricco per questo..grazie, continuerò a stare un migliaio di Km più a nord.

BubbleSix non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 02.11.43   #118 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BubbleSix Visualizza messaggio

Ma lo sai che hai ragione?
Sono millenni che va così, e il tuo ragionare machiavellico è solo duro da digerire.

..o meglio..no. Voi fate quello che volete, se i soldi mi devono arrivare così, se l'Italia deve essere un paese ricco per questo..grazie, continuerò a stare un migliaio di Km più a nord.
è la legge del + forte.
Mica l'europa è quella che è ora perchè possiede chissa quali risorse, l'europa è ricca perchè per secoli si è dominato il mondo intero con colonialismo e schiavitu, fertilizzando la terra col sangue dei servi.

Adesso è solo + ipocrita e + nascosto, ma mica è cambiato di molto.
Ovviamente la potenza tecnologica e militare va sempre alimentata con risorse e denaro fresco, e le guerre portano sia le une che le altre.

destino è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 02.24.35   #119 (permalink)
Mostly harmless

L'avatar di BubbleSix

Registrato il: 14-11-2007

Predefinito

Citazione:
Adesso è solo + ipocrita e + nascosto
Nascosto mica tanto, sai? Ipocrita, di sicuro. Ma appena ti rendi conto un attimo (e soprattutto tieni conto delle stronzate che ti imboccano come motivazioni per qualche annetto di seguito) capisci che vogliono avere dalla loro parte l'unica cosa che potebbe fermarli: l'opinione pubblica.
(mi ricorda tanto civilization )

L'unica cosa di cui non sono sicuro sulla guerra di terrore [cit.] americana è...ma son capaci di gestirsela fino in fondo? Non vorrei ad un certo punto tutta la strategia crei un gigantesco backfire...
(e li si che diremmo tutti grazie tante america..)

BubbleSix non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 02.28.30   #120 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BubbleSix Visualizza messaggio
L'unica cosa di cui non sono sicuro sulla guerra di terrore [cit.] americana è...ma son capaci di gestirsela fino in fondo? Non vorrei ad un certo punto tutta la strategia crei un gigantesco backfire...
(e li si che diremmo tutti grazie tante america..)
L'america dici? Quella nazione i cui presidenti negli ultimi 50 anni non hanno mai saputo gestire manco attricette, squillo e segretarie zoccole? I cui governanti non sanno gestire nemmeno un festino privato a base di sesso e alcool? Il cui attuale presidente, con passati problemi di alcolismo, è convinto di essere lì per volere divino, manco fosse il re sole?
Come si fa a pensare che non sappiano gestire una situazione simile?
Don't mess with the best!
Siamo in buone mani, non dobbiamo preoccuparci.
Di0 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione