Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Open Space
Segna forums come letti

Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce!

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-2008, 02.50.01   #121 (permalink)
hiroshiba

L'avatar di hiroshi

Registrato il: 23-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BubbleSix Visualizza messaggio
Spiegami come fai a fare larghe intese con politici che, da una parte o dall'altra...se magneno!

Non si tratta di essere di uno schieramento o dell'altro. Si odiano, si disprezzano, si sputano

Stracciano programmi (e perché mica se lo tengono per se, l'odio...aizzano pure)
Poi, che sia un teatrino e che tengano solo il ruolo che rimane più conveniente, quando in realtà nn gliele potrebbe fregar di meno..questo è un'altro conto.
Ma nn credo che il teatrino cambi registro da un mese all'altro..né da un anno all'altro..né da un decennio all'altro..né..

Ma lo sai che hai ragione?
Sono millenni che va così, e il tuo ragionare machiavellico è solo duro da digerire.

..o meglio..no. Voi fate quello che volete, se i soldi mi devono arrivare così, se l'Italia deve essere un paese ricco per questo..grazie, continuerò a stare un migliaio di Km più a nord.
capisco la tua preoccupazione, pero tieni presente che siamo in campagna elettorale e molti delle farse che si vedono in tv sono preparate a tavolino.Io faccio un ragionamento molto semplice:
per fare le riforme bisogna lasciare "in pace" lo psiconano con i suoi imperi mediatici fininziari, non toccarlo, costruirgli intorno una sorta di zona franca;
per fare le riforme bisogna che l'ESTREMA sinistra stia a guardare senza mettere becco;
per fare le riforme bisogna che il polo delle liberta condizionate vinca di poco, con una manciata di senatori.
Posto questo e posto che tutti i raccomandati di turno sono stati piazzati nelle liste elettorali
di dx e sx, dopo e solo dopo si potranno fare le riforme.La casta deve preservarsi perche il potere prima di spiegarsi alla pubblica utilità, deve conservarsi.
La squallida verità bipartisan è questa.Dobbiamo essere realisti e ricordarci SEMPRE che prima di servire il paese, la casta politica serve se stessa.Questa è la giovane democrazia italiana.

chi pecora ci fa', lu lupo s la da magna'
hiroshi non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 03.28.05   #122 (permalink)
Mostly harmless

L'avatar di BubbleSix

Registrato il: 14-11-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Di0 Visualizza messaggio
L'america dici? Quella nazione i cui presidenti negli ultimi 50 anni non hanno mai saputo gestire manco attricette, squillo e segretarie zoccole? ...
Siamo in buone mani, non dobbiamo preoccuparci.
Ah, quindi dimentico proprio le speranze..altro che dubbi.
....
ma a te chi ti dice che siano effettivamente i presidenti a governare, in america?

Citazione:
Messaggio inviato da hiroshi Visualizza messaggio
capisco la tua preoccupazione, pero tieni presente che siamo in campagna elettorale e molti delle farse che si vedono in tv sono preparate a tavolino.
Ti dico..per effettiva impossibilità, la tv nn la guardo da mesi. Ma mi è bastato l'ultima volta, con la sagra della mortadella di Roma: nn sono frasi da campagna elettorale, non vedo la differenza tra questo periodo gennaio-aprile con 10-15-20 mesi fa.

Citazione:
Messaggio inviato da hiroshi Visualizza messaggio
Io faccio un ragionamento molto semplice:
-lasciare "in pace" lo psiconano
-l'ESTREMA sinistra stia a guardare senza mettere becco;
-il polo delle liberta condizionate vinca di poco, con una manciata di senatori.
-tutti i raccomandati di turno sono stati piazzati nelle liste elettorali
dopo si potranno fare le riforme.

La casta deve preservarsi perche il potere prima di spiegarsi alla pubblica utilità, deve conservarsi.
La squallida verità bipartisan è questa.
A parte che NON vedo la semplicità in questo. Ma forse nn vedo neanche l'ironia..
Tu stai dicendo, in scala ridotta, quello che dice Destino.
Solo il passo prima: l'Italia è ancora un paese in guerra con se stesso, e mentre il mondo trova i nuovi conquistanti e i nuovi schiavi (nuovi mica tanto), il nostro paesino macera nell'equilibrio.
E ci marcisce proprio: si andrebbe avanti di 1000 anni lavorando insieme, ma la prospettiva di essere il nuovo conquistatore (o la prossima DC) è troppo allettante per pensare alla -com'era?- pubblica utilità.

BubbleSix non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 10.15.59   #123 (permalink)
Spettro

L'avatar di contessa

Registrato il: 20-08-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Di0 Visualizza messaggio
L'america dici? Quella nazione i cui presidenti negli ultimi 50 anni non hanno mai saputo gestire manco attricette, squillo e segretarie zoccole? I cui governanti non sanno gestire nemmeno un festino privato a base di sesso e alcool? Il cui attuale presidente, con passati problemi di alcolismo, è convinto di essere lì per volere divino, manco fosse il re sole?
Come si fa a pensare che non sappiano gestire una situazione simile?
Don't mess with the best!
Siamo in buone mani, non dobbiamo preoccuparci.
Di0 però ogni tanto pensa anche alle migliaia di soldati americani della tua età morti per liberare l'Italia e per salvarti il culo e permetterti oggi di scrivere ste cose .. io fossi in loro mi incazzerei non poco a sapere di esser morto inutilmente per aiutare gente dotata di tale riconoscenza

Per carità poi puntare il dito contro una nazione come l'America e incolparla di tutto e ancora di più è la cosa più facile del mondo e si può star qui fino a domani a parlarne male ..però ricordarsi ogni tanto che in fondo siamo liberi di parlare bene o male dell'America proprio per merito loro che ci hanno permesso di essere dei cittadini liberi mi pare alquanto contraddittorio.
contessa non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 10.22.28   #124 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Registrato il: 26-07-2001

Predefinito

10 € su partigiani

intanto per tornare in tema

Berlusconi e la battuta sulla precaria: «Con quel sorriso sposi un milionario» Corriere della Sera

e la risposta di lei

La precaria: «Probabilmente lo voto» Corriere della Sera

destino è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 10.30.13   #125 (permalink)
Spettro

L'avatar di contessa

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
10 € su partigiani
Colpa mia? ... vabè era un 3ad troppo calmo e pacato
..chiedo perdono

E cmq già ho iniziato a flagellarmi recitando un mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa
contessa non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 11.10.08   #126 (permalink)
Dot. Lurker

L'avatar di Asterix_75

Registrato il: 07-04-2002

Predefinito

utopia per utopia il mio sogno sarebbe una costituente per riscrivere/rivedere pesantemente la seconda parte della costituzione a sto punto, non le larghe intese.

svincolare le riforme da tutti gli altri problemi che ci sono sarebbe la mossa giusta, quindi non la faranno dato che perderebbero il controllo.

Una bella costituente con un proporzionale puro ... magari con la preferenza.... Voti chi ti sembra proporre il sistema migliore.

utopia al cubo:
clausola: se entri nella costituente non sei conpatibile con altre cariche (ministro/deputato/governatore/sindaco....), riscrivere le fondamente delle nostre istituzioni non è lavoro partime, e che cavolo!!!

utopia estrema:
il parlamento ha dimostrato di non essere in grado di decidere sulla costituzione se non per piccoli aggiustamente, idem sulla legge elettorale che è qualche cosa di delirante. Questo perchè non riescono a non vedere le conseguenze sulla loro poltrona e fanno di tutto per non tirasi la zappa sui piedi. Servirebbe un'altro organo che decida su queste cose e tolga questo conflitto di interessi. Una costituente ogni 10/15 anni, in cui se sei deputato non entri e se ne fai parte non ti puoi candidare alle successive elezioni, che decida e aggiorni i criteri di eleggibilità in un parlamentare/governatore/sindaco, il sistema elettorale e faccia i necessari aggiornamenti adatti ai tempi la vedrei solamente bene. Una costituente non deve durare 2 anni, magari la prossima volta basterebbero 2 mesi per rivedere piccole cose. Si buttano via un sacco di soldi, una volta tanto che il risultato sarebbe efficienza e trasparenza perchè no?

Poi bo, magari sono i deliri di un povero pazzo
Asterix_75 non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 11.52.41   #127 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Registrato il: 22-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da contessa Visualizza messaggio
Di0 però ogni tanto pensa anche alle migliaia di soldati americani della tua età morti per liberare l'Italia e per salvarti il culo e permetterti oggi di scrivere ste cose .. io fossi in loro mi incazzerei non poco a sapere di esser morto inutilmente per aiutare gente dotata di tale riconoscenza

Per carità poi puntare il dito contro una nazione come l'America e incolparla di tutto e ancora di più è la cosa più facile del mondo e si può star qui fino a domani a parlarne male ..però ricordarsi ogni tanto che in fondo siamo liberi di parlare bene o male dell'America proprio per merito loro che ci hanno permesso di essere dei cittadini liberi mi pare alquanto contraddittorio.
Siamo liberi anche grazie alla Russia di Stalin, ma non mi pare un buon motivo per appoggiare lo stalinismo, anche se so che tu la pensi diversamente...

Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
Elendil_1 non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 12.05.52   #128 (permalink)
Spettro

L'avatar di contessa

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elendil_1 Visualizza messaggio
Siamo liberi anche grazie alla Russia di Stalin, ma non mi pare un buon motivo per appoggiare lo stalinismo, anche se so che tu la pensi diversamente...
Ho già detto che mi sto flagellando qualcuno mi porti una frusta di ricambio che questa si è rotta
contessa non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 13.40.57   #129 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Citazione:

Oh beh, ma l'aver imbroccato una cosa giusta nella loro Storia, non è che mi deve obbligare a parlarne bene in generale, anche perché secondo me i morti di del '45 sarebbero i primi ad incazzarsi non poco mica perché io parlo così degli Americani, ma a vedere in che condizioni mentali e sociali si trovano i loro compatrioti attuali.
Non che allora l'America fosse un posto migliore o gli americani persone più civili ed istruite, si erano solo trovati con una classe dirigente incidentalmente più cazzuta di quella odierna.
E comunque avevo specificato "ultimi 50 anni" proprio per questo.
Di0 non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 13.50.38   #130 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 05-02-2007

Predefinito

Citazione:
La polemica di veltroni con io avrei invece risposto così: "...risposta impeccabile da politico..." mi ha fatto venire freddo.

E' unto dal signore Veltroni.

Ma che rida ogni tanto anche lui che con il suo buonismo ha stracciato i maroni.
JGun83 non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 16.17.02   #131 (permalink)
S = K log(W)

L'avatar di Ghostkonrad

Registrato il: 21-07-2007

Predefinito

Citazione:
andare ad attaccare un paese che minaccia il mondo intero con le sue idee, togliendo cosi una minaccia per la mia vita, si, mi rende abbastanza contento.
Se poi questo può portare ad arricchire maggiormente l'italia non lo vedo come un fattore da trascurare.
Per il momento, l'unico paese che non ha fatto altro che minacce e provocazioni sono stati gli USA. L'Iran non ha neanche lontanamente minacciato (o messo in pratica) di invadere altri stati o usare il programma nucleare per la bomba atomica. Tutto ciò che è stato detto sono state delle sparate su Israele che sono chiaramente fumo negli occhi, senza possibilità alcuna di realizzazione; potremmo aggiungere che le guerre portate avanti dagli Stati Uniti non sono affatto contro il terrorismo, o almeno non del tutto; se davvero lo fossero, Bush avrebbe dovuto allearsi con Saddam Hussein, invece di farlo impiccare.
Adesso si fanno le guerre ai paesi che hanno idee diverse dalle proprie? Ma il diritto internazionale dove è finito?

And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive.
I fell FANTASTIC and I'm still alive.
And when you're dying I'll be still alive.
And when you're dead I'll be still alive.
(GlaDOS, Portal)
Ghostkonrad non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 18.05.06   #132 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ghostkonrad Visualizza messaggio
Per il momento, l'unico paese che non ha fatto altro che minacce e provocazioni sono stati gli USA. L'Iran non ha neanche lontanamente minacciato (o messo in pratica) di invadere altri stati o usare il programma nucleare per la bomba atomica. Tutto ciò che è stato detto sono state delle sparate su Israele che sono chiaramente fumo negli occhi, senza possibilità alcuna di realizzazione; potremmo aggiungere che le guerre portate avanti dagli Stati Uniti non sono affatto contro il terrorismo, o almeno non del tutto; se davvero lo fossero, Bush avrebbe dovuto allearsi con Saddam Hussein, invece di farlo impiccare.
Adesso si fanno le guerre ai paesi che hanno idee diverse dalle proprie? Ma il diritto internazionale dove è finito?
evidentemente vivi in un mondo diverso dal mio

3/3/08
Onu: nuove sanzioni contro l'Iran - LASTAMPA.it

Onu: nuove sanzioni contro l'Iran Corriere della Sera

Citazione:
http://www.jpost.com/servlet/Satelli...cle%2FShowFull

Iranian Defense Minister Gen. Mostafa Muhammad-Najjar announced on Tuesday that his country had developed a new ballistic missile with a range of 2,000 kilometers, capable of reaching Israel and US Army bases in the Middle East.

....

Experts also believe Iran is developing the Shihab-4 missile, thought to have a range between 2,000 and 3,000 kilometers, that would enable it to hit much of Europe
sta sviluppando missili a lunga gittata e sta arricchendo di nascosto l'uranio mentre i grandi del mondo tergiversano al consiglio dell'ONU, eh si, è un paese fondamentalmente pacifista.

destino è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 18.09.58   #133 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Bhe dai, 2000km tecnicamente è ancora "media-gittata" per un IRBM.
Di0 non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 18.24.50   #134 (permalink)
Moderatore

L'avatar di _Fred_

Registrato il: 01-06-2003

Predefinito

Citazione:
evidentemente vivi in un mondo diverso dal mio

3/3/08
Onu: nuove sanzioni contro l'Iran - LASTAMPA.it

Onu: nuove sanzioni contro l'Iran Corriere della Sera

sta sviluppando missili a lunga gittata e sta arricchendo di nascosto l'uranio mentre i grandi del mondo tergiversano al consiglio dell'ONU, eh si, è un paese fondamentalmente pacifista.
Già il fatto che un paese che letteralemete galleggia sul petrolio che commissiona centrali atomiche mi da da pensare...

Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

HyperJag - La guida italiana di Jag - Avvocati in Divisa
_Fred_ è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 18.40.21   #135 (permalink)
smacchia giaguari

L'avatar di DIAZE

Registrato il: 20-02-2006

Predefinito

Scusate rientriamo in tema "teatrino nazionale"

..............................>>>my tube<<<
Se uno è stronzo, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronzo. (G. Funari)

DIAZE è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 18.53.47   #136 (permalink)
Spettro

Registrato il: 09-06-2007

Predefinito

Citazione:

Spero di essere stato chiaro, altrimenti sarò contento di dare ulteriori chiarimenti.
Chiaro ma non condivido buona parte del raggionamento.
DonAldrigo non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 20.55.51   #137 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MarcoLaBestia

Registrato il: 21-02-2002

Predefinito

Citazione:
Di0 però ogni tanto pensa anche alle migliaia di soldati americani della tua età morti per liberare l'Italia e per salvarti il culo e permetterti oggi di scrivere ste cose

però ricordarsi ogni tanto che in fondo siamo liberi di parlare bene o male dell'America proprio per merito loro che ci hanno permesso di essere dei cittadini liberi mi pare alquanto contraddittorio.
Citazione:
10 € su partigiani
ma pure 1miliardo.

gli ammerigani hanno dato solo la spallata finale, prendendosi poi tutto il merito, in realtà sono i morti civili e i morti dela resistenza italiana i veri eroi.

Gli stati uniti d'america sono entrati in guerra con gli alleati SOLO per motivi prettamente economici, as usual, del resto esattamente come nella prima guerra mondiale, quando dovevano tutelare i loro giganteski crediti economici verso la gran bretagna.

Citazione:
ah ma perkè le grandi potenze ti sembrano pacifiste? Loro stanno facendo un missile, noi quanti ne abbiamo già?

se tu fossi l'iran non ti armeresti fino ai denti? La verità è ke noi siamo di qua e loro sono di là, quindi sei automaticamente portato a dire noi buoni facciamo bene loro cattivi devono rimanere con mazze e fionde.

Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
* *
PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage.

Ultima modifica di MarcoLaBestia : 14-03-2008 alle ore 21.00.03
MarcoLaBestia non è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 21.07.31   #138 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Marcolo. Visualizza messaggio
ma pure 1miliardo.

gli ammerigani hanno dato solo la spallata finale, prendendosi poi tutto il merito, in realtà sono i morti dela resistenza italiana i veri eroi.
un fucile contro i panzer.

La prossima volta che stupri cosi la storia magari posta pure nella cazzata del giorno invece che su un topic politico, ci fai una figura migliore.

tornando IT, sentiamo cosa ha detto oggi bertinotti alla sede del Corriere

Citazione:

MILANO - «Giustizia, libertà e fraternità. Il contrario della precarietà. La libertà di poter scegliere la propria vita. Pace e convivenza». Sono queste le «parole d'ordine» che lancia Fausto Bertinotti, candidato premier della Sinistra Arcobaleno, all'avvio della campagna per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile. Incontrando in videochat i lettori di Corriere.it, il presidente della Camera ha spiegato perché «c'è ancora bisogno della presenza di una sinistra nel Paese». Che punti sui programmi ma anche e soprattutto sui valori e sulle idee: «Non consegnerei più il programma chiavi in mano a chi ha responsabilità di governo - ha sottolineato Bertinotti all'inizio del botta e risposta con i lettori -. Costruiamo piuttosto insieme delle forze che ogni giorno si impegnino a portare avanti un progetto di società».

I RAPPORTI CON IL PD - E la scelta di Veltroni di correre da solo? Se non ci fosse stata , Rifondazione avrebbe comunque deciso di presentarsi slegata dal resto del centrosinistra? «E' un esercizio difficile da fare ora - ha precisato l'ex segretario di Rifondazione -. Quello che è certo è che loro hanno scelto di posizionarsi al centro, noi invece rappresentiamo la sinistra». E un'intesa post-elettorale tra Partito democratico e Sinistra arcobaleno? «E' un capitolo che nell'immediato non si può aprire - ha detto Bertinotti -. Abbiamo due filosofie diverse di opposizione alla destra. Ma per un'eventuale riapertura del confronto è comunque indispensabile una buona affermazione della Sinistra arcobaleno».

«STRATEGIA DISCUTIBILE» - Bertinotti ha comunque criticato la scelta strategica di Veltroni, come ad esempio l'avere inserito in lista «l'operaio e il capo della Federmeccanica, la Binetti e la Bonino», insomma tutto e il contrario di tutto. «Una scelta anomala, considerando che il Pd voleva nascere proprio per il superamento delle distanze tra il centro e la sinistra. Il Pd, anche se Veltroni ostenta sicurezza, corre il rischio di perdere queste elezioni. E se anche le vincesse si ritroverebbe ancora con le differenze interne, amplificate, che c'erano nel vecchio centrosinistra». E se dopo il voto Veltroni si alleasse con il centro di Casini? «Lo dubito, anche se è nelle sue corde quello di posizionare il proprio partito su posizioni di centro»

«L'INNO DI MAMELI? E' DI TUTTI» - Per il leader di Rifondazione, «il Pd ha la vocazione a recuperare il ruolo della Dc, cioè una formazione a-classista, interclassista, in grado di avere la sinistra di Donat-Cattin, la destra di Andreotti. Ha la tendenza a contenere laici e clericali. Ma quella della Dc è stata tutta un'altra storia in un altro tempo: pensiamo ad esempio all'intervento pubblico in economia che ne ha caratterizzato la storia». E sulla scelta dei veltroniani di far risuonare l'inno di Mameli al posto dell'Internazionale, questione posta da un lettore, ha commentato: «L'inno è di tutti e va benissimo. Il problema è l'avere detto "al posto". Io dico sì all'inno di Mameli, ma magari affiancato all'Internazionale».

SALARI PIU' ALTI - Bertinotti ha poi rilanciato la necessità di intervenire sul potere di acquisto degli stipendi, prevedendo non tanto un ritorno alla «scala mobile», che «appiattiva i salari», quanto una sorta di indicizzazione che consenta alla fine di ogni anno di parificare il procedere dell'inflazione e la capacità di spesa dei lavoratori
. «I salari tedeschi sono più alti - ha fatto notare il leader di Sa - e questo nonostante abbiano una pressione fiscale più alta rispetto a quella italiana. E' la dimostrazione che si può fare, che gli stipendi possono anche aumentare».

RENDITE FINANZIARIE - Bertinotti è poi tornato a parlare di aumento di prelievo fiscale sulle rendite finanziarie, per parificare ad esempio le stock options dei manager (oggi tassate al 12%) al livello di pressione esercitato negli stipendi dei lavoratori dipendenti. Il governo, secondo il presidente della Camera, è caduto anche per la distanza manifestata dalle classi lavoratrici, e dai loro bisogni, e l'attenzione spasmodica per i rilievi arrivati da Bruxelles.

BERLUSCONI E LA PRECARIA - Bertinotti ha poi parlato del caso scaturito dallo scambio di battute tra Berlusconi e la precaria, a cui il leader del Pdl aveva suggerito di trovarsi «uno come mio figlio». «Ma io non metto sotto accusa quella battuta - ha spiegato il leader della Sinistra arcobaleno - bensì la cultura che ci sta dietro. Ed è triste vedere che tutto ciò trovi ampio spazio nella tv pubblica, che ha ormai assimilato lo stile e i linguaggi di quella privata, quando invece dovrebbe essere un'agenzia educativa per la popolazione». «Quello che dice Berlusconi - ha sottolineato il presidente della Camera - è totalmente in sintonia con questo messaggio: non occuparti della tua condizione reale di precario, studente, malato, donna, non occupartene perché tanto non c'è nulla da fare. Quello che viene te lo passa il convento. Vuoi tentare una via di fuga? Tenta la strada della fortuna, la lotteria, la velina...». «Ma lei sarebbe contento se sua figlia si sposasse con un figlio di Berlusconi?» gli ha chiesto provocatoriamente una lettrice. Risposta pronta e domanda in qualche modo glissata: «Non mi immischierei mai con una scelta amorosa di un figlio».

IL NO ALLA LEGGE BIAGI - E sul tema del precariato, al lettore che gli ha chiesto se si vergognasse per non essere riuscito a cancellare la Legge Biagi, Bertinotti ha risposto evidenziando come una delle ragioni del conflitto con il governo Prodi sia stata proprio «il nostro dissenso sulla soluzione individuata proprio sui provvedimenti sul mercato di lavoro».

LISTE DISCUTIBILI - Il candidato premier della sinistra ha poi messo le mani avanti sulle liste del suo schieramento, spiegando che «la loro composizione è stata qualcosa di davvero difficile» e che «quando si vedranno si capirà che sono frutto di un faticosissimo compromesso». «Non saranno così convincenti - ha aggiunto, cogliendo al volo l'assist di un lettore che gli chiedeva se la candidatura di Francesco Caruso nel Nord Est fosse una provocazione a Casarini e ai centri sociali veneti -. Ma chiedo a chi guarda con simpatia a questo nuovo soggetto politico di investire sul futuro e sul lavoro che si dovrà fare anche per la creazione dei nuovi gruppi dirigenti».

FALCE, MARTELLO E ARCOBALENO - E a chi ha inviato un messaggio supplicandolo di ridare agli elettori la falce e il martello, oggi non presenti nel contrassegno della Sinistra arcobaleno, Bertinotti ha spiegato che quei simboli vanno tenuti. «Ma portiamoli anche a fare la storia - ha detto -. Invito quelli che hanno la falce e il martello nel cuore a considerare questo arcobaleno come un futuro di liberazione. Un'allegria colorata, dove il rosso si mischia con il verde per costruire una nuova prospettiva di sinistra».
mi sembrano delle buone parole per un partito di sinistra, anche se reputo parecchi passaggi irrealizzabili, primo fra tutti l'aumento dei salari in modo proporzionale con l'inflazione, bertinotti gli può pure cambiare nome, ma sempre scala mobile rimane nei fatti e sappiamo tutti i danni che ha portato al nostro paese, con l'inflazione a 2 cifre per un decennio.
Stranamente non si è parlato di politica estera, forse che il tema della pace e lo smarcamento dalla Nato tanto caro a bertinotti inizi a stufare pure a sinistra o non sia tanto interessante quando il problema del precariato?

destino è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 22.09.30   #139 (permalink)
Athanatoi

L'avatar di BattleByzan53

Registrato il: 09-08-2006

Predefinito 13 aprile il giorno del giudizio

volevo chiedere un pò a tutti se voi ndrete a votare il 13 dopo tutto quello che si è visto in questi anni.

"Queste rive, golfi, insenature, il Vesuvio, la città coi suoi dintorni, i castelli, le ville! Se nessun napoletano vuole andarsene dalla sua città, se i poeti celebrano in grandiosi iperboli l'incanto di questi siti, non si può fargliene carico. Qui non si riesce davvero a rimpiangere Roma. Confrontata con questa grande apertura di cielo, la Capitale del mondo nella bassura del Tevere appare come un vecchio convento in posizione sfavorevole
Goethe
BattleByzan53 è collegato  
Vecchio 14-03-2008, 23.20.36   #140 (permalink)
Duca TBA

L'avatar di Cocitu

Registrato il: 06-03-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sonyevil115 Visualizza messaggio
volevo chiedere un pò a tutti se voi ndrete a votare il 13 dopo tutto quello che si è visto in questi anni.
non ho ancora deciso...

se cucinarmi un porcetto o un agnello in spiaggia invece di andare a votare

Cocitu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione