|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
ocio!
|
![]() Sentenza della cassazione: Citazione:
Prevedo che molti cambieranno religione ![]() La notizia completa ![]() Ultima modifica di DIAZEpam plus : 11-07-2008 alle ore 08.28.32 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Troppo Buono
|
vabbè no comment....
![]() ![]() "Nella vita metti da parte sia le cose belle che le brutte, non dimenticare che quello che sei è grazie a loro" Berti | Facebook |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Dotato Member
|
In pochi hanno capito la sentenza della cassazione, di certo non i giornali (oppure l'hanno capita e hanno fatto orecchie da mercante), io personalmente sono d'accordo al 100% un cannarolo accanito è normale che abbia ingenti quantità di erba per uso personale, quindi l'accusa di spaccio, automatica se si superano certi quantitativi, è giusto che venga fatta decadere.
![]() Donne ma come si può resistere a due occhioni così? Datemela subito! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Duca TBA
|
Citazione:
io facevo solo ironia^^ come sempre, aspetto di avere sotto mano la sentenza per intero per pronunciarmi ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Schönberg über alles
|
Comunque la decisione è stata presa alla luce della legislazione precedente che prevedeva discrezionalità nel valutare quale fosse il limite dello spaccio.
Con la legge attualmente in vigore sarebbe stato comunque condannato per spaccio. ![]() Il mondo moderno lascia insoddisfatti, e dove appare soddisfatto di sé, è volgare (Karl Heinrich Marx).
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Nuovo arrivato
|
Citazione:
Se la legge condanna lo spaccio e non l'uso personale mi sembra che la decisione della corte di cassazione sia coerente con il principio della legge vigente (anche se questa dovrebbe rivedere la quantità in relazione alle diverse condizioni, per come sono state definite ora le tabelle dovrebbe essere comunque condannato). C'è sempre la stonatura di fondo di una legge che permette l'uso legale di una sostanza che deve essere prodotta o importata illegalmente. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
rebbuS
|
Mah, la considerazione che scaturisce è che tu possa fumare per la tua religione: un po' fuori dal tempo, non vi pare?
Personalmente sarei per la legalizzazione e lo dico da non-consumatore, ma prima di tutto si faccia chiarezza perchè una sentenza del genere non fa che incasinare i procedimenti.
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
2+2 = 4
|
Ridicolo; io sono a favore della legalizzazione, ma per tutti, mica solo per i Rastafariani (con le motivazioni alquanto opinabili della sentenza).
Ma il trend del momento non era "la legge è uguale per tutti"?
![]() And... in the end... we lie awake... an we dream of making our escape. (Coldplay, The Escapist) |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
ocio!
|
No siamo in due.
Comunque a mio avviso è una sentenza con applicazione tutta italiana. In altri paesi più pragmatici avrebbero fissato un quantità massima da considerare "uso personale", qui in Italia dovevano esserci delle fantomatiche tabelle che, per quel che ne so, non sono state mai fatte, il resto lo hanno fatto le fantasie giuridica dei giudici. EDIT ma quante volte ho usato la parola fatto? Sarà mica una cosa subliminale? ![]() |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
atoning unifex
|
caz ma allora mi converto alla "Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni " cosi mi piglio 16-17 mogli
az forse sarebbe tirarsi la zappa sui piedi ..... ma quindi per farla franca devo per forza avere i rasta o mi basta dire che professo il rastafarianesimo ? ![]() Non vogliate dunque mettervi in pena per il domani , poichè il domani avrà cura di se stesso : a ciascun giorno basti il suo affanno
![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
State of Trance
|
Citazione:
![]() In germania qualche anno fa un folle è stato arrestato dopo essersi mangiato un tizio. Il tizio in questione era consenziente, tant'è che c'era pure il filmatino dell'omino che diceva di essere contentissimo di finire nello stomaco altrui dopo essere stato ucciso. ![]() Ultima modifica di Mister X : 11-07-2008 alle ore 22.02.12 |
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Se è illegale comprarla o coltivarla come faccio a possederla? Dovrei aver commesso un atto illegale per entrarne in possesso, a meno che non mi sia piovuta dal cielo. Secondo me o si lagalizza tutto o si vieta tutto. Io sono per il vietare. |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
CH3-CH2-OH™
|
io sarei per l'evitare di dare ad un vegetale la proprietà della illegalità o della legalità...è un cazzo di vegetale, punto.
come ho ripetuto mille volte, le noci moscate sono allucinogene, il mughetto è tossico, il vischio è velenoso, il narciso può essere letale, la ricina estratta dal ricino è un veleno mortale potentissimo...se si vuole pensare alla salute pubblica (ed è questo l'unico criterio per cui si possa limitare la circolazione di una pianta o di una sostanza) non mi sembra il caso che la canapa sia il problema più grosso.
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|