|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#201 (permalink) | |
|
Kawia ufike.
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#203 (permalink) | |
|
HC
|
Citazione:
Cmq figurati, mica mi ero offeso
|
|
|
|
|
|
|
#204 (permalink) | |
|
Edo Tensei
|
Citazione:
Se volessi essere pignolo direi pure che 74mila non sono tutti stupri, toh, quindi gli stupri compiuti sono ancora di meno. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#205 (permalink) |
|
Kawia ufike.
|
Nello specifico (all'interno del pdf):
"La violenza fisica è graduata dalle forme più lievi a quelle più gravi: la minaccia di essere colpita fisicamente, l’essere spinta, afferrata o strattonata, l’essere colpita con un oggetto, schiaffeggiata, presa a calci, a pugni o a morsi, il tentativo di strangolamento, di soffocamento, ustione e la minaccia con armi. Per violenza sessuale vengono considerate le situazioni in cui la donna è costretta a fare o a subire contro la propria volontà atti sessuali di diverso tipo: stupro, tentato stupro, molestia fisica sessuale, rapporti sessuali con terzi, rapporti sessuali non desiderati subiti per paura delle conseguenze, attività sessuali degradanti e umilianti. Non vengono rilevate le molestie verbali, il pedinamento, gli atti di esibizionismo e le telefonate oscene. Le forme di violenza psicologica rilevano le denigrazioni, il controllo dei comportamenti, le strategie di isolamento, le intimidazioni, le forti limitazioni economiche subite da parte del partner." Data la distinzione fatta poi fra violenza e stupro nello specifico penso si possa concordare ALMENO su una cosa: le MOLESTIE non fanno parte delle percentuali. Ancora: "Sono stimate in 6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita (il 31,9% della classe di età considerata). 5 milioni di donne hanno subito violenze sessuali (23,7%), 3 milioni 961 mila violenze fisiche (18,8%). Circa 1 milione di donne ha subito stupri o tentati stupri (4,8%). Il 14,3% delle donne con un rapporto di coppia attuale o precedente ha subito almeno una violenza fisica o sessuale dal partner, se si considerano solo le donne con un ex partner la percentuale arriva al 17,3%. Il 24,7% delle donne ha subito violenze da un altro uomo. Mentre la violenza fisica è più di frequente opera dei partner (12% contro 9,8%), l’inverso accade per la violenza sessuale (6,1% contro 20,4%) soprattutto per il peso delle molestie sessuali. La differenza, infatti, è quasi nulla per gli stupri e i tentati stupri." E' piu' chiaro? I dati per l'anno in esame, gia' postati: "Negli ultimi 12 mesi il numero delle donne vittime di violenza ammonta a 1 milione e 150 mila (5,4%). Sono le giovani dai 16 ai 24 anni (16,3%) e dai 25 ai 24 anni (7,9%) a presentare i tassi più alti. Il 3,5% delle donne ha subito violenza sessuale, il 2,7% fisica. Lo 0,3%, pari a 74 mila donne, ha subito stupri o tentati stupri. La violenza domestica ha colpito il 2,4% delle donne, quella al di fuori delle mura domestiche il 3,4%." Le MOLESTIE, ripeto, le MOLESTIE non fanno parte del calcolo in questione. ESPLICITAMENTE NON NE FANNO PARTE. C'e' qualche bambino di terza elementare non fatto che possa dirmi se e' abbastanza chiaro? ![]() Ultima modifica di Maharet : 04-03-2009 alle ore 17.09.46 |
|
|
|
|
|
#207 (permalink) | |
|
Kawia ufike.
|
Citazione:
Tradotto: se mi incatasti col cazzo in mano contro un muro non rientro nelle percentuali. Se me lo metti in mano in un cinema probabilmente nemmeno, a meno che non mi costringi a tenercelo sopra e farti una sega. Questo e' piu' discutibile. Sono invece considerati le situazioni in cui la donna è costretta a fare o a subire contro la propria volontà atti sessuali di diverso tipo: stupro, tentato stupro, molestia fisica sessuale, rapporti sessuali con terzi, rapporti sessuali non desiderati subiti per paura delle conseguenze, attività sessuali degradanti e umilianti. Insomma, voglio dire, non e' che possiamo tirare fuori il dizionario e metterci a depennare tutte le definizioni situazionali, il concetto me pare chiaro
![]() Ultima modifica di Maharet : 04-03-2009 alle ore 17.14.47 |
|
|
|
|
|
|
#208 (permalink) | ||
|
Edo Tensei
|
Citazione:
Citazione:
![]() ![]() |
||
|
|
|
|
|
#210 (permalink) |
|
Kawia ufike.
|
CAzzo, MOLESTIA FISICA SESSUALE. una pacca sul culo dubito ci rientri.
Se mi ficchi le dita a smucinarmi la figa in autobus invece SI. Ci DEVE rientrare. Perche' E' violenza. Ma che cazzo di persona sei che stai li' a disquisire sul cm di pelle toccato o ficcato per sostenere una tesi incomprensibile che smonti quei dati e dimostri che fate schifo in percentuale inferiore rispetto a quel che si evince da quei dati li'? Come cazzo ti permetti di stare li' a sindacare su cosa SIA violenza cosa SIA uno starnuto e cosa SIA uno stupro? Ma rivedi la tua posizione e renditi conto di quanto sia vergognosa. I dati sono quelli, le percentuali sono quelle. Pensi forse che il 90% di quei dati sia rappresentato da una manata sul culo di passaggio? Che gli stupri e le violenze VERE E INDELEBILI siano un'eccezionalita' talmente rara da verificarsi che probabilmente la mia esperienza (e quella di TANTE altre donne e UOMINI, che di loro non si parla ma ci sono pure loro) sia un caso di sfiga concentrata? Cosa cerchi di fare, di un po'? Ma dillo a chiare lettere, che sto girarci intorno mi sta dando il voltastomaco. La violenza alle donne e' una QUOTIDIANITA' e sarebbe ora di AFFRONTARLA, non di strumentalizzarla per le vostre maschili seghe mentali. Venirmi addosso con questi orgasmi di innocenza e minimizzazione mi stupra piu' di quel cazzo in mano nel cinema. E poi ci si meraviglia che NON SI DENUNCI. ![]() Ultima modifica di Maharet : 04-03-2009 alle ore 17.24.12 |
|
|
|
|
|
#211 (permalink) |
|
Edo Tensei
|
Oh ludo, qua stiamo leggendo quello che c'è scritto nero su bianco, io non sto minimizzando niente, sei tu che dici che ogni anno milioni di donne subiscono violenze sessuali.
Questo è statisticamente impossibile, perchè altrimenti ogni 10 anni tutte le donne italiane dovrebbero venire stuprate regolarmente e quindi in 70 anni di vita media come minimo ti sei beccata 5 stupri. E' possibile dire che questo è fantascientifico o se lo si dice ti incacchi a morte manco ti avessi sparato in fronte? Se non è possibile dirlo (o leggerlo, perchè quello stiamo facendo, non ci stiamo inventando cifre a caso) non so che dire, di sicuro non sono il mostro che mi stai dipingendo nella tua mente. Fosse per me chi osa mettere la mano sul culo di una donna dovrebbe avere la faccia grattuggiata sull'asfalto stile SinCity, guarda un po, non ho mai voluto difendere chi fa questi gesti ne tantomeno chi stupra le donne, ma da qui a dire che uno stupro è tanto comune come mangiare un piatto di pasta scotta ce ne passa di acqua sotto i ponti, e sono proprio quei dati cha hai postato che lo dicono ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#212 (permalink) | |
|
HC
|
Ok. Ha ragione Maharet
Citazione:
Scusami se la cosa ti ha offeso, ma ti assicuro che non era assolutamente mia intenzione sminuire il fenomeno, anche perché ti assicuro che la lettura integrale di quel PDF mi ha lasciato ben altra impressione che quella di un fenomeno minore ![]() Edit: dai destino, che il numero di stupri in un anno era 74.000 ci si era arrivati già prima, è inutile che ora ci torni su Ultima modifica di paztusipaz : 04-03-2009 alle ore 17.39.46 |
|
|
|
|
|
|
#213 (permalink) |
|
Kawia ufike.
|
Lu, in italia siamo 60 milioni.
un milione di donne l'anno stuprate o che hanno subito tentativo di stupro sono il dato riportato. se la maggior parte delle violenze avvengono in ambito familiare, e' lecito supporre che una donna sia stuprata PIU' volte dallo stesso uomo? Occristo, ma LEGGILI sti cazzo di dati. Sono stimate in 6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita (il 31,9% della classe di età considerata). 5 milioni di donne hanno subito violenze sessuali (23,7%), 3 milioni 961 mila violenze fisiche (18,8%). Circa 1 milione di donne ha subito stupri o tentati stupri (4,8%)., mentre invece "Negli ultimi 12 mesi il numero delle donne vittime di violenza ammonta a 1 milione e 150 mila (5,4%). di queste Lo 0,3%, pari a 74 mila donne, ha subito stupri o tentati stupri." Emmo' basta, che da quando ho detto "oh, ragazzi, sapete che sono stata stuprata?" sto passando l'INFERNO. Sono perfino stata accusata di Fake perche' una donna non direbbe mai una cosa del genere con i toni e le espressioni usate da me. Tutto perche'? Per dimostrare cosa? Che ci divertiamo a millantare che le violenze sessuali ESISTONO e sono TANTE? Che e' nella natura femminile cercare di fare in modo che un problemino diventi un problemone, per manie di protagonismo o non so cosa? Il sommerso esiste PER QUESTO. Esiste perche' ci rendete la vita invivibile se parliamo. Perfino una delle persone che mi ha usato violenza in passato mi ha contattato, in seguito a quel pezzo. Cosi', facendo richiesta di amicizia su faccialibro. Come se nulla fosse. E poi se un gay OSA farvi una carezza su un polso lo uccidete, come minimo. Allora, vogliamo smettere di rompere il cazzo su percentuali che difficilmente possono toppare nell'ordine di MILIONI di casi e cominciare a cambiare mentalita' e comportamento? Li hai fatti tu i conti sugli stupri ACCERTATI DALLE PROCURE e il relativo sommerso, eh. Per il 2007 eravamo sui 63mila. STUPRI, eh. Non carezze. Mi pare che i dati collimino. Sono ABBASTANZA renderlo un fenomeno NON eccezionale? TREDICI stupri al giorno depositati in procura? |
|
|
|
|
|
#214 (permalink) |
|
Edo Tensei
|
ma infatti io sui dati degli stupri sono perfettamente daccordo con te e con chi i dati li ha forniti e incrociandoli con altri dati (tra sommerso e denunciato) come avevamo calcolato pagine prima sono perfettamente plausibili.
63000/365 sono 172 stupri ogni giorno, il che rende il fenomeno raccapricciante. E' quel 1.15M di violenze generiche in cui rientrano pure gli stupri su cui occorre come dicevo fare chiarezza e leggere con attenzione tutti i dati entrando in dettaglio. Non sono ne stupri ne carezze sulle spalle, e non li sto giustificando, ma neanche voglio giudicarli allo stesso modo di uno stupro, sono reati gravi ma non tanto quanto uno stupro. Lo scandalo è che spesso molti considerano questi gesti di uso comune (o addirittura certi li considerano carinerie) a tal punto che diventano quasi come una stretta di mano, cosa che ovviamente non è. E' sicuramente questa mentalità che va combattuta nel modo di pensare maschile ![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|