Degli stupri, dei rumeni e di altre facezie - Page 9 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Open Space
Segna forums come letti

Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-02-2009, 20.27.52   #161 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Vabbe', mi sembra abbastanza chiaro che sia una simpatica provocazione. Altrimenti tutte a lei capitano?
Di0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2009, 20.53.33   #162 (permalink)
S = K log(W)

L'avatar di Ghostkonrad

Registrato il: 21-07-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Doc Zeius Visualizza messaggio
Gran bell'articolo, ironico, scherzoso ma al contempo serio.

Non condivido la generalizzazione, e mi chiedo, perché una ragazza che scrive un articolo così intelligente e brillante è attratta da uomini tanto mediocri?
La risposta più ovvia è che gli uomini mediocri non hanno scritto "mediocre" sulla fronte.

And believe me I am still alive.
I'm doing science and I'm still alive.
I fell FANTASTIC and I'm still alive.
And when you're dying I'll be still alive.
And when you're dead I'll be still alive.
(GlaDOS, Portal)
Ghostkonrad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 01.06.09   #163 (permalink)
A Kind Of Magic

L'avatar di Fate

Registrato il: 22-08-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Di0 Visualizza messaggio
Vabbe', mi sembra abbastanza chiaro che sia una simpatica provocazione. Altrimenti tutte a lei capitano?
......
Fate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 10.35.52   #164 (permalink)
Kawia ufike.

L'avatar di Maharet

Registrato il: 23-04-2002

Predefinito

Citazione:
Non e' una simpatica provocazione. E no, purtroppo non capitano tutte a me. Ma quelle raccontate in prima persona sono ovviamente capitate a me, ho la tendenza a non inventare, quando ci metto la faccia.

@Shagrath: no, non sono attratta da uomini mediocri. Le relazioni che ho avuto nella mia vita, quelle importanti ma anche quelle meno sono state (fatta eccezione per una sfortunata convivenza) quasi tutte costruite con uomini di cui ancora ad oggi nutro grande stima. Ma evidentemente gli uomini mediocri sono attratti da me. O forse sono solo tanti.

Quoto Konrad, per altro. Non tutti si presentano col biglietto da visita di "mediocre". Nessuno lo fa con quello di "molestatore violento".

Sul fazioso poi faccio fatica ad esprimermi. Se essere donna ed aver subito molestie e violenze mi rende faziosa... beh, vabbeh, so' faziosa. Meglio che essere omertosa.

Ultima modifica di Maharet : 27-02-2009 alle ore 10.41.32
Maharet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 11.22.17   #165 (permalink)
Hegeliana

L'avatar di Shagrath_Infernus

Registrato il: 03-09-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Maharet Visualizza messaggio

@Shagrath: no, non sono attratta da uomini mediocri. Le relazioni che ho avuto nella mia vita, quelle importanti ma anche quelle meno sono state (fatta eccezione per una sfortunata convivenza) quasi tutte costruite con uomini di cui ancora ad oggi nutro grande stima. Ma evidentemente gli uomini mediocri sono attratti da me. O forse sono solo tanti.
Non ho parlato di mediocrità, forse ti sei confusa con qualcun altro

La vita dello Spirito non è quella che si riempie di orrore dinanzi alla morte
e si preserva integra dal disfacimento e dalla devastazione,
ma è quella vita che sopporta la morte e si mantiene in essa.
(Hegel, Fenomenologia dello spirito, Prefazione)
The philosopher
You know so much about nothing at all. ( Death, The Philosopher)
Shagrath_Infernus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 11.28.46   #166 (permalink)
Hegeliana

Predefinito

Citazione:

Sul fazioso poi faccio fatica ad esprimermi. Se essere donna ed aver subito molestie e violenze mi rende faziosa... beh, vabbeh, so' faziosa. Meglio che essere omertosa.
So bene come esperienze negative possano influire molto lo sguardo che si ha sul mondo, tuttavia credo anche che ciò non giustifichi una visione negativa in toto. Faccio un esempio banale: se tutte le donne che ho conosciuto io personalmente sono bugiarde, non posso pretendere che tutte le donne esistenti siano bugiarde.

La verità non pende mai semplicemente da un lato. O almeno questo è ciò che penso.

The philosopher
Vecchio 27-02-2009, 11.33.04   #167 (permalink)
Kawia ufike.

L'avatar di Maharet

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Shagrath_Infernus Visualizza messaggio
So bene come esperienze negative possano influire molto lo sguardo che si ha sul mondo, tuttavia credo anche che ciò non giustifichi una visione negativa in toto. Faccio un esempio banale: se tutte le donne che ho conosciuto io personalmente sono bugiarde, non posso pretendere che tutte le donne esistenti siano bugiarde.

La verità non pende mai semplicemente da un lato. O almeno questo è ciò che penso.
Se avessi una visione negativa in toto non avrei piu' avuto relazioni con uomini. Cosa invece che non ho mai smesso di fare.
Cio' non significa che si debba minimizzare un fenomeno che invece e' piu' diffuso dell'influenza.
Vecchio 27-02-2009, 11.49.16   #168 (permalink)
Hegeliana

Predefinito

Citazione:
Se avessi una visione negativa in toto non avrei piu' avuto relazioni con uomini. Cosa invece che non ho mai smesso di fare.
Cio' non significa che si debba minimizzare un fenomeno che invece e' piu' diffuso dell'influenza.
Non minimizzare però non vuol dire generalizzare dato che comunque cerdo si tratti di episodi minoritari.

The philosopher
Vecchio 27-02-2009, 11.54.19   #169 (permalink)
Kawia ufike.

L'avatar di Maharet

Predefinito

Citazione:
Non minimizzare però non vuol dire generalizzare dato che comunque cerdo si tratti di episodi minoritari.
questo lo contesto. I dati, se non la mia esperienza personale e quella della maggior parte delle donne che conosco raccontano una storia diversa.
Vecchio 27-02-2009, 12.18.56   #170 (permalink)
Hegeliana

Predefinito

Citazione:
questo lo contesto. I dati, se non la mia esperienza personale e quella della maggior parte delle donne che conosco raccontano una storia diversa.
Queste sono le percentuali raccolte dall'istat nel 2006 sulla violenza fisica e psichica contro le donne in Italia:

I Pollitici Indagine Istat sulla violenza alle donne

Citazione:
L’estensione del fenomeno più alto al Nord, 3,4%, e specialmente nelle grandi aree metropolitane, 3,6%) è dimostrato da un altro dato: sono 118 mila (pari lo 0,7% del totale) le donne di età 14-59 anni che hanno subito almeno una violenza tra il 1999 e il 2001, cioè prima dell’indagine Istat, compiuta su 22mila donne.
La percentuale non è propriamente ridicola ma nemmeno maggioritaria.

The philosopher

Ultima modifica di Shagrath_Infernus : 27-02-2009 alle ore 12.21.04
Vecchio 27-02-2009, 13.34.32   #171 (permalink)
Spettro

Registrato il: 09-06-2007

Predefinito

Citazione:
Non e' una simpatica provocazione. E no, purtroppo non capitano tutte a me. Ma quelle raccontate in prima persona sono ovviamente capitate a me, ho la tendenza a non inventare, quando ci metto la faccia.

Quoto Konrad, per altro. Non tutti si presentano col biglietto da visita di "mediocre". Nessuno lo fa con quello di "molestatore violento".

Sei faziosa perchè leggi i dati del ministero ed i provvedimenti di cui si parla in questo momento in base alle tue convinzioni e non in base a dei criteri oggettivi.
Liquidi le violenze operate dagli stranieri come una inezia insignificante e le ronde come espressione di razzismo.
Manco scrivesi su un giornale di partito.
Ma non ti occupavi solo di videogiochi?
DonAldrigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 13.45.29   #172 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Registrato il: 22-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DonAldrigo Visualizza messaggio
Sei faziosa perchè leggi i dati del ministero ed i provvedimenti di cui si parla in questo momento in base alle tue convinzioni e non in base a dei criteri oggettivi.
Liquidi le violenze operate dagli stranieri come una inezia insignificante e le ronde come espressione di razzismo.
Manco scrivesi su un giornale di partito.
Ma non ti occupavi solo di videogiochi?
ma che cavolo di senso dovrebbe avere questo messaggio?
boh...

Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
Elendil_1 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 13.57.31   #173 (permalink)
Kawia ufike.

L'avatar di Maharet

Predefinito

Citazione:
Queste sono le percentuali raccolte dall'istat nel 2006 sulla violenza fisica e psichica contro le donne in Italia:

I Pollitici Indagine Istat sulla violenza alle donne

La percentuale non è propriamente ridicola ma nemmeno maggioritaria.
Vedi che dal link che posti tu dice anche:
"C’è poi il sommerso delle violenze sessuali: soltanto il 7,4% delle donne che ha subito una violenza tentata o consumata ha denunciato il fatto"

e " rivela come più di mezzo milione di loro abbia subito uno stupro o un tentativo di stupro e ben 10 milioni, almeno una molestia sessuale."

Mentre (Tredici stupri al giorno ma poche denunce - cronaca - Repubblica.it) nel 2007 sono stati accertati 4.663 casi di violenza sessuale, quasi 13 al giorno. Fatti i conti del sommerso.
significa, con le cifre arronzate che abbiamo qui che quel 4.663 (che sono nero su bianco nelle procure, non indagini istat) sono il 7.4% della totalita' delle violenze tentate o consumate. E il 7.4% e' una delle stime percentuali piu' alte che ho trovato in giro, per altro. Non sono capace di fare il conto, matematicamente parlando, se qualcuno e' in grado lo faccia per me.

@DonAldrigo: mi astengo dal risponderti, la maleducazione non ha argomentazioni.
Vecchio 27-02-2009, 14.27.38   #174 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Registrato il: 26-07-2001

Predefinito

Citazione:
significa, con le cifre arronzate che abbiamo qui che quel 4.663 (che sono nero su bianco nelle procure, non indagini istat) sono il 7.4% della totalita' delle violenze tentate o consumate. E il 7.4% e' una delle stime percentuali piu' alte che ho trovato in giro, per altro. Non sono capace di fare il conto, matematicamente parlando, se qualcuno e' in grado lo faccia per me.

@DonAldrigo: mi astengo dal risponderti, la maleducazione non ha argomentazioni.
4663/7.4*100=63014 stupri o violenze ipotizzati

cosi al volo che sono sommerso di lavoro

destino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 14.28.02   #175 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Predefinito

Citazione:
Scusami, avevo malintepretato l'articolo, in tal caso.

Citazione:
Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
4663/7.4*100=63014 stupri o violenze ipotizzati

cosi al volo che sono sommerso di lavoro
Sì, ma è un numero assurdo. Significa che ogni... circa 3 anni scarsi, l'intera popolazione italiana viene stuprata? Cioè, per quanto possano riferirsi ad episodi multipli, il che è tanto più verosimile nel caso di violenza familiari, è comunque un numero che, statisticamente, si fatica ad interpretare.
Prima, rispondendo a Maharet, dicevo che secondo me , da quanto diceva sembrava che tutto sommato "fossero capitate tutte a lei". E ne resto convinto, voglio credere che quello che ha raccontato lei non sia "normale" per una ragazza, che abbia avuto davvero troppa sfortuna lei. Che la sorte, e gli stronzi, per motivi estranei, siano finiti tutti nei suoi dintorni.
Mi dispiace molto, ma ci può ancora ancora stare. Poi uno legge questi numeri e sinceramente fatica ad interpretarli statisticamente.
Diciamo che in generale non sono molto convincenti, o lo sono troppo, e uno preferisce pensare che ci sia qualche errore in qualche passaggio.

Ultima modifica di Di0 : 27-02-2009 alle ore 14.34.54
Vecchio 27-02-2009, 15.21.25   #176 (permalink)
SquizZio²

L'avatar di Squizzo

Registrato il: 31-03-2001

Predefinito

Citazione:
Scusa, ma non mi pare che lei abbia scritto che i maschi son TUTTI così in quell'articolo, o almeno, io non ci vedo nessuna generalizzazione...
E' inutile mettersi le fette di salame davanti agli occhi e fingere che certe cose non accadano ogni santo giorno. Perchè accadono e credo che nessuno possa negarlo. E trovo altrettanto giusto rimarcare il fatto che il concentrarsi dei media (e del governo) sullo "straniero sporco assassino e stupratore" è inutile e non serve per niente a cercare di risolvere il reale problema. Il che non significa certo che un reato commesso da stranieri sia più o meno grave di quello commesso da un nostro connazionale, come sembra che qualcuno qui dentro voglia dire. La mancanza di rispetto verso le altre persone non ha alcuna nazionalità. Se non si inizia a cambiare una certa mentalità, si possono anche rispedire tutti gli stranieri a casa loro se la cosa vi fa sentire più sicuri, ma dubito che la situazione descritta da maharet nell'articolo cambierebbe di una virgola..

SquìFlickr
fb
Squizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 18.07.43   #177 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Registrato il: 22-02-2003

Predefinito

Citazione:
Sì, ma è un numero assurdo. Significa che ogni... circa 3 anni scarsi, l'intera popolazione italiana viene stuprata?
ah, siamo centoottantamila in Italia?

Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
Elendil_1 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 18.25.07   #178 (permalink)
HC

L'avatar di paztusipaz

Registrato il: 07-12-2007

Predefinito

Citazione:
Sì, ma è un numero assurdo. Significa che ogni... circa 3 anni scarsi, l'intera popolazione italiana viene stuprata?

L'articolo linkato si riferisce a un'indagine relativa al 2002 e pubblicata nel dicembre 2004 (questa). Quella del 2006 mi sarei rotto di linkarla, dato che pare non se la fili nessuno; comunque, secondo quest'ultima, quel 63mila e rotti diventa 74mila (si parla solo di stupri e tentati stupri e non del più generico reato di molestie). Anche così però devi spiegarmi che calcoli hai fatto.

Ops! Non avevo ancora letto il post precedente.

Ultima modifica di paztusipaz : 27-02-2009 alle ore 18.26.27
paztusipaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 18.32.34   #179 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elendil_1 Visualizza messaggio
ah, siamo centoottantamila in Italia?
ah, LOL. Gaffissima mia, facendo il conto a mente ho preso 4000 come numero di stupri al GIORNO. Stronzatona.

Ultima modifica di Di0 : 27-02-2009 alle ore 18.35.39
Vecchio 27-02-2009, 19.24.47   #180 (permalink)
Hegeliana

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Squizzo Visualizza messaggio
Scusa, ma non mi pare che lei abbia scritto che i maschi son TUTTI così in quell'articolo, o almeno, io non ci vedo nessuna generalizzazione...
E' inutile mettersi le fette di salame davanti agli occhi e fingere che certe cose non accadano ogni santo giorno. Perchè accadono e credo che nessuno possa negarlo. E trovo altrettanto giusto rimarcare il fatto che il concentrarsi dei media (e del governo) sullo "straniero sporco assassino e stupratore" è inutile e non serve per niente a cercare di risolvere il reale problema. Il che non significa certo che un reato commesso da stranieri sia più o meno grave di quello commesso da un nostro connazionale, come sembra che qualcuno qui dentro voglia dire. La mancanza di rispetto verso le altre persone non ha alcuna nazionalità. Se non si inizia a cambiare una certa mentalità, si possono anche rispedire tutti gli stranieri a casa loro se la cosa vi fa sentire più sicuri, ma dubito che la situazione descritta da maharet nell'articolo cambierebbe di una virgola..
Io non ho detto assolutamente che certe realtà non sussitono e nemmeno che bisogna evitare di guardare la realtà tuttavia che l'articolo sia un pelino fazioso è innegabile.

The philosopher
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione