anch'io voglio fare il ricercatore :° - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Open Space
Segna forums come letti

Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-2009, 13.55.42   #1 (permalink)
zappa a motore

L'avatar di zappeo

Registrato il: 19-02-2002

Predefinito anch'io voglio fare il ricercatore :°

Citazione:
Analisi di matematici canadesi delle università di Ottawa e Carleton
Gli zombie annienterebbero l'umanità
Lo studio si basa sulle nozioni biologiche dei film di morti viventi. Ma parla di diffusione di malattie infettive letali

MILANO - George Romero se ne era accorto già 41 anni fa: se esistessero, gli zombie annienterebbero l'umanità. Il regista americano lo aveva detto nel suo film del 1968 (La notte dei morti viventi), film guida di tutte le successive pellicole sugli zombie e del video Thriller di Michael Jackson, e ora c'è la conferma ufficiale scientifica.

STUDIO - Matematici canadesi dell'università di Ottawa e di Carleton si sono basati sui dati biologici immaginati nei film di zombie, cioè un agente biologico non identificato riporta in vita i morti e sepolti che contagiano i viventi trasformandoli a loro volta in zombie assetati di sangue e carne umana. La ricerca è seria e quanto mai attuale, vista la diffusione dell'influenza A/H1N1, e intende in realtà studiare l'evoluzione di un'epidemia dagli effetti letali. «Abbiamo ricreato l'attacco degli zombie creando un modello basato sulle nozioni biologiche immaginate nei film di genere», spiega Robert J. Smith? (si chiama proprio così, punto interrogativo incluso - dice il professore australiano naturalizzato canadese, che l'ha aggiunto perché il nome Smith è troppo comune nei Paesi anglosassoni). «Una volta creato il modello osserviamo il risultato con soluzioni numeriche».

ZOMBIZZAZIONE - Lo studio prende in esame parametri come il periodo di "zombizzazione", cioè il periodo di tempo nel quale un umano infettato non è ancora diventato zombie. Alla fine la soluzione prospettata dai matematici canadesi è che se l'umanità non rispondesse «duramente, con attacchi frequenti e sempre di maggiore intensità», la quarantena secondo loro non darebbe molti risultati, la razza umana si troverebbe in seri guai: collasso della società civilizzata, zombizzazione dell'intera umanità o estinzione. Come nel film di Romero: gli zombie vanno sterminati senza pietà prima che possano attaccare.

SCENARIO NON CONVENZIONALE - Alla fine gli stessi autori riconoscono che lo scenario è improbabile e non va preso alla lettera, il loro intento era solo quello di portare all'attenzione un modello matematico per un tipo di infezione non convenzionale.

e dovevano venire loro a dirmelo che saremmo tutti spacciati?
anch'io voglio venire pagato per queste ricerche, ne ho già pronte a dozzine anche sui mutanti e sulla rivolta delle macchine, a chi devo mandarli oltre a jedi?

edit.
certo che jackson ce lo ficcano proprio ovunque eh, hanno proprio stracciato le palle.

edit2.
dimenticavo, fonte.

Ultima modifica di zappeo : 21-08-2009 alle ore 14.01.46
zappeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 13.59.57   #2 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Registrato il: 06-08-2006

Predefinito

ma secondo me invece è impossibile, ok sarebbe probabilmente un disastro ma dopo lo shock iniziale com'è possibile per uno zombie competere contro armi da fuoco? un soldato su una torretta con scala ritraibile e una buona scorta di proiettili potrebbe far fuori tanti di quelli zombi senza esserne minacciato

"La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack
"All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner
"Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008
"Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus
Ubar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.01.02   #3 (permalink)
zappa a motore

L'avatar di zappeo

Predefinito

dio santo, ubar, hai ancora parecchio da studiare

Vecchio 21-08-2009, 14.02.45   #4 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

perchè?

"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack
"All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner
"Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008
Vecchio 21-08-2009, 14.04.33   #5 (permalink)
smacchia giaguari

L'avatar di DIAZE

Registrato il: 20-02-2006

Predefinito

Altro che fucile io andrei di piccone conficcato in mezzo agli occhi!

..............................>>>my tube<<<
Se uno è stronzo, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronzo. (G. Funari)

DIAZE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.08.27   #6 (permalink)
Crydamoure

L'avatar di The El-Dox

Registrato il: 10-05-2001

Predefinito

mi stai indirettamente dicendo che la fine con il 2012 con questo non c'entra?
The El-Dox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.15.08   #7 (permalink)
DISTORTION

L'avatar di funker

Registrato il: 06-05-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ubar Visualizza messaggio
perchè?
Perché contro gli zombie non si vince.

Brainnns.
funker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.17.17   #8 (permalink)
smacchia giaguari

L'avatar di DIAZE

Predefinito

non si vince ma si può vender cara la pelle spaccando qualche cranio.

Se uno è stronzo, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronzo. (G. Funari)

Vecchio 21-08-2009, 14.20.24   #9 (permalink)
State of Trance

L'avatar di Mister X

Registrato il: 09-10-2001

Predefinito

E voi vi fidate di un tizio che c'ha un punto interrogativo nel nome?

followthemedia@stateoftrance:~$
Also known as FollowTheMedia on NGI
Mister X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.20.25   #10 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Registrato il: 26-07-2001

Predefinito

non ho voluto aprire il topic io perchè sapevo che l'onore toccava a te

destino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.20.37   #11 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DIAZEpam plus Visualizza messaggio
non si vince ma si può vender cara la pelle spaccando qualche cranio.

diaze ti devi sfogare?

Vecchio 21-08-2009, 14.22.27   #12 (permalink)
smacchia giaguari

L'avatar di DIAZE

Predefinito

Citazione:
diaze ti devi sfogare?
sai, ad una certa età per "sfogarsi" non bastano più i rasponi.

Vecchio 21-08-2009, 14.24.19   #13 (permalink)
zappa a motore

L'avatar di zappeo

Predefinito

Citazione:
perchè?
sono cose che dovresti già sapere, alla tua età

Citazione:
ma secondo me invece è impossibile, ok sarebbe probabilmente un disastro ma dopo lo shock iniziale com'è possibile per uno zombie competere contro armi da fuoco? un soldato su una torretta con scala ritraibile e una buona scorta di proiettili potrebbe far fuori tanti di quelli zombi senza esserne minacciato
nel tuo esposto ci sono molti errori basilari, tipici della comparsa che ha un piano e che viene uccisa per seconda.
il primo, il più comune tra il resto, è considerare lo zombie in quanto singolo, e non in quanto branco. errore da gnabbo, sottovaluti la minaccia e non hai neanche accesso alla zombizzazione, vieni proprio divorato lì dove sei, da almeno 5 (ma in genere di più) non morti. non te la cavi con un morso sul braccio e un proiettile in testa dal tuo migliore amico, insomma.
secondo: un soldato su una torretta morirà di fame nel giro di poche settimane, sempre assumendo che la torretta regga all'orda. inoltre, la Convenzione di Romero del 1985 insegna che neanche l'equivalente di black mesa sarebbe un posto sicuro. considera che più comincia a scarseggiare il cibo, più l'affluenza attorno alla tua (RIDICOLA!) torretta sarà maggiore.
terzo: non consideri l'errore umano, nè tantomeno l'aspetto psicologico: anche fosse una torre gigante capace di ospitare più di 100 persone, cosa farebbero dopo settimane di proiettili sparati nel mucchio? i proiettili, come il cibo, finiscono. nella migliore delle ipotesi, un paio di settimane dopo la fine delle razioni, l'idea del cannibalismo comincerebbe ad essere valutata in modo molto diverso.
oltre a tutto questo, non consideri che comunque ci sarà sempre qualcuno che farà una cazzata e aprirà un varco che segnerà la fine di tutti gli occupanti.
questo per cominciare, meditaci sopra.

Vecchio 21-08-2009, 14.35.03   #14 (permalink)
meechillah

L'avatar di sara_bleeckerst

Registrato il: 07-02-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zappeo Visualizza messaggio
oltre a tutto questo, non consideri che comunque ci sarà sempre qualcuno che farà una cazzata e aprirà un varco che segnerà la fine di tutti gli occupanti.
nei film odio sempre lo stronzo che ha questo ruolo.
lo odio.
odiissimo.
odio.

ad ogni modo mi sembra chiaro ed evidente che gli zombi sono sopra l'uomo nella catena alimentare.
ma io vorrei soffermare per un attimo l'attenzione sui topi.
non c'è bisogno che arrivino gli zombi.
per me basta che i topi crescano di qualche taglia (l'evoluzione ci ha insegnato che ciò è possibilissimo*) e ci faranno fuori dalla terra. sono tra gli animali più resistenti ed adattabili dell'intero pianeta, sono ubiquitari, arriveranno ovunque e noi soccomberemo.
zombi ownati.

*

Non amo che le rose che non colsi.
Non amo che le cose che potevano essere e non sono state.
sara_bleeckerst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.37.53   #15 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zappeo Visualizza messaggio
sono cose che dovresti già sapere, alla tua età

nel tuo esposto ci sono molti errori basilari, tipici della comparsa che ha un piano e che viene uccisa per seconda.
il primo, il più comune tra il resto, è considerare lo zombie in quanto singolo, e non in quanto branco. errore da gnabbo, sottovaluti la minaccia e non hai neanche accesso alla zombizzazione, vieni proprio divorato lì dove sei, da almeno 5 (ma in genere di più) non morti. non te la cavi con un morso sul braccio e un proiettile in testa dal tuo migliore amico, insomma.
secondo: un soldato su una torretta morirà di fame nel giro di poche settimane, sempre assumendo che la torretta regga all'orda. inoltre, la Convenzione di Romero del 1985 insegna che neanche l'equivalente di black mesa sarebbe un posto sicuro. considera che più comincia a scarseggiare il cibo, più l'affluenza attorno alla tua (RIDICOLA!) torretta sarà maggiore.
terzo: non consideri l'errore umano, nè tantomeno l'aspetto psicologico: anche fosse una torre gigante capace di ospitare più di 100 persone, cosa farebbero dopo settimane di proiettili sparati nel mucchio? i proiettili, come il cibo, finiscono. nella migliore delle ipotesi, un paio di settimane dopo la fine delle razioni, l'idea del cannibalismo comincerebbe ad essere valutata in modo molto diverso.
questo per cominciare, meditaci sopra.
che dire? sono un niubbo, lo riconosco

Vecchio 21-08-2009, 14.43.36   #16 (permalink)
zappa a motore

L'avatar di zappeo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sara_bleeckerst Visualizza messaggio
ad ogni modo mi sembra chiaro ed evidente che gli zombi sono sopra l'uomo nella catena alimentare.
ma io vorrei soffermare per un attimo l'attenzione sui topi.
non c'è bisogno che arrivino gli zombi.
per me basta che i topi crescano di qualche taglia (l'evoluzione ci ha insegnato che ciò è possibilissimo*) e ci faranno fuori dalla terra. sono tra gli animali più resistenti ed adattabili dell'intero pianeta, sono ubiquitari, arriveranno ovunque e noi soccomberemo.
zombi ownati.
cara, c'è la Convenzione di Bruno Mattei del 1984 che ha gettato le basi per la mia ricerca, ma è inclusa negli indici riguardanti i mutanti e le mutazioni.

certo, sto lavorando, tempo permettendo, ad un modello matematico che metta in relazione i topi e le mutazioni CON gli zombie, ma si tratta per lo più di teorie che non hanno moltissimi riscontri (per questo avrò bisogno di jedi che sicuramente a 7 anni avrà visto in qualche cinema polveroso qualcosa che vada a sostegno delle mie tesi).
anche perchè, dei teorici inglesi hanno recentemente sdoganato i cani zombie, capisci bene che questo rimette in gioco tutte le carte, i topi finirebbero per correre gli stessi rischi degli esseri umani, con la differenza che avrebbero dalla loro la forza numerica.
sarebbe sicuramente uno scontro interessante

Vecchio 21-08-2009, 14.44.54   #17 (permalink)
State of Trance

L'avatar di Mister X

Registrato il: 09-10-2001

Predefinito

A.Z.A.S. Anti-Zombie Attack Squad

followthemedia@stateoftrance:~$
Also known as FollowTheMedia on NGI
Mister X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.44.57   #18 (permalink)
.

L'avatar di funazza

Registrato il: 03-12-2005

Predefinito

funazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.46.44   #19 (permalink)
meechillah

L'avatar di sara_bleeckerst

Registrato il: 07-02-2006

Predefinito

i topi sono immuni al veleno degli scorpioni, magari possono sviluppare l'immunità anche contro il vairus della zombizzazione, non sono cose da sottovalutare.

sto film è appena entrato nella mia wishlist

EDIT: hey! quella è la mia maglietta!

Non amo che le rose che non colsi.
Non amo che le cose che potevano essere e non sono state.
sara_bleeckerst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2009, 14.55.39   #20 (permalink)
DISTORTION

L'avatar di funker

Registrato il: 06-05-2001

Predefinito

Ma come ci insegna PopCap, saranno le piante ad avere la meglio sugli zombie.
funker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione