|
|
#82 (permalink) |
|
Lekker Dier.
|
I wish I was a neutron bomb, for once I could go off.
I wish I was a sacrifice but somehow still lived on. I wish I was a sentimental ornamnet you hung on The christmas tree, I wish I was the star that went on top, I wish I was the evidence I wish I was the grounds for fifty million hands up raised and opened toward the sky. I wish I was a sailor with someone who waited for me. I wish I was as fortunate, as fortunate as me. I wish I was a messenger, and all the news is good. I wish I was the full moon shining off your camaro's hood. I wish I was an alien, at home behind the sun, I wish I was the souvenir you kept your house key on. I wish I was the pedal break that you depended on. I wish I was the verb to trust, and never let you down. I wish I was the radio song, the one that you turned up, I wish, I wish, I wish, I wish, I guess it never stops. (Pearl Jam - Wishlist) |
|
|
|
|
|
#84 (permalink) |
|
Hegeliana
|
Quello che io percepisco ogni giorno è un enorme senso di estraneità per tutto ciò che mi circonda. Per quanto mi riguarda le amicizie soprattutto. Tutti si riempiono la bocca con consigli di adattarsi a ciò che fanno gli altri, con proposte di cambiamento. Boh, sinceramente non ho voglia di adattarmi a fare ciò che non mi piace soltanto per non essere sola. E la solitudine mi fa parecchio male perchè nonstante così appaia non sono un'asociale. Oppure è semplicemente colpa mia perchè non sopporto niente e nessuno o peggio perchè al mio comprendere l'altro non si aggiunge mai il perdonarlo. Forse. Non so arrendermi all'eventualità che gli altri siano sbagliati, non fa per me eppureallo stesso tempo sono abbastanza ottimista dall'essere estremamente convinta di non essere sbagliata. Sono semplicemente rinchiusa in un paesino di serie B in una provincia di serie B in un ateneo di serie B in cui l'importanza del pezzo di carta sormonta qualsiasi interesse, qualsiasi volontà di imparare. Confesso che non mi sarei aspettato questo, non in una facoltà di Filosofia. Il giusto compromesso è: non potrei mai trovarmi bene nè tra le pettegole che sparlano di cornuti e non in piazza nè tra persone che mi rivolgono il saluto soltanto se hanno bisogno di appunti. Sono diversa ed intollerante, tutto qua. Ed essere diversi non vuol dire per forza migliori, anzi.
![]() La vita dello Spirito non è quella che si riempie di orrore dinanzi alla morte
e si preserva integra dal disfacimento e dalla devastazione, ma è quella vita che sopporta la morte e si mantiene in essa. (Hegel, Fenomenologia dello spirito, Prefazione) The philosopher You know so much about nothing at all. ( Death, The Philosopher) Ultima modifica di Shagrath_Infernus : 04-11-2009 alle ore 23.08.58 |
|
|
|
|
|
#85 (permalink) |
|
Lekker Dier.
|
Ti stupiresti nello scoprire che sei circodata da comici spaventati guerrieri, da persone che, esattamente come te, si sentono diverse e proprio per non sentirsi sole seguono il flusso perché, diciamocelo, il flusso, quest'enorme banco di pesci che nuota seguendo la corrente, è rilassante.
Quasi confortante. Puoi staccare la spina del tuo cervello e andare. Lasciare che altri vadano per te. E non importa neppure più dove, come e perché. Vai e basta. Hai una parvenza di viaggio, di cambiamento, perché l'uomo ha bisogno di cambiamento. Salvo poi trovarti lontana chilometri dal posto in cui ti saresti sentita a casa, lontana chilometri, completamente alla deriva. In mezzo a pesci strani che non sai riconoscere. Che parlano una lingua che non capisci, che non ti appartiene. Non credo tu sia diversa. Non credo di essere diversa. Lo pensavo tanti anni fa, quando facevo di questa mia presunta diversità una sorta di croce e delizia. Siamo molto più banali di quello che pensiamo. Alla fine ti sentiresti alla stessa maniera in una grande città di serie A con una facoltà di serie A. Il punto è saper andare al di là delle maschere che quotidianamente ci vengono mostrate vuoi per paura, vuoi per pigrizia, vuoi perché ormai sono talmente radicate da non staccarsi più dalla nostra faccia. Il punto è che bisogna smettere di pensare che ci siano persone giuste e persone sbagliate. Si è solo tutti molto spaventati e ognuno affronta questa cosa come può. E non sempre ci si riesce. |
|
|
|
|
|
#87 (permalink) |
|
Hegeliana
|
Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco. Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. ![]() La vita dello Spirito non è quella che si riempie di orrore dinanzi alla morte
e si preserva integra dal disfacimento e dalla devastazione, ma è quella vita che sopporta la morte e si mantiene in essa. (Hegel, Fenomenologia dello spirito, Prefazione) The philosopher You know so much about nothing at all. ( Death, The Philosopher) |
|
|
|
|
|
#90 (permalink) |
|
Lekker Dier.
|
Pioggia e sole
cambiano la faccia alle persone Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano e non la smettono mai Sempre e per sempre tu ricordati dovunque sei, se mi cercherai Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai. (Francesco De Gregori) |
|
|
|
|
|
#92 (permalink) |
|
Semidio della Powder
|
Fabrizio De Andrè - Khorakhanè
Il cuore rallenta la testa cammina In quel pozzo di piscio e cemento A quel campo strappato dal vento A forza di essere vento Porto il nome di tutti i battesimi Ogni nome il sigillo di un lasciapassare Per un guado una terra una nuvola un canto Un diamante nascosto nel pane Per un solo dolcissimo umore del sangue Per la stessa ragione del viaggio viaggiare Il cuore rallenta e la testa cammina In un buio di giostre in disuso Qualche rom si è fermato italiano Come un rame a imbrunire su un muro Saper leggere il libro del mondo Con parole cangianti e nessuna scrittura Nei sentieri costretti in un palmo di mano I segreti che fanno paura Finchè un uomo ti incontra e non si riconosce E ogni terra si accende e si arrende la pace I figli cadevano dal calendario Yugoslavia Polonia Ungheria I soldati prendevano tutti E tutti buttavano via E poi Mirka a S.Giorgio di maggio Tra le fiamme dei fiori a ridere e a bere E un sollievo di lacrime a invadere gli occhi E dagli occhi cadere Ora alzatevi spose bambine Che è venuto il tempo di andare Con le vene celesti dei polsi Anche oggi si va a caritare E se questo vuol dire rubare Questo filo di pane tra miseria e fortuna Allo specchio di questa kampina Ai miei occhi limpidi come un addio Lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca Il punto di vista di Dio |
|
|
|
|
|
#93 (permalink) |
|
Semidio della Powder
|
uh che figata!
su radiodj hanno appena messo "Don't stand so close to me" dei Police strabella!!! Young teacher, the subject Of schoolgirl fantasy She wants him so badly Knows what she wants to be Inside her there's longing This girls an open page Book marking - she's so close now This girl is half his age Don't stand, don't stand so Don't stand so close to me Her friends are so jealous You know how bad girls get Sometimes it's not so easy To be the teachers pet Temptation, frustration So bad it makes him cry Wet bus stop, she's waiting His car is warm and dry Don't stand, don't stand so Don't stand so close to me Loose talk in the classroom To hurt they try and try Strong words in the staffroom The accusations fly Its no use, he sees her He starts to shake and cough Just like the old man in That book by nabakov Don't stand, don't stand so Don't stand so close to me Don't stand, don't stand so Don't stand so close to me |
|
|
|
|
|
#99 (permalink) |
|
|
Ok allora ascolta Lucio Battisti!
edit Anzi, più precisamente il Lucio Battisti ermetico di Anima Latina, non quello innamorato di Donna Selvaggia Wiz. ![]() L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in persona propria;
dategli una maschera e vi dirà la verità. – OSCAR WILDE Last.FM |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|