|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Lekker Dier.
|
Non so esattamente perché apra questo topic e con che scopo, soprattutto.
E' stato un fine settimana intenso e strano, di quelli che ti prendono la vita e te la rivoltano così. Anni fa esisteva un muro da pasticciare e scrivere e su cui sfogarsi. E oggi, che mi sento tanto una tela bianca che potrebbe essere tutto, che potrebbe diventare tutto, apro questo, sapendo che capirete l'utilizzo da farne. Eppure ognuno uccide la cosa che ama, Tutti lo devono sapere C'è chi lo fa con uno sguardo E chi con le lusinghe, Il codardo lo fa con un bacio, Chi ha coraggio usa la spada! Molti uccidono l'amore da giovani, Altri quando sono vecchi, C'è chi strangola con le mani di lussuria, E chi con quelle dell'oro. I più pietosi usano il coltello Perché i morti subito si freddano. C'è chi ama troppo poco e chi troppo a lungo, Certi vendono, altri comprano. C'è chi compie l'atto tra le lacrime, E chi senza un sospiro. Perchè ogni uomo uccide l'oggetto del suo amore, ma non tutti ne muoiono. Oscar Wilde - La ballata del Carcere di Reading. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Semidio della Powder
|
questa parte mi ha dato da pensare
però il vecchio ghei cocainomane aveva ragione... ne abbiamo già discusso mi pare, comunque ribadisco che, secondo me, spesso andrebbe preso il coraggio (dimostrarsi realmente adulti e maturi?) di mollare un amore che in realtà non è più che un semplice affetto. Troppo facile portare avanti all'infinito un rapporto in cancrena. Alla fine il momento giusto per farlo qual'è? Boh, sta di fatto che oggi mi fa male un ginocchio e non ho ancora bevuto il caffè... provvedo subito
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ciao Sic...
|
Il punto è che al mondo ci sono tante persone con le quali puoi anche passare il resto della vita.
Il difficile stà nel trovale quell'unica persona senza la quale non puoi stare neanche un giorno. ![]() Comunque noi in B ci siamo stati due volte, non una. Siamo quindi il Bbilan, non il Bilan. Sconvolgente quanta poca gente sappia la storia della squadra italiana migliore di sempre...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Gozeriano
|
ah sembra facile. L'amore è bisogno. Tentativo di sfuggire al vuoto. E' disgrazia. E' forzatura. E' passione. Punteggiatura di un'avventura che capita una volta sola. E' dominio. Identità. Debolezza. Poche volte è serenità e ancor meno sono le volte in cui la serenità non uccide la passione.
Perchè tra rabbia e amore c'è una sola sottilissima differenza. In fondo entrambe sono negazioni della condizione umana ma solo la seconda può essere una negazione consapevole. E nell'amore più assoluto l'ansia della perdita genera nubi cineree dalle cui frange il nostro io puro, che odia il corpo e la carne, lancia urla strazianti, ci fa sentire distanti dalla persona a cui siamo più vicini, ci fa pensare che moriremo soli comunque. Ed è qui che si combatte la battaglia dell'amore autentico. Che di disneyano non avrà mai nemmeno un colore. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Rayuela
|
Qui la riflessione è piu' profonda del lasciare quando non senti piu' nulla o del coraggio necessario .
Il Gatto è andato vicino alla soluzione , la poesia di Wilde è piu' profonda , tendiamo ad uccidere cio' che amiamo ... La Wiz si sente in colpa e riflette ..OW ha scavato e detto una verita' difficile da contestare e successiva la vera domanda " Come si fa a NON uccidere un vero amore ? " Difficile dare una risposta definitiva , si potrebbe scrivere di tutto e di piu' , ma in realta' nessuno è in grado di risponderti .. ![]() Deep |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Semidio della Powder
|
perché ci si dovrebbe sentire in colpa per decidere di terminare una relazione che ormai ha perso il senso iniziale? Perché si fa soffrire l'altro? Ma illudersi (e illuderlo) che tutto sia perfetto quando non lo è non è farlo soffrire alla lunga?
Secondo me ha senso soffrire ma non sentirsi in colpa... certo non è che uno decide di sentirsi in colpa o no, questo è logico
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Rayuela
|
Citazione:
Questo era chiaro Shot ...la domanda è: " Come si fa a non uccidere un amore ?" Deep |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
meechillah
|
Citazione:
![]() Non amo che le rose che non colsi.
Non amo che le cose che potevano essere e non sono state. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Semidio della Powder
|
eh no, la vera domanda è "perché bisognerebbe per forza tentare di resuscitare un morto?"
l'amore (rapporto) dovrebbe andare avanti da solo, naturalmente e senza forzature... nel momento in cui tu ti devi preoccupare di sistemare un giocattolo che si è rotto vuol dire che sei ostinato e non vuoi accettare che l'amore è finito. Questo è quanto penso io che, ovviamente non è la verità... è solo un modo di pensare, vivere ed approcciarsi; vale per l'amore, per i rapporti in generale, per qualunque cosa |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Rayuela
|
Citazione:
..è il "andare avanti da solo" che ha scaturito la riflessione di Ow, evidentemente per lui non è sufficente e ha elencato i possibili ostacoli ...Edit : Vero, bella la riflessione di Armani (che cappero di nick ) Deep |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Il sentimento si trasforma, non è più come all'inizio e si dice "è finita". Non lo so, però mi sembra che al giorno d'oggi si molli il colpo troppo facilmente. Alle prime difficoltà ognuno per la su strada. sarò all'antica, ma io invidio veramente alcune coppie che sono insieme da 50 anni. Dev'essere bellissimo. E sicuramente se parli con loro non ti diranno mai che è sempre stato tutto rosa e fiori. ma è anche superando insieme le difficoltà che il sentimento cresce, aumenta e si trasforma in qualcosa di più profondo della sola passione iniziale. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
ButDoesTheBurraSbav?
|
L'egoismo non è una caratteristica della società, è un tratto peculiare della personalità adulta. Il problema è che al giorno d'oggi, a causa dei vari malesseri e di una società che culla troppo ci sono tantissimi esempi di persone psicologicamente non sane, ossia con nevrosi da bambino/adulto/genitore con tutti i problemi che ne derivano, e coppie formate da questi individui non possono far altro che affondare prima o poi, a meno di non superare le suddette nevrosi.
Comunque, tornando al discorso, come è possibile non uccidere un amore? L'amore si autoalimenta, piccoli e grandi cose, piccoli e grandi burroni che si aprono e si chiudono, piccoli e grandi felicità. Possibile che prima o poi si giunga al punto di non ritorno, possibile che no. Vivere è l'unica risposta, il concetto alla base è l'errore del tutto: farsi domande sul fatto se un amore durerà o meno. Non si sa, è la vita. Viviamocela senza pensare ai se e ai ma, tanto non serve a nulla
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Lekker Dier.
|
Grazie a tutti per le parole anche se questo topic non era nato perché io abbia bisogno di consigli o rassicurazioni o commenti sul fatto che l'amore finisca o venga ucciso.
Era un pensiero estemporaneo dato dal fatto che questo fine settimana ho parlato (anche) di quella poesia di Wilde. Non so, credo che questo topic volesse essere una sorta di raccolta senza senso di quello che ci passa per la testa. O dei nostri demoni, che dir si voglia. Ma in ogni caso, seguite pure il filo logico dei vostri pensieri.
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
telefonare ore pasti
|
Un uomo aveva un cane
un cane che chiamava Amore l'uomo gli dava da mangiare il cane lo leccava l'uomo accarezzava il cane e lo leccava anche quando erano da soli e a volte addirittura l'uomo abbaiava un po' per fargli piacere al cane è il mio cane il mio amore diceva l'uomo è il mio uomo abbaiava l'Amore ma un giorno triste triste triste giorno l'uomo si accorse di certe cose oh...quando ciò che mangio è migliore ne do di meno al mio cane oh...se lo capisce scapperà via e io resterò da solo non avrò più il mio cane il mio amore il mio caro amore lo ucciderò e poi lo mangerò nulla sarà perduto e così lo uccide e se lo mangia ma alla fine del pasto rizzandosi sulle zampe di dietro e uscendo da sotto il tavolo ecco apparire il fantasma del cane macchinalmente l'uomo getta a quell'ombra un osso un osso ma il fantasma del cane nel suo sudario se la passa bene e non ha certo fame fame di ossa guarda l'uomo con occhio buono salta su e lo mangia poi esce dalla sala da pranzo scodinzolando Amore perfettamente vivo riprende i suoi colori e il suo comportamento poi corre Amore corre Amore nella città alla ricerca di un altro padrone amore per fare il bello amore per farsi accarezzare amore per farsi picchiare amore per farsi ammazzare amore per divorare divorare divorare. ovviamente non è mia
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Lekker Dier.
|
Posso scrivere i versi più tristi stanotte.
Scrivere, per esempio. "La notte è stellata, e tremano, azzurri, gli astri in lontananza". E il vento della notte gira nel cielo e canta. Posso scrivere i versi più tristi stanotte. Io l'ho amata e a volte anche lei mi amava. In notti come questa l'ho tenuta tra le braccia. L'ho baciata tante volte sotto il cielo infinito. Lei mi ha amato e a volte anch'io l'amavo. Come non amare i suoi grandi occhi fissi. Posso scrivere i versi più tristi stanotte. Pensare che non l'ho più. Sentire che l'ho persa. Sentire la notte immensa, ancor più immensa senza di lei. E il verso scende sull'anima come la rugiada sul prato. Poco importa che il mio amore non abbia saputo fermarla. La notte è stellata e lei non è con me. Questo è tutto. Lontano, qualcuno canta. Lontano. La mia anima non si rassegna d'averla persa. Come per avvicinarla, il mio sguardo la cerca. Il mio cuore la cerca, e lei non è con me. La stessa notte che sbianca gli stessi alberi. Noi, quelli d'allora, già non siamo gli stessi. Io non l'amo più, è vero, ma quanto l'ho amata. La mia voce cercava il vento per arrivare alle sue orecchie. D'un altro. Sarà d'un altro. Come prima dei miei baci. La sua voce, il suo corpo chiaro. I suoi occhi infiniti. Ormai non l'amo più, è vero, ma forse l'amo ancora. E' così breve l'amore e così lungo l'oblio. E siccome in notti come questa l'ho tenuta tra le braccia, la mia anima non si rassegna d'averla persa. Benchè questo sia l'ultimo dolore che lei mi causa, e questi gli ultimi versi che io le scrivo. (Pablo Neruda) ![]() Ultima modifica di Wiz : 22-10-2009 alle ore 09.32.39 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|