|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
:azz:
|
Quante belle notizie si apprendono dal sito dell'Ansa...
![]() Governo,via tetto a stipendi manager (ANSA) - ROMA, 17 MAR - Via il tetto agli stipendi dei manager inserito nella Legge Comunitaria al Senato. Lo prevede un emendamento al testo a firma del governo. L'emendamento e' stato presentato ieri allo scadere del termine per le proposte di modifica in commissione Politiche Ue. La misura amplifica gli effetti di una analoga proposta formulata al testo dalla commissione Finanze. Finché i manager (statali e non) continueranno a prendere 400 volte più degli operai specializzati dubito che si possa risollevare il paese dalla crisi. ![]() Cucchi mori' disidratato, non per le lesioni subite La relazione della commissione parlamentare d'inchiesta: ci furono responsabilità dei medici. ROMA - Stefano Cucchi, il ragazzo romano morto il 22 ottobre all'ospedale Pertini di Roma dopo una settimana di agonia, ha probabilmente subito lesioni, ma la causa diretta del decesso è stata la disidratazione, che ha portato a una eccessiva perdita di peso: 10 chili in sei giorni. E' quanto emerge dalla relazione finale della commissione d'inchiesta sull'efficacia del servizio sanitario nazionale che oggi è stata votata all'unanimità. La relazione che ora sarà trasmessa alla Procura arriverà ora nelle mani del presidente del Senato, Renato Schifani per essere trasmessa alla Procura. Come se fosse normale farsi morire di sete, senza nessuno a controllare lo stato di salute di un povero cristo che chiedeva disperatamente di parlare con la propria famiglia...
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
E' preoccupante notare come i poveri diventino sempre piu poveri e i ricchi sempre più ricchi, e non sono a livello nazionale ma anche tra le nazioni. Ormai sono convinto che il medioevo e il colonialismo non sono mai finiti, anzi, e che gli anni del dopoguerra siano stati solo una piacevole parentesi. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
In ogni campo i migliori fra i professionisti guadagnano palate di soldi. così come un calciatore bravo e famoso può guadagnare milioni di euro all'anno in virtù del giro di affari che crea e dei soldi che muove (e dei profitti che fa alla fine arrivare alla società) non vedo perchè la stessa cosa non debba valere per un professionista ai massimi livelli che, come il calciatore di prima, muove una marea di soldi, ha delle responsabilità che il calciatore si sogna e fa guadagnare moltissimo la società. Al masimo si potrebbe obiettare che gli stipendi dovrebbero essere meno fissi e più legati ai risultati, ma questo è un altro discorso. In definitiva è la legge della domanda e dell'offerta. Se io so di essere un manager che vale 1000, perchè dovrei prendere al massimo 100? perchè loperaio prende 10? chissenefrega? ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Spettro
|
Il punto è che granparte della colpa della crisi economica è proprio di questi cosidetti grandi manager , il cui posto per quanto mi riguarda è a zappare in mezzo ai campi , altro che paragonarli agli operai , per gli operai sarebbe offensivo , come del resto per i contadini che non hanno colpe e rischiano di ritrovarsi questi inutili soggetti fianco a fianco a lavorare la terra.
Cya |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
State of Trance
|
Citazione:
E comunque finché si parla del privato, a meno che le sue decisioni non destabilizzano il sistema, è giusto che possano fare quello che pare loro con la distribuzione dei redditi. Io fossi la proprietà mi incazzerei di vedere mangiato il 25% dei ricavi negli ultrastipendi dei manager. Il discorso ha tutt'altro senso se si parla di pubblico. In tal caso, comunque, il divario non è così grande: mi pare che un dirigente pubblico settore sanità prenda sui 3500 € al mese, non tantissimo tutto sommato, insomma, non le 300 volte in più che cita l'articolo. IMHO la prima cosa che si potrebbe fare è mandare a casa la classe politica e risparmiare 2.5 MLD di Euro. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Tutti a casa a calci in culo, però resta il fatto che mettere un tetto a priori è imho sbagliato per principio. tra l'altro poi parliamo di Italia, e restando nel nostro paese nessun super manager credo possa essere ritenuto responsabile della crisi. Discorso diverso per pezzi di fango come tanzi che andrebbero messi alla gogna. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Spettro
|
Ancora ? C'è ancora qualcuno che non ha capito che se va giu Wall Street o le piu grandi Banche USA si tirano dietro tutti ?
In questi mesi di cosa si è parlato ? Chi era che gonfiava in modo anomalo le rendite ? Chi immetteva sul mercato derivati , senza appurarne la bontà ? In questo non c'è nessuna differenza tra USA e altre parti del mondo , le porcate fatte in America sono state fatte anche qui , solo che girando meno soldi, in scala decisamente ridotta , ma è tutto collegato. Si certo facciamogli fare quello che vogliono , tanto di trucchetti ne sono stati usati talmente pochi a spese dei contribuenti con i soliti giochetti pubblico/privato che se non risbattiamo il grugno altre 100 volte , non saremo contenti. Del resto con Fulgidi esempi come Tronchetti che ha spolpato Telecom , Colaninno , Tanzi e merda varia , come quella che ha messo in ginocchio per poi far cannibalizzare Alitalia o quei geni che hanno messo le Autostrade in mano a Benetton , per non parlare quando intere FETTE del paese , sono state messe in mano al soliti noti "di nuovo Benetton " parlando solo della Maccarese qui vicino Roma , gli è stato fatto un regalo di proporzioni titaniche e senza che mettesse una lira di tasca propria. Questa è L'Italia dei grandi Manager , gente che fino ad oggi dovunque è entrata ha portato alla disintegrazione sistematica delle aziende , per poi fare le valige con Liquidazioni Faraoniche , beh del resto si capisce , la gente alla fame sui tetti e loro sugli Yacth a Porto Fino. Ma gli finisce e finirà male a mio avviso MOLTO male. Cya |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
A mio avviso la figura del Manager è una figura che alla luce degli ultimi sconvolgimenti finanziari , va ridimensionata e di molto. Ti ricordo che i Super Manager Italiani sono in gran parte i piu grandi responsabili della desertificazione dal punto di vista delle Grandi Imprese Italiane, capirei se il Trend fosse positivo, ma è un dato di fatto che le piu grandi aziende Italiane o sono scomparse sommerse dai debiti o sono state decentrate. Cya |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Gozeriano
|
Citazione:
magari il mescolone di pubblico e privato falsa un pochino la cosa magari Alitalia fallita e stipendi da 8 milioni di euro a chi ha fallito mi sembra più che sufficiente a chiarire il perchè, in Italia, di certi limiti. Se tutto il mercato fosse libero allora forse ma forse potresti avere un'anticchia di parvenza di lontana relativa ragione. ![]() Redattore polivalente con principi attivi.
XBox Live: hunterpinko PSN: hunterpinko Steam: ginkobilobav2 Ultima modifica di M_Armani : 18-03-2010 alle ore 04.06.59 |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
ALWAYS bet on DXTR
|
no ma poi fa niente se da mangiare a sta gente glielo diamo noi attraverso il lavoro da pezzente operaio. così come ai politici, alla previdenza sociale ecc ecc, (noiosamente) ecc.
![]() - Pixel Lives -
xbox inside tag xbl: GrottanGo tag xbl della ps3: GrottanGo ps3 spenta dal 1-11-2009 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
State of Trance
|
Citazione:
![]() Citazione:
No, veramente, mi sembra una follia. Io, proprietario di una azienda, non posso decidere di sputtanare i miei soldi come più mi pare e piace? Se un manager lavora bene, non posso centuplicargli lo stipendio, privandomi di un utile consistente? Deve arrivare un cazzone a caso a spiegarmi come gestire il mio patrimonio? Questa è la negazione della proprietà privata. Fossi Ferrero, non potrei prelevare tutti i miei soldi e farci un falò gigante? ![]() Ultima modifica di Mister X : 18-03-2010 alle ore 11.11.41 |
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
State of Trance
|
Citazione:
Qui stiamo parlando di una proprietà che decide autonomamente di privarsi di parte dei suoi profitti per "devolverli" ai suoi manager. |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Forti disparità tra i lavoratori e l'elite non sono mai stati fonte di stabilità e benessere. Questa non è la negazione della libertà privata quanto quella del (vecchio) capitalismo. Non sono d'accordo con un tetto a tutti i manager, perché come dici tu se uno è bravo e se l'azienda va bene, devono essere liberi di fare quello che vogliono, MA se uno è incompetente e sta li perché messo da chi sa chi, se l'azienda è tutta un debito e va avanti con aiuti statali, se i suoi dipendenti sono in cassa integrazione (pagata dallo stato) allora il tetto sono convinto che ci dovrebbe essere. |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
:azz:
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Spettro
|
ma poi scusate, ma la maggior parte della gente si sbatte appnto per far carriera e guadagnare di più.
Una volta ci combattevano le guerre perchè qualcuno voleva il potere, voleva conquistare il mondo. Mettere un tetto equivale ad ammazzare tutte le spinte che di solito portano le person a lottare e a impegnarsi per emerger dalla massa. ![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|