|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
© Citizen of Web
|
Mezzi pubblici, quindi treno.
Eh di solito qua per mezzi intendiamo quelli "pubblici" per far prima! ^_^ So che di kilometraggio Siena è meno... però certe volte i treni diretti vanno in alcune città ed altre no, e quindi tocca cambiare o passare prima altrove e poi tornare indietro... così capita che per una città che magari in linea d'aria è più vicina, col treno ti tocca fare il giro dell'oca per arrivarci... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
La seconda mica tanto, per assurdo. E forse nemmeno la prima. Per Perugia c'è un intercity senza cambi, a poco più di una cinquantina di euro. Per Siena c'è il cambio obbligatorio a Firenze. E inoltre, da qualche tempo i treni con coincidenza sono tutti alta velocità, il che fa salire il prezzo intorno ai sessanta euro, rendendolo di fatto superiore a Perugia. Certo, si può prendere un intercity per Firenze alla metà del prezzo del Frecciarossa e poi fare lì i biglietti del regionale per Siena, però così si rischia di vanificare il risparmio di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spettro
|
Quella è l'esperienza che ho con le biglietterie automatiche, magari facendo la fila alle biglietterie tradizionali si può fare comunque un cumulativo intercity+regionale senza bisogno di fare i due biglietti separati.
C'è sempre la coincidenza da prendere, ma per quello si tratta solo di cambiare binario nella stessa stazione. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Patcha
![]() sia perugia sia la toscana in generale stanno inguaiate dal punto di vista dei treni in quanto per arrivarci bisogna fare dei cambi, perciò tra siena e perugia non c'è molta differenza, sebbene siena in linea d'aria è più vicina. perciò il mio consiglio è di buttare uno sguardo alla situazione autobus, ke sicuramente costa di meno e non dovresti metterci più tempo in quanto eviti il cambio. PS Enza
![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
© Citizen of Web
|
@ Enza: Non è solo una curiosità, diciamo che devo farci una permanenza.
![]() EDIT: Diciamo un paio di brevissssime permanenze. @ Marco: Io ho un certo senso di ripudio per gli autobus... sei sicuro che ne valga la pena? Quanto tempo circa dovrei soffrirne la pena? Magari l'intercity senza cambi che mi ha consigliato Lord_Vetinari (anche se non ho visto gli orari) ci metterebbe meno... ![]() Ultima modifica di Patcha : 22-03-2010 alle ore 14.27.26 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
alla fine cmq in treno è praticamente uguale, visto ke da firenze a perugia/siena ci metti cmq un'oretta e mezza, solo ke effettivamente per siena eviti il cambio col regionale, però ripeto come tempo è praticamente uguale. in definitiva io non sceglierei la città in base al treno, ma in base alla città poi cmq il treno c'è.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
© Citizen of Web
|
Da un'occhiata rapida, i treni per Perugia sembrano metterci circa dalle 4 alle 5 ore e mezza... e costano da circa 40€ a circa 70€... per assurdo l'InterCity diretto è quello che ci mette di più, però è anche quello che costa di meno...
Orari e acquisto - Trenitalia (Qui ci son 100 corse dei treni a partire da mezzanotte del pesce d'Aprile! "tinyurl" mi serve solo per accorciare un link da 256 caratteri! ^_^) Per Siena invece il treno che va per la maggiore è uno col cambio che arriva in 3 ore e mezza circa e costa circa 60€... Orari e acquisto - Trenitalia (come sopra) Google Map dice che in auto da Milano a Siena ci metterei circa 4 ore... però non so che giro fa il pullman... stessa storia per Perugia, che però richiede mezz'oretta di più. Marco, hai qualche sito dove poter vedere gli orari ed i costi dei pullman? EDIT: Citazione:
![]() Ultima modifica di Patcha : 22-03-2010 alle ore 14.28.28 |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
© Citizen of Web
|
Toh... sfrutto il forum in modo alternativo e vi faccio partecipi solo per tener promemoria da qualche parte...
![]() Milano - Perugia: Dopo approfondita ricerca... ho scoperto che non c'è nulla di utile e diretto... ci sono solo autobus con dei cambi insensati, con attese di circa due ore... e alla fine parti alla mattina ed arrivi alla sera... circa 12 ore (con prezzi da 12 ore di viaggio) non ha senso... Milano - Siena: Sena Srl : autobus diretto da 4:30h per 31€ Beh per Siena è circa la metà del treno, per un'oretta di tempo in più... di autobus però! L'InterCity per Perugia costa circa 6 Euro di più e ci mette un'oretta in più... ma di treno, ed anche lui senza cambi... Beh se si vuole scendere a compromessi direi che van bene entrambe sto punto... entrambe hanno pro e contro... se Siena: spendo meno e viaggio meno, ma in autobus; se Perugia, non spendo poi molto di più, viaggio un'oretta in più, ma di treno! Eh... mai una cosa che sia facile, in Italia... |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
A Wild Sloth Spirit
|
la linea ferroviaria + breve passa comunque da firenze per entrambe le destinazioni.
l'ultima volta che ho preso il treno per milano partendo da arezzo (che sta a metà tra siena e perugia) 45 minuti di intercity fino a firenze e poco + di 2 ore e mezzo da firenze a milano con fermata a bologna con l'eurostar. il problema di raggiungere siena da firenze è la linea ferroviaria da medioevo, mi pare ci sian solo dei treni regionali lenti come la pelle de coglioni, gli intercity passan da arezzo e chiusi. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente registrato
|
4 ore e mezzo in pullman
![]() cmq Siena dal punto di vista tattico è leggermente meglio di Perugia perkè nel caso ci metti meno ad andare a Firenze.... Perugia invece sta proprio diroccata sulla montagna, una disdetta sotto ogni punto di vista logistico. Poi siena oltre ad essere più storica è cmq più famosa di perugia, quindi sicuramente la città è trattata meglio dai politici. ma il furgone ke morte ha fatto?
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. Ultima modifica di MarcoLaBestia : 23-03-2010 alle ore 01.03.42 |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
cmq in definitiva io sceglierei Siena, sebbene lo sappiano tutti ke siena merda! prepara i tappi per le orekkie a causa delle reiterate manifestazioni delle congreghe, tanto folli quanto immotivate. ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
© Citizen of Web
|
Beh io per andar a trovare "una certa persona" qui presente, partendo dalla Puglia, qualche annetto fa dovevo farmene 7 di ore di pullman, compreso passaggio su traghetto per via di "un certo stretto".
![]() [Il ché comunque non era male, perché almeno per mezz'oretta staccavi il sedere dalle cuciture...] Però alla fin fine riguardo l'oggetto del topic, visto quanto detto sopra, non mi cambia moltissimo l'una o l'altra... perciò ho deciso che delego la scelta della città all'altra persona coinvolta in questa cosa. (Che non è la "certa persona" di cui sopra. ).Da quanto ho capito, lei (sì... lei...) preferirebbe Perugia perché la permanenza gli han detto che è meno costosa... Come hai fatto a farci stare 5 giorni in un solo capodanno? ^_^ |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Utente registrato
|
volano giavellotti
![]() io l'unico viaggio in pullman ke accetto di fare è quello con amici casinisti in stile gita scolastica, altrimenti preferisco andarci sotto le ruote. ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|