|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#121 (permalink) | |
|
BERSERKER
|
Citazione:
Ci sono molte variabili e molte sfumature. Non è molto soggettivo il punto: un'arma studiata per centrare il 10 nelle gare olimpioniche non centra un tubo con un'arma studiata per star nascosta in una fondina, anche se poi uno può usare sia un barret calibro 50 sia una pistola ad avancarica come strumenti/armi di difesa. A parte poi, in italia le armi sono demonizzate come "strumento offensivo" e molti ingenuamente credono che possedere il porto d'armi corrisponda a persone guerrafondaie [lol]. Basta andare in qualche poligono per scovare sia persone "comuni" sia persone fuori di melone [che però restano sotto le regole del tiro a segno]. Io francamente alcune armi ad uso sportivo le potrei pensare "utili" anche per difesa, ma ben poche. La precisione, la ripetibilità, la leggerezza, il brandeggio, il calibro, il peso, la forma, i materiali, ecc ecc sono solo alcune delle caratteristiche che favoriscono o scompensano un uso difensivo. Di0, il porto d'armi per uso sportivo ti permette di acquistare 3 armi comuni, 5 sportive mi pare e infiniti fucili da caccia. Il "catalogo nazionale" è l'elenco in cui vengono suddivise le armi, ma non è basato su una logica chiara ![]() Cmq con tale licenza puoi andare al poligono con l'arma senza che sia smontata, basta che sia custodita con i proiettili a parte. FONDAMENTALE è sia a casa sia in giro, poter dimostrare che non era incustodita: l'arma è tua responsabilità e DEVI evitare che possa esser ciulata, quindi per legge devi custodirla con un mezzo idoneo [lucchetto su una scatola del cazzo già va bene...]. Se durante il tragitto vieni fermato dalle forze dell'ordine non è obbligatorio dichiarare cosa trasporti, ma è preferibile per evitare il tipico caso di "forza dell'ordine stizzita che trova un'arma nella tua auto" ![]() A parte le armi poi, vanno denunciate le munizioni che possiedi e la polvere da sparo [se acquisti le munizioni al poligono e le spari tutte subito, non denuncci un cazzo di niente ovviamente]. Da ricordare che se non arrechi fastidio al vicinato, puoi benissimo attrezzarti in casa per sparare il cazzo che vuoi [tunnel sotterraneo o all'aperto tipo in zone imboscate]. A parte ancora chi fa ricarica: un mondo a sè stante che però molti inseguono, dato che il costo dei proiettili commerciale può essere notevole ma anche perchè una buona ricarica casalinga surclassa totalmente ciò che trovi in commercio [soprattutto per il tiro di precisione oltre i 100mt]. Il porto d'armi ad uso proprio di "me la porto addosso" è difficilissimo da ottenere, devi avere motivi validi [tipo guardia giurata o gioielliere] e passare più esami. Fate, una 357 per uso difensivo è ottima MA solo se usata con il 38. Usarla col 357 è idiozia perchè demolisce casa tua, ammazza i vicini e intanto diventi sordo. Se la usi in 38 invece è buona [ottima se la canna non è lunga e se non ha sistemi di sicurezza minchioni come le ultime S&W]. Guardati mikulek sarcazzo, cerca su youtube il più veloce tiratore di revolver al mondo. Fa paura: è rapido, preciso, letale. Tanti altri sono disumani, soprattutto nelle discipline di tiro dinamico. Le lame hanno fascino, ma non ho mai avuto l'occasione di provarne alcuna se non ad uso lavorativo/culinario
|
|
|
|
|
|
|
#125 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Ma soprattutto è legale? Quanto l'hai pagato? Dove l'hai comprato? Sai com'è l'altro ieri sono andato a fare con altri due amici un'escursione a vallone lacerno e ad un certo punto abbiamo visto sulla riva del torrente un teschio di capra, meglio premunirsi contro eventuali brutti incontri (anche se molto probabilmente serve a un cazzo ).
![]() << Il problema di internet è che non si è mai certi dell'autore >> - Oscar Wilde
|
|
|
|
|
|
|
#127 (permalink) |
|
鹰击長空
|
Certo infatti notoriamente le capre sono carnivore (e pure cannibali in questo caso), gli piace mangiucchiarsi a vicenda, e mi sa tanto che una di loro deve aver pure mangiucchiato il tuo cervello quando eri piccolo.
![]() Il risultato è purtroppo quello che sei adesso... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#128 (permalink) | |
|
gobbo a vita
|
per fare chiarezza, anche a chi non lo sa......
Citazione:
il coltello è un folding, molto compatto, lo userò principalmente per andare in montagna nei boschi oppure per la barca (sempre utile avere una lama quando si è in barca, per tagliare cime strozzate, la cima di un'ancora incagliata, un sacchetto incastrato sull'elica del motore....) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#130 (permalink) |
|
Dilania Credente
|
Ottimo il Gerber, io personalmente uso questo:
![]() Ma la mia lama preferita (che non uso normalmente perche' troppo costosa da portare in tasca tutti i giorni ), e' questa:![]() In geneale, sono un gran fan dei BenchMade. Il prossimo acquisto, quando ricomincero' a fare scuba, sara' un coltello da sommozzatore in titanio. |
|
|
|
|
|
#131 (permalink) |
|
gobbo a vita
|
a me piacciono molto i leatherman, hanno pero' una lama veramente troppo corta e grossa. Il coltello lo ho comprato non tanto per il nome Bear Grylls ma per il tipo di impugnatura e filettatura.
Per scuba ora uso questo ![]() e sono abbastanza contento, anche se plastica rigida del meccanismo di scatto da un lato si e' spezzata e questo mi fa incazzare. Poi ho anche uno Sporasub, un modello molto vecchio, plastica morbida sull'impugnatura, bella lama, un due difetti ENORMI, il primo e' che all'interno della fodera in tessuto c'e' un ulteriore rivestimento in tessuto, che naturalmente si tagli a va in pezzi quando si mette via la lama, il secondo e' un ugello di ferro alla fine della custodia che si e' arrugginito e mi ha rovinato custodia e lama. Ah, ultimo gioiello, per natale mi e' stato regalato un coltello da cucina bellissimo: ![]() che si aggiunge agli altri due tesorini:
![]() |
|
|
|
|
|
#132 (permalink) |
|
Spettro
|
![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#133 (permalink) |
|
Dilania Credente
|
Io un extrema ratio volevo prenderlo, ma non ho trovato recensioni entusismanti e, soprattutto, a livello di materiali usati per la lama non sono niente di speciale, in rapporto al prezzo. Pero' prima o poi uno a lama fissa me lo comprero'.
Merdarion: fai scuba? Quello che voglio comprare e' proprio lo scubapro in titanio, ma asetto l'estate quando riprendero', per ora non mi serve. |
|
|
|
|
|
#134 (permalink) | |
|
gobbo a vita
|
Citazione:
extrema ratio..... parlando di impugnatura, mi sembra poco comoda, oltretutto ha il gancio per la cintura in mezzo ai maroni che deve essere parecchio fastidioso nel brandeggio. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#135 (permalink) |
|
Spettro
|
guardati lo scuba dell'extrema....
![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#137 (permalink) |
|
Spettro
|
azzo, non so dove tu abbia guardato ma lo trovo a meno in negozio fisico (costa comunque tanto secondo me)
appena ho un pò di tempo, vi posterò delle foto di alcuni coltelli artigianali fatti da un mio amico appassionato, utilizza i materiali più disparati, secondo me sono delle vere opere d'arte... ![]() Film 2011!
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|