|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
BERSERKER
|
Letto un articolo sul possesso di armi da fuoco e relative statistiche sugli incidenti mortali+omicidi.
Stringi stringi i dati portati dalle associazioni contro le armi, dai "verdi" o da chi vende armi, non quadrano. Tra l'altro pare che oltre metà della popolazione italiana non va a caccia ma la tollera; intanto in america c'è il boom nella vendita di balestre e armi non da fuoco per la caccia. Tu hai il porto d'armi? possiedi un'arma? ci stai facendo un pensierino? ![]() Sulla caccia cosa ne pensi? Per tua difesa -in casa- sei attrezzato in qualche modo o l'unico aiuto è il telefono/urla? Buttandola poi sul ridere, linka la foto di un'arma che ti piace [NB: deve essere trasportabile, niente carri armati o donne in bikini ]
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
engineer
|
- no non ho il porto d'armi, ma lo vorrei prendere è che non mi do mai tempo
- si mi piace la caccia (avevo il nonno cacciatore) e quando sarò vecchio mi piacerebbe andarci - mio padre ha il porto d'armi (ha fatto la guardia giurata) - ho carabine e fucili da caccia in casa - gioco a soft air (che è una simulazione di guerra per chi non lo sapesse) e la mia arma preferita è: ![]() edit: non sono armi da fuoco ma ho anche 1 balestra e 3 archi compound, simili a questo http://www.pentagonosword.com/file/e...5%20TARGET.jpg io e mio fratello partecipavamo a gare di tiro a livello provinciale ![]() Ultima modifica di Ðark..@ngel : 11-08-2011 alle ore 22.28.33 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Armadillidium v.
|
Non ho il porto d'armi ma vorrei prenderlo, potrebbe tornare utile nel caso di un'epidemia di zombi. L'unico effetto collaterale è che, avessi una pistola, finirei probabilmente col far saltare la testa a qualcuno, o la mia.
La caccia... teoricamente non ho niente contro la caccia - purché sia per mangiare e non (solo) per divertimento, D'altra parte, non si può prescindere dal fatto che l'attività possa anche essere divertente: non vedo il problema, ma prendo le mie distanze da una cultura che ne esalti gli aspetti ludici. Credo anche che la preservazione della biodiversità debba essere il criterio di riferimento per la legislazione in materia. Inoltre, considerando che la caccia non è un'attività di sostentamento necessario, sono del tutto favorevole a severi giri di vite sulla legislazione in materia, qualora lo si ritenga opportuno (che sia per tutelare la suddetta biodiversità o, indirettamente, per ragioni di pubblica sicurezza). Non sono un esperto né un appassionato di armi da fuoco ma, da bravo giocatore di Metal Gear Solid, ho un debole risalente per la Colt SOCOM:
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
vas Normandy
|
Pur essendo un appassionato di armi non ho mai avuto il bisogno o il desiderio di provarne una, figurarsi comprarla.
Per la mia difesa personale mi affido alla mazza da baseball sotto il letto ![]() Se proprio mi devo "sfogare" sparando ho le mie repliche da softair. Contro la caccia, sopratutto da quando hanno sparato nel mio giardino e quando mi hanno quasi sparato addosso in una seconda occasione... E si che la prima regola del cacciatore è di non sparare al primo movimento ma aspettare di riconoscere la preda ![]() Comunque dovessi attrezzarmi di pistola per un invasione aliena o per gli zombie non saprei scegliere, 98fs o 1911 la scelta è ardua. Ma qui si tratta di arma da fianco, in spalla non avrei dubbi
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Lupo Mangiafrutta
|
La caccia come sistema per il controllo della selvaggina mi sta bene.
Mi sta meno bene quando si rinnova la licenza a persone palesemente incapaci di vedere o ragionare. Ma questo vale pure per altre licenze (tipo patente). Per le armi... no. Per la difesa della popolazione si spendono annualmente miliardi di euro (polizia, carabinieri e combriccola varia). Se ne devono occupare loro. Come io non frequento medicina perché in caso di necessità c'è l'ospedale, non vedo perché debba occuparmi personalmente della sicurezza. Sarebbe ammettere che lo stato non è in grado di tutelare i suoi cittadini. Sarebbe un'ammissione molto deprimente. E no, per quanto tg e giornali calchino la mano sulla cronaca nera (perché vende), l'Italia è un paese sicuro. Citazione:
![]() Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Just passing by
|
Tu hai il porto d'armi?
No. Possiedi un'arma? Armi da fuoco? No. Ci stai facendo un pensierino? No. Mai sfiorato l'idea. Sulla caccia cosa ne pensi? Personalmente non la vedo una cosa "divertente" e tanto meno lo considero uno sport, come molti lo vogliono spacciare. Sono uno che mangia parecchia carne quindi non me la sento di dire "la caccia è merda". Diciamo che la caccia quella regolata e fatta con la testa, mi va anche bene. Ciò non toglie che quando leggo sui giornali dei soliti che si impallinano tra loro perché si sono scambiati per cinghiali, mi viene sempre da sogghignare ed esclamare "Owned!" Per tua difesa -in casa- sei attrezzato in qualche modo o l'unico aiuto è il telefono/urla? Nulla. Stiamo in condominio, e comunque per venire a rubare da noi bisogna essere veramente disperati. Non abbiamo manco la porta rinforzata ma quella di semplice legno, siamo al primo piano affacciato su giardino condominiale dove può entrare chiunque (cancello sempre aperto) e niente controfinestre Cioè un eventuale ladro che viene qui pensa subito "Se vabbè, questi stanno messi peggio di me" ![]() ![]() E' portatile, no? ![]() Vabbè, seriamente. ![]() Lo so, inutilissima contro qualsiasi proiettile, ma hai chiesto di armi "che piacciono" e la linea della katana e tutta la storia e leggende che ci sono dietro mi ha sempre affascinato
![]() And the heavens shall tremble
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Grande Z
|
Ho un G3 da softair, non caccio, non voglio cacciare ma la tollero e al mio stomaco piace molto. Porto d'armi? Mi piacerebbe ma non per difesa ne per caccia, solamente per provare a sparare qualche colpo in un poligono di tiro. Magari tra 30 anni...
Arma che mi piace? Scar-L
![]() Ultima modifica di Simgiov : 11-08-2011 alle ore 21.05.44 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente nabbo
|
Mi piacerebbe praticare Softair, e molto probabilmente quando ne avrò la possibilità prenderò il porto d'armi.
La caccia mi ha sempre intrigato, un tempo mio nonno cacciava, forsè quando sarò sui 60 proverò. Per il momento in casa sono attrezzato con un fantastico telefono, perfetto per urlare e chiedere aiuto! ^^ Come arma vorrei avere l'immortale AK-47: [IMG] Ma sei sicuro che tutte queste info le vuoi sapere per curiosità? Oppure vuoi derubarci?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Let the caos rule!
|
Io ha una spada a 1 mano e mezza realizzata da Kovex un costruttori di armi ceco.
La uso per fare manifestazioni mediovali con tante legnate. ![]() Attacchi e divese di scherma mediovale scuola Fraunofher e Fiore spada 1 Mano e 1/2- YouTube L'arma dei miei sogni non esiste ancora ma sarebbe il Pulse Phaser di star Treck ![]() Riguardo alla caccia, non sono affatto favorevole. La caccia era uno strumento di sussitenza e come tale poteva essere accettato e condiviso, oggi abbiamo allevamenti e coltivazioni, la caccia ha uno scopo puramente evasivo e personalmente lo trovo un passatempo crudele. Uccidere degli animali selvaggi per farci le bistecche con amici la sera è una cosa che non mi piace per niente. Ultima modifica di Naeblis : 11-08-2011 alle ore 22.16.57 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
BERSERKER
|
Citazione:
Mmmm non ci credi? distogli lo sguardo dal monitor, girati... ... non mi vedi giusto? bene. Forse. ![]() Ah, armi bianche concesse, siano stelle ninja oppure spadone bastarde ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
engineer
|
la caccia è utilissima, se fatta come si deve, per tenere sotto controllo la popolazione animale, altrimenti i tuoi campi coltivati e i tuoi allevamenti non durerebbero...
che poi non piaccia l'idea che venga classificato "sport" o che non ti piace uccidere animali è una tua personale opinione. ![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Let the caos rule!
|
Citazione:
La natura ha il suo equilibrio se ammettiamo che la caccia serve per riequilibrare qualcosa non va all'origine. Negli ambienti dove l'uomo non è presente non mi risulta serva una operazione di controllo della fauna. Ad ogni modo volendo seguire il tuo discorso e prendendolo per corretto non capisco come mai non serva anche un controllo del sottobosco, come rimozione di rami secchi, alberi morti e piante infestanti, forse perche quello non è eccitante come inseguire un cinchiale. Io la vedo così, comunque non sono un animalista estremista o che, francamente che si cacci o meno non suscita in me il minimo interesse, solo che personalmente non lo farei. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
BERSERKER
|
Sì, in alcune zone geografiche l'unico rimedio è la caccia: non puoi sempre inserire un predatore od un antagonista, sperando che vada tutto liscio.
Sia per la caccia, sia per la pesca, sia per quanto riguarda varie specie di animali/insetti/vegetali che demoliscono l'ecosistema in cui finiscono. Poi vabè, per i pochissimi cacciatori che ho conosciuto, la caccia non è uno sport. Usare il fucile al tiro a piattello è sport. Discorso OT sarebbe la crudeltà con cui vengono macellati alcuni degli animali che mangiamo quotidianamente. Meglio una fucilata o cosa? quasi sicuramente il gusto della carne è differente per ovvi motivi di "alimentazione". Il non sapere come viene ucciso il coniglio nel piatto, non significa che sia morto "bene". EDIT: Citazione:
Se vuoi coltivare i campi, devi forzare l'ecosistema. Vuoi mantenere l'agricoltura al top dell'efficenza? devi forzare sistemi idrici, controllare le infestanti, gestire la fauna e la flora. Se poi vuoi allargare il discorso dell'ecosistema, l'uomo ne è parte integrante. E' naturale che faccia ciò che la natura gli permette [compresa la caccia o l'allevamento di animali]. Semplicemente, possiamo modificare pesantemente ciò che ci circonda. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
parassita
|
Citazione:
Ultima modifica di Mr.Doctor : 11-08-2011 alle ore 23.11.25 |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
engineer
|
non è una giustificazione, da me si caccia capriolo, daino, lepre, cinghiale e volpe ogni anno viene fatta una stima dai guardiacaccia su quale e quanti capi ci sono da abbattere per mantenere l'equilibrio. per alcuni anni di fila si sono abbattuti solo cinghiali xkè erano in sovranumero e distruggevano le culture e non c'erano animali antagonisti a limitarne la popolazione, sono stati inseriti forzatamente lupi non delle nostre zone cercando di aumentare la popolazione già presente ma sono stati eliminati da quelli autoctoni.
ogni cacciatore ha un libretto su cui deve obbligatoriamente riportare quanti e quali animali ha ucciso. la caccia ha un suo perché e la mangiata di cinghiale con polenta fatta dalla nonna la domenica.... dove la metti ![]() per i boschi almeno da noi, ogni proprietario pulisce il proprio bosco oltre che per una comodità anche per evitare il proliferare di erbacce. le uniche zone che vengono pulite dalla provincia sono le rive dei fiumi, lavoro fatto male non per incapacità ma xkè per i "verdi" è tutto da salvaguardare... tranne poi ritrovarsi come successe tempo fa un ponte portato via dalla piena xkè il fiume non poteva essere pulito per non disturbare i pesci... giusto per completare il tutto quando noi andiamo a giocare a softair a inizio stagione in un bosco al primo sopraluogo si fa anche una pulizia di tutto il sottobosco ![]() Ultima modifica di Ðark..@ngel : 11-08-2011 alle ore 23.16.03 |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Viking Member
|
Citazione:
Però ho in camera una quindicina di spade, una decina bastarde e cinque a due mani compresa una claymore e più un gladio romano, e le ho fatte affilare tutte strafottendomene allegramente dell'obbligo di denunciarle. Non che le abbia comprate per utilizzarle propriamente come armi, le colleziono. Però non escludo la possibilità di utilizzarle in casi di emergenza, tutto dipende da quanto mi beccherebbe incazzato l'eventuale intruso
![]() ![]() Under the Northern star We she'd our blood. With the call of a battle horn. We raise our swords. Behind the fields of blood, There's a haven for us. Deep in the woods of the North, Rises the Heathen Throne Ultima modifica di Slaine MacRoth : 11-08-2011 alle ore 23.34.32 |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Io non conosco cacciatori però discendo da una famiglia di agricoltori e allevatori, e vi posso dire che nell' allevamento tradizionale c'è prima di tutto un grande rispetto per ogni singolo animale, che viene nutrito con cibo sano, allevato all'aperto, ed io ci vedo anche una grande forma di rispetto nel realizzare prodotti pregiati con ciò che si ricava dagli animali. l'allevatore che si spacca la schiena dall'alba fino a notte fonda sa bene che gli animali che alleva sono il suo sostentamento e la sua vita. Diverso è il discorso per le produzioni oramai industrializzate, con animali che da quando nascono a quando muoiono vengono rinchiusi in una gabbia, e purtroppo è triste notare come sempre più agricoltori e allevatori tradizionali vanno in fallimento perchè seguono con cura il proprio lavoro, distrutti da chi minimizza le spese per ingigantire i guadagni. |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
vas Normandy
|
Citazione:
Purtroppo anche fosse per il controllo animale non nutro gran fiducia nella categoria dei cacciatori. Ovviamente non sto dicendo che son tutti idioti, ma io la penso così: con le armi in mano, o tutti col sale in zucca o nessuno con un arma carica. I pallettoni che mi sfiorano sono ancora un ricordo fresco. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
MILF!
|
Con tutte le riserve del caso (limite al numero di catture, specie protette, periodi sì/no per la riproduzione...) sono favorevole alla caccia.
L'uomo non ha più necessità di cacciare per vivere... e allora? Per vivere non ha neppure bisogno della CocaCola, eppure nessuno vieta che sia prodotta. La carne di cacciagione è ottima e finchè non ci saranno alternative alla caccia per un ragù di capriolo ( ) o uno spezzatino di cinghiale con polenta ( ) ben vengano i cacciatori.[Tra parentesi: tutti che si battono per Bambi & Co e nessuno che protesta per i pesci... ma avete idea di quanto soffrono di più loro - costretti a morire per mancanza di ossigeno utilizzabile - rispetto a qualunque altro animale centrato bene da un proiettile?] Certo, alcuni cacciatori sono delle esimie teste di cazzo a cui neppure io avrei dato la patente (figuriamoci il porto d'armi), ma è statistico: la testa di cazzo c'è in ogni categoria sociale. D'altra parte non mi rallegro per chi viene ucciso/ferito per errore: perchè dovrei? Per la cronaca: non ho porto d'armi, ma giro armata di spray al peperoncino ![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore Ultima modifica di Eowyn. : 12-08-2011 alle ore 12.40.18 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|