|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#102 (permalink) | |
|
Let the caos rule!
|
Citazione:
Personalmente sono più preoccupato dal PIPA, SOPA o ACTA che non dalla chiusura di Megaupload e dalla cordata di chiusure da pippa al culo che è seguita. Megaupload lucrava spudoratamente sul lavoro di altri, lo faceva senza vergona e senza ritegno, mi stupisce abbia durato tanti anni quindi tutto sommato non è che non mi aspettassi qualcosa del genere, lo stesso dicasi per gli altri servizi di file hosting, tutti improvvisamente morigerati e attenti a non ledere il diritto d'autore, vedrai che passato il periodo di allarme rosso, riprenderanno come prima ci vuole solo uno che rompa il ghiaccio. PIPA o SOPA che sia invece, nell'attuale formulazione, minano alle basi la libera espressione della rete (che è diverso dal dire, ho la liberta di commettere qualunque crimine o dire le peggio porcate), in questo caso io aderisco a tutte le forme di protesta o petizioni che trovo. |
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
T๏read๏r
|
Citazione:
![]() Blood! Its your new leg of lamb, your new
champagne, your new fucking heroin! |
|
|
|
|
|
|
#104 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#105 (permalink) |
|
Just passing by
|
Intanto pure BTjunkie se l'è fatta in mano e ha chiuso bottega
![]() Comunque io credo che molta gente si sta facendo venire i capelli bianchi per nulla. Si continuerà come prima, o almeno, quelli che sanno fare qualcosa di più che clikkare su un installer o googlare .torrent sapranno certo trovare alternative a queste chiusure. Io ormai giochi non ne scarico più, compro solo. Titoli commerciali quasi nessuno (quest'anno D3 sarà probabilmente l'unico) mentre per il resto cerco tra gli indie o su steam, che dopo un po' fa dei sconti mica male. Per quanto riguarda la musica e i film, beh.... so qualcosa di più che clikkare su un installer
![]() And the heavens shall tremble
|
|
|
|
|
|
#106 (permalink) | |
|
Let the caos rule!
|
Citazione:
I provider e i possessori di siti web sono direttamente e legalmente responsabili verso terzi del contenuto in essi hostato, è inoltre previsto il blocco del sito per "presunta" violazione del copyright. Questo significa per fare un esempio che YouTube è responsabile dei dati che hosta e se uno solo dei 100 milioni di utenti carica un film della diseny o anche solo un pezzo di esso, la disney può in forza di questa leggere ritenere YouTube responsabile di una violazione del suo diritto d'autore e chiedere l'oscuramento del sito, provvedimento che avrebbe decorrenza immediata (oltre che chiedere i danni a Youtube). A questo si aggiunga che le stesse testate come multiplayer potrebbero potenzialmente finire vittime di questa legge, se ad esempio fai una recensione poco lusinghiera di un gioco, il produttore dello stesso potrebbe citarti per aver usato immagini o filmati tratti dal videogame e chiedere l'oscuramento del sito. Capisci ora perche quelle leggi sono Pericolose? Di fatto per non correre rischi YouTube chiuderebbe, e le riviste settoriali non potrebbero piu svoglere il loro lavoro. Ma anche i siti che hostano Blog o forum. Tutto verrebbe messo in discussione. Ultima modifica di Naeblis : 07-02-2012 alle ore 16.28.47 |
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Come fai ad accusare di violazione di copyright un sito di informazione che pubblica il materiale che tu stesso vuoi rendere pubblico? Es. Tizio fa uscire delle immagini del suo gioco in produzione e caio le pubblica parlandone male. Tizio può offendersi quanto gli pare ma non ci sta la violazione del diritto di autore. Soprattutto se tizio ha precedentemente espresso la possibilità di pubblicare tale materiale. Altro esempio. Sono registrato sul sito dell'associazione assistenti fotografi, e quando ricevo del materiale trovo sempre scritto se posso o no diffonderlo. Qualora lo facessi non possono venirsi a lagnare perchè ho fatto ciò che loro mi permettono di fare. Per youtube il problema è più serio, anche perchè su quel sito le violazioni del copyright sono reali. |
|
|
|
|
|
|
#109 (permalink) |
|
Tachikoma!
|
Io non ho letto i disegni di legge in questione, ma da quanto dicevano si parlava di provvedimenti come oscuramento di siti perchè sospettati di violazione di diritti d'autore senza che vi fosse l'obbligo di approvazione da parte di un giudice o di altra figura predisposta. Insomma, di punto in bianco ti potevi veder oscurato il sito perchè eri sospettato di aver violato diritti altrui o perchè si sospetta che altri abbiano usato il tuo sito per violare i diritti altrui. Un pò come chiuderti il locale perchè si sospetta che tu o magari un tuo cliente l'abbia usato per spacciare materiale rubato.
Attendendo nell'ombra, FALLEN ANGEL 664 |
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | |
|
Let the caos rule!
|
Citazione:
Purtroppo è cosi, PIPA e SOPA dicono esattamente questo perche vengono introndotti 2 nuovi concetti. Primo, concetto di corresponsabilità con il violante ovvero che se permetti a cazio (violatore) di caricare qualcosa di inlegale sul tuo sistema sei complice del suo agire e quindi sei corresponsabile. Secondo, concetto di pena preventiva ovvero si stabilisce che il sospetto è sufficiente a ordinare l'oscuramento, che potrà poi essere levato nel caso le prove e i fatti dimostrino che non si è fatta alcuna violazione. in berve SOPA e PIPA, cosa sono e cosa comportano per il copyright su Internet | Tecnocino In ogni caso per ora sembra ci sia uno stop al progresso di queste due leggi perche molti dei sostenitori si sono spaventati appena appreso le reali conseguenze che un simile provvedimento poteva avere. Certo sarebbe efficacissimo contro la diffusione di materiale inlegale ma gli effetti collaterali sarebbero disastrosi. |
|
|
|
|
|
|
#111 (permalink) | |
|
Divino
|
Citazione:
Andare a comprare film, magari nelle grandi catene, costa veramente poco. Con le offerte che fanno a volte ti porte a casa 5 film con una trentina di euro. Fanno offerte per tutte le tasche, di tutti i generi. Certo, se uno vuole la novità appena uscita. A me scaricare fa comodo sinceramente. Perché mi permette di vedere film che non conosco, che poi regolarmente compro in negozio. Film che se non avessi la possibilità di vedere prima magari manco conoscerei. Ma per il resto comprare film non è certo un salasso.
|
|
|
|
|
|
|
#113 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
La cosa buona è se si cominciasse a constrastare veramente la pirateria (senza scadere nel ridicolo) si aprirebbero nuove porte allo sviluppo di internet (e anche dell'economia) e ne beneficeremmo tutti. |
|
|
|
|
|
|
#114 (permalink) |
|
Tachikoma!
|
Ci sarebbe però anche da ripensare al diritto d'autore. Le regole attualmente in vigore, per quanto giuste e doverose, rischiano non essere al passo con le attuali tecnologie. Anche quelle che regolano i diritti sull'uso di cose recentissime come i programmi sono secondo me da ripensare. Ad esempio l'abbinamento 1 apparecchio-1 licenza secondo me non ha alcun senso. Non ho mai capito ne sopportato l'idea di dovermi comprare 5 volte un videogioco per poterlo giocare "legalmente" in lan. Mi è sempre sembrato assurdo. Certo, programma d'altri regole d'altri, solo che mi paiono assurde...
Attendendo nell'ombra, FALLEN ANGEL 664 |
|
|
|
|
|
#115 (permalink) |
|
Militia Vigiles
|
Mi ricorda una politica già utilizzata in passato, mooolto passato, anche se con finalità diverse e conseguenze mortali...
![]() core2quad Q6600 3 giggi 1.27 vcore su zalman 7700cu - asus P5K - 2x2gb Corsair XMS2 DHX @900mhz - ati Sapphire HD 4830 512mb - sound blaster X-Fi xtreme music - WD Raptor 74gb - WD Caviar 1Tb - corsair HX 620w - case sharkoon rebel 9 - DVDRW LGWithout silence there can be no music. Lista delle Eresie |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|