|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Open Space Questo forum è dedicato agli utenti di Multiplayer.it: chiacchiere varie e variegate per tutti, fai sentire la tua voce! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
A Kind Of Magic
|
Esco dal lavoro e trovo la macchina con una bella botta nel paraurti posteriore. Proprio nell' angolo, larga 25-30 cm e profonda una decina.
Qualcuno può confermarmi la mia idea che la copertura sugli atti vandalici non copra tale gentile omaggio fattomi da qualche figliodisuamadrequellazoccola che non ha lasciato nemmeno un biglietto ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
モンハンバカ
|
Assicurazione atti vandalici
L'assicurazione atti vandalici copre il proprietario di un'automobile dal rischio di subire danni per atti vandalici come graffi alle fiancate, durante le manifestazioni, gli atti terroristici e più in generale per l'opera distruttiva da parte di ignoti quando l'automobile è parcheggiata. La compagnia assicurativa risarcisce l'assicurato sui danni economici causati dagli atti vandalici. Rientrano negli atti vandalici anche i danni volontari causati da terzi nel corso di manifestazioni, scioperi, tumulti. Polizza per atti vandalici. La polizza per atti vandalici è una polizza accessoria. Può essere aggiunta nel contratto di assicurazione dell'automobile. E' bene ricordarsi che la polizza auto obbligatoria consiste nella sola RC Auto. L'aggiunta di altre coperture assicurative (es. atti vandalici, furto e incendio, ecc.) va esplicitamente richiesta al momento della stipula del contratto di polizza. Richiesta di risarcimento. Quando l'assicurato subisce un danno per atto vandalico deve procedere nel seguente modo: Denuncia contro ignoti. Sporgere una denuncia contro ignoti per atti vandalici presso le autorità di polizia (polizia o carabinieri). Nella denuncia vanno elencati i danni ricevuti all'automobile e ad eventuali accessori. Richiesta di risarcimento danni. Presentare una richiesta di risarcimento danni alla propria compagnia assicuratrice. La compagnia assicuratrice invia un perito per verificare se l'origine del danno è effettivamente dovuto ad un atto vandalico ed a stimare l'entità del danno. Se l'origine del danno rientra nei casi previsti dalla polizza per atti vandalici, l'assicuratore procede alla liquidazione del danno consegnando all'assicurato un indennizzo per la riparazione del danno. L'indennizzo può coprire in tutto o soltanto in parte il danno economico a seconda se la polizza per atti vandalici contempla o meno una franchigia. Alcune polizze limitano il risarcimento ai soli danni ricevuti all'automobile e non anche agli accessori. Prima di firmare una polizza per atti vandalici è quindi molto importante leggere le clausole. E' opportuno leggere bene la clausole della polizza in quanto per "atti vandalici" possono essere intese soltanto alcune situazioni e non tutte. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
A Kind Of Magic
|
Il mio dubbio era appunto che non sia considerato atto vandalico quella botta che ho trovato nel paraurti <.<
Temo che la cosa sia inquadrata come rc auto, ergo veicolo non identificato -> copertura solo alle persone -> la prendo in saccoccia. Ultima modifica di Fate : 05-02-2012 alle ore 14.24.22 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente registrato
|
trova un'auto con una botta simile al paraurti davanti
![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
smacchia giaguari
|
Citazione:
"mi ha colpito un palo volontariamente"!!
![]() ..............................>>>my tube<<< Se uno è stronzo, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronzo. (G. Funari) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
A Kind Of Magic
|
Citazione:
Avendo il carrozziere, 5 minuti fa, preventivato 350 euro penso sia conprensibile come l' ingiustizia della cosa faccia alquanto girare le scatole. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
smacchia giaguari
|
Già, è veramente deprimente...pensa che con l'auto nuova (15 gg di vita) qualche farabutto mi ha fatto la fiancata con il motorino.
Alla mattina c'erano ancora i cocci per terra, gli ho augurato tanto male ma non al punto da non poter abbandonare il lugo con le proprie gambe, purtroppo. ![]() ..............................>>>my tube<<< Se uno è stronzo, nun je poi di che è stupidino, je devi di che è stronzo. (G. Funari) |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
MILF!
|
Anche perchè in quel caso avresti dovuto soccorrerlo :ads:
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Let the caos rule!
|
Citazione:
Per esempio, incendio e furto prevede il rimborso solo se il proprietario ha messo in atto tutti gli accorgimenti possibili per prevenire il furto. Se lasci l'auto aperta l'assicurazione non paga perche hai mancato di prevenzione (e ci potrebbe pure stare messa così) ma poi succede che se ti rubano un'auto da 100.000€ chiusa a chiave, con blocco di sicurezza e antifurto, da dentro casa con il box macchina chiuso e l'allarme anti intrusione, ti obiettano che non avevi messo il blocca sterzo a palle con il lucchetto quindi non sei pienamente solvibile e ti rimborsano solo 20.000 euro. Funziona cosi. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Citazione:
"Faccio bene io ke la appiccio col fuoco" (cit) ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. Ultima modifica di MarcoLaBestia : 07-02-2012 alle ore 22.36.08 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|