Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > PlayStation 3
Segna forums come letti

PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-2009, 21.44.40   #1381 (permalink)
tag psn : iLMedio

L'avatar di iLMedio

Registrato il: 12-02-2007

Predefinito

Citazione:
Raga,arrivo adesso dal lavoro,non so se guardarmi la superdiretta

ditemi solo se è spoilerosa
Tranqui e guardala! E poi fra qualche giorno non ti arriva la demo? più spoiler di così!

Pelè good, Maradona better, George Best!
iLMedio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 21.49.09   #1382 (permalink)
KRATOS INSIDE

L'avatar di rekratos

Registrato il: 15-07-2008

Predefinito

io la sto guardando ora, ma nn capisco che spoiler ci sono a dirla tutta...

http://i39.tinypic.com/207xcsl.jpg
rekratos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 21.52.07   #1383 (permalink)
Atlus & NISA fanboy

L'avatar di Saeval

Registrato il: 29-01-2009

Predefinito

Ah, dimenticavo: durante la diretta per qualcosa come 15-20 minuti mi sono alienato e sbavavo come un castoro affamato che guarda una noce Quando avrò questo gioco dirò addio alla vita sociale per almeno una settimana mi sa tanto XD
Inoltre, mi rifiuto di giocare questo gioco in italiano, il parlato sarà settato esclusivamente in inglese
Saeval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 22.34.23   #1384 (permalink)
It's Time to Meheheh

L'avatar di Il Ghiacciolo

Registrato il: 10-09-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Master Visualizza messaggio
ma fan vedere livelli avanzati mai mostrati?
master lo dicono loro continuamente che è spoiler, dipende da te, io non ho notato niente di che, ma se non vuoi correre il rischio NON guardarla che poi magari te ne penti, aspetta la recensione e lunedi ti guardi la diretta sul multiplayer^^

Il Ghiacciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 23.00.12   #1385 (permalink)
Master

L'avatar di Venom

Registrato il: 10-04-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ice_93 Visualizza messaggio
master lo dicono loro continuamente che è spoiler, dipende da te, io non ho notato niente di che, ma se non vuoi correre il rischio NON guardarla che poi magari te ne penti, aspetta la recensione e lunedi ti guardi la diretta sul multiplayer^^
bon,non la guardo

Venom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 23.00.56   #1386 (permalink)
Spettro

L'avatar di Toto'

Registrato il: 02-08-2008

Predefinito

Com'è stata la super diretta?

Spoilerosa?

No perchè un forum è qualcosa di diverso da come lo intendi tu, di sapere i cazzi della tua vita fotte veramente una sega ai fagiani. (Cit. destino)
Toto' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 23.02.06   #1387 (permalink)
Master

L'avatar di Venom

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DjMattew Visualizza messaggio
Tranqui e guardala! E poi fra qualche giorno non ti arriva la demo? più spoiler di così!
si ma la demo è corta penso,e cmq dovrebbe essere il classico livello dello sbarco dei marine mostrato all'E3

di vedere livelli avanzati non mi va neanche un po

leggo la rece lunedi e bona...

Vecchio 30-01-2009, 23.18.08   #1388 (permalink)
Codice Fiscale

L'avatar di 3cod3

Registrato il: 29-11-2008

Predefinito

L'unica delusione de sto gioco è che non c'è il coop.... mi bastava anche il coop offline... e sulla superdiretta hanno chiaramente detto che si prestava molto bene al coop...
3cod3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 23.22.59   #1389 (permalink)
It's Time to Meheheh

L'avatar di Il Ghiacciolo

Registrato il: 10-09-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da xToto92x Visualizza messaggio
Com'è stata la super diretta?

Spoilerosa?
un pochino, tanzen ha fatto vedere un po di livelli sparsi e la lotta contro un "boss", però è stata bella, ha fatto vedere anche l'uso dei bot volanti e del mecha, davvero fantastico quest'ultimo

Il Ghiacciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 23.25.25   #1390 (permalink)
Master

L'avatar di Venom

Predefinito

Io me la sto "ascoltando" senza guardare i video

Vecchio 30-01-2009, 23.40.25   #1391 (permalink)
Codice Fiscale

L'avatar di 3cod3

Registrato il: 29-11-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Master Visualizza messaggio
Io me la sto "ascoltando" senza guardare i video
Anche tu?
3cod3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 01.14.17   #1392 (permalink)
SketchBook

L'avatar di Raiden_21

Registrato il: 02-12-2008

Predefinito

Ho visto tutta ladiretta e devo dire che non svelato più di tanto dire il vero! comunque è davvero un gran bel gioco, non rivoluzionerà il genere, però rimane qualcosa di ecezzionale! peccato per il discorso delle coperture, che a quanto ho capito non funziona tantissimo.......!

Codice amico 3DS: 3652-0732-5940
Raiden_21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 01.35.51   #1393 (permalink)
Forza Napoli

L'avatar di Fabioloneilboia

Registrato il: 26-05-2007

Predefinito

Il gioco sembra bello, poi è chiaro, resta pur sempre il solito fps.
Un gran gioco insomma ma pur sempre un gioco.
Un capolavoro di videogame!
Ma a mio parere siamo lontani da opere d'arte come Final Fantasy VII o Metal Gear 4.
Ritengo tutto questo hipe un pò eccessivo, come se si stesse dando troppa importanza alla grafica.
La Ps3 il suo cavallo di battaglia già ce l'ha, è Metal Gear Solid 4!
Non crediate che Killzone 2 distrugga il 360, o che dimostri chissà quale superiorità.
Il messia non esiste, l'unico vero messia per le vendite è la riduzione del prezzo della Ps3, ma personalmente non me ne frega niente visto che ho già (felicemente) sganciato 600 petroldollari.
Certo sono molto contento che esca per Ps3 visto che il 360 non ce l'ho!

Ma non è il gioco del secolo secondo me, quindi non esageriamo!
Tra l'altro viene dopo un 2008 difficilmente bissabile in termini qualitativi per i titoli, è stato un anno stratosferico per PS3, io sono già ampiamente soddisfatto.
Ora però dopo Killzone 2 basta co sti fps, per fortuna arriva RE5....
ma poi ci vuole il ritorno del re... Final Fantasy!

Comunque prima godiamoci questo grande Killzone 2, ma senza esagerare!

[FONT="Tahoma"]Sto giocando a:

Fifa 11 Ps3
Mario Striker (dove in coppia con mio fratello online ho il record (mondiale?) di 132 vittorie consecutive!!!!!)-
Assassins Creed 2 (Ps3);
Grand Slam Tennis Wii
Gran Turismo 5 Ps3
Fabioloneilboia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 02.00.28   #1394 (permalink)
AMALAAAAA!!!

L'avatar di gtoonizuka

Registrato il: 04-07-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fabioloneilboia Visualizza messaggio
Ma a mio parere siamo lontani da opere d'arte come Final Fantasy VII o Metal Gear 4.
La Ps3 il suo cavallo di battaglia già ce l'ha, è Metal Gear 4
per quanto mi riguarda non esiste il paragone in quanto generi agli antipodi
quoto per quanto riguarda il gioco di punta PS3 (MGS4 )

I'M Not A Hero... Never Was... Never Will Be... I'M Just An Old Killer, Hired To Do Some Wet Work!!!
gtoonizuka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 06.25.14   #1395 (permalink)
.

L'avatar di Khuba

Registrato il: 27-05-2008

Predefinito

- 25
Khuba è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 09.32.59   #1396 (permalink)
Spettro

L'avatar di mass72

Registrato il: 02-08-2007

Predefinito

Spot di Killzone 2 che andrà in onda durante il Superbowl Killzone 2 Superbowl Commercial! Sony Finally Gets Marketing Right | Real Talk From The HipHopGamer

mass72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 09.53.20   #1397 (permalink)
Zeo
Old Player

L'avatar di Zeo

Registrato il: 13-09-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mass72 Visualizza messaggio
Bellino

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana)
Zeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 10.51.53   #1398 (permalink)
Xbox 360 Fan

L'avatar di RyoHazuki360

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

Ho visto la superdiretta, mah , lo comprerò sicuramente ma mi aspettavo qualche cosa di più

ID PSN: RyoHazuki79
RyoHazuki360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 13.32.48   #1399 (permalink)
Tre scotteches

L'avatar di MrFree85

Registrato il: 15-03-2003

Predefinito

anche next sforna la sua review

iniziamo dalla grafica sentiamo che dicono...

GRAFICA E UN PO' DI FISICA
Perdonate la banalità del titoletto, ma questa volta bisogna proprio parlarne. Tutto quanto è stato visto nei vari filmati venuti alla luce negli ultimi mesi impallidisce dinanzi alla incredulità e alla felicità provocate dal veder girare il gioco dal vivo, magari su un pannello ad alta definizione di buona qualità come nel nostro caso. L'impatto globale di Killzone 2 è veramente impressionante: tutto, ma veramente tutto è curato fin nel più piccolo dettaglio, dalle animazioni di alleati e nemici, alle esplosioni, dal fuoco (che a dispetto di quanto si pensava è ottimamente realizzato) alle incredibili texture di ambienti e, soprattutto, delle armi. È però nella direzione artistica generale che è stato ottenuto il più notevole e forse insperato risultato: i ragazzi di Guerrilla sono riusciti a fondere insieme tutti questi elementi grafici, fornendo al gioco una coerenza e omogeneità che lascia veramente di stucco. Niente sembra fuori posto, i colori, le luci e anche gli effetti sonori si uniscono mirabilmente nel creare un affresco carico di creatività e passione, indubbio frutto di un lungo e duro lavoro certosino che oltre ad appagare l'occhio solletica la nostra immaginazione e ci immerge nel mondo di gioco fino a travolgerci.
La fluidità rimane abbastanza stabile con un frame rate fisso sui trenta fotogrammi al secondo, con poche incertezze, che si verificano soprattutto nel caso di caricamenti o salvataggi,

sul gameplay

Un gameplay perfetto e molto tattico.

La trama e i personaggi alla fine non sono altro che elementi di contorno: quello che rende Killzone 2 un videogioco veramente fuori parametro è l'incredibile solidità e magnificenza della sua struttura. Anche il notevolissimo impatto grafico risulta alla fine secondario, perché è solo con il pad nelle mani che si può apprezzare il lavoro svolto dagli sviluppatori, che non hanno lasciato nemmeno il più piccolo dettaglio al caso, forgiando un'esperienza di gioco talmente appagante e immersiva da lasciare a bocca aperta.

DANNATA INTELLIGENZA ARTIFICIALE
La prima cosa che stupisce è, senza ombra di dubbio, l'ottima intelligenza artificiale che muove in primis i nostri avversari, ma anche i compagni. Approcci differenti alla medesima situazione da parte del giocatore portano a risultati completamente diversi, tanto da arrivare a chiedersi se si sta giocando la medesima sezione. I nemici reagiscono attivamente a ogni nostra azione e adottano la tattica migliore nel contrastarla, senza rimanere quasi mai allo scoperto e dunque facile preda del nostro istinto omicida. Gli Helghast cercano il riparo migliore, si spostano se in pericolo o troppo esposti, ci caricano senza pietà quando rimaniamo fermi troppo a lungo e senza un adeguato fuoco di copertura; inoltre lanciano granate ed evitano le nostre al meglio. Ma non è finita qui: si danno man forte efficacemente a vicenda, cercando sempre di raggiungere una posizione dalla quale hanno la migliore visuale di tiro possibile e molto difficilmente cadono preda di insensati attacchi suicidi da parte nostra (a questo proposito scordate quanto visto in un video sulla rete qualche tempo fa dove un giocatori eliminava schiere di nemici correndogli addosso coltello alla mano, già a livello di difficoltà normale una tattica del genere è semplicemente inattuabile, portando il giocatore a una sicura quanto veloce dipartita).
Tutto ciò, unito all'innovativo sistema di coperture in prima persona, rende il titolo Guerrilla uno sparatutto piuttosto tattico e ragionato. Bisogna ponderare con attenzione ogni mossa e, già a livello Normale, ci siamo trovati a dover ripetere alcune sezioni di gioco varie volte fino a quando non siamo riusciti ad architettare una strategia vincente. Grazie però, come dicevamo prima, all'estrema adattabilità degli avversari, difficilmente la ripetizione si trasformerà in frustrazione, quanto, semmai, in stupore perché non di rado capiterà di imbattersi in un differente comportamento dei nemici anche quando pensavamo ormai di aver visto tutto quello che sono in grado di fare. Unica eccezione un paio di sezioni in ambienti chiusi, dove l'elevatissimo numero di nemici che dovrete affrontare e la totale assenza di checkpoint potrebbe rivelarsi fastidiosa dato che, il minimo errore porterà al dover ripetere il tutto da capo.

ARMI E CONTROLLI
Tanto si è detto in questi ultimi mesi sul sistema di coperture in prima persona di Killzone 2 (disponibile solo nel single player). Dopo averlo provato a fondo possiamo dire che è veramente efficace e funzionale. Premendo L2 il nostro personaggio si "aggancia" a qualunque tipo di riparo e ha la possibilità di fare fuoco sporgendosi verso l'alto o di lato per poi tornare al riparo una volta finito. Ben presto questa operazione diventa talmente naturale da essere quasi automatica (anche perché coprirsi adeguatamente è fondamentale per proseguire nel gioco...) e non è mai un intralcio od un fastidio, anzi, siamo quasi certi che molti sparatutto in prima persona a venire implementeranno qualcosa di simile data la sua geniale semplicità. I rimanenti controlli sono quelli standard presenti in quasi tutti i recenti sparatutto, ma estremamente precisi e affidabili così come il sistema di recupero dell'energia vitale, non basato su una barra della vita, ma che ci costringe semplicemente a stare al riparo per alcuni secondi quando siamo feriti.
Interessante invece la scelta fatta da Guerrilla per quanto riguarda le armi a nostra disposizione: sono praticamente tutte armi realistiche (eccezion fatta per una specie di cannone a elettricità presente comunque in un solo livello) e sono rese in gioco con grande verosimiglianza: il rinculo è molto differente a seconda del tipo di arma e, in ogni caso, ci porta a disperdere i colpi nel caso di raffiche prolungate costringendoci a usare la modalità di mira ravvicinata quasi costantemente. Anche questo accorgimento sposta il gameplay ancora di più verso il tatticismo insieme alla possibilità di portare una sola arma alla volta oltre ai nostri fidati revolver e coltello. Mai come in questo gioco è fondamentale scegliere il giusto tipo di arma per affrontare i diversi nemici che anche se non variano molto in fatto di estetica lo fanno invece quanto a dotazioni ed armamenti. Riuscito è anche il sistema di controllo del fucile di precisione che sfrutta i sensori di movimento del SixAxis per regolare di fino la mira; canonico è invece quello di lancio delle granate.

COMPAGNI E VEICOLI
Altro elemento fondante del gamplay riguarda la nostra quasi costante interazione con almeno un compagno, forse quasi a voler supplire l'assenza di una modalità cooperativa di svolgimento della campagna in singolo. L'intelligenza artificiale dei nostri compagni è anch'essa, come dicevamo all'inizio, ben sopra la media ed essi non si limiteranno a comportarsi come uno scudo umano assorbendo i proiettili avversari, ma si muoveranno dinamicamente e saranno spesso un prezioso aiuto salvandoci da situazioni difficili. Certo è che non possono essere paragonati a un giocatore in carne ed ossa, e abbastanza di frequente cadono a terra privi di sensi soprattutto nei conflitti più intricati e lì rimangono in attesa di essere da noi rimessi in sesto tramite un'apposita "pistola curativa". Questo li rende di fatto immortali e un po' stona con l'approccio tattico e serio del gioco, ma era forse l'unica soluzione praticabile dato che molte situazioni sono difficilmente affrontabili in solitaria. Nel complesso, insomma, un passo avanti rispetto agli sparatutto tradizionali, ma nulla a che vedere rispetto a titoli che fanno del gioco di squadra il loro punto focale (non possiamo infatti impartire ai compagni alcun comando).
Non potevano ovviamente mancare infine le sezioni alla guida di veicoli e postazioni fisse varie. Qui i Guerrilla non hanno osato invece più di tanto proponendoci un'esperienza piuttosto classica. Guideremo un tank per un breve tratto e un esoscheletro per un intero livello. Il primo non è nulla di inedito, mentre il secondo aggiunge un pizzico di novità introducendo una visuale che rimane in prima persona e offrendo un discreto divertimento anche se lontano anni luce dall'eccellenza del gameplay a piedi.

in conclsione

Killzone 2, per rispondere alla domanda che ci ponevamo nell'Apertura, Killzone 2 non è solo un gioco con la "G" maiuscola, ma è anche il nuovo metro di paragone per quanto riguarda gli sparatutto su console.
molto bella
Nextgame.it: Killzone 2: Recensione
MrFree85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 13.40.01   #1400 (permalink)
Dachau Blues

L'avatar di cammarasana2

Registrato il: 26-06-2008

Predefinito

Che gioia leggere questa review!!!
cammarasana2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione