[Topic Ufficiale] Domande Tecniche & Soluzione Problemi - Page 9 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > PlayStation 3
Segna forums come letti

PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-2008, 11.01.59   #161 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 25-07-2008

Predefinito

ma è impossibile che sulle tv normali, e che funzionano decisamente bene, non si riesca a vedere un film, se i giochi sono perfetti.. alla fine sempre di bluray si tratta!
The_Heron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 11.46.01   #162 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Registrato il: 07-01-2008

Predefinito

beh i giochi perfetti

ci vuole l'hd-ready almeno pochi cavoli

PSN Tag: uFirp
LIVE Tag: uFirp
uFirp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 15.12.07   #163 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 04-05-2008

Predefinito

Ragazzi, io ho aperto solo una porta udp obbligatoria per il gioco nba2k8. Ma ci sono delle porte da aprire assolutamente che migliorano il gioco online? e soprattutto x chi usa wireless? oppure ogni gioco ha le sue porte preferite elencate nel proprio libretto?

Il popolo italiano perdona tutto ai perdenti,ma non perdona niente ai vincitori. cit: Enzo Ferrari
reortner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 20.33.39   #164 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da reortner Visualizza messaggio
Ragazzi, io ho aperto solo una porta udp obbligatoria per il gioco nba2k8. Ma ci sono delle porte da aprire assolutamente che migliorano il gioco online? e soprattutto x chi usa wireless? oppure ogni gioco ha le sue porte preferite elencate nel proprio libretto?
aprire o chiudere le porte non dipende affatto dal wireless.. ma bensì se si utilizza un router o un modem.. apri le porte che ho suggerito a tabris o semplicemente attiva l'upnp o disattiva il firewall (non consigliato)

Vecchio 28-07-2008, 23.56.52   #165 (permalink)
ACHIEVE YOUR DESTINY

L'avatar di Tabris the Great

Registrato il: 11-08-2004

Predefinito

ma che è l'upnp? io ce l'ho disattivato

Tabris the Great non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 23.59.31   #166 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Registrato il: 26-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Tabris the Great Visualizza messaggio
ma che è l'upnp? io ce l'ho disattivato
Attivalo subito
Praticamente è il sistema che "apre automaticamente" le porte necessarie (devi settarlo anche nelle impostazioni della cossenessione della ps3 ovviamente).

Ti risparmiavi tutto il lavoro fatto fino adesso

3DS: 2707-1617-5018
Rh_negativo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2008, 15.58.32   #167 (permalink)
ACHIEVE YOUR DESTINY

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
Attivalo subito
Praticamente è il sistema che "apre automaticamente" le porte necessarie (devi settarlo anche nelle impostazioni della cossenessione della ps3 ovviamente).

Ti risparmiavi tutto il lavoro fatto fino adesso
va attivato solo dalla PS3 o devo attivarlo (non so come) anche dal router?

Vecchio 29-07-2008, 16.11.07   #168 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
va attivato solo dalla PS3 o devo attivarlo (non so come) anche dal router?
devi attivarlo su entrambi... sul router direttamente dal browser.. dovrebbe comunque essere tra i menu pricipali.. beh.. dipende dal router

Vecchio 29-07-2008, 16.22.42   #169 (permalink)
ACHIEVE YOUR DESTINY

Predefinito

il mio router è un troiaio

non la trovo quella voce

per ora lascio così, tanto le porte le ho aperte (anche troppe )

Vecchio 29-07-2008, 17.23.48   #170 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
il mio router è un troiaio

non la trovo quella voce

per ora lascio così, tanto le porte le ho aperte (anche troppe )
se hai aperto le porte non c'è bisogno di attivare l'upnp..

Vecchio 30-07-2008, 13.00.20   #171 (permalink)
Spettro

L'avatar di giova91

Registrato il: 09-04-2008

Predefinito

raga, non volendo fare stupidate chiedo a voi, questo HD andrebbe bene sulla ps3?

Hard Disk Samsung 2,5" 160gb Sata HM160HI HD 160 GB su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari

"Per una mente ben preparata la caduta è soltanto un nuovo orizzonte"
giova91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2008, 13.09.54   #172 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giova91 Visualizza messaggio
raga, non volendo fare stupidate chiedo a voi, questo HD andrebbe bene sulla ps3?

Hard Disk Samsung 2,5" 160gb Sata HM160HI HD 160 GB su eBay.it Hard Disk, Componenti, Informatica e Palmari
va bene va bene

Vecchio 30-07-2008, 13.17.42   #173 (permalink)
Spettro

L'avatar di giova91

Registrato il: 09-04-2008

Predefinito

grazie 1000 uFirp, poi volevo un'altro consiglio sulle cuffie. Ho provato ad usare quelle del cellulare(nokia 6680) ma non me le rileva, quale altro modello con una buon rapporto qualità/prezzo mi consigliate?? (ho letto il topic dedicato ma non ciò capito granchè)

"Per una mente ben preparata la caduta è soltanto un nuovo orizzonte"
giova91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2008, 13.21.03   #174 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

personalmente utilizzo delle cuffie blutooth nokia e mi ci trovo benissimo ma non ricordo che modello sono.. ora sono a lavoro magari stasera ti faccio sapere...

anche le jabra usb sono ottime... aspettiamo RH che le ha provate di tutte

Vecchio 30-07-2008, 14.17.14   #175 (permalink)
Yin e Yang

L'avatar di Lord.Revan

Registrato il: 16-03-2006

Predefinito

Ieri ho avuto un piccolo problema nel backup: inserisco la chiavetta col backup precedente, elimino il backup ormai obsoleto (via menù nella XMB) e ne faccio uno nuovo. Non so come ma queste operazioni hanno mandato gambe all'aria il filesystem della chiavetta: una volte reinserita non la leggeva più, anche provandola su PC non sono riuscito in alcun modo ad utilizzarla, anzi Windows mi ha informato immediatamente che era necessario formattarla per poterla usare.
Niente di che, stasera la formatto, rifaccio il backup e via... volevo solo sapere se a qualcuno di voi ha mai fatto uno scherzo simile.

Lord.Revan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2008, 14.26.55   #176 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lord.Revan Visualizza messaggio
Ieri ho avuto un piccolo problema nel backup: inserisco la chiavetta col backup precedente, elimino il backup ormai obsoleto (via menù nella XMB) e ne faccio uno nuovo. Non so come ma queste operazioni hanno mandato gambe all'aria il filesystem della chiavetta: una volte reinserita non la leggeva più, anche provandola su PC non sono riuscito in alcun modo ad utilizzarla, anzi Windows mi ha informato immediatamente che era necessario formattarla per poterla usare.
Niente di che, stasera la formatto, rifaccio il backup e via... volevo solo sapere se a qualcuno di voi ha mai fatto uno scherzo simile.
bah... diciamo che sono cose che capitano spesso con le chiavette.. tutto nella norma quindi

Vecchio 30-07-2008, 19.58.28   #177 (permalink)
Yin e Yang

L'avatar di Lord.Revan

Registrato il: 16-03-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da uFirp Visualizza messaggio
bah... diciamo che sono cose che capitano spesso con le chiavette.. tutto nella norma quindi
Allora sono fortunato io a non aver mai avuto un problema simile in anni in cui uso chiavette USB
Scherzi a parte, siccome mi è successo la prima volta in cui ho eliminato via PS3 un backup vecchio, mi è sorto il dubbio che potesse dipendere da quello; se poi è una coincidenza, tanto meglio.

Lord.Revan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2008, 21.54.13   #178 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

ragazzi, visto che devo acquistare una tv nuova, penso di prenderne un lcd di almeno 38 pollici con hd. ma ho visto nella prima pag di questa discussione che sarebbe meglio che habbia la presa hdmi. con cavo hdmi. ma devo specificarlo al negoziante o è incluso a tutte le tv hd? il cavo hdmi se è compreso con la tv e nn è sony va bene uguale o è meglio prendere a parte il cavo hdmi sony?
Altra domanda: ho il router, e ho aperto upnp nella configurazione di rete nella ps3. per aprirlo anche nel router, dove devo cercarlo? ad esempio nel virtual server inserisco i codici.
per chi ha la connessione fastweb è probabilmente senza router, e come fa ad aprire porte?

Il popolo italiano perdona tutto ai perdenti,ma non perdona niente ai vincitori. cit: Enzo Ferrari
Vecchio 31-07-2008, 00.20.55   #179 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da reortner Visualizza messaggio
ragazzi, visto che devo acquistare una tv nuova, penso di prenderne un lcd di almeno 38 pollici con hd. ma ho visto nella prima pag di questa discussione che sarebbe meglio che habbia la presa hdmi. con cavo hdmi. ma devo specificarlo al negoziante o è incluso a tutte le tv hd? il cavo hdmi se è compreso con la tv e nn è sony va bene uguale o è meglio prendere a parte il cavo hdmi sony?
Altra domanda: ho il router, e ho aperto upnp nella configurazione di rete nella ps3. per aprirlo anche nel router, dove devo cercarlo? ad esempio nel virtual server inserisco i codici.
per chi ha la connessione fastweb è probabilmente senza router, e come fa ad aprire porte?
1.Per parlare degli lcd hd-ready e full-hd non basterebbe credo una pagina del thread.. per il discorso entrata hdmi ormai ce l'hanno tutti i televisori lcd in commercio.. per il cavo invece puoi prenderne uno qualsiasi di buona qualità.

2.Se hai fastweb hai un hug dove puoi tranquillamente nattare le porte tcp e udp o attivare l'upnp.. di solito per entrare in un router si utilizza il browser di internet... nella barra degli indirizzi ti basta digitare l'indirizzo ip del router ed entrare nelle impostazioni.

Vecchio 31-07-2008, 09.38.33   #180 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

grazie ufirp, cmq nn ho fastweb. per la tv è meglio hd ready o full hd? se ho dovuto inserire un codice udp per poter giocare con nba 2k8 significa che nn ho impostato upnp attivo nel router?

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione