Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > PlayStation 3
Segna forums come letti

PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-2008, 19.03.25   #41 (permalink)
Bontà Lombarda

L'avatar di blackseedboy

Registrato il: 02-06-2008

Predefinito

domandona da dieci milioni di dollari ! un mio amico ha preso la chiavetta usb wi-fi della thrustmaster (quella con su scritto "per ps3 60 gb) e, pur avendo provato qualunque tipo di settaggio (ip - dns - etc.) non è riuscito a collegare la ps3 ad internet.
gli propongo di provare a "prestarmela" e, settando tutto automatico, mi parte al primo colpo.
Lui adsl tele2 2 mega io adsl tin.it 4 mega
ora la chiavetta me la cucco io, ma qualcuno può dare una mano a quel povero disgraziato ? qualche suggerimento ? ( a parte inserire ip, dns, quelle cose le abbiamo già provate tutte, veramente ) e... se invece della chiavetta ( che tanto dovrei pagare io, ormai ) si prendesse un modem adatto da colegare a ps3 ? consigli sul modello ? ci sarebbero poi problemi di settaggi col cavo o non ci sono settaggi da fare ? spero di aver imbroccato la sezione giusta, nel caso cancellate pure tutto ma... help ! (anche messaggi privati, se volete dare una mano !

GRAZIE !

blackseedboy è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 21.34.32   #42 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Registrato il: 26-03-2007

Predefinito

Oddio... sui collegamenti wi-fi sono abbastanza ignorante
Spero qualche anima pia raccolga la richiesta d'aiuto

3DS: 2707-1617-5018
Rh_negativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 21.43.25   #43 (permalink)
Indoril Nerevar

L'avatar di BenderSnake

Registrato il: 07-12-2006

Predefinito

Aspetto PSM, ci fanno gli speciali sul collegamento internet. però adesso non so risponderti.

BenderSnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 21.53.10   #44 (permalink)
Bontà Lombarda

L'avatar di blackseedboy

Predefinito

la mia teoria è che sia colpa della linea internet (tele2) anche se dovrebbe funzionare allo stesso modo della mia (tin.it) ho provato personalmente tutti i vari settaggi possibili e immaginabili (passando da tutto automatico a provare ad immettere ip, dns primari e secondari) ma niente, mentre con la mia connessione va tutto con "auto-auto-auto-auto" insomma, la ps3 fa tutto lei !
visto che siete stati così gentili e rapidi, non sapete neanche dirmi se col modem e cavo c'è bisogno di fare settaggi ? oppure basta attaccare il cavo e va da solo ? se non ci fossero da fare settaggi vari ma da "infilare il cavo nella usb e via" sarebbe l'ideale (zero rischi, insomma)

Vecchio 05-06-2008, 22.08.10   #45 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Registrato il: 07-01-2008

Predefinito

la chiavetta usb wi-fi fa tutto lei.. è fatta apposta per trasformare il pc in un access point per ps3..
non è che il tuo amico mette la pennetta nelle porte usb della ps3 ? ma un router dico io non è meglio ? cavolo la pennetta costa quasi 40€, a quel prezzo ci prendi un buon router...

inoltre... non puoi collegare direttamente un modem adsl alle porte usb della ps3 in quanto non te lo riconoscerebbe mai... al limite puoi prenderti un router e collegarla con il cavo di rete o tramite dispositivo wireless configurando il tutto automaticamente se sul router è attivato il DHCP.

PSN Tag: uFirp
LIVE Tag: uFirp
uFirp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2008, 22.21.04   #46 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

Intanto continuo ad aggiornare la FAQ iniziale

Grazie a uFirp per il supporto

Vecchio 05-06-2008, 22.23.53   #47 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Vecchio 06-06-2008, 01.35.49   #48 (permalink)
Bontà Lombarda

L'avatar di blackseedboy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da uFirp Visualizza messaggio
la chiavetta usb wi-fi fa tutto lei.. è fatta apposta per trasformare il pc in un access point per ps3..
non è che il tuo amico mette la pennetta nelle porte usb della ps3 ? ma un router dico io non è meglio ? cavolo la pennetta costa quasi 40€, a quel prezzo ci prendi un buon router...

inoltre... non puoi collegare direttamente un modem adsl alle porte usb della ps3 in quanto non te lo riconoscerebbe mai... al limite puoi prenderti un router e collegarla con il cavo di rete o tramite dispositivo wireless configurando il tutto automaticamente se sul router è attivato il DHCP.
vedi, il problema è che la chiavetta a me funziona, e gioco online, a lui non funziona niente
ovviamente ho provato a settarla personalmente a casa sua (partendo dal presupposto "se ci sono riuscito col mio pc e con la mia ps3, ci riuscirò anche da lui ) e invece nisba
per settarla intendo immettere i parametri (ip-dns-etc) in ps3 (nel mio caso, basta settare tutto su auto, nel suo caso con auto non prende l'ip e immettendo ip e dns manualmente fa tutta la trafila ma non riesce a collegarsi, dando un errore dns 800 qualcosa)

Vecchio 06-06-2008, 01.47.41   #49 (permalink)
FIFA PLAYER

L'avatar di Sheogorath

Registrato il: 14-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blackseedboy Visualizza messaggio
vedi, il problema è che la chiavetta a me funziona, e gioco online, a lui non funziona niente
ovviamente ho provato a settarla personalmente a casa sua (partendo dal presupposto "se ci sono riuscito col mio pc e con la mia ps3, ci riuscirò anche da lui ) e invece nisba
per settarla intendo immettere i parametri (ip-dns-etc) in ps3 (nel mio caso, basta settare tutto su auto, nel suo caso con auto non prende l'ip e immettendo ip e dns manualmente fa tutta la trafila ma non riesce a collegarsi, dando un errore dns 800 qualcosa)
mmm....chiedi a uFirp...risolve tutti questi tipi di problemi.

Console - PS3 Slim 160gb K Chassis

ID PSN - ErMarietto

Gioco a - FIFA 12
Sheogorath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 03.00.42   #50 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blackseedboy Visualizza messaggio
Prova a mettere manualmente i vari indirizzi ip e subnet sulla ps3.. nel DNS prova a metterci quello del pc e non quello di tele2.. come gateway quello dell'access point...
comunque credo ci sia qualche problema con il sistema operativo del pc... che versione di win è ? xp home, xp pro, vista... tutto pulito pulito il registro di sistema... imputtanamenti vari ?
è molto strano queste penne di solito si configurano automaticamente con l'installazione e non dovrebbero dare problemi... secondo me il problema è sul pc del tuo amico..
dimenticavo... hai provato a ripristinargli la ps3 ? facendo ripristino impostazioni iniziali ? mmm.. potrebbe essere eh... buone prove e fammi sapere son curioso...

Vecchio 06-06-2008, 03.39.21   #51 (permalink)
Bontà Lombarda

L'avatar di blackseedboy

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da uFirp Visualizza messaggio
Prova a mettere manualmente i vari indirizzi ip e subnet sulla ps3.. nel DNS prova a metterci quello del pc e non quello di tele2.. come gateway quello dell'access point...
comunque credo ci sia qualche problema con il sistema operativo del pc... che versione di win è ? xp home, xp pro, vista... tutto pulito pulito il registro di sistema... imputtanamenti vari ?
è molto strano queste penne di solito si configurano automaticamente con l'installazione e non dovrebbero dare problemi... secondo me il problema è sul pc del tuo amico..
dimenticavo... hai provato a ripristinargli la ps3 ? facendo ripristino impostazioni iniziali ? mmm.. potrebbe essere eh... buone prove e fammi sapere son curioso...
Guarda, dovremmo averle provate tutte (l'unica è quella del gateway, ma non sono sicuro, comunque dovremmo fare un'ultimo tentativo nel weekend)
il pc dovrebbe essere ok (controllato con hijackthis, se hai qualche altro programma da consigliare ben venga) e monta xp pro (come sul mio, tra l'altro)

se non dovesse funzionare, proveremo con un bel ripristino delle impostazioni ! (in quel caso si perdono anche i dati, tipo le installazioni dei giochi, salvataggi vari ? giusto per sapere se bisogna fare un bel backup dei dati ;-))

Vecchio 06-06-2008, 14.00.48   #52 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

hj va benissimo...
se fai il ripristino della ps3 ti consiglio di fare il backup dei dati.
puoi provare sul pc nelle impostazioni tcp/ip ad impostare il WINS con lo stesso ip che usi per il dns... potrebbe essere che la ps3 non riesce a risolvere l'indirizzo... tentar non nuoce.

Vecchio 10-06-2008, 11.56.20   #53 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 04-05-2008

Predefinito

volevo sapere come fare per cambiare il nikname che uso sulla ps3.(magari senza perdere i punti)
so come fare per cambiare indirizzo e-mail,ma il nome non so
reortner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2008, 12.49.58   #54 (permalink)
Gabry

L'avatar di uFirp

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da reortner Visualizza messaggio
volevo sapere come fare per cambiare il nikname che uso sulla ps3.(magari senza perdere i punti)
so come fare per cambiare indirizzo e-mail,ma il nome non so
dici la tag del psn ?
mmm... mi sembra che non può essere cambiata...dovresti rifarne una ex novo... quindi nuova registrazione..

Vecchio 14-06-2008, 14.27.55   #55 (permalink)
bambocha...

L'avatar di IO_ODIO_MIO_FRATELLO

Registrato il: 18-12-2007

Predefinito

ok...catastrofe...è sicuramente una catastrofe..stamani ho acceso ps3 e ho scoperto che nn leggeva piu assolutamente nessun tipo di blueray...che faccio?mi uccido?attendo risposte....
IO_ODIO_MIO_FRATELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2008, 14.35.27   #56 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IO_ODIO_MIO_FRATELLO Visualizza messaggio
ok...catastrofe...è sicuramente una catastrofe..stamani ho acceso ps3 e ho scoperto che nn leggeva piu assolutamente nessun tipo di blueray...che faccio?mi uccido?attendo risposte....
Direi che c'è poco da fare purtroppo
Dai sintomi è partita l'ottica.
L'unica è portarla all'assistenza.

Vecchio 14-06-2008, 14.44.03   #57 (permalink)
bambocha...

Predefinito

wow...e l'ottica parte cosi dal nulla?
Vecchio 14-06-2008, 14.48.19   #58 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

Purtroppo può capitare
E' una 60 o 40 Giga ?

Vecchio 14-06-2008, 15.04.11   #59 (permalink)
bambocha...

Predefinito

è una 60
Vecchio 15-06-2008, 14.51.32   #60 (permalink)
Gamerzzzzzz

L'avatar di _Darklight_

Registrato il: 11-01-2003

Predefinito

vista la precoce chiusura del topic di _Fred_ vorrei rispondergli qui...
hai provato a vedere se la tua ps3 è associata ad una psp, ed è impostato l'avvio remoto via internet? a me capitava che si accendesse sola senza alcuna richiesta (tralaltro la console avvisa di questa eventualità)...

_Darklight_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione