[Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII - Page 109 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > PlayStation 3
Segna forums come letti

PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-2010, 23.33.14   #2161 (permalink)
Click!

L'avatar di [P]erfo

Registrato il: 10-01-2003

Predefinito

Il pretoriano c'ha ragione, non solo ha la storia più "longeva" di ogni final fantasy (55 ore di media per completarla, quando ogni altro ff ne richiedeva 35), ma finita questa si arriva alle 120/140 di subquest

SQUARE-ENIX | PSN: PerfoAR
Redattore per thinkatgame.it/evo
my final fantasy collection ver. 2.0
[P]erfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2010, 23.39.16   #2162 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 04-09-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da [P]erfo Visualizza messaggio
Il pretoriano c'ha ragione, non solo ha la storia più "longeva" di ogni final fantasy (55 ore di media per completarla, quando ogni altro ff ne richiedeva 35), ma finita questa si arriva alle 120/140 di subquest
quella di ff8 rifatto ultimamente dura circa 28 ore
praetorianus410 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2010, 23.39.29   #2163 (permalink)
Spettro

L'avatar di kebaldo

Registrato il: 12-09-2009

Predefinito

Tutti a parla male de sto final fantasy spero che si sbaglino. -25 e la collector e mia comunque spero nella rottura del day one di final fantasy XIII da parte di gamestop...
kebaldo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2010, 23.44.13   #2164 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 04-09-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kebaldo Visualizza messaggio
Tutti a parla male de sto final fantasy spero che si sbaglino. -25 e la collector e mia comunque spero nella rottura del day one di final fantasy XIII da parte di gamestop...
si sbagliano e di parecchio,ma loro si divertono a provocare per non so quale scopo,se non vi piace basta non rompete
praetorianus410 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 00.07.03   #2165 (permalink)
モンハンバカ

L'avatar di Onim4ru

Registrato il: 27-07-2003

Predefinito

140 sono eccessive Perfo
Io mi son fermato a 115 ore.. mi manca l'ultimo trofeo per platinare ma è solo questione di accumulare un pò di soldi per forgiare armi e oggetti mancanti. Considera però che sono andato abbastanza lentamente.
Direi che per platinare si possono impiegare dalle 100 alle 120 ore.
Onim4ru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 02.05.48   #2166 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Registrato il: 18-01-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da izumi1988 Visualizza messaggio
la rivita PSM, o meglio, il recensore della rivista PSM ha fatto una recensione basandosi sulle sue idee, facendo paragoni continui con altri FF e facendo battute da bimbomikia (epico il fatto che da come difetto la belezza e vestiti dei personaggi XD) per nn parlare che all'ultimo dice che ha dato un 10 a FFXII perche' era Hyppato al massimo (vabbe' meglio che sto zitto XD) per nn parlare che all'inizio della recensione lo staff della rivista di PSM si copre il culo col dicendo che questa recensione sono idee del nostro redattore nn del tutto d'accordo col resto dello staff PSM e che il voto potrebbe differire una volta fatta la recensione della versione PAL(cioe' ridicola questa cosa XD) Ancora peggio il 5 dato alla longevita'(un gioco che dura 120 ore si da 5, si come no XD).
Lui appesantisce troppo le mancanze del gioco (ovvero le citta' che ci sono ma sono sempre dei dungeon) pero' nn dice che queste mancanze vengono riempite da un'ottima trama( anzi si, parla trama pero' la confonde con una sop-opera, ma forse nn ha mai visto beatiful o cento vetrine perche' nn mi pare che in una sop-opera si parla di guerre altre cose XD) e un grande sistema di combattimento, per nn parlare che all'ultimo piange perche' rivuole sagakuchi questo e quell'altro (perche' mo nn ditemi che al XII c'era Sagakuchi e che aveva una bellissima trama XD)
Credimi, io il gioco lo visto, provato e goduto, posso dirti pienamente che e' un capolvoro al 100% anche senza citta' e mini-giochi, e un gioco che ti sapra trasportare;la recensione fatta da PSM e' solamente una COMMERCIALATA bella e buona
allora è vero... hanno coperto il culo a quello della recensione fin dalla prima pagina... parlando di voti soggettivi e cose varie... quella cazzo di rivista mi ero promesso di non comprarla mai piu' dopo lo schifo che hanno scritto su tekken su pes e le minchiate su uncharted 2..
su tekken non sapevano neanche quanti personaggi nuovi c'èrano ne hanno scritti 5 e disegnati 6 mah. e dicevano cose assurde che non sto qui ad elencare .. alla recensione di pes per l'80% di fifa ... ma perche?? e uncharted sembrava k leggevi un racconto in terza persona non una recensione professionale e mi pare k hanno anche sbagliato il numero di livelli che sono 26 loro hanno scritti 28 adesso non ricordo bene... sara' che in quel numero avevano premura e ma molti altri giudizi vabbè che possono essere personali ma secondo molte volte vanno contro moltissime aspettative.. scusate HAZE non doveva essere la delusione del secolo? il FSP piu' brutto della storia mi pare di aver letto ovunque k è stato un fiasco.. psm li ha dato 9.. mah... ora k ho visto psm con dante inferno e ff XIII mi è venuta la troppa curiosita'.. ( a parte che c'èera il poster ).. ora il tizio ha parlato e parlato e gli mette 6 e sperano in una versione diversa PAL a un mese dalla uscita?? ma sono pazzi?
se è come dicono loro k non ci sono più vogliono altri 6 mesi per programmare tutto per una versione pal stile FF con le palle, a meno k la square enix non lo ha gia fatto in segreto per lasciarci tutti a bocca aperta.. ma non credo... io personalmente seguo FF dal capitolo 8 sono stato sempre colpito da tutti gli altri (FF X-2 un po meno ) e non vorrei un 13cesimo capito fagghio sinceramente sono affezzionato a questo genere e a questo nome..

sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita

il mio portale dedicato a sonicAUGURI SONIC
dante's inferno e dead space MICIDIALI
hypersonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 09.22.38   #2167 (permalink)
Click!

L'avatar di [P]erfo

Registrato il: 10-01-2003

Predefinito

YouTube - Final Fantasy XIII 13 Commercial US HD

SQUARE-ENIX | PSN: PerfoAR
Redattore per thinkatgame.it/evo
my final fantasy collection ver. 2.0
[P]erfo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 09.59.02   #2168 (permalink)
Vecchio gamer

L'avatar di bustale

Registrato il: 13-06-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hypersonic Visualizza messaggio
allora è vero... hanno coperto il culo a quello della recensione fin dalla prima pagina... parlando di voti soggettivi e cose varie... quella cazzo di rivista mi ero promesso di non comprarla mai piu' dopo lo schifo che hanno scritto su tekken su pes e le minchiate su uncharted 2..
su tekken non sapevano neanche quanti personaggi nuovi c'èrano ne hanno scritti 5 e disegnati 6 mah. e dicevano cose assurde che non sto qui ad elencare .. alla recensione di pes per l'80% di fifa ... ma perche?? e uncharted sembrava k leggevi un racconto in terza persona non una recensione professionale e mi pare k hanno anche sbagliato il numero di livelli che sono 26 loro hanno scritti 28 adesso non ricordo bene... sara' che in quel numero avevano premura e ma molti altri giudizi vabbè che possono essere personali ma secondo molte volte vanno contro moltissime aspettative.. scusate HAZE non doveva essere la delusione del secolo? il FSP piu' brutto della storia mi pare di aver letto ovunque k è stato un fiasco.. psm li ha dato 9.. mah... ora k ho visto psm con dante inferno e ff XIII mi è venuta la troppa curiosita'.. ( a parte che c'èera il poster ).. ora il tizio ha parlato e parlato e gli mette 6 e sperano in una versione diversa PAL a un mese dalla uscita?? ma sono pazzi?
se è come dicono loro k non ci sono più vogliono altri 6 mesi per programmare tutto per una versione pal stile FF con le palle, a meno k la square enix non lo ha gia fatto in segreto per lasciarci tutti a bocca aperta.. ma non credo... io personalmente seguo FF dal capitolo 8 sono stato sempre colpito da tutti gli altri (FF X-2 un po meno ) e non vorrei un 13cesimo capito fagghio sinceramente sono affezzionato a questo genere e a questo nome..
Vedrai che il recensore di PSM del gioco PAL dara' un voto alto perche' adora gli jrpg e soprattutto final fantasy e al XII capitolo ha dato un 10.
bustale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 12.08.32   #2169 (permalink)
make.believe

L'avatar di Varghulf

Registrato il: 19-08-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Master Visualizza messaggio
Stikiamo?
Non è un pò presto?

Citazione:
Messaggio inviato da CavaliereDelRe Visualizza messaggio
PSM è una rivista che non ha motivo di esistere. E per la cronaca, il gioco dura 50/60 ore non 120 come i vecchi FF. La trama sarà sarà fantastica, ma non ho voglia di "vedermi" un film, ma di giocare un mondo (che una volta era) interattivo e profondo.
Ma quando mai...? Bisogna sempre distinguere le side quest dalla trama principale, quindi Final Fantasy XIII dura nè più nè meno che gli altri Final Fantasy. L'unico problema è che il "contorno" è formato esclusivamente da combattimenti, ossia quello che trovi anche durante la storia; gli altri Final Fantasy avevano ben altri modi per allungare la longevità e dare vita al mondo di gioco.

Varghulf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 12.10.27   #2170 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bustale Visualizza messaggio
Vedrai che il recensore di PSM del gioco PAL dara' un voto alto perche' adora gli jrpg e soprattutto final fantasy e al XII capitolo ha dato un 10.
si ma io non compro finla fansaty perk li hanno dato un voto alto o basso.. lo compro perk a me piace.. e loro nn possono mettere un voto alto nella versione pal solo perk lo adorano..e mettono voti a muzzo per i giochi che li stanno sulle palle... no perk hanno criticato sonic unlashed io non me lo sono comprato... per me quello è un capolavoro.. io compro i giochi che piaciono a me e loro devono fare solo il loro dovere e basta.. e ognuno di noi deve comprre un gioco perk lo adora e si diverte no perk gli altri dicono è bello o non compratelo è brutto.

sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita

Vecchio 14-02-2010, 12.28.27   #2171 (permalink)
inchiappettabile

L'avatar di capitanotylor

Registrato il: 20-10-2003

Predefinito

pero', come sai che un gioco ti piace o meno? ti aiuti con le recensioni

è che ff è un caso a parte, un brand e un mondo talmente conosciuti che le rece non sono così importanti, o sbaglio?

TOP O NERAE!
capitanotylor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 12.31.02   #2172 (permalink)
エッチ恋人

L'avatar di izumi1988

Registrato il: 14-01-2010

Predefinito

Citazione:
si ma io non compro finla fansaty perk li hanno dato un voto alto o basso.. lo compro perk a me piace.. e loro nn possono mettere un voto alto nella versione pal solo perk lo adorano..e mettono voti a muzzo per i giochi che li stanno sulle palle... no perk hanno criticato sonic unlashed io non me lo sono comprato... per me quello è un capolavoro.. io compro i giochi che piaciono a me e loro devono fare solo il loro dovere e basta.. e ognuno di noi deve comprre un gioco perk lo adora e si diverte no perk gli altri dicono è bello o non compratelo è brutto.
ed e' cosi che si fa i giochi ci si deve piacere di persna e nn basandosi a delle recensioni, impossibile nn quotare questo messaggio XD
Se io mi fossi basato alle falsate che dicono acune riviste, giochi che mi sono piaciuti come Lost Odyssey, Dante's Inferno e altri giochi che hanno preso voti bassi, nn li avrei presi e goduti, per colpa di queste riviste, e forse se nn avrei avuto la fortuna di giocare a FFXIII in jap a quest'ora probailmente mi sarebbe passata la voglia di giocarci, e' invece per me e' stato un capolavoro.
izumi1988 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 12.47.22   #2173 (permalink)
make.believe

L'avatar di Varghulf

Predefinito

Final Fantasy XIII bisogna comprarlo e basta. Io vengo da Final Fantasy IV dell'era Nintendo, mi esalto con Final Fantasy VII dell'era PlayStation e apprezzo con qualche riserva il lavoro su PS2. Non vedo l'ora di giocare Final Fantasy XIII: le recensioni, le immagini, le preview mi hanno fatto capire che c'è qualcosa che non va e che difficilmente adorerò questo gioco. Detto questo, non posso non giocarlo e penso che mi terrà incollato comunque.
Ho la demo del blu-ray di Advent Children e so che il combat system ha preso la direzione giusta; la storia c'è, i personaggi un pò meno (sono per i Red XIII ed i Kimahri io), l'esplorazione è zero; non importa, lo aspetto da sempre e lo voglio ORA.

P.S.: lo stesso vale per tanti altri giochi; non si campa solo di capolavori per la critica, sennò staremmo tutti a giocare a Call of Duty un anno sì e l'altro pure...

Vecchio 14-02-2010, 13.17.55   #2174 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da izumi1988 Visualizza messaggio
ed e' cosi che si fa i giochi ci si deve piacere di persna e nn basandosi a delle recensioni, impossibile nn quotare questo messaggio XD
Se io mi fossi basato alle falsate che dicono acune riviste, giochi che mi sono piaciuti come Lost Odyssey, Dante's Inferno e altri giochi che hanno preso voti bassi, nn li avrei presi e goduti, per colpa di queste riviste, e forse se nn avrei avuto la fortuna di giocare a FFXIII in jap a quest'ora probailmente mi sarebbe passata la voglia di giocarci, e' invece per me e' stato un capolavoro.
dante non ha preso brutti voti...

fatto sta che per chi era abbituato a un certo tipo di finla fantasy se è vero che non ci sono piu mappe e sub quest e le incocazioni sono dei trasformers non lo so se i fan accettano questo cambiamento... io da fan non lo so ...

Citazione:
pero', come sai che un gioco ti piace o meno? ti aiuti con le recensioni
se un gioco devo valutare se a me piace o meno io faccio carico della mia esperienza personale videoludica che parte dai tempi del sega mega drive (oltre 15 anni fa)... professionalmete parlado ( parlo per me) capisco se un gioco ( sempre per me ) fa schifo o meno... e se per esempio sono un grande fan di sonic ( e lo sono ) me ne fo**tto su quello k dicono le recensioni.. per me tutti i sonic sono belli... ( idem per tekken .. spero idem per FF ... idem per altro k mi fa uscire pazzo come devil may cry ecc ecc ecc )

Vecchio 14-02-2010, 16.03.54   #2175 (permalink)
エッチ恋人

L'avatar di izumi1988

Registrato il: 14-01-2010

Predefinito

Citazione:
tipo di finla fantasy se è vero che non ci sono piu mappe e sub quest
Le sub quest ci sono poi nn capisco il fatto che nn ci siano le mappe, in che senso?
izumi1988 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 16.20.56   #2176 (permalink)
Mago Nero

L'avatar di CavaliereDelRe

Registrato il: 04-12-2004

Predefinito

Potrei dire la stessa cosa anche a te praetorianus410, prima di dire che sia un giocone lo proverei ed quello che farò da fan della serie. Non sono un provacatore. Che poi FFVIII duri 28 ore è davvero ridicolo! La rivista PSM, ed è una mia personale opinione, non ha motivo di esistere perchè, come spiegato sopra, ha dato un giudizio in base a una demo giocata e ai propri gusti, parole loro. Cosa che un recensore non dovrebbe fare. Non sono un esaltato, che solo perchè si chiama Final Fantasy ne devo parlare bene come un bimbominkia, ma cerco di essere obbiettivo. Infatti è dal 2006 che paleso i miei dubbi, dubbi che prendono forma dai risultati....in Giappone è da più un mese che è sul mercato e non mi pare stia andando tutto bene, se poi si vuole girare la frittata perchè fa comodo è un'altra cosa. Lo comprerò al dayone e me ne farò un'idea approfondita solo allora.....ma posso avere dei dubbi già da adesso? Mi è consentito? O i Jappi che lo stanno giocando sono tutti coglioni? Se poi volete bervi la favolina che è il prezzo è stato dimezzato perchè c'erano troppe copie, siamo davvero messi male.
CavaliereDelRe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 17.03.46   #2177 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Predefinito

Citazione:
Potrei dire la stessa cosa anche a te praetorianus410, prima di dire che sia un giocone lo proverei ed quello che farò da fan della serie. Non sono un provacatore. Che poi FFVIII duri 28 ore è davvero ridicolo! La rivista PSM, ed è una mia personale opinione, non ha motivo di esistere perchè, come spiegato sopra, ha dato un giudizio in base a una demo giocata e ai propri gusti, parole loro. Cosa che un recensore non dovrebbe fare. Non sono un esaltato, che solo perchè si chiama Final Fantasy ne devo parlare bene come un bimbominkia, ma cerco di essere obbiettivo. Infatti è dal 2006 che paleso i miei dubbi, dubbi che prendono forma dai risultati....in Giappone è da più un mese che è sul mercato e non mi pare stia andando tutto bene, se poi si vuole girare la frittata perchè fa comodo è un'altra cosa. Lo comprerò al dayone e me ne farò un'idea approfondita solo allora.....ma posso avere dei dubbi già da adesso? Mi è consentito? O i Jappi che lo stanno giocando sono tutti coglioni? Se poi volete bervi la favolina che è il prezzo è stato dimezzato perchè c'erano troppe copie, siamo davvero messi male.
no no forse non hai capito... quello della recensione è stato a tokio.. l'ha comprato la e ha giocato nel appartamento di tokio .. e ha recensito la sua versione dei fatti.. non era una demo....

Ultima modifica di hypersonic : 14-02-2010 alle ore 17.05.19
Vecchio 14-02-2010, 17.40.40   #2178 (permalink)
Vecchio gamer

L'avatar di bustale

Registrato il: 13-06-2008

Predefinito

Citazione:
no no forse non hai capito... quello della recensione è stato a tokio.. l'ha comprato la e ha giocato nel appartamento di tokio .. e ha recensito la sua versione dei fatti.. non era una demo....
E poi diceva anche che molti japponesi lo riportavano indietro ai negozi per rivenderlo perche' delusi .
bustale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2010, 18.01.24   #2179 (permalink)
make.believe

L'avatar di Varghulf

Predefinito

Quello è vero. Basta anche vedere l'usato ed i prezzi del nuovo: mai così bassi per un nuovo Final Fantasy.

Vecchio 14-02-2010, 19.56.47   #2180 (permalink)
Do the Shika-Shake!

L'avatar di VersusBirth

Registrato il: 10-09-2009

Predefinito

Citazione:
in Giappone è da più un mese che è sul mercato e non mi pare stia andando tutto bene
qui ti sbagli
ha venduto quasi 2 mil di copie e di ps3 ce ne sono 4 mil ...
a me sembra un ottimo risultato

>Ergo Proxy fanboy<
VersusBirth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione