InFamous 2 - Page 51 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > PlayStation 3
Segna forums come letti

PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 01.03.35   #1001 (permalink)
viola fan

L'avatar di frank10

Registrato il: 22-10-2008

Predefinito

Finito oggi col finale buono dopo una full immersion...che perla .

Davvero, stupendo.

Devo trovare il tempo per finire sia il primo che il secondo col finale malvagio.

Fantateam: seuntusseiviolapuppamelo
last fm
L’hobbit Jovetic è tornato.
frank10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 01.06.43   #1002 (permalink)
fantasy fan

L'avatar di kurt_cobain1994

Registrato il: 31-01-2010

Predefinito

platinalo che ti spolpi bene il gioco

Vendo biglietto concerto Blink-182 Milano.
Prezzo Trattabile
kurt_cobain1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 01.20.58   #1003 (permalink)
viola fan

L'avatar di frank10

Registrato il: 22-10-2008

Predefinito

Voglio platinare sia questo che il primo, anche perchè devo ancora vedere i finali cattivi di tutti e due.

Fantateam: seuntusseiviolapuppamelo
last fm
L’hobbit Jovetic è tornato.
frank10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 11.38.15   #1004 (permalink)
Hey, Dude!

L'avatar di Flip

Registrato il: 30-12-2008

Predefinito

Nel primo capitolo finirlo da buono o cattivo non cambia granchè, se non il discorso finale..
In inFamous 2 invece se lo fai da cattivo è propria una storia completamente diversa... e molto più bella secondo me

Squad 7, move out!
Flip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 11.41.46   #1005 (permalink)
Aurea mediocritas

L'avatar di RickFC24

Registrato il: 06-04-2011

Predefinito

Uno dei migliori giochi della generazione. Platinarlo è facile e piacevole, ti consiglio di farlo.
RickFC24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 12.50.13   #1006 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Registrato il: 16-03-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Flip Visualizza messaggio
Nel primo capitolo finirlo da buono o cattivo non cambia granchè, se non il discorso finale..
In inFamous 2 invece se lo fai da cattivo è propria una storia completamente diversa... e molto più bella secondo me
Io ci son rimasto veramente troppo male per le cose che ''ho '' dovuto fare
Bellissmo comunque, ed è stato un piacere platinarli entrambi

Cloud7896 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2012, 01.11.14   #1007 (permalink)
Like a Dragon

L'avatar di Syn23

Registrato il: 03-09-2009

Predefinito

L'ho appena recuperato e lo sto giocando. Essendo super LTTP non mi dilungherò, anche perchè ci avrò fatto sì e no solo 5 ore. Quattro cose:
  1. è il miglior gioco di Spider-Man di sempre. Manca solo Spider-Man. (seriamente, il gameplay sarebbe potenzialmente compatibile all'80%, solo che qui è tutto fatto molto molto meglio che in un tie-in medio, poi tra l'altro quando ti mandano in giro a fare foto dei crimini e poi sventarli è difficile non sentirsi Peter Parker)
  2. Ma le scritte fuori dal cinema? Hey, low reach!, Assassin's need, Uncharted love, ... (tra l'altro c'era pure una scritta lampeggiante "SLY 4", che credo fosse precedente al teaser presente nella relativa collection, ma potrei sbagliarmi)
  3. L'impressione è che ai Sucker Punch la cosa che manca di più sia una direzione artistica di livello. Tutto il resto c'è, ed è molto buono (pure la manovalanza artistica: gli edifici e la città in generale sono fatti bene. Manca solo una guida "illuminata" dall'alto).
  4. Il tipo alla tv a un certo punto ha detto "è giunto a New Marais" e a me è venuta in mente una canzone con un testo incomprensibile che ci si avvicinava molto. Robaccia da discoteca di qualche anno fa, che ho cercato, ma ovviamente non riesco a trovare, non conoscendo il titolo e non sapendo due parole in fila del testo (che è in una qualche lingua africana sconosciuta). Vabbè credeteci sulla fiducia, esiste. (è tardi, ma sono sobrio, nel caso vi fosse venuto il dubbio )
Syn23 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2012, 04.38.18   #1008 (permalink)
Like a Dragon

L'avatar di Syn23

Predefinito

Giocato un altro po'. Dovrei essere circa a metà (missione 21). Mi fa strano essere così in scimmia per un gioco così tanti mesi dopo l'uscita.
Sarà che non me l'aspettavo, il primo mi era sì piaciuto, ma secondo me era un giochino che provava a fare tante cose, ma riusciva a essere divertente solo a tratti. Qui siamo su tutto un altro livello, non solo tecnicamente dove me lo aspettavo avendo visto qualche video, ma anche proprio ludicamente. Qui semplicemente funziona tutto. E in un gioco di questo tipo non è poco.

Altre due cosette. La musica: avendo fatto una scelta un attimino più tradizionalista che nel primo, il risultato è IMHO molto migliore. Il framerate: nel primo una roba che mi dava terribilmente fastidio era che il framerate era pesantemente incostante: mettendosi su un molo e facendo ruotare la telecamera a 360 gradi si passava all'istante da 60 fps fissi a 30 scarsi e appena c'era un po' di roba di troppo a schermo si scendeva ben sotto i 30; qui le uniche occasioni in cui l'ho visto calare un po' sono state usando il vortice (tra parentesi, che cosa non è il vortice?!?!? ), sollevando 4 auto mentre a schermo c'erano 10 nemici piccoli e uno grosso.

Veramente, a meno che da qui in avanti non abbiano fatto qualche errore clamoroso, Infamous 2 è l'ennesima conferma di come le recensioni non contino nulla, ancor di più in ottica "comparazione di giochi di una stessa serie". Capisco che il primo capitolo sia sempre avvantaggiato e venga premiato (anche considerando ovviamente il ciclo vitale della console e i giochi suoi contemporanei), ma non c'è un singolo motivo per cui Infamous possa stare sopra a Infamous 2. Ripeto, tra i due giochi non c'è quella che si può definire come "una piccola differenza di qualità", ma piuttosto "un abisso in ogni aspetto".
Vecchio 25-03-2012, 10.47.03   #1009 (permalink)
First Children

L'avatar di Cloud7896

Registrato il: 16-03-2010

Predefinito

Grandissimo giocone Infamous 2, se leggi le pagine dietro vedrai quanto è piaciuto a tutti, davvero bellissimo
Si le scritte del cinema me le ricordo anch'io, erano spuntate già quando c'era la beta.
Cmq stai facendo il buono o il cattivo?Ti dico solo che qui a differenza dell'1 i finali sono molto diversi tra loro oltre ad essere bellissimi

Cloud7896 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2012, 11.24.42   #1010 (permalink)
Spettro

L'avatar di jotaro1980

Registrato il: 13-05-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Syn23 Visualizza messaggio
Giocato un altro po'. Dovrei essere circa a metà (missione 21). Mi fa strano essere così in scimmia per un gioco così tanti mesi dopo l'uscita.
Sarà che non me l'aspettavo, il primo mi era sì piaciuto, ma secondo me era un giochino che provava a fare tante cose, ma riusciva a essere divertente solo a tratti. Qui siamo su tutto un altro livello, non solo tecnicamente dove me lo aspettavo avendo visto qualche video, ma anche proprio ludicamente. Qui semplicemente funziona tutto. E in un gioco di questo tipo non è poco.

Altre due cosette. La musica: avendo fatto una scelta un attimino più tradizionalista che nel primo, il risultato è IMHO molto migliore. Il framerate: nel primo una roba che mi dava terribilmente fastidio era che il framerate era pesantemente incostante: mettendosi su un molo e facendo ruotare la telecamera a 360 gradi si passava all'istante da 60 fps fissi a 30 scarsi e appena c'era un po' di roba di troppo a schermo si scendeva ben sotto i 30; qui le uniche occasioni in cui l'ho visto calare un po' sono state usando il vortice (tra parentesi, che cosa non è il vortice?!?!? ), sollevando 4 auto mentre a schermo c'erano 10 nemici piccoli e uno grosso.

Veramente, a meno che da qui in avanti non abbiano fatto qualche errore clamoroso, Infamous 2 è l'ennesima conferma di come le recensioni non contino nulla, ancor di più in ottica "comparazione di giochi di una stessa serie". Capisco che il primo capitolo sia sempre avvantaggiato e venga premiato (anche considerando ovviamente il ciclo vitale della console e i giochi suoi contemporanei), ma non c'è un singolo motivo per cui Infamous possa stare sopra a Infamous 2. Ripeto, tra i due giochi non c'è quella che si può definire come "una piccola differenza di qualità", ma piuttosto "un abisso in ogni aspetto".
avevo intenzione di recuperarlo perchè il primo mi era piaciuto al di la di una realizzazione tecnica scarsa..Le tue impressioni sul secondo mi hanno fatto venire voglia di prenderlo...

''dai Rh, lo sappiamo tutti che i bungie sono quelli che hanno creato il gamplei sulla Console..non mi aspetto chissà cosa ma giocabilità migliore più di tutti gli fps sonari...'' cit.
jotaro1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2012, 11.49.04   #1011 (permalink)
Spettro

L'avatar di Trinciatore92

Registrato il: 18-06-2010

Predefinito

vabbeh ho capito, finisco il primo a malvagio e compro anche questo, cavolo però non ho tempo per giocarli tutti, devo recuperare Mafia 2, God of War 3 e infamous 2, ma devo ancora finire Far cry 2, skyrim, uncharted 3 a distruttivo in 3D e pure demon's souls (che penso non finirò mai ) poi se metti nel conto che quest'anno comprerò per certo anche hitman, TLOU e GTA5 + DUST 514 boh mi vengono dei dubbi.

CPU: inetl pentium 4 2.56 GHz GPU: saphire 9600 EX RAM: 1.256MB Scheda madre: Asus mi pare CASE: IBM NetVista Classificazione prestazioni: 1,0 ----- perchè anche i pc cessi valgono

I videogiochi non rendono le persone violente. Il lag sì. DONNE NUDE LOL e Tema ufficiale di MUR scaricatelo
Trinciatore92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2012, 12.43.32   #1012 (permalink)
Spettro

L'avatar di jotaro1980

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Trinciatore92 Visualizza messaggio
vabbeh ho capito, finisco il primo a malvagio e compro anche questo, cavolo però non ho tempo per giocarli tutti, devo recuperare Mafia 2, God of War 3 e infamous 2, ma devo ancora finire Far cry 2, skyrim, uncharted 3 a distruttivo in 3D e pure demon's souls (che penso non finirò mai ) poi se metti nel conto che quest'anno comprerò per certo anche hitman, TLOU e GTA5 + DUST 514 boh mi vengono dei dubbi.
non hai giocato god of war 3? MARRANO!!

''dai Rh, lo sappiamo tutti che i bungie sono quelli che hanno creato il gamplei sulla Console..non mi aspetto chissà cosa ma giocabilità migliore più di tutti gli fps sonari...'' cit.
Vecchio 25-03-2012, 12.51.03   #1013 (permalink)
Let's Rock Baby!!!

L'avatar di Rafel87

Registrato il: 02-02-2007

Predefinito

Citazione:
Perche esce GTA5 quest'anno? xD

Battle Net Tag = Rafel87#2631

XBOX360 Gamertag = Freddy87Krueger
Rafel87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2012, 15.06.12   #1014 (permalink)
Like a Dragon

L'avatar di Syn23

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cloud7896 Visualizza messaggio
Grandissimo giocone Infamous 2, se leggi le pagine dietro vedrai quanto è piaciuto a tutti, davvero bellissimo
Si le scritte del cinema me le ricordo anch'io, erano spuntate già quando c'era la beta.
Cmq stai facendo il buono o il cattivo?Ti dico solo che qui a differenza dell'1 i finali sono molto diversi tra loro oltre ad essere bellissimi
Buono, io sono una bella persona. Poi lo farò anche da cattivo ovviamente, ho platinato il primo che aveva quella cosa assurda dei frammenti che non venivano segnalati se non eri a un metro, e che dovevi segnarti a mano su una mappa per ricordarteli, figuriamoci se non platino questo.
Citazione:
Messaggio inviato da jotaro1980 Visualizza messaggio
avevo intenzione di recuperarlo perchè il primo mi era piaciuto al di la di una realizzazione tecnica scarsa..Le tue impressioni sul secondo mi hanno fatto venire voglia di prenderlo...
L'ho trovato a 30€ in negozio l'altro giorno, e l'ho preso subito. Di solito li mettono a quella cifra quando è prevista a breve un'edizione Platinum (che io odio per via della copertine inguardabili) e l'ho preso al volo. Aspetto di finirlo per dare un giudizio definitivo, ma per ora come detto è un giocone.
Citazione:
In grassetto gli obbligatori. Unchy 3 a distruttivo in due pomeriggi lo fai tranquillamente.
Vecchio 25-03-2012, 15.55.49   #1015 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rafel87 Visualizza messaggio
Perche esce GTA5 quest'anno? xD
se esce c'è pure quello.

CPU: inetl pentium 4 2.56 GHz GPU: saphire 9600 EX RAM: 1.256MB Scheda madre: Asus mi pare CASE: IBM NetVista Classificazione prestazioni: 1,0 ----- perchè anche i pc cessi valgono

I videogiochi non rendono le persone violente. Il lag sì. DONNE NUDE LOL e Tema ufficiale di MUR scaricatelo
Vecchio 25-03-2012, 16.54.18   #1016 (permalink)
Let's Rock Baby!!!

L'avatar di Rafel87

Registrato il: 02-02-2007

Predefinito

Citazione:
se esce c'è pure quello.
ahahah giustissimo

Battle Net Tag = Rafel87#2631

XBOX360 Gamertag = Freddy87Krueger
Rafel87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2012, 17.09.41   #1017 (permalink)
Aurea mediocritas

L'avatar di RickFC24

Registrato il: 06-04-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jotaro1980 Visualizza messaggio
non hai giocato god of war 3? MARRANO!!
Mai calcolata la serie di God of War

Comunque giocare a Infamous 2 e cosa buona e giusta, è un classico ps3 ormai che non stanca mai.
RickFC24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2012, 01.45.14   #1018 (permalink)
Like a Dragon

L'avatar di Syn23

Predefinito

edit: mi sono reso conto di aver scritto un poema. Se decidete di leggere le mie (importantissime ) impressioni, potete ascoltarvi questa nel frattempo, che merita:

Finito.

Gran gioco. Confermo che è molto superiore al primo.
Parto con l'unica nota dolente, poi tutti i (molti) pregi: peccato che ci sia un grosso momento di stanca quando si arriva sulla seconda isola. Le idee delle missioni in quella parte sono meno interessanti che in tutto il resto del gioco, e qualcuna sa di deja vu avendo giocato il primo. Inoltre hanno deciso di provare ad usare un "level design" diverso e il platforming ne soffre parecchio. In tutte le altre aree invece dà proprio soddisfazione saltare di qua e di là. Inoltre spesso la disposizione dei frammenti è fatta in modo molto furbo, e appena se ne prende uno si vede il seguente e si è portati a seguire una certa strada per raccoglierne un certo numero di fila. Parkour che da molta soddisfazione.
Tutto il resto invece ha un ritmo ottimo, e il fatto che ovviamente ognuno può decidere se andare dritto per dritto nella main quest o fermarsi a fare le missioni secondarie aiuta molto.
I miniboss della seconda parte sono IMHO un po' meno ispirati di quelli della prima, e a volte l'intelligenza artificiale ha qualche difetto, ma nel complesso combattere è sempre molto divertente, anche grazie agli attacchi in mischia che permettono di variare costantemente il ritmo dell'azione. Poi con tutti i poteri che si hanno, a volte ci si ritrova a fare cose assurde.
Il framerate nelle fasi avanzate del gioco cala un po' come succedeva nel primo, ma a schermo succede il DISASTRO e mediamente l'ambientazione è tecnicamente molto superiore al precedente (sia come polycount, ci sono molte più strutture curve tra l'altro, che come texture ed effetti).
La musica è bellissima. Non potevano fare di meglio. Epica quando deve esserlo, varia, sempre adeguata e anche "prodotta" bene, si vede che non hanno risparmiato (a proposito, che differenze ci sono tra la red e la blue soundtrack? ).
La storia, un po' come succedeva nel primo, appassiona sopratutto verso la fine. Ovviamente, a voler ben vedere, ci sarebbero parecchie incongruenze, ma si chiude un occhio volentieri e il finale riesce a essere, se non "toccante" come in altri giochi, per lo meno molto interessante.

Riguardo a questo:
Citazione:
Messaggio inviato da Syn23 Visualizza messaggio
è il miglior gioco di Spider-Man di sempre. Manca solo Spider-Man. (seriamente, il gameplay sarebbe potenzialmente compatibile all'80%, solo che qui è tutto fatto molto molto meglio che in un tie-in medio, poi tra l'altro quando ti mandano in giro a fare foto dei crimini e poi sventarli è difficile non sentirsi Peter Parker)
verso la fine quando
ti danno il laccio di fulmini, che è in sostanza uguale alle ragnatele
la sensazione è ancora più forte. E in generale sta cosa mi veniva in mente ogni volta che arrivavo dall'alto, dai tetti dei palazzi, a sventare una delle rapine o dei rapimenti, e mi fermavo un attimo, prima, attaccato alla parete a osservare, per decidere come attaccare.

Nel complesso un gran gioco. Ora i Sucker Punch dovrebbero essere impegnati in Sly 4 (meh, per quanto mi riguarda, non ho giocato gli altri e l'ambientazione troppo fumettosa non riesce proprio a farmi considerare la serie), ma spero che per il prossimo IP Sony decida di investire su di loro (come dicevo manca solo un attimo di direzione artistica, e se vogliamo magari qualcuno che curi maggiormente i dettagli delle storie), e di promuoverli. Non dico che siamo al livello dei Naughty, ma almeno meriterebbero un marketing come quello dedicato ai Killzone, secondo me. Sono convinto che molti come me che non l'avevano giocato appena uscito, avrebbero potuto essere stati convinti con un po' più di spinta da parte di Sony.

Vista l'enormità del portfolio di Sony è difficile stilare una classifica (Naughty sopra a tutti ok, ma poi? Polyphony, Santa Monica, i Quantic Dream che ormai sono quasi first party, Team ICO se e quando uscirà TLG, i Guerrilla, Studio Liverpool, appunto i Sucker Punch... quanto bene ci tratta mamma Sony ), ma dopo questo sono candidati di sicuro ad essere uno degli studi di punta per la next gen.

Ultima modifica di Syn23 : 28-03-2012 alle ore 02.48.40
Vecchio 28-03-2012, 10.17.06   #1019 (permalink)
Spettro

Predefinito

presumo che la red soundtrack te la faccia sentire nel tuo percorso da cattivo mentre la blu da buono (vedi indicatore di stato).

ps finalmente ieri sono arrivato nel canion in U3, il sogno si è realizzato, vederlo in 3D è una cosa da sturbo proprio, ora vedrò di finirlo e godermi l'ultima parte.

Vecchio 28-03-2012, 11.28.12   #1020 (permalink)
Spettro

L'avatar di jotaro1980

Predefinito

chi me lo vende?:-D

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione