|
|||||||
| Segna forums come letti |
| PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1006 (permalink) | |
|
First Children
|
Citazione:
![]() Bellissmo comunque, ed è stato un piacere platinarli entrambi
|
|
|
|
|
|
|
#1007 (permalink) |
|
Like a Dragon
|
L'ho appena recuperato e lo sto giocando. Essendo super LTTP non mi dilungherò, anche perchè ci avrò fatto sì e no solo 5 ore. Quattro cose:
|
|
|
|
|
|
#1008 (permalink) |
|
Like a Dragon
|
Giocato un altro po'. Dovrei essere circa a metà (missione 21). Mi fa strano essere così in scimmia per un gioco così tanti mesi dopo l'uscita.
![]() Sarà che non me l'aspettavo, il primo mi era sì piaciuto, ma secondo me era un giochino che provava a fare tante cose, ma riusciva a essere divertente solo a tratti. Qui siamo su tutto un altro livello, non solo tecnicamente dove me lo aspettavo avendo visto qualche video, ma anche proprio ludicamente. Qui semplicemente funziona tutto. E in un gioco di questo tipo non è poco. Altre due cosette. La musica: avendo fatto una scelta un attimino più tradizionalista che nel primo, il risultato è IMHO molto migliore. Il framerate: nel primo una roba che mi dava terribilmente fastidio era che il framerate era pesantemente incostante: mettendosi su un molo e facendo ruotare la telecamera a 360 gradi si passava all'istante da 60 fps fissi a 30 scarsi e appena c'era un po' di roba di troppo a schermo si scendeva ben sotto i 30; qui le uniche occasioni in cui l'ho visto calare un po' sono state usando il vortice (tra parentesi, che cosa non è il vortice?!?!? ), sollevando 4 auto mentre a schermo c'erano 10 nemici piccoli e uno grosso. ![]() Veramente, a meno che da qui in avanti non abbiano fatto qualche errore clamoroso, Infamous 2 è l'ennesima conferma di come le recensioni non contino nulla, ancor di più in ottica "comparazione di giochi di una stessa serie". Capisco che il primo capitolo sia sempre avvantaggiato e venga premiato (anche considerando ovviamente il ciclo vitale della console e i giochi suoi contemporanei), ma non c'è un singolo motivo per cui Infamous possa stare sopra a Infamous 2. Ripeto, tra i due giochi non c'è quella che si può definire come "una piccola differenza di qualità", ma piuttosto "un abisso in ogni aspetto". |
|
|
|
|
|
#1009 (permalink) |
|
First Children
|
Grandissimo giocone Infamous 2
, se leggi le pagine dietro vedrai quanto è piaciuto a tutti, davvero bellissimo![]() Si le scritte del cinema me le ricordo anch'io , erano spuntate già quando c'era la beta.Cmq stai facendo il buono o il cattivo?Ti dico solo che qui a differenza dell'1 i finali sono molto diversi tra loro oltre ad essere bellissimi
|
|
|
|
|
|
#1010 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() ''dai Rh, lo sappiamo tutti che i bungie sono quelli che hanno creato il gamplei sulla Console..non mi aspetto chissà cosa ma giocabilità migliore più di tutti gli fps sonari...'' cit.
|
|
|
|
|
|
|
#1011 (permalink) |
|
Spettro
|
vabbeh ho capito, finisco il primo a malvagio e compro anche questo, cavolo però non ho tempo per giocarli tutti, devo recuperare Mafia 2, God of War 3 e infamous 2, ma devo ancora finire Far cry 2, skyrim, uncharted 3 a distruttivo in 3D e pure demon's souls (che penso non finirò mai
) poi se metti nel conto che quest'anno comprerò per certo anche hitman, TLOU e GTA5 + DUST 514 boh mi vengono dei dubbi.
![]() CPU: inetl pentium 4 2.56 GHz GPU: saphire 9600 EX RAM: 1.256MB Scheda madre: Asus mi pare CASE: IBM NetVista Classificazione prestazioni: 1,0 ----- perchè anche i pc cessi valgono
![]() I videogiochi non rendono le persone violente. Il lag sì. DONNE NUDE LOL e Tema ufficiale di MUR scaricatelo |
|
|
|
|
|
#1012 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() ''dai Rh, lo sappiamo tutti che i bungie sono quelli che hanno creato il gamplei sulla Console..non mi aspetto chissà cosa ma giocabilità migliore più di tutti gli fps sonari...'' cit.
|
|
|
|
|
|
|
#1013 (permalink) | |
|
Let's Rock Baby!!!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1014 (permalink) | |||
|
Like a Dragon
|
Citazione:
Poi lo farò anche da cattivo ovviamente, ho platinato il primo che aveva quella cosa assurda dei frammenti che non venivano segnalati se non eri a un metro, e che dovevi segnarti a mano su una mappa per ricordarteli, figuriamoci se non platino questo. ![]() Citazione:
Citazione:
Unchy 3 a distruttivo in due pomeriggi lo fai tranquillamente.
|
|||
|
|
|
|
|
#1015 (permalink) |
|
Spettro
|
![]() CPU: inetl pentium 4 2.56 GHz GPU: saphire 9600 EX RAM: 1.256MB Scheda madre: Asus mi pare CASE: IBM NetVista Classificazione prestazioni: 1,0 ----- perchè anche i pc cessi valgono
![]() I videogiochi non rendono le persone violente. Il lag sì. DONNE NUDE LOL e Tema ufficiale di MUR scaricatelo |
|
|
|
|
|
#1018 (permalink) | ||
|
Like a Dragon
|
edit: mi sono reso conto di aver scritto un poema. Se decidete di leggere le mie (importantissime
) impressioni, potete ascoltarvi questa nel frattempo, che merita:Finito. ![]() Gran gioco. Confermo che è molto superiore al primo. Parto con l'unica nota dolente, poi tutti i (molti) pregi: peccato che ci sia un grosso momento di stanca quando si arriva sulla seconda isola. Le idee delle missioni in quella parte sono meno interessanti che in tutto il resto del gioco, e qualcuna sa di deja vu avendo giocato il primo. Inoltre hanno deciso di provare ad usare un "level design" diverso e il platforming ne soffre parecchio. In tutte le altre aree invece dà proprio soddisfazione saltare di qua e di là. Inoltre spesso la disposizione dei frammenti è fatta in modo molto furbo, e appena se ne prende uno si vede il seguente e si è portati a seguire una certa strada per raccoglierne un certo numero di fila. Parkour che da molta soddisfazione. ![]() Tutto il resto invece ha un ritmo ottimo, e il fatto che ovviamente ognuno può decidere se andare dritto per dritto nella main quest o fermarsi a fare le missioni secondarie aiuta molto. I miniboss della seconda parte sono IMHO un po' meno ispirati di quelli della prima, e a volte l'intelligenza artificiale ha qualche difetto, ma nel complesso combattere è sempre molto divertente, anche grazie agli attacchi in mischia che permettono di variare costantemente il ritmo dell'azione. Poi con tutti i poteri che si hanno, a volte ci si ritrova a fare cose assurde. ![]() Il framerate nelle fasi avanzate del gioco cala un po' come succedeva nel primo, ma a schermo succede il DISASTRO e mediamente l'ambientazione è tecnicamente molto superiore al precedente (sia come polycount, ci sono molte più strutture curve tra l'altro, che come texture ed effetti). La musica è bellissima. Non potevano fare di meglio. Epica quando deve esserlo, varia, sempre adeguata e anche "prodotta" bene, si vede che non hanno risparmiato (a proposito, che differenze ci sono tra la red e la blue soundtrack? ).La storia, un po' come succedeva nel primo, appassiona sopratutto verso la fine. Ovviamente, a voler ben vedere, ci sarebbero parecchie incongruenze, ma si chiude un occhio volentieri e il finale riesce a essere, se non "toccante" come in altri giochi, per lo meno molto interessante. Riguardo a questo: Citazione:
E in generale sta cosa mi veniva in mente ogni volta che arrivavo dall'alto, dai tetti dei palazzi, a sventare una delle rapine o dei rapimenti, e mi fermavo un attimo, prima, attaccato alla parete a osservare, per decidere come attaccare.Nel complesso un gran gioco. Ora i Sucker Punch dovrebbero essere impegnati in Sly 4 (meh, per quanto mi riguarda, non ho giocato gli altri e l'ambientazione troppo fumettosa non riesce proprio a farmi considerare la serie), ma spero che per il prossimo IP Sony decida di investire su di loro (come dicevo manca solo un attimo di direzione artistica, e se vogliamo magari qualcuno che curi maggiormente i dettagli delle storie), e di promuoverli. Non dico che siamo al livello dei Naughty, ma almeno meriterebbero un marketing come quello dedicato ai Killzone, secondo me. Sono convinto che molti come me che non l'avevano giocato appena uscito, avrebbero potuto essere stati convinti con un po' più di spinta da parte di Sony. Vista l'enormità del portfolio di Sony è difficile stilare una classifica (Naughty sopra a tutti ok, ma poi? Polyphony, Santa Monica, i Quantic Dream che ormai sono quasi first party, Team ICO se e quando uscirà TLG, i Guerrilla, Studio Liverpool, appunto i Sucker Punch... quanto bene ci tratta mamma Sony ), ma dopo questo sono candidati di sicuro ad essere uno degli studi di punta per la next gen.
|
||
|
|
|
|
|
#1019 (permalink) |
|
Spettro
|
presumo che la red soundtrack te la faccia sentire nel tuo percorso da cattivo mentre la blu da buono (vedi indicatore di stato).
ps finalmente ieri sono arrivato nel canion in U3, il sogno si è realizzato, vederlo in 3D è una cosa da sturbo proprio, ora vedrò di finirlo e godermi l'ultima parte. ![]() CPU: inetl pentium 4 2.56 GHz GPU: saphire 9600 EX RAM: 1.256MB Scheda madre: Asus mi pare CASE: IBM NetVista Classificazione prestazioni: 1,0 ----- perchè anche i pc cessi valgono
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|