[Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII-2 - Page 33 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > PlayStation 3
Segna forums come letti

PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 21.23.33   #641 (permalink)
Spettro

Registrato il: 02-10-2008

Predefinito

La storia sembra avere un suo perché . Almeno mi auguro lo abbia nel prosieguo. Certo non è elaborata come in molti ff. Ma square ha intrapreso un cambiamento della serie. Meno trama e più effetti speciali. Simile a molti altri attuali. io giocai a ff viii. Per profondità ( scusate non ho giocato al vii ). I giochi di adesso , i ff, sono ben poca cosa nella trama.
marco1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 22.22.23   #642 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Registrato il: 18-01-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Varghulf Visualizza messaggio
Era una battuta, dai. Poi come vedete il gioco mi sta piacendo molto e lo consiglio a quasi tutti: semplicemente mi piace essere critico sottolineando tutte le cose buone e cattive.

La storia è carina di per sè, ma chiaramente imparagonabile ai vecchi Final Fantasy: succedono più cose nel filmato introduttivo di FF VII che in quattro capitoli del XIII-2 !!!
ma non è vero dai , io non l ho giocato e non lo posso dire giusto?? ma molti ho sentito dire che l'inizio è fantastico

Citazione:
Messaggio inviato da izumi1988 Visualizza messaggio
6 capitoli
sei capitoli?? così pochi??? ma sono lunghi almeno??

sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita

il mio portale dedicato a sonicAUGURI SONIC
dante's inferno e dead space MICIDIALI

Ultima modifica di hypersonic : 12-02-2012 alle ore 22.24.26
hypersonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 10.18.05   #643 (permalink)
I love Lightning

L'avatar di luca_t94

Registrato il: 27-01-2011

Predefinito

Citazione:
Era una battuta, dai. Poi come vedete il gioco mi sta piacendo molto e lo consiglio a quasi tutti: semplicemente mi piace essere critico sottolineando tutte le cose buone e cattive.

La storia è carina di per sè, ma chiaramente imparagonabile ai vecchi Final Fantasy: succedono più cose nel filmato introduttivo di FF VII che in quattro capitoli del XIII-2 !!!
l'errore che fate voi è paragonare le storie sempre ai vecchi final fantasy un errore madornale

Faye: Perché vai se sai che morirai?
Spike: Io non vado a morire, ma vado a dimostrare a me stesso se sono realmente vivo, oppure no.(Cowboy Bebop)
luca_t94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 10.20.04   #644 (permalink)
I love Lightning

L'avatar di luca_t94

Registrato il: 27-01-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hypersonic Visualizza messaggio
ma non è vero dai , io non l ho giocato e non lo posso dire giusto?? ma molti ho sentito dire che l'inizio è fantastico

sei capitoli?? così pochi??? ma sono lunghi almeno??
non tantissimo purtroppo se si è bravi anche in meno di 20 ore si fa la storia

Faye: Perché vai se sai che morirai?
Spike: Io non vado a morire, ma vado a dimostrare a me stesso se sono realmente vivo, oppure no.(Cowboy Bebop)
luca_t94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 11.21.30   #645 (permalink)
make.believe

L'avatar di Varghulf

Registrato il: 19-08-2008

Predefinito

Citazione:
ma non è vero dai , io non l ho giocato e non lo posso dire giusto??
In effetti... Puoi dire quello che vuoi anche ora, ma quando lo giocherai potrai ribattere con più facilità.

Citazione:
Messaggio inviato da luca_t94 Visualizza messaggio
l'errore che fate voi è paragonare le storie sempre ai vecchi final fantasy un errore madornale
I vecchi Final Fantasy hanno settato degli standard. Io ho sempre difeso ogni nuovo Final Fantasy perchè adoro l'innovazione e non voglio una copia aggiornata dei vecchi giochi: preferisco giocare il VII su PSP in quel caso. Quindi bene il combat system del XIII e benissimo le limature del XIII-2, ma sulla storia c'è poco da fare: quindici anni fa avevamo delle storie epiche, oggi lo dovrebbero essere almeno altrettanto. E, anzi, potrebbero sfruttare tutte le nuove tecnologie ed i progressi nella sceneggiatura per farlo ancora meglio, ma così non succede.

Varghulf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 12.09.19   #646 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Predefinito

Citazione:
In effetti... Puoi dire quello che vuoi anche ora, ma quando lo giocherai potrai ribattere con più facilità.

hai ragione ma poi ho continuato dicendo che molta gente ha detto che l'inizio del gioco è bello, cioè parte abbastanza sparato...

sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita

Vecchio 13-02-2012, 12.12.44   #647 (permalink)
make.believe

L'avatar di Varghulf

Predefinito

Secondo me no. A parte che la storia è troppo breve, per di più è frammentata perchè alla fine puoi girovagare a piacimento nel tempo. E questo è positivo, nel senso che c'è molta libertà e voglia di scoprire, ma si paga a caro prezzo: storia striminzita e ore di gioco ridotte all'osso (ripeto, non considerando gli extra che invece sono tantissimi).

Vecchio 13-02-2012, 13.10.36   #648 (permalink)
エッチ恋人

L'avatar di izumi1988

Registrato il: 14-01-2010

Predefinito

Però la trama è anche questioni di gusti, per esempio FFXII c'è gente a cui non piace (Io, ma voglio rivederlo meglio in futuro) o a cui piace moltissimo (Judment Master) o anche FFXIII che ad alcuni piace da morire (a me) e altri lo odiano.

La piacevolezza della trama è un fatto soggettivo, ad alcuni può piacere o meno. Un altro esempio è FFX che per me è nettamente inferiore al XIII.

SHAFT FAN

NOW PLAYNING: Pandora's Tower (WII) Kid Icarus: Uprising (3DS)
CODICE 3DS: izumi1988| 2234-7214-1870
izumi1988 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 15.12.24   #649 (permalink)
make.believe

L'avatar di Varghulf

Predefinito

Ma che sia tutto soggettivo non lo discuto. Io esprimo solo il mio parere, non parlo a nome di nessun altro, vengo qui per vedere cosa ne pensano gli altri.

Però ripeto: ho "vissuto" le emozioni dei Final Fantasy più vecchi ed è da un bel pò di tempo che quelle emozioni non ci sono più. Se devo dire da quando, dico dalla fusione di Squaresoft con Enix.
E non parlo di qualità dei giochi, perchè mi sono piaciuti tantissimo anche le robe tipo X-2 o XII o XIII nella loro "modernità" ed originalità. Il XIII-2 lo sto divorando come non succedeva da tempo, sto cercando ogni segreto e sto perdendo ore solo per vedere cosa c'è nei posti più strani.
Però manca davvero la scintilla, quel personaggio indimenticabile o quel momento epico che nell'era PlayStation era la norma. Per me, il cast di FF XIII sparisce al confronto di quelli del VII o dell'VIII o del IX o del X. Non mi ricordo neanche chi erano i nemici... Di contro basta un solo nome: Sephiroth. Ma basta un Kuja o un Jecht, eh, senza mica scomodare Kefka. Queste cose saranno anche soggettive e probabilmente causate dalla vecchiaia, ma un filo di oggettività sento che c'è.

Vecchio 13-02-2012, 17.06.48   #650 (permalink)
Spettro

L'avatar di bahamut4500

Registrato il: 21-03-2010

Predefinito

raga qualcuno sa dirmi come reclutare lighting dopo aver scaricato il dlc e dopo averla sconfitta??? l'ho battuta 3 volte ma nn riesco a capire come fare
bahamut4500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 18.13.09   #651 (permalink)
Spettro

L'avatar di Judge_Magister

Registrato il: 09-12-2011

Predefinito

Citazione:
quindici anni fa avevamo delle storie epiche, oggi lo dovrebbero essere almeno altrettanto. E, anzi, potrebbero sfruttare tutte le nuove tecnologie ed i progressi nella sceneggiatura per farlo ancora meglio, ma così non succede.
Fino al XIII obbiettivamente questo progresso c'è stato, grazie all'esperienza accumulata negli anni da S-E.

Quando mi capita di ri-giocare ai vecchi capitoli, da FF1 a FF9, mi è inevitabile notare il progresso e la crescita qualitativa sotto questo aspetto. Al di là del piacere o non piacere.

Citazione:
Però manca davvero la scintilla, quel personaggio indimenticabile o quel momento epico che nell'era PlayStation era la norma. Per me, il cast di FF XIII sparisce al confronto di quelli del VII o dell'VIII o del IX o del X. Non mi ricordo neanche chi erano i nemici... Di contro basta un solo nome: Sephiroth. Ma basta un Kuja o un Jecht, eh, senza mica scomodare Kefka.
Questa è una cosa assolutamente soggettiva. Troppa gente si lascia prendere dalla nostalgia e dall'affezione ai vecchi capitoli senza riuscire a gustare le nuove storie della saga, che non hanno nulla da invidiare ai FF passati, anzi semmai è al contrario proprio grazie al progresso e all'esperienza accumulata negli anni da S-E.
Tu non hai idea di quanti ragazzi di queste ultime generazioni hanno scoperto la saga con il XIII o il XII e hanno trovato in questi capitoli i loro personaggi preferiti, i momenti che gli rimarranno nel cuore; amano questi capitoli in tutto proprio come tu fai per quelli dell'era PS1. Tu stesso hai usato l'espressione "senza scomodare Kefka" e invece credimi, c'è anche chi reputa Sephiroth, Kuja e Jecht delle mezze calzette a confronto con Kefka.
Ripeto, è tutta una questione di affezionarsi troppo al passato senza volersi aprire a ciò che ha da offrire il presente, ciò che è nuovo ma pur sempre qualitativo. Io mi ritengo una dei "pochi" fortunati che ancora oggi riesce a godersi questa bellissima saga di JRPG prendendo atto sia delle evoluzioni positive, sia dei passi indietro.

Citazione:
Messaggio inviato da izumi1988 Visualizza messaggio
Judment Master
Judge Magister!

Citazione:
Messaggio inviato da bahamut4500 Visualizza messaggio
raga qualcuno sa dirmi come reclutare lighting dopo aver scaricato il dlc e dopo averla sconfitta??? l'ho battuta 3 volte ma nn riesco a capire come fare
Credo che tu debba continuare a batterla fino a quando non ti lascierà il suo cristallo...

Auguri Final Fantasy, auguri SQUARE ENIX.
Judge_Magister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 18.28.37   #652 (permalink)
Spettro

Predefinito

Tornando a FFXIII-2, anche a me la storia è sembrata corta -sono arrivata alla parte iniziale(?) del capitolo 6 e considerando che per me la storia è entrata nel vivo dal capitolo 5, se 1+1 fa 2, la storia per me è durata due capitoli - comunque è carina anche se a tratti mi ha dato la sensazione di "già visto" e considerando che per me il tema "viaggi nel tempo" non è mai stato qualcosa che mi ha attirato/piaciuto.
Ricordiamoci però, che questo non è un capitolo principale della saga (anche se è un seguito diretto e non uno spin off) quindi non ci si deve per forza aspettare un capolavoro ...

Vecchio 13-02-2012, 18.35.12   #653 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Predefinito

Citazione:
Ma che sia tutto soggettivo non lo discuto. Io esprimo solo il mio parere, non parlo a nome di nessun altro, vengo qui per vedere cosa ne pensano gli altri.

Però ripeto: ho "vissuto" le emozioni dei Final Fantasy più vecchi ed è da un bel pò di tempo che quelle emozioni non ci sono più. Se devo dire da quando, dico dalla fusione di Squaresoft con Enix.
E non parlo di qualità dei giochi, perchè mi sono piaciuti tantissimo anche le robe tipo X-2 o XII o XIII nella loro "modernità" ed originalità. Il XIII-2 lo sto divorando come non succedeva da tempo, sto cercando ogni segreto e sto perdendo ore solo per vedere cosa c'è nei posti più strani.
Però manca davvero la scintilla, quel personaggio indimenticabile o quel momento epico che nell'era PlayStation era la norma. Per me, il cast di FF XIII sparisce al confronto di quelli del VII o dell'VIII o del IX o del X. Non mi ricordo neanche chi erano i nemici... Di contro basta un solo nome: Sephiroth. Ma basta un Kuja o un Jecht, eh, senza mica scomodare Kefka. Queste cose saranno anche soggettive e probabilmente causate dalla vecchiaia, ma un filo di oggettività sento che c'è.
quoto su ogni singola virgola e su ogni singolo punto ....
1) è vero che quelle emozioni che ho provato dall 8 in su io non le sto provando piu' ed è vero che in confronto a squall , cloud, tidus, rinoa, zell, yuna , auron, wakka ecc e nemici fantastici come sephiroth , edea , seifer ecc non esisteranno piu' in un ff..
2) ma è anche vero che : dobbiamo rassegnarci all'idea che ormai i final fantasy saranno tutti così... non ne usciranno un altro dal cilindro e dal cappello ff epico come quelli passati perche non ne hanno intensione.. l' intensione è , come ho detto in passato, quella di continuare su questa strada , finire la fabula nova cristalls nel 2013 con ff versus e fare un ff 15 uguale a questo genere , ossia ff 15. 1. 2. 3 - ff 15- versus revenge e ff 15 versus tekken ecc tutto per la prossima generazione ... e apparte gli scherzi mi pare di aver letto un ff versus qualche cosa, non so cosa, in progettazione

Vecchio 13-02-2012, 19.01.37   #654 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
ma è anche vero che : dobbiamo rassegnarci all'idea che ormai i final fantasy saranno tutti così... non ne usciranno un altro dal cilindro e dal cappello ff epico come quelli passati perche non ne hanno intensione..
Ma i personaggi e le storie raccontate sono sempre ottimi qualitativamente nei capitoli principali!
Ho già detto che ci sono i ragazzi delle ultime generazioni che amano pg e storie di questi ultimi FF; non mi sembra giusto screditarli di continuo a confronto con quelli passati... Dire che non vi piacciono, che non vi danno emozioni (a voi) -con "a voi" mi riferisco in generale- è giusto, ognuno esprime il proprio parere, ma questo non significa che sono pessimi a prescindere. Ripeto, c'è chi li apprezza molto, anche chi segue la saga da tanto.

Vecchio 13-02-2012, 20.03.43   #655 (permalink)
エッチ恋人

L'avatar di izumi1988

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Judge_Magister Visualizza messaggio
Judge Magister!
Perdon

SHAFT FAN

Vecchio 13-02-2012, 21.02.46   #656 (permalink)
Spettro

L'avatar di bahamut4500

Registrato il: 21-03-2010

Predefinito

U MAAAAMMA!!!! è quello ke temevo pure io. Grazie cmq!!! XD
bahamut4500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 21.03.33   #657 (permalink)
Spettro

Predefinito

Ok i gusti sono gusti. Ma la storia di ff viii è immensa. Questa qui è striminzita
Vecchio 13-02-2012, 21.15.32   #658 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Judge_Magister Visualizza messaggio
Ma i personaggi e le storie raccontate sono sempre ottimi qualitativamente nei capitoli principali!
Ho già detto che ci sono i ragazzi delle ultime generazioni che amano pg e storie di questi ultimi FF; non mi sembra giusto screditarli di continuo a confronto con quelli passati... Dire che non vi piacciono, che non vi danno emozioni (a voi) -con "a voi" mi riferisco in generale- è giusto, ognuno esprime il proprio parere, ma questo non significa che sono pessimi a prescindere. Ripeto, c'è chi li apprezza molto, anche chi segue la saga da tanto.
non sto scretitando quelli nuovi a favore di quelli vecchi ma accetta/o l'inferiorita in quanto ad emozioni e in contenuti, perchè ormai è da 6 anni che fanno final fantasy del genere, quindi per questo la mia è una rassegnazione accettata, che per me va bene così .. come non faranno un sonic per ps3 come sonic 3 segamegadrive , così come non rifaranno un tekken come tekken 3psx , così come non rifaranno un tomb raider come tomb raider psx ,così come non rifaranno devil may cry come devil may ps2 così come non rifaranno silent hill come in psx e ps2, resident evil e posso continuare per 8 pagine.. questo è il commercio, riproporre vecchi titoli per questa gen , per i giovani di oggi in salsa diversa. così anche i bimbi 12enni possono dire ho giocato a final fatasy.... quale 8??? no il 13 XD

Ultima modifica di hypersonic : 13-02-2012 alle ore 21.17.58
Vecchio 13-02-2012, 22.37.01   #659 (permalink)
エッチ恋人

L'avatar di izumi1988

Predefinito

Però, non per dire, ma secondo me si sta un po esagerando a sminuire le trame o i personaggi degli ultimi FF. Ok, non stiamo ai livelli di quelli precedenti in fatto di villain ma sicuramente i personaggi di FFXIII e - perchè no - anche i personaggi del XII non sono tanto male, anzi: non mi dite che Lightning vale meno di Tidus o di Squall, o che Baltier vale meno di un Irvine o di Cid (FFVII) anche personaggi come Fang, Penelope (si, per me lei vale!) o altri pg di questi ultimi anni meritano rispetto, perchè altrimenti non è SE che si deve riguardare ma noi.

SHAFT FAN

Vecchio 13-02-2012, 23.38.28   #660 (permalink)
Spettro

Predefinito

Cavolo cavolo e ricavolo. Oggi ho avuto un moto di noia nel giocarci.
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione