|
|||||||
| Segna forums come letti |
| PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#641 (permalink) |
|
Spettro
|
La storia sembra avere un suo perché . Almeno mi auguro lo abbia nel prosieguo. Certo non è elaborata come in molti ff. Ma square ha intrapreso un cambiamento della serie. Meno trama e più effetti speciali. Simile a molti altri attuali. io giocai a ff viii. Per profondità ( scusate non ho giocato al vii ). I giochi di adesso , i ff, sono ben poca cosa nella trama.
|
|
|
|
|
|
#642 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
sei capitoli?? così pochi??? ma sono lunghi almeno?? ![]() sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita
il mio portale dedicato a sonicAUGURI SONIC dante's inferno e dead space MICIDIALI Ultima modifica di hypersonic : 12-02-2012 alle ore 22.24.26 |
|
|
|
|
|
|
#643 (permalink) | |
|
I love Lightning
|
Citazione:
![]() ![]() Faye: Perché vai se sai che morirai? Spike: Io non vado a morire, ma vado a dimostrare a me stesso se sono realmente vivo, oppure no.(Cowboy Bebop) |
|
|
|
|
|
|
#645 (permalink) | |
|
make.believe
|
Citazione:
![]() I vecchi Final Fantasy hanno settato degli standard. Io ho sempre difeso ogni nuovo Final Fantasy perchè adoro l'innovazione e non voglio una copia aggiornata dei vecchi giochi: preferisco giocare il VII su PSP in quel caso. Quindi bene il combat system del XIII e benissimo le limature del XIII-2, ma sulla storia c'è poco da fare: quindici anni fa avevamo delle storie epiche, oggi lo dovrebbero essere almeno altrettanto. E, anzi, potrebbero sfruttare tutte le nuove tecnologie ed i progressi nella sceneggiatura per farlo ancora meglio, ma così non succede. |
|
|
|
|
|
|
#646 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
hai ragione ma poi ho continuato dicendo che molta gente ha detto che l'inizio del gioco è bello, cioè parte abbastanza sparato... ![]() sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita
il mio portale dedicato a sonicAUGURI SONIC dante's inferno e dead space MICIDIALI |
|
|
|
|
|
|
#647 (permalink) |
|
make.believe
|
Secondo me no. A parte che la storia è troppo breve, per di più è frammentata perchè alla fine puoi girovagare a piacimento nel tempo. E questo è positivo, nel senso che c'è molta libertà e voglia di scoprire, ma si paga a caro prezzo: storia striminzita e ore di gioco ridotte all'osso (ripeto, non considerando gli extra che invece sono tantissimi).
|
|
|
|
|
|
#648 (permalink) |
|
エッチ恋人
|
Però la trama è anche questioni di gusti, per esempio FFXII c'è gente a cui non piace (Io, ma voglio rivederlo meglio in futuro) o a cui piace moltissimo (Judment Master) o anche FFXIII che ad alcuni piace da morire (a me) e altri lo odiano.
La piacevolezza della trama è un fatto soggettivo, ad alcuni può piacere o meno. Un altro esempio è FFX che per me è nettamente inferiore al XIII. ![]() ![]() SHAFT FAN NOW PLAYNING: Pandora's Tower (WII) Kid Icarus: Uprising (3DS) CODICE 3DS: izumi1988| 2234-7214-1870 |
|
|
|
|
|
#649 (permalink) |
|
make.believe
|
Ma che sia tutto soggettivo non lo discuto. Io esprimo solo il mio parere, non parlo a nome di nessun altro, vengo qui per vedere cosa ne pensano gli altri.
Però ripeto: ho "vissuto" le emozioni dei Final Fantasy più vecchi ed è da un bel pò di tempo che quelle emozioni non ci sono più. Se devo dire da quando, dico dalla fusione di Squaresoft con Enix. E non parlo di qualità dei giochi, perchè mi sono piaciuti tantissimo anche le robe tipo X-2 o XII o XIII nella loro "modernità" ed originalità. Il XIII-2 lo sto divorando come non succedeva da tempo, sto cercando ogni segreto e sto perdendo ore solo per vedere cosa c'è nei posti più strani. Però manca davvero la scintilla, quel personaggio indimenticabile o quel momento epico che nell'era PlayStation era la norma. Per me, il cast di FF XIII sparisce al confronto di quelli del VII o dell'VIII o del IX o del X. Non mi ricordo neanche chi erano i nemici... Di contro basta un solo nome: Sephiroth. Ma basta un Kuja o un Jecht, eh, senza mica scomodare Kefka. Queste cose saranno anche soggettive e probabilmente causate dalla vecchiaia, ma un filo di oggettività sento che c'è. |
|
|
|
|
|
#651 (permalink) | |||
|
Spettro
|
Citazione:
Quando mi capita di ri-giocare ai vecchi capitoli, da FF1 a FF9, mi è inevitabile notare il progresso e la crescita qualitativa sotto questo aspetto. Al di là del piacere o non piacere. Citazione:
Tu non hai idea di quanti ragazzi di queste ultime generazioni hanno scoperto la saga con il XIII o il XII e hanno trovato in questi capitoli i loro personaggi preferiti, i momenti che gli rimarranno nel cuore; amano questi capitoli in tutto proprio come tu fai per quelli dell'era PS1. Tu stesso hai usato l'espressione "senza scomodare Kefka" e invece credimi, c'è anche chi reputa Sephiroth, Kuja e Jecht delle mezze calzette a confronto con Kefka. Ripeto, è tutta una questione di affezionarsi troppo al passato senza volersi aprire a ciò che ha da offrire il presente, ciò che è nuovo ma pur sempre qualitativo. Io mi ritengo una dei "pochi" fortunati che ancora oggi riesce a godersi questa bellissima saga di JRPG prendendo atto sia delle evoluzioni positive, sia dei passi indietro. Judge Magister! ![]() Citazione:
![]() Auguri Final Fantasy, auguri SQUARE ENIX. |
|||
|
|
|
|
|
#652 (permalink) |
|
Spettro
|
Tornando a FFXIII-2, anche a me la storia è sembrata corta -sono arrivata alla parte iniziale(?) del capitolo 6 e considerando che per me la storia è entrata nel vivo dal capitolo 5, se 1+1 fa 2, la storia per me è durata due capitoli
- comunque è carina anche se a tratti mi ha dato la sensazione di "già visto" e considerando che per me il tema "viaggi nel tempo" non è mai stato qualcosa che mi ha attirato/piaciuto.Ricordiamoci però, che questo non è un capitolo principale della saga (anche se è un seguito diretto e non uno spin off) quindi non ci si deve per forza aspettare un capolavoro ...
|
|
|
|
|
#653 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
1) è vero che quelle emozioni che ho provato dall 8 in su io non le sto provando piu' ed è vero che in confronto a squall , cloud, tidus, rinoa, zell, yuna , auron, wakka ecc e nemici fantastici come sephiroth , edea , seifer ecc non esisteranno piu' in un ff.. 2) ma è anche vero che : dobbiamo rassegnarci all'idea che ormai i final fantasy saranno tutti così... non ne usciranno un altro dal cilindro e dal cappello ff epico come quelli passati perche non ne hanno intensione.. l' intensione è , come ho detto in passato, quella di continuare su questa strada , finire la fabula nova cristalls nel 2013 con ff versus e fare un ff 15 uguale a questo genere , ossia ff 15. 1. 2. 3 - ff 15- versus revenge e ff 15 versus tekken ecc tutto per la prossima generazione ... e apparte gli scherzi mi pare di aver letto un ff versus qualche cosa, non so cosa, in progettazione ![]() sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita
il mio portale dedicato a sonicAUGURI SONIC dante's inferno e dead space MICIDIALI |
|
|
|
|
|
|
#654 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Ho già detto che ci sono i ragazzi delle ultime generazioni che amano pg e storie di questi ultimi FF; non mi sembra giusto screditarli di continuo a confronto con quelli passati... Dire che non vi piacciono, che non vi danno emozioni (a voi) -con "a voi" mi riferisco in generale- è giusto, ognuno esprime il proprio parere, ma questo non significa che sono pessimi a prescindere. Ripeto, c'è chi li apprezza molto, anche chi segue la saga da tanto.
|
|
|
|
|
|
#658 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita
il mio portale dedicato a sonicAUGURI SONIC dante's inferno e dead space MICIDIALI Ultima modifica di hypersonic : 13-02-2012 alle ore 21.17.58 |
|
|
|
|
|
|
#659 (permalink) |
|
エッチ恋人
|
Però, non per dire, ma secondo me si sta un po esagerando a sminuire le trame o i personaggi degli ultimi FF. Ok, non stiamo ai livelli di quelli precedenti in fatto di villain ma sicuramente i personaggi di FFXIII e - perchè no - anche i personaggi del XII non sono tanto male, anzi: non mi dite che Lightning vale meno di Tidus o di Squall, o che Baltier vale meno di un Irvine o di Cid (FFVII) anche personaggi come Fang, Penelope (si, per me lei vale!) o altri pg di questi ultimi anni meritano rispetto, perchè altrimenti non è SE che si deve riguardare ma noi.
![]() ![]() SHAFT FAN NOW PLAYNING: Pandora's Tower (WII) Kid Icarus: Uprising (3DS) CODICE 3DS: izumi1988| 2234-7214-1870 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|