Soul Calibur V - Page 5 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > PlayStation 3
Segna forums come letti

PlayStation 3 Tutto sulla nuova console next gen di Sony, dall'online al Blu-Ray! Sottosezione: PlayStation Network

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-02-2012, 15.53.52   #81 (permalink)
Spettro

L'avatar di hypersonic

Registrato il: 18-01-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
Il gioco ha i suoi pro e i suoi contro.
Non fa NULLA per risultarti simpatico a prima vista
Sono spariti alcuni personaggi storici, mancano modalità single player fondamentali (di quelle che ti facevano ri-finire il gioco 30 volte per vedere i finali come di El-Dox) e con due combo si vince/perde un incontro.
Però lavorandoci un po' vengono fuori aspetti positivi non indifferenti: il CS è profondo è ben strutturato, una volta che si padroneggiano le parate e si imparano bene i tempi delle mosse le sfide diventano avvincenti, i nuovi PG sono interessanti (e alcuni sono i vecchi con i nomi cambiati in realtà), tante cose da sbloccare comunque.
Ottimo l'on-line (per quelli a cui interessa) e l'editor.

Insomma per quanto mi riguarda è un passo avanti nelle meccaniche di gioco (mosse di semplice "esecuzione" e grande varietà) ma due passi indietro nella confezione (niente finali personaggi e modalità storia pessima ).

cioè non c'è piu' la modalita dove potevi vederti 30 finali diversi?? come sono stati d altroltre tutti i picchiaduro come tekken?? che aveva 40 finali tekken 6 x dirne uno nextgenO______O se lo facesso con tekken sta cosa li denuncerei... io simpatizzo per soul calibur solo perchè è namco

sono mille i titoli che vorrei elencare, perche i videogames sono pura emozione che durano una vita

il mio portale dedicato a sonicAUGURI SONIC
dante's inferno e dead space MICIDIALI
hypersonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2012, 16.08.00   #82 (permalink)
Percuotitore

L'avatar di Ser-Giova

Registrato il: 26-02-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da wolfina85 Visualizza messaggio
Just a sec!
L'originale* di questa è del '99:

soul calibur 1 - sail over the storm - YouTube

*la OST di SCIII andava di riciclo pesante...
Indimenticabile! Chiaro, era per fare un semplice confronto... magari SCV fosse andato di riciclo...

Ciao SuperSic! Dacci del gas lassù!
Ser-Giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2012, 18.51.51   #83 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Registrato il: 26-03-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da hypersonic Visualizza messaggio
cioè non c'è piu' la modalita dove potevi vederti 30 finali diversi?? come sono stati d altroltre tutti i picchiaduro come tekken?? che aveva 40 finali tekken 6 x dirne uno nextgenO______O se lo facesso con tekken sta cosa li denuncerei... io simpatizzo per soul calibur solo perchè è namco
Oddio... anche Tekken 6 era una bella melma sotto questo punto di vista...
Lì avevano messo la modalità arcade già con tutti i personaggi sbloccati e le storie / i finali ficcati a forza nell'arena raggiungibile attraverso una modalità storia raccapricciante

E' il problema della gen, tutto focalizzato sul multy come fosse un gioco da cabinato e Single player messo a riempitivo.

3DS: 2707-1617-5018
Rh_negativo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2012, 19.05.35   #84 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

Provati un paio di scontri on-line.
Ovviamente mi mazzuolano.
C'è da dire che il net code è perfetto
(mai me lo sarei aspettato dai giappi )
Ma ci vuole un po' a trovare l'avversario.

Vecchio 06-02-2012, 15.03.03   #85 (permalink)
高音質版 CLANNAD 

L'avatar di schiapcom

Registrato il: 03-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The El-Dox Visualizza messaggio
certo, comprendo perfettamente. giusto sottolineare come una track dei precedenti soul calibur, mangia per intero l'intera soundtrack del quinto capitolo. non sento epicità, non sento coinvolgimento di emozioni. insomma fa vomitare anche come colonna sonora.
Che peccato,la ost dei primi era stupenda.
Manco c'e un demo peraltro sarei stato curioso stavolta di provarlo anche se sono uno zero a sti generi .

Kimi dake wo...Kimi dake wo...Suki de Itayo...
schiapcom è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 15.21.36   #86 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

Mi sto dando seriamente all'on-line
Sotto questo aspetto il gioco è INFINITO. 25 personaggi ed un editor incredibile fanno in modo che tu non ripeta praticamente mai lo stesso incontro (ed alcuni con l'editor sono dei mostri ).
Lag assente ma oggi peggio di ieri a trovare l'avversario -____-

Vecchio 06-02-2012, 16.27.04   #87 (permalink)
Spettro

Registrato il: 18-06-2010

Predefinito

vedendo un po' le opinioni generali, mi sto un po' stufando della tendenza di multi.it di dare 9 a qualunque gioco solo per l'hype (vedi MW2, crysis 2,...). ho speso 70 euro al day one per giochi che non ne valevano la metà già troppe volte e ora, grazie al parere dei veri giocatori, non commetterò lo stesso errore.
andriux87 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 17.13.32   #88 (permalink)
Percuotitore

L'avatar di Ser-Giova

Registrato il: 26-02-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Rh_negativo Visualizza messaggio
Mi sto dando seriamente all'on-line
Sotto questo aspetto il gioco è INFINITO. 25 personaggi ed un editor incredibile fanno in modo che tu non ripeta praticamente mai lo stesso incontro (ed alcuni con l'editor sono dei mostri ).
Lag assente ma oggi peggio di ieri a trovare l'avversario -____-
Hai ragione, e per quanto riguarda il lag e l'attesa (effettivamente un po' lunga) in questo periodo penso siano dovuti al cambio PSN->SEN, a me è da due giorni che fatica a restare connesso per cui evito.

Citazione:
Messaggio inviato da andriux87 Visualizza messaggio
vedendo un po' le opinioni generali, mi sto un po' stufando della tendenza di multi.it di dare 9 a qualunque gioco solo per l'hype (vedi MW2, crysis 2,...). ho speso 70 euro al day one per giochi che non ne valevano la metà già troppe volte e ora, grazie al parere dei veri giocatori, non commetterò lo stesso errore.
Dipende, se è il tuo primo capitolo della serie potrebbe anche piacerti; a mio avviso è un po' come il discorso per FFXIII, ai puristi della saga ha fatto storcere il naso (anche se a me è piaciuto) mentre ai novizi sembrerebbe essere stato un buon punto di partenza per riscoprire i capitoli precedenti.

Ciao SuperSic! Dacci del gas lassù!
Ser-Giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 18.16.37   #89 (permalink)
Crydamoure

L'avatar di The El-Dox

Registrato il: 10-05-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da andriux87 Visualizza messaggio
Della recensione multy divergo solo per un voto un pò generoso (soggettivo e ci sta) e il lato storia: "Storia è ricca di spunti e piuttosto varia" mi pare semmai l'esatto opposto. E' inesistente, dura 3 ore, banalissima e scarna oltre misura e sviscera solo due personaggi, tra l'altro piuttosto mosci. Il single player in sostanza non c'è il che è un colpo per chi viene dai precedenti episodi della saga. Tipo me. Punto. E' come togliere le fatality a un Mortal Kombat per intenderci. Non discuto il combat system, che dopo svariate ore si padroneggia come bene o male ogni picchione, ma agli inizi spiazza e non di poco. L'OST è ben scritta ma decisamente non memorabile. Insomma aspettavo una certa cura, come hanno riservato per l'online.
The El-Dox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 20.17.42   #90 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

Al di là del voto e della storia (che trovo parecchio moscia, ripetitiva e incentrata sui personaggi meno carismatici) mi sfugge questa parte della recensione:

"Le partite classificate sono disponibili per qualche giorno al mese, e solo sfidando giocatori più forti"

E la cosa è stata inserita anche nei contro
(io non leggo da nessuna parte che le classificate siano disponibili solo per pochi giorni... sarà stata una limitazione della review copy?)

Vecchio 07-02-2012, 00.05.58   #91 (permalink)
Crydamoure

L'avatar di The El-Dox

Predefinito

beh se vai in colosseo, nella sala d'attesa c'è un bel quadratone con i tornei aperti con tanto di data.
Vecchio 07-02-2012, 20.39.32   #92 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The El-Dox Visualizza messaggio
beh se vai in colosseo, nella sala d'attesa c'è un bel quadratone con i tornei aperti con tanto di data.
ah sì?
Deve essere una specie di torneo allora.
Poi provo
(comunque le classificate "classiche" le puoi fare sempre)

intanto il ripristino del PSN mi ha finalmente permesso di scaricare il personaggio extra.... mio Dio
Entra di diritto nella top ten dei personaggi più brutti di sempre in un picchiaduro

Vecchio 08-02-2012, 00.51.45   #93 (permalink)
Crydamoure

L'avatar di The El-Dox

Predefinito

ci era già entrato con broken destiny. sinceramente devo ancora usare il code del preorder...
Vecchio 01-04-2012, 02.44.08   #94 (permalink)
Spettro

Registrato il: 03-01-2012

Predefinito come sblocco gli oggetti per la creazione personaggio di soul calibur5?

intanto chiedo scusa se sbaglio sezione e per il titolo lungo comunque da quando era uscito soul calibur5 che lo volevo alla fine preso oggi con lo sconto del 50% della gamestop, comunque volevo sapere come sbloccare altri accessori tipo corazze per la creazione personaggio, vestiti vari edcc perchè quelli base sono pochi e orrendi, come faccio?
Mitena90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 10.41.45   #95 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

gioca gioca gioca.
Alcuni li sblocchi con la modalità storia, ma per lo più con la modalità battaglia rapida salendo di livello

Vecchio 01-04-2012, 11.31.43   #96 (permalink)
Spettro

Predefinito

aah ok grazie mille! ma non trovate che i personaggi sono equilibrati da schifo? cioè il bastone fa troppo danni. avevo provato online ma lo usano sempre ovviamente e iposibile vincere...
Vecchio 01-04-2012, 13.30.18   #97 (permalink)
Crydamoure

L'avatar di The El-Dox

Predefinito

sull'equilibratura dei pg non saprei, ho notato anch'io che van tutti con il bastone ma spesso è solo questione di saper adottare le contromosse. sono rimasto deluso da questo quinto ed è già lì che prende polvere ma so che dovrebbe essere uscita una patch diretta a raffinare questo tipo di problema.
Vecchio 01-04-2012, 13.40.47   #98 (permalink)
Mod pigRH-o

L'avatar di Rh_negativo

Predefinito

L'equilibratura non è male, semplicemente ci sono personaggi più "facili" da usare a livello "base"... ma come trovi qualcuno più bravino ti sbrana.
Io i più forti li ho visti usare i personaggi più improbabili...

Vecchio 01-04-2012, 17.40.05   #99 (permalink)
Spettro

Predefinito

non so perchè alcuni fanno un botto di danni, anche troppi... a me sta piaccendo anche se però potevano aggiungere molta più roba e poi non mancano mezzi personaggi?
Vecchio 01-04-2012, 22.13.08   #100 (permalink)
Impegnatissimo

L'avatar di matteobrunetti

Registrato il: 05-03-2003

Predefinito

Veramente Xiba con il bastona non è sgravato rispetto agli altri. Fino alla patch di qualche giorno fa la sgravata era Natsu con i pugnali. SCV è più difensivo rispetto agli altri picchiaduro, devi imparare a parare e a fare le contromosse; se si guardano i video dei pro si vede che i due avversari si studiano molto prima di attaccare.
Di vestiti ce ne sono abbastanza, devi giocare molto. Ma cosa intendi per mancano mezzi personaggi?

Codice amico 3DS: 2406-5251-3648
PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)
matteobrunetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione