Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > La Redazione
Segna forums come letti

La Redazione Il posto giusto per presentarsi al Forum e per incontrare la redazione di Multiplayer.it per consigli, richieste e segnalazioni di problemi tecnici inerenti sito e forum.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2010, 10.26.33   #641 (permalink)
Sith Lord

L'avatar di Anakin180586

Registrato il: 09-09-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sauron86 Visualizza messaggio
Il grado dipende da quanti post fai:se il mese prima ne hai fatti 1000 e in questo 100 il grado scende.
Non serve comunque a niente
non dipende solo dai post, dipende dall'attività sul sito, io posto poco eppure sono leggenda
Anakin180586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2010, 12.45.09   #642 (permalink)
Spettro

L'avatar di Miticooooo87

Registrato il: 13-09-2004

Predefinito

Raga è da un pò che ho problemi per vedere correttamente in streaming i filmati in HD mi spiego; per i primi minuti l'audio è sincronizzato con il video, man mano che il video avanza l'audio si desincronizza in modo evidente

Premetto che la cpu sta al 12 % e la ram disponibile al 54 % ho la seguente configurazione:

AMD X2 6400+
2gb ram ddr2
8800 gt 512mb POW

Il problema me lo fa sia con firefox che con IE8, ho provato a reinstallare flash 10 e a disabilitare tutti i processi in tray quali avg steam incredimail ecc.
Il problema persiste e ultimamente ma non ne sono ancora certo pare anche su youtube

Qualche idea ?
Miticooooo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2010, 14.54.04   #643 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Registrato il: 30-01-2003

Predefinito

io invece vorrei segnalare la mancanza di bande nere nella visuale full screen con conseguente passaggio da 16:9 a 4:3 "dimagrito"
Prima c'erano le bande grigie che non contrastavano bene ma almeno permettevano un corretto aspect ratio.

ADD:
all'epoca mi sono lamentato per il poco contrasto e le avete tolte. Forse avrei fatto meglio ad accontentarmi XD

M.it Menu 1.6.7 per Firefox - Il mio PC

Ultima modifica di Speedy83 : 14-03-2010 alle ore 21.04.07
Speedy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 00.23.23   #644 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nuked

Registrato il: 02-10-2008

Predefinito

ragazzi con chrome mi fa un effetto bruttissimo la home del sito

ho cancellato la cache ma continua a fare così...
Nuked non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 00.57.39   #645 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kakashi4ever

Registrato il: 05-10-2008

Predefinito

Confermo. Dopo la manutenzione di oggi il sito si presenta come ha postato Nuked visualizzandolo con Chrome.
Kakashi4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 01.06.28   #646 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Predefinito

ahia! lo sprite css fa danni. Usate Firefox ragazzi

Vecchio 15-03-2010, 10.28.01   #647 (permalink)
Spettro

L'avatar di enzo680

Registrato il: 13-05-2009

Predefinito

Confermo quello che è citato sopra,ed è un pugno nell'occhio!
enzo680 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 11.50.32   #648 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nuked

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Speedy83 Visualizza messaggio
ahia! lo sprite css fa danni. Usate Firefox ragazzi
Quindi è il Webkit che non supporta sta cosa? Perché anche safari fa lo fa...quelli che usano l'iphone sono fregati
PS:ma poi che senso ha mettere tutte quelle immagini in uno sprite se ne viene usata solo 1 a caricamento pagina? O magari stanno implementando una versione ajax del sito che carica le varie categorie senza caricamento dell'intera pagina sarebbe figo

Ultima modifica di Nuked : 15-03-2010 alle ore 11.55.55
Vecchio 15-03-2010, 14.21.38   #649 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nuked Visualizza messaggio
Quindi è il Webkit che non supporta sta cosa? Perché anche safari fa lo fa...quelli che usano l'iphone sono fregati
PS:ma poi che senso ha mettere tutte quelle immagini in uno sprite se ne viene usata solo 1 a caricamento pagina? O magari stanno implementando una versione ajax del sito che carica le varie categorie senza caricamento dell'intera pagina sarebbe figo
te lo spiego subito perchè anch'io li uso nel mio sito (che spero esca prima o poi )
Prima di tutto se vai a vedere com'è fatto lo sprite (in Firefox si può da "informazioni pagina") noterai che ci sono molte delle immagini comuni a tutte le pagine.
Quando ti connetti ad un sito, tutti i pezzi vengono chiesti uno alla volta. Prima si riceve la pagina html e, leggendone il contenuto (img, css, js) si richiedono uno alla volta i diversi file.
Ora andiamo alla parte più tecnica. Ogni richiesta non è unica ma doppia perchè ad ogni richiesta segue quello che in gergo si chiama Aknolegment: cioè una conferma di ricezione della richiesta (scusa la ripetizione). L'ack viene inviato sia quando riceve qualcosa il client (il tuo pc), sia quando riceve qualcosa il server. Poichè l'http è un protocollo "ad arrivo sicuro" nessuno dei due continua le sue spedizioni se non riceve le conferme di arrivo
Quindi per un'immagine devi sommare:
tempo_richiesta_client+
tempo_invio_ack_server+
tempo_invio_file_server+
elaborazioni varie da ambo i lati.

Ora moltiplica questa somma per il numero di elementi in una pagina e vedi che viene un tempo abbastanza alto, soprattutto se calcoli che il 60% delle immagini che appaiono nel sito non può essere raggruppato in sprite perchè sono immagini varibili di news o comunque varianti in continuazione.
Alle immagini devi aggiungere pure i file js e css. Preso così il file "enorme" impiega di più ad essere scaricato rispetto alle molteplici immagini o altro, ma eliminando decine di richieste il tempo totale è di molto inferiore. Senza contare che se lo sprite è fatto bene riduce anche la grandezza totale delle immagini.

Nonostante in programmazione sia importante organizzare bene il lavoro dividendo il codice in piccole funzioni, lo stesso non vale per il caricamento di una pagina.
Scusa se mi sono prolungato o sono stato troppo tecnico

EDIT:
a me su Safari ora funziona tutto bene

Ultima modifica di Speedy83 : 15-03-2010 alle ore 14.28.05
Vecchio 15-03-2010, 14.45.55   #650 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kakashi4ever

Registrato il: 05-10-2008

Predefinito

Hanno sistemato, ora si vede bene
Kakashi4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 14.54.31   #651 (permalink)
Spettro

L'avatar di enzo680

Registrato il: 13-05-2009

Predefinito

tutto a posto ora!
enzo680 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 16.14.38   #652 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 09-08-2009

Predefinito

Salve, ho un problema con il moderatore demon_rp:
ho inserito la seguente inserzione:

EDIT

Questa inserzione mi è stata chiusa da demon_rp per pirateria...

Ultima modifica di sharkone : 15-03-2010 alle ore 21.03.02
GAMESMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 16.44.37   #653 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Predefinito

non vorrei sparare a zero ma forse se n'è accorto dalla versione. Comunque la cosa migliore è inviare un msg privato al mod.

Vecchio 15-03-2010, 17.08.55   #654 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

A parte che questo è il topic dei problemi tecnici...come dice Speedy si usano i pm in questi casi.
Anyway dato che nel nostro forum non è consentito parlare di pirateria non sono gradite inserzioni utili esclusivamente ad un pubblico di pirati (console jtaggabile).

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane

Still Unstoppable after 20 years | www.segaworlditalia.com
sharkone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 18.32.26   #655 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nuked

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Speedy83 Visualizza messaggio
te lo spiego subito perchè anch'io li uso nel mio sito (che spero esca prima o poi )
Prima di tutto se vai a vedere com'è fatto lo sprite (in Firefox si può da "informazioni pagina") noterai che ci sono molte delle immagini comuni a tutte le pagine.
Quando ti connetti ad un sito, tutti i pezzi vengono chiesti uno alla volta. Prima si riceve la pagina html e, leggendone il contenuto (img, css, js) si richiedono uno alla volta i diversi file.
Ora andiamo alla parte più tecnica. Ogni richiesta non è unica ma doppia perchè ad ogni richiesta segue quello che in gergo si chiama Aknolegment: cioè una conferma di ricezione della richiesta (scusa la ripetizione). L'ack viene inviato sia quando riceve qualcosa il client (il tuo pc), sia quando riceve qualcosa il server. Poichè l'http è un protocollo "ad arrivo sicuro" nessuno dei due continua le sue spedizioni se non riceve le conferme di arrivo
Quindi per un'immagine devi sommare:
tempo_richiesta_client+
tempo_invio_ack_server+
tempo_invio_file_server+
elaborazioni varie da ambo i lati.

Ora moltiplica questa somma per il numero di elementi in una pagina e vedi che viene un tempo abbastanza alto, soprattutto se calcoli che il 60% delle immagini che appaiono nel sito non può essere raggruppato in sprite perchè sono immagini varibili di news o comunque varianti in continuazione.
Alle immagini devi aggiungere pure i file js e css. Preso così il file "enorme" impiega di più ad essere scaricato rispetto alle molteplici immagini o altro, ma eliminando decine di richieste il tempo totale è di molto inferiore. Senza contare che se lo sprite è fatto bene riduce anche la grandezza totale delle immagini.

Nonostante in programmazione sia importante organizzare bene il lavoro dividendo il codice in piccole funzioni, lo stesso non vale per il caricamento di una pagina.
Scusa se mi sono prolungato o sono stato troppo tecnico

EDIT:
a me su Safari ora funziona tutto bene
innanzi tutto ti ringrazio per la spiegazione tecnica
ma quello che dicevo io era rivolto alle varie barre colorate del menu,nel senso che se io carico solo la home non userò mai le barre rosa rosso ecc... quindi mi sembrava inutile caricare anche i ,seppur pochi, kb delle altre barre se non venivano effettivamente usate nella home,ma forse mi è sfuggito qualcosa e sto sbagliando il ragionamento
cmq mi piacerebbe aggiungerti su msn, posso?,ne ho poche di persone sapienti come te nei contatti
Vecchio 15-03-2010, 19.38.45   #656 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nuked Visualizza messaggio
innanzi tutto ti ringrazio per la spiegazione tecnica
ma quello che dicevo io era rivolto alle varie barre colorate del menu,nel senso che se io carico solo la home non userò mai le barre rosa rosso ecc... quindi mi sembrava inutile caricare anche i ,seppur pochi, kb delle altre barre se non venivano effettivamente usate nella home,ma forse mi è sfuggito qualcosa e sto sbagliando il ragionamento
cmq mi piacerebbe aggiungerti su msn, posso?,ne ho poche di persone sapienti come te nei contatti
grazie ma vabbè non esagerare. Anzi ringrazia l'uni di bari
Se vuoi aggiungimi su msn. No problem

per le barre ripetute mi autoquoto:
Citazione:
In effetti sarebbe sensato fare uno sprite apposito per ogni tipo di pagina ma, poichè molte immagini devi comunque inserirle perchè si ripetono, non vale la pena crearne 5 o 6 diversi. Inoltre, con la velocità di connessione della maggior parte dei pc attuali, la differenza di caricamento tra 150KB e 190KB è talmente bassa che conta di più la latenza "quasi fisica" delle richieste e ack che la grandezza dei file. Tra l'altro il file sprittato viene anche compresso, perciò la grandezza non corrisponde alla somma dei file originari ed è più vicina alla somma delle immagini di UNA sola pagina.
Quest'ultima affermazione prendila con le pinze perchè può capitare che non ci sia sempre questa fantastica ottimizzazione.
ciononostante i tempi di attesa sono letteralmente decimati

Giusto per non andare completamente OT aggiungo che anche su chrome il sito funziona perfettamente.
Comunque consiglio sempre Firefox. Così potete scaricare anche l'addon

Vecchio 17-03-2010, 13.59.47   #657 (permalink)
Spettro

L'avatar di Miticooooo87

Predefinito

Nessuno può aiutarmi con i problemi che ho con i video in streaming ?
La desincronizzazione e a volte pure audio saltellante me lo fa sia in HD e LD e solamente usando la "parte flash" del sito.
Se ad esempio vado per scaricare un filmato e anzichè cliccare tasto destro --> salva file ci clicco direttamente parte il plugin Quick Time e il problema non esiste però non posso fare il full screen !

Ho reinstallato svariate volte flash 10 ma non risolvo nulla !
Qualche idea ?
Vecchio 17-03-2010, 14.20.52   #658 (permalink)
Jedi

L'avatar di Speedy83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Miticooooo87 Visualizza messaggio
Nessuno può aiutarmi con i problemi che ho con i video in streaming ?
La desincronizzazione e a volte pure audio saltellante me lo fa sia in HD e LD e solamente usando la "parte flash" del sito.
Se ad esempio vado per scaricare un filmato e anzichè cliccare tasto destro --> salva file ci clicco direttamente parte il plugin Quick Time e il problema non esiste però non posso fare il full screen !

Ho reinstallato svariate volte flash 10 ma non risolvo nulla !
Qualche idea ?
mi associo: anche a me dà questi problemi. Aggiungo che guardando il video su PSP. il problema non si presenta.

Vecchio 17-03-2010, 19.28.00   #659 (permalink)
Spettro

L'avatar di Miticooooo87

Predefinito

per fortuna non sono il solo XD, cmq ho contattato pierpaolo vediamo se riescono a risolvere
Vecchio 17-03-2010, 20.31.38   #660 (permalink)
Spettro

L'avatar di Rodolfo_orc

Registrato il: 06-10-2006

Predefinito

volevo solo segnalare che a me compare non l'immagine di "The Misadventures of P.B. Winterbottom" nella home, ma quella di un altro puzzle game dell'anno scorso di cui non ricordo il nome. Grazie e buona serata
Rodolfo_orc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione