|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Retrogaming La storia dei videogiochi a portata di click. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Bene ragazzi, benvenuti in questo nuovo Threads, speriamo abbia vita lunga e che possa essere una sorta di calderone tipo quello "del vento che stà cambiando" in salsa retro.
Cerchiamo di adottare toni che non arrivino a farlo chiudere, anche se frecciatine ben costruite e argomentate, spero siano accettate dalla moderazione. Inoltre cercheri di non spaziare troppo con gli argomenti fino a quando non si sia esaurito l'interesse per la corrente discussione, onde evitare tremila post diversi, che renderebbero difficoltosa la consultazione. Io avrei qualche argomento da cui iniziae, proponete anche voi. Ecco alcuni: Il Gamecube avrebbe potuto gestire un titolo come Doom3, allo stesso livello qualitativo della versione xbox? Playstation 2 teoricamente poteva gestire il bump mapping, ma è mai uscito un gioco dove fosse utilizzato? Il fur shading era un effetto utilizzato abbastanza spesso su GC, mentre era meno frequente il suo utilizzo su xbox e ps2, perchè ed in quali titoli è stato utilizzato? Qual'è secondo voi il titolo tecnicamente più avanzato pr le varie piattaforme GC, PS2 e xbox? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
--Dennou Senki--
|
Xbox era la più avanzata tecnicamente della scorsa gen, l'hardware ed i giochi parlano chiaro
![]() fur shading su ps2 mai visto, almeno non mi sembra di ricordarlo, su xbox mi viene subito in mente quella cagata di Conker o Blinx ( gioco sottovalutatissimo)
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tutelato
|
Io parlerei intanto solo di generazione scorsa, sarebbe bello fare un thread per questa poi in altri momenti altre persone (o lo stesso vintage) potranno aprire un topic su 32, 16 o 8 bit che siano
![]() Chiedo a tutti di essere pacati nelle discussioni, niente lameraggi e solo post che portino davvero contenuti, perchè questo thread a breve finirà in sezione retrogaming ![]() chiedo scusa a blasor in anticipo per l'eventuale patata bollente che gli lascio
![]() Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. 3Ds: 0860 3528 2422.
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
PS:comunque credo che un topic del genere alle porte della nuova generazione nn serve a niente |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tutelato
|
comunque andando a memoria i giochi migliori dal punto di vista grafico nella scorsa generazione sono:
- dc: shenmue 2 - ps2: shadow of the colossus o mgs3 - gc: f-zero gx o resident evil 4 - xbox: pgr2 ![]() Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. 3Ds: 0860 3528 2422.
![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Spettro
|
per me il top erano:
Dreamcast-> shenmue 2, soul calibur, f355. Ps2->mgs3, gt4, jak 2-3, sotc, gow2. xbox-> ninja gaiden, dead or alive 3, pgr2, splinter cell:chaos theory, halo2 Gc-> rogue squadron 2, resident evil 4, metroid prime, star fox adv... ![]() ''dai Rh, lo sappiamo tutti che i bungie sono quelli che hanno creato il gamplei sulla Console..non mi aspetto chissà cosa ma giocabilità migliore più di tutti gli fps sonari...'' cit.
Ultima modifica di jotaro1980 : 04-02-2012 alle ore 16.55.41 |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
EA Fanlover
|
Best Graphics:
- Xbox: Halo 2 - Gamecube: Luigi's Mansion - PS2: God of War II Per il resto, Xbox era il top, con giochi come Halo 2, Dead or Alive Ultimate e Ninja Gaiden, Gamecube si difendeva bene con perle grafiche come Luigi's Mansion, Resident Evil 4, Super Mario Sunshine, Playstation 2 le buscava da ogni parte ![]() Sul fur shading su Xbox ricordo Blinx e Conker. ![]() ![]() codice amico 3DS: 2878-9646-7231 |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Spettro
|
Credo che alla fine il sunto del thread possa essere questo:
xbox>gamecube>ps2>dreamcast dal punto di vista prettamente tecnico, anche se poi ognuna ha regalato diversi capolavori. Penso che l'unica ad essere stata sfruttata fino all'ultima goccia, mentre tutte le altre avrebbero potuto regalare ancora qualche chicca grafica, sia stata la Ps2. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
-Dc: Shenmue 2 -Ps2: Shadow of the Colossus -Gc: Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron 2 o Star Wars Rogue Squadron 3 Rebel Strike -xbox: Doom 3, Panzer Dragoon orta o Halo 2. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() ''dai Rh, lo sappiamo tutti che i bungie sono quelli che hanno creato il gamplei sulla Console..non mi aspetto chissà cosa ma giocabilità migliore più di tutti gli fps sonari...'' cit.
|
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
mi segnalano dalla regia che in Star Ocean: Till the End of Time (per PS2) si faceva uso di Fur Shader. Purtroppo non posso verificare.
![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|