TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ] - Page 1066 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-11-2004, 23.18.03   #21301 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

io mi sto vedendo We Were Soldiers... Commodo, ti sei perso un gran bel film di guerra, invece di un documentario propagandistico

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 23.21.11   #21302 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Registrato il: 05-03-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by .Commodo.
Ho appena finito di vedere Bowling at Columbine: avevi ragione a consigliarmelo, Braga. Bello.

mi fa piacere. Peccato solo che Fahrenait 9/11 sia inferiore qualitativamente a Bowling a Columbine. Molto meno documentario, molto più propaganda ANti Bush. Notevole comunque, giornalistico quanto basta. Ma inferiore.

Best role-playing game ever created? Your life...

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
braga81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 23.23.55   #21303 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 26-08-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Skree
io mi sto vedendo We Were Soldiers... Commodo, ti sei perso un gran bel film di guerra, invece di un documentario propagandistico

E' questo l'errore. C'è ben poca propaganda nel documentario, e comunque di certo non specialmente contro i repubblicani o Bush. E' uno spaccato di cultura americana, tra l'altro non particolarmente innovativo, ma è girato molto bene e con intelligenza. Peccato che sia stato strumentalizzato per fini che, forse, all'epoca in cui è stato girato, non voleva o doveva avere.

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 23.33.20   #21304 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Citazione:
Originally posted by braga81
mi fa piacere. Peccato solo che Fahrenait 9/11 sia inferiore qualitativamente a Bowling a Columbine. Molto meno documentario, molto più propaganda ANti Bush. Notevole comunque, giornalistico quanto basta. Ma inferiore.

Si, la mia prima impressione su Bowling at Columbine è che il taglio è quello proprio di un documentario più che di un volantino politico, come avevo pensato dopo tutta la caciara che avevano fatto i media. Ripeto, non che dica cose che già non si sapevano da tanto tempo, ma le dice con molto garbo. E non credo nemmeno ne si debba parlare in termini di opposti schieramenti politici, perchè il partito degli armatori è così trasversale che più trasversale non si può.

Vecchio 05-11-2004, 23.40.05   #21305 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
E' questo l'errore. C'è ben poca propaganda nel documentario, e comunque di certo non specialmente contro i repubblicani o Bush. E' uno spaccato di cultura americana, tra l'altro non particolarmente innovativo, ma è girato molto bene e con intelligenza. Peccato che sia stato strumentalizzato per fini che, forse, all'epoca in cui è stato girato, non voleva o doveva avere.
Si, ma che significa? Cosa diceva? Che in america avere un arma è un diritto? Che lo considerano giusto e scontato? Lo considero giusto e scontato anche io se è per questo. E poi davvero quel... coso... l'autore, è riuscito a non essere pedagogico? Critico nei confronti di questo "culto delle armi"?

Hmm... mi riesce difficile crederci, il semplice fatto che si sia prestato alle strumentalizzazioni, e le abbia abbracciate facendo 9-11, lo classifica come "sovversivo" (o zecca, scegli tu il termine)...

Insomma, lui è di parte almeno quanto lo sono io, non ho dubbi a riguardo, e una persona come lui la considero pericolosa per l'ordine mondiale, bisogna stare tutti dalla stessa parte, quando l'alternativa e' il caos, l'orrore, il male. E quel... coso... si schiera contro chi mantiene l'ordine... e quindi con il male. E' il male.

Vecchio 05-11-2004, 23.53.03   #21306 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Toh, ti posto un email che ho mandato a un amica svedese... una parte di email, quello che viene prima non importa

Citazione:
I am glad you enjoyed the story... it reflects quite well my view on many
things... i don't actually believe in a "black&white" world... i think it is
mostly various shades of gray. I had a discussion some time ago about the
strangeness of this... when they make a film, a game or a novel they usually
put a very good hero against a very evil villain.

I find that, however, even the most horrendous of acts CAN be understood if
we just put ourselves in some other's shoes.

For instance, those kamikaze in Israel/Palestin... i personally find
*disgusting* that one consider "heroic" stripping himself with explosives
and then going into an autobus, killing civilians among himself.

But then i reason. Those are people who have nothing in life, family killed,
no work, no money, no hope. The only thing they can do is to believe those
absurdities about the 60 virgins in paradise, and then kill themselves and
some innocent guy around them. But why it is this way? They are monsters, no
doubt about that, but who created them? Who reduced those people to such a
degree of desperation that life itself is no longer important?

This said, they need to be stopped, but we *must* make everything we can to
avoid them to return, and this can only be done by being no longer us
monsters, triving on other's strife.

Sorry, i got carried away... maybe i told you i am studying in a University
as an "expert counselor in peace-processes, development and cooperation", i
think my studies are influencing me a bit in matters like these :-P

Americans... well... they reason their own way, i don't consider them
"evil"... they're but another shade of gray, in the end.

Thanks again for everything you've done.
Andrea

Vecchio 06-11-2004, 11.05.43   #21307 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Dopo essere stato deposto dal trono imperiale, ho ripreso Myst IV. Penso di avere finito Heaven e rimango della mia impressione: i voti incredibili che ho visto nelle recensioni in giro per la rete mi sembrano dovuti più alla grafica strepitosa del gioco che alla qualità intrinseca degli enigmi, spesso troppo oscuri e complicati. La bellezza di un enigma mica la crea la sua difficoltà, ma la logica nel risolverlo e qui, imho, Myst IV pecca. Riven era senz'altro superiore, perchè i suoi puzzle una logica, per quanto contorta, la avevano, qui ho i miei dubbi.

Vecchio 06-11-2004, 11.58.24   #21308 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Visionate le demo di Maximux XV: Abraham Strong (alias Space Hack) e di Restricted Area: due tragici cloni di Diablo, senza arte nè parte il primo, divertente ed adrenalinico il secondo.
A morte!

Vecchio 06-11-2004, 16.03.18   #21309 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Visionate le demo di Maximux XV: Abraham Strong (alias Space Hack) e di Restricted Area: due tragici cloni di Diablo, senza arte nè parte il primo, divertente ed adrenalinico il secondo.
Meglio di niente Almeno ti ci potrai divertire

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 16.08.47   #21310 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Anche io ho visto We were soldiers, e devo dire che non è male, soprattutto se penso alle critiche che sono piovute addosso al film.

Volevo vedere anche Bowling at Columbine, ma non sapevo fosse ieri sera...

Comunque, posso essere d'accordo che Moore sia un destabilizzatore... ma non che vada contro l'"ordine": tu chiami ordine il poter avere un'arma così, senza nessun problema? Chiami ordine quell'ometto di merda che vive all'ombra di papà di Giorg Dabliù? Uno che fa le "guerre preventive" spacciandosi per salvatore dell'umanità dal mostro Saddam, quando poi Saddam di quello che diceva lui non aveva più niente, che semmai il motivo di fare guerra ORA era il petrolio? Uno che con la sua merda di guerra non ha fatto che peggiorare la situazione, che gli Stati Uniti avevano già aggravato prima finanziando tutte le rivolte in Centro America, poi i Talebani e Bin Laden, che tanto per gradire gli si è rivoltato contro?

E' questo l'ordine di cui parli? Bell'ordine, non c'è dubbio...

Vecchio 06-11-2004, 18.01.08   #21311 (permalink)
s0x0r

L'avatar di Tropegno

Registrato il: 02-12-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by gaberh
la taverna è sempre vuota...si vede che stopp è via :toh:

comunque l'ho sentito via sms: stà bene, l'hanno operato ieri ed oggi, tutto bendato come una mummia, l'hanno già buttato fuori

vi saluta tutti

In ritardo, ma mi unisco ai saluti e agli auguri per il peggio romanaccio del forum

"Donne?...non mi fido di una cosa che sanguina per 5 giorni di fila al mese e non muore."

Tropegno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 18.18.28   #21312 (permalink)
Wide Receiver

L'avatar di pinkfloydforever

Registrato il: 19-12-2001

Predefinito

Citazione:
A morte!
Il primo l'ho scaricato ma devo provarlo...

Comunque ti volevo dire un'altra cosa, Sky ci ha fatto un altro regalo e così la domenica sera (a partire da domani) alle 22.15 darà in leggera differita (giusto per togliere gli spot) una partita NFL e sai con cosa debuttano? Eagles @ Steelers!!!!!:sbav Partitona stellare sulla carta!!
Domani sera per nulla al mondo me la perdo
Tu cosa ti guardi?

pinkfloydforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 18.23.26   #21313 (permalink)
s0x0r

L'avatar di Tropegno

Registrato il: 02-12-2001

Predefinito

Citazione:
Si, la mia prima impressione su Bowling at Columbine è che il taglio è quello proprio di un documentario più che di un volantino politico, come avevo pensato dopo tutta la caciara che avevano fatto i media. Ripeto, non che dica cose che già non si sapevano da tanto tempo, ma le dice con molto garbo. E non credo nemmeno ne si debba parlare in termini di opposti schieramenti politici, perchè il partito degli armatori è così trasversale che più trasversale non si può.
Bowling at Columbine lo vidi l'anno scorso al cinema, e fin'ora rimane l'opera di Moore tra quelle che ho visto che più mi pare denotare un certo stile, o "garbo" come lo definisci tu

"Donne?...non mi fido di una cosa che sanguina per 5 giorni di fila al mese e non muore."

Tropegno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 18.26.53   #21314 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Registrato il: 05-03-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Tropegno
Bowling at Columbine lo vidi l'anno scorso al cinema, e fin'ora rimane l'opera di Moore tra quelle che ho visto che più mi pare denotare un certo stile, o "garbo" come lo definisci tu

Consiglio a tutti di guardare, sempre di Moore, uno dei suoi primissimi documentari: "Roger & Me"

Zero politica, taglio molto "sociologico" e storico. Parla della storia dei licenziamenti in massa della General Motor e delle ripercussioni che ebbe sulla cittadina di Flint. Consigliatissimo

Best role-playing game ever created? Your life...

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
braga81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 21.04.26   #21315 (permalink)
non solo G.D.R.

L'avatar di Karnakus

Registrato il: 22-11-2003

Predefinito

Citazione:
Dopo essere stato deposto dal trono imperiale, ho ripreso Myst IV. Penso di avere finito Heaven e rimango della mia impressione: i voti incredibili che ho visto nelle recensioni in giro per la rete mi sembrano dovuti più alla grafica strepitosa del gioco che alla qualità intrinseca degli enigmi, spesso troppo oscuri e complicati. La bellezza di un enigma mica la crea la sua difficoltà, ma la logica nel risolverlo e qui, imho, Myst IV pecca. Riven era senz'altro superiore, perchè i suoi puzzle una logica, per quanto contorta, la avevano, qui ho i miei dubbi.
Finalmente mi è arrivato da Play.com; confermo che è multilingua, Italiano compreso .
Ci ho giocato pochissimo perchè non ho avuto tempo, la grafica è veramente eccezionale, vabbè che si tratta di schermate statiche, ma si ha l'impressione che il mondo del gioco esista veramente da qualche parte .
Se gli enigmi sono veramente così astrusi come li descrivi credo che mi impantanerò molto presto .
Per fortuna c'è il sistema dell'Help in linea, almeno non sarò costretto ad utilizzare un umiliante walkthrough
Karnakus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2004, 23.35.19   #21316 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Avrei una domanda da fare a qualche esperto di giochi di calcio...

Ecco, io mi sono sempre tenuto lontano dalla diatriba FIFA-PES, avendo sempre solo e soltanto giocato ai titoli FIFA... ho sempre sentito che PES era più realistico, più "vero"... non ho mai commentato.

Oggi mi sono fatto PES3... ecco, vorrei capire perchè viene considerato migliore di un FIFA... tralasciando la grafica, che sapete quanta importanza do a questo fattore (e che, comunque, e' a favore di FIFA), qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi dove PES sarebbe più realistico? Le animazioni dei giocatori sono "standardizzate", si muovono tutti allo stesso modo... e sono anche poco "verosimili", sembrano bambolette... ma va bene, soprassediamo pure qua, ammetto di non essere esperto di calcio, ma a me pare piu' realistica una partita di FIFA, se non altro perchè permette di fare più cose, e le animazioni/grafica migliori aiutano non poco...

Detto questo, PES mi sta divertendo parecchio, ma "vorrei capire"

Vecchio 07-11-2004, 00.57.05   #21317 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Citazione:
Originally posted by pinkfloydforever

Tu cosa ti guardi?

EAGLES@STEELERS!!!!!!

Supermegaincontrostellare!!!!!!!!!

Vecchio 07-11-2004, 01.31.08   #21318 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Predefinito

Citazione:
Avrei una domanda da fare a qualche esperto di giochi di calcio...

Ecco, io mi sono sempre tenuto lontano dalla diatriba FIFA-PES, avendo sempre solo e soltanto giocato ai titoli FIFA... ho sempre sentito che PES era più realistico, più "vero"... non ho mai commentato.

Oggi mi sono fatto PES3... ecco, vorrei capire perchè viene considerato migliore di un FIFA... tralasciando la grafica, che sapete quanta importanza do a questo fattore (e che, comunque, e' a favore di FIFA), qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi dove PES sarebbe più realistico? Le animazioni dei giocatori sono "standardizzate", si muovono tutti allo stesso modo... e sono anche poco "verosimili", sembrano bambolette... ma va bene, soprassediamo pure qua, ammetto di non essere esperto di calcio, ma a me pare piu' realistica una partita di FIFA, se non altro perchè permette di fare più cose, e le animazioni/grafica migliori aiutano non poco...

Detto questo, PES mi sta divertendo parecchio, ma "vorrei capire"

La tua domanda richiederebbe una risposta molto più articolata, ma, vista l'ora, cercherò di riassumere tutto in una parola: varietà. Pes è molto più versatile di Fifa: nella IA del computer, nei passaggi, nelle finte, nei tiri ecc. ecc. In Pes è molto più difficile crearsi degli schemi sicuri per segnare ed i fattori che incidono sul risultato di ogni singola azione sono molteplici. In Fifa è tutto molto più standardizzato: se passi lì e colpisci così = segni di sicuro.
Fifa dopo un pò viene a noia, perchè subentra l'effetto catena di montaggio, Pes no, perchè riesce ad essere quasi sempre diverso. in Fifa ti ritroverai a segnare gol fatti in fotocopia, in Pes sarà molto, molto più difficile.

Vecchio 07-11-2004, 01.56.37   #21319 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Hmm... capisco, forse, ma ti confesso, non avevo notato quella caratteristica di Fifa... e credimi che seguo la serie dal primo episodio, e ho saltato le edizioni 2001 e 2002, la 3, la 4, e la 5 di adesso le ho giocate tutte... mah, probabilmente è solo perchè coi giochi di calcio sono ragionevolmente negato

Mi sono fatto anche Colin McRae Rally, quello è davvero bello, e in quello, almeno, posso dire di essere bravo... non so perchè, mi vengono istintivi i giochi di macchine

P.S.: se, quando hai tempo, ti va di spiegarmi meglio 'sta cosa di PES ti ascolto volentieri... per ora, iniziato oggi, ho finito 7 a 0 milan lazio a difficoltà "1 stella", e 2 a zero la stessa partita a 2 stelle... è un bel gioco, ma voglio "capire", e se c'è da imparare non è mai male

Vecchio 07-11-2004, 14.05.02   #21320 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
La tua domanda richiederebbe una risposta molto più articolata, ma, vista l'ora, cercherò di riassumere tutto in una parola: varietà. Pes è molto più versatile di Fifa: nella IA del computer, nei passaggi, nelle finte, nei tiri ecc. ecc. In Pes è molto più difficile crearsi degli schemi sicuri per segnare ed i fattori che incidono sul risultato di ogni singola azione sono molteplici. In Fifa è tutto molto più standardizzato: se passi lì e colpisci così = segni di sicuro.
Fifa dopo un pò viene a noia, perchè subentra l'effetto catena di montaggio, Pes no, perchè riesce ad essere quasi sempre diverso. in Fifa ti ritroverai a segnare gol fatti in fotocopia, in Pes sarà molto, molto più difficile.
Questo sicuramente nel passato

Dovresti provare FIFA 2005, molto probabilmente ti ricrederesti.

Lasciamo stare la difficoltà (molto più elevata rispetto ai precedenti, già al secondo livello su quattro agli inizi ci prendi tante di quelle scoppole da venir voglia di buttare tutto all'aria), parlo del gameplay. Già il First Touch è molto interessante (ti permette di smarcarti in svariati modi diversi, o scattando oppure toccando il pallone in un certo modo per fare il pallonetto al difensore, oppure veroniche e doppi passi... tutte le finte, insomma), combinato all'Off the ball è fenomenale... per esempio, con il First Touch mandi la palla da una parte, con l'Off the Ball controlli l'altro calciatore e lo fai andare verso quella parte, mentre quello che ha passato la palla incrocia dall'altra parte... spettacolare, ti assicuro. E inoltre, segnare è molto più difficile rispetto al passato, i portieri sono migliorati, anche se con un giocatore che non è certo un campione, come Sosa dell'Udinese, riesci a fare gol con colpi di testa anche a Buffon, senza problemi. Ah, finchè non avrai un giocatore decente, non vedrai mai eseguire delle sforbiciate o rovesciate... per dirti, con la Salernitana (primo campionato della carriera), non c'era nessuno a farle, appena sono stato assunto dall'Udinese (secondo campionato, squadra da 3 stellette e mezzo su 5) ho visto Di Michele saltare come una cavalletta e Pizarro fare delle cose spettacolose... insomma, ora gli asini non possono più fare finte meravigliose come se si chiamassero Totti e Del Piero, ora la riuscita di tali finte è davvero legata all'abilità col pallone.

Tornando alla questione "serializzazione dei gol": in Fifa 2005 sembra così all'inizio, quando sei in Serie B e vedi che c'è un solo modo di segnare... ma quando arrivi in Serie A, e ti trovi Cassano che ti si smarca con un tocco, che fa partire un cross tagliatissimo e Totti che colpisce la palla al volo in sforbiciata, beh, ti casca la mascella... e ce ne sono tante altre, di possibilità di segnare... basta allenarsi e imparare bene i meccanismi.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione