TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ] - Page 1159 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-2005, 14.08.56   #23161 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by super_stoppino
ogni parola che aggiungi sposta l'indicatore verso il leghismo

seriamente, non è questione di orgoglio, non mi sta bene quando parli di sud partendo da sotto casa tua fino a siracusa, dicendo che "noi" del sud siamo nel terzo mondo, il vero terzo mondo è un'altra cosa, purtroppo in italia ci sono delle zone che si comportano da terzo mondo, nonostante abbiano tutte le possibilità di uscirne - hai capito finalmente cosa ti sto contestando, o vuoi continuare a disquisire sulle parole?

se ancora non l'hai capito, io ti do ragione quando parli di abbattere la delinquenza e far rispettare le leggi tutte, anzi io forse sono peggio di te perchè in certe zone ci passerei con la fiamma e gli porterei via i bambini piccoli per rieducarli in maniera più consona, per poi reimpiantarli nella loro zona bonificata e ripulita, perchè a certa gente non si può insegnare più nulla, bisogna ripartire dalle generazioni educabili, però quando fai di tutta un'erba un fascio non ti sopporto, e comunque resta il fatto che non basta promulgare ed applicare le leggi, bisogna parallelamente lavorare per far si che certi comportamenti vengano sradicati e che si possa andare a napoli (una città a caso) senza rischiare di essere derubati ogni 5 metri

un'altra cosa: parli come se io avessi dato la colpa allo stato di tutto, quando invece continuo a dire a tutti di smettere di dare tutte le colpe allo stato, e dai leggi solo quello che ti pare?

@skree, Roma non è piena di burini, non so che zone frequenti, ma io conosco un sacco di gente che non è affatto burina, certo non posso dire di conoscere 5 milioni di romani, però manco te
Stopp, avevo scritto un post dove praticamente riassumevo quello che hai scritto Tu, (forse Tu usavi il fuoco io qualche altro mezzo ), poi Explorer si è mangiato tutto...
Dicevo anche di aver fatto assumere il mio capo che di Avellino, mia nonna è pugliese, i genitori della mia ragazza sono pugliesi, uno dei miei migliori amici è etiope, ecc...
Non mi sembra proprio un curriculum da Leghista...

Tuttavia riassumendo ero d'accordo pienamente con Skree, pur ammettendo che lo Stato ha le sue belle colpe, perchè non offre un alternativa alla malavita, anche se mi hanno insegnato che TUTTO parte dall'educazione che si riceve in famiglia.
(dal rispetto delle leggi per quanto riguarda la cintura, al rispetto della persona quando non si fuma in locali affollati)

Quindi che i genitori del Sud si prendano la LORO bella responsabilita'

P.s. e' chiaro che quando dico Sud dovrei fare dei distinguo, ma sta' alle singole persone sentirsi tirate in causa o meno...

Citazione:

ma non ci andate a mangiare?
Chi lavora mangia alle 12:00

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 14.28.39   #23162 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Registrato il: 05-03-2002

Predefinito

Ciao pistolazzi!!! Come state?

Ultimamente sono poco presente sul forum e vedo con piacere che nessuno si strappa i capelli per la disperazione

La tesi mi sta prendendo molto tempo. Sarete (in)felici di sapere che sono uscito nuovamente con la figa di ghiaccio. Ormai sono, oltre che coglione, anche recidivo e autolesionista.

Saluti e baci con la lingua a tutti

Best role-playing game ever created? Your life...

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
braga81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 14.40.29   #23163 (permalink)
Spettro

L'avatar di Inner_Fears

Registrato il: 31-05-2000

Predefinito

Qualcuno sa cosa significa "Sic Gorgiamus Allos Subjectatos Nunc" ? :doubt2:

Inner_Fears non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 15.26.28   #23164 (permalink)
Wide Receiver

L'avatar di pinkfloydforever

Registrato il: 19-12-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by braga81

Ultimamente sono poco presente sul forum e vedo con piacere che nessuno si strappa i capelli per la disperazione

La tesi mi sta prendendo molto tempo. Sarete (in)felici di sapere che sono uscito nuovamente con la figa di ghiaccio. Ormai sono, oltre che coglione, anche recidivo e autolesionista.

Ciao brutto finocchione !!!!

..e buona tesi!

pinkfloydforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 15.29.16   #23165 (permalink)
Wide Receiver

L'avatar di pinkfloydforever

Registrato il: 19-12-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by fabiobattelli@libero.it
Dal Vangelo secondo Google:

"Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci..."

Francamente il latino l'ho studiato più di 20 anni fa e non mi ricordo più nulla... spero sia giusto quello che ti ho scritto sopra, a senso tornerebbe.

pinkfloydforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 15.54.55   #23166 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by fabiobattelli@libero.it
Con delizia banchettiamo di coloro che
vorrebbero assoggettarci

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 15.55.30   #23167 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

oops, non ho visto il post di pink (aridaje, lo sanno tutti che so cecato)

Vecchio 25-01-2005, 15.57.20   #23168 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Originally posted by braga81

beh, se gli passi vicino con la minchia infuocata, vedrai che la figa di ghiaccio si scioglie :king:

saluti e stammi lontano con quella linguaccia schifosa, con tutte quelle monnezze che te bevi ....

Vecchio 25-01-2005, 19.58.41   #23169 (permalink)
Spettro

L'avatar di lazydoc

Registrato il: 20-09-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Skree
Ciao a tutti

Volevo farvi una domanda... ho progettato la mia prossima campagna di cartaceo, e nel farlo ho scritto una sorta di "intro" decisamente lunga che serve a dare ai giocatori una descrizione dell'ambientazione e degli eventi recenti.

Eventualmente, e parlo per via estremamente ipotetica, chi sarebbe disposto a provare OpenRPG di voi?

E comunque, frega a qualcuno di leggere questa "intro"?
leggerei volentieri la tua intro dal momento che hai una prosa che apprezzo particolarmente....
il tuo racconto in "fuoco di campo " mi ha da sempre interessato

per open rpg.... mi sa che avrei dei problemi di tempo

bye

Geriatric Player

Outliers may be indicative of data points that belong to a different population than the rest of the sample set.
lazydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 20.15.43   #23170 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by RickDeckard

E' la stessa cosa per i caschi dei motorini .
A napoli chi li rispetta.

Luogo comune... a Napoli non ci sei mai stato, non apriamo bocche a cavolo. Vedo più gente circolare col casco giù al mio paese che a Roma, o, UDITE UDITE, a Parma.

Per Illoca, ma anche Skree... i milanesi, i triestini, i trentini... sono tanto migliori dei romani? Io dico di no. Ce ne sono troppi di esempi di gente del nord maleducata. I maleducati ci sono al nord come al sud. Al sud, però, la cosa viene accentuata e rimarcata, in modo che ci sia qualcosa di cui sparlare... d'altronde, in Italia si è sempre stati abituati a guardare la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nel proprio... Jucker non era romano, quei due disgraziati di Novi Liguri non erano romani o siciliani... eppure, se a Napoli succede un agguato, scoppia il finimondo... se succede a Milano, 16 anni sono giusti per un fottuto omicida psicopatico...

I Riina ci sono al nord come al sud (non sai che il tizio ucciso qui a Roma per affari di droga, guarda un po', è proprio legato a "cartelli" del nord?)... ma al nord non ci sono stati Falcone o Borsellino, ricordatelo.

Ecco, a me fa schifo questo continuo piagnisteo sulle proprie condizioni... i romani sono migliori in tante cose degli altri (ovviamente, peggiori in tante altre)... ma si parla solo dei lati negativi (anche da parte degli stessi romani)...

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 20.30.41   #23171 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Ok, l'ok di Lazy era l'ultima "conferma" che mi serviva... non per niente, ma non volevo scassare il cazzo a mezzo forum che magari non era minimamente interessato...

Comunque, ringrazio Lazy per il commento sulla prosa, ma in questo caso non si tratta di un racconto, è, nè più nè meno, che una descrizione degli eventi "recenti" in una campagna che sto progettando... diciamo una cosa che faccio leggere ai miei giocatori per dargli modo di crearsi un personaggio coerente con il mondo di gioco, o su cui fare domande per capire meglio.

Ecco il link:

http://sssra.web.ctonet.it/Harmony%2...ovvisorio).rtf

Come detto dal nome del file stesso, il titolo "Harmony of Sadness" è provvisorio... sarà un cruccio mio, ma cerco sempre di creare "bei titoli".

Buona (spero) lettura

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 21.03.25   #23172 (permalink)
Tribuno

L'avatar di RickDeckard

Registrato il: 31-03-2003

Ragazzi non ci foste voi a farmi felice....
Ho risposto civilmente e ho scatenato un mezzo flame....

Chi mi accusa di tirare in ballo lo stato ogni 2 x3 (stoppinic)
Chi risponde che vivo nel terzo(solo ? io pensavo di vivere nel 5°,giuro sono serio)
Infine chi mi invita ad andare a napoli (che è come dire di andare a mmoriammazzato)

continuo a tra poco....
RickDeckard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 21.05.41   #23173 (permalink)
Spettro

L'avatar di gaberh

Registrato il: 10-02-2003

Predefinito

tornando al discorso su Roma...

negli ultimi 10 anni l'ho trovata migliorata tantissimo
magari il romano che ci vive non si accorge dei cambiamenti in casa sua...ma è più pulita, più civile e più vivibile di un tempo...

non sarà mai Zurigo...

e meno male, no?

To see a World in a Grain of Sand
And a Heaven in a Wild Flower,
Hold Infinity in the palm of your hand
And Eternity in an hour
(W. Blake)
gaberh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 21.15.30   #23174 (permalink)
Spettro

L'avatar di Inner_Fears

Registrato il: 31-05-2000

Predefinito

Citazione:
Originally posted by pinkfloydforever
Dal Vangelo secondo Google:

"Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci..."

Francamente il latino l'ho studiato più di 20 anni fa e non mi ricordo più nulla... spero sia giusto quello che ti ho scritto sopra, a senso tornerebbe.
Citazione:
Con delizia banchettiamo di coloro che
vorrebbero assoggettarci
Grazie

Inner_Fears non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 22.02.31   #23175 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 26-08-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by gaberh
tornando al discorso su Roma...

negli ultimi 10 anni l'ho trovata migliorata tantissimo
magari il romano che ci vive non si accorge dei cambiamenti in casa sua...ma è più pulita, più civile e più vivibile di un tempo...

non sarà mai Zurigo...

e meno male, no?

Idem, anzi ancora di più per Napule.

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 22.17.30   #23176 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Hmm... massì, alla fine l'importante è vivere bene, avete ragione

(no, non è sarcasmo )

Vecchio 25-01-2005, 22.29.38   #23177 (permalink)
Tribuno

L'avatar di RickDeckard

Bacioni con la lingua (da parte di Risottolo che ve credete!vi bacia lui al posto mio)

Ai nostri due avvocatoni che cercano di onorare la loro vocazione e impedire che la taverna s'incendi in una faida stile guerra civile ,peggio stile incontro allo stadio di calcio.

Una sola battuta io sono relativamente giovane ma da 10 anni a sta parte Roma è peggiorata costantemente.
Scusa gaberh ma da quando non ci venivi ,dal sacco dei Lanzichenecchi?

oppure è Torino ch'è anch'essa peggiorata?

Riferisco solo quel ho visto ai tg ,che sembra raccontano che Torino è diventata una città di marocchini.(detto senza nessun titolo di offesa per la città.)

Poi si sa a quel che raccontano i media bisogna sempre far la tara.

Discorso Napule .
Tutti i napoletani che si sono trasferiti a Roma non fanno che raccontare è una città invivibile,ormai.

Per quanto esserci stato è come se ci fossi già stato.

Sono stato a Maratea in calabria città che d'estate subisce l'esodo
di 300000 napoletani.
In realtà sono solo 10 famiglie ,ma sapete com'è.

Prima di prendere in affitto la casa non ne sapevamo niente.
L'avessimo saputo non ci saremmo mai e poi mai andati.

prima pensavamo che i Napoletani fossero gente solare, sì sono solari nel mandarsi a quel paese l'un l'altro.

Racconto i fatti non i giudizi:
Entrano in macchina nei sensi unici contromano a tutta velocità, si calpestano in spiaggia e si rimandano affa in continuazione, i monumenti son buon posti per infrattarsi.
Se gli chiedi EDUCATAMENTE di spostarsi mentre giocano a racchettoni di fronte al tuo telo si offendono pure, si piazzano con l'auto nel centro della strada per litigare coi parenti e se gli chiedi di spostarsi ti mandano pure a quel paese.

Dulcis in fundum quando arriva il grosso della folla nei negozi appaiono i cartelli "non si entra nei negozi con la borsa".
E tutto questo più di 10 anni fa.

Ho conosciuto napoli m'è bastato e avanzato.

Non c'è l'ho col sud in generale, nemmeno con la campania,Con la provincia di Napoli invece.... certo che se il vesuvio ci facesse un pensierino.....

Per me Napoli non è Italia è L'india.
Controllate e vedrete che la densità demografica è la stessa.
Giuro tutto vero la più alta densità demografica d'italia.

Poi magari esiste il napoletano colto arguto, simpaticissimo alla Luciano de Crescenzo, come io stesso ho conosciuto altre persone , ma son mosche bianche.......

Ultima modifica di RickDeckard : 25-01-2005 alle ore 22.31.44
Vecchio 25-01-2005, 23.05.57   #23178 (permalink)
Tribuno

L'avatar di RickDeckard

MIO CARO ILOCA IO TI STIMO LO STESSO

Nonostante i giudizi poco lusinghieri espressi su noi del terzo Mondo

Per come ti ho imparato a conoscere non volevi assolutamente offendere .

I tuoi giudizi sono razzisti sì purtuttavia qualche motivo ce l'avrai pure per sparare così a zero.

Dico solo questo se Milano fosse quel capolavoro di civiltà e educazione che più volte i "MILAN l'è un gran Milan" ci descrivono io mi fionderei subito anche a fare lo spazzino.

Purtroppo non è proprio così.
Un mio ex amico m'ha raccontato episodi a dir poco sconcertanti.

So sempre tutti schizzati de rabbia, i vicini ti si mettono al pianerottolo di fronte alla porta per impedire di passare, odio a go a go verso romani e meridionali, son bravi nel far lavorare gli ALTRI ,prezzi carissimi e salatissimi.

Infine a milano ci sono più extracomunitari che in tutto il resto d'Italia.

Tu ti lamenti che a milano non ci son più Milanesi, io mi chiedo se a Milano ci son ancora gli italiani.

Quanto al discorso Sud E Nord, mbhè tutto relativo.

Come dice De Crescenzo C'è sempre qualcuno più a Nord Di te.
Pensa cosa deve pensare un tedesco che arriva all'aeroporto della MALPENSAta,malcostruita,malprogettata,malcollegata ,malsorvegliata,malassistita....
continuo?

Ti assicuro ilo secondo me non sei una persona cattiva però riguardo al curriculum da non leghista (che secondo me non sei o almeno in minima parte(leghista)) meglio non esibirlo.

Solo per dirne una Umberto Bossi è di origine meridionale.

Su un autobus nel 1991uno ragazzo di colore skinhead eritreo importunò e offese insieme ad altri una donna somala.
Quando gli inquirenti gli chiesero :
"Ma non pensi che potevae capitare anche a Tua madre"?
Risposta :E che mi importa mica era la mia di madre".

Infine ho visto io stesso un peruviano insolentire un poraccio filippino che stava ad chi eventualmente si voleva rifornire ad una stazione di benzina self service.

Dunque il razzismo c'è, e anche tanto tra immigrati.

Infin ho dei vicini Milanesi (pseudo milanesi) che non son proprio dei modelli di educazione ebbene i loro cognomi son d'origine tipicamente meridionale eppure festeggiano quando vince il milan
E non fan che dire che "Roma è una città di merda". Oppure e Questo è un Brambilla etc, etc,etc,
Tu cosa penseresti di eventuali omologhi romani se si comportassero alla stessa stregua nella tua città?

Ti dico solo tutto questo solo per invitarti a pensare un pò che la sopportazione non è a senso unico.

Per il resto una sola proposta visto che siam tutti così insoddisfatti....
perchè non proviam a trasferirci all'estero ?
Che sò in paesi con poca popolazione tipo Australia o Nuova Zelanda?
Anche se rendono l'immigrazione un pò difficile.
L'ho messa un pò per scherzo un pò per gettare un idea.

Saluti.

Ultima modifica di RickDeckard : 25-01-2005 alle ore 23.11.04
Vecchio 25-01-2005, 23.18.44   #23179 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Beh oddio, tifo Milan anche io, ma lo tifo dopo aver visto Van Basten, dopo aver visto il grande onore per la squadra di Baresi... sono diventato Milanista dopo aver visto in quella squadra qualcosa di veramente bello... e lo sono rimasto anche nei momenti di smarrimento, durante i quali "non era poi questa grande squadra".

A parte questo, non penso sia molto facile "trasferirsi all'estero"... anche se ho passato un po' di tempo a Berlino e non mi è piaciuta più di tanto. Berlino Est almeno, Berlino Ovest era... beh... cazzo se era bella.

Vecchio 25-01-2005, 23.30.28   #23180 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by RickDeckard
Per me Napoli non è Italia è L'india.
Controllate e vedrete che la densità demografica è la stessa.
Giuro tutto vero la più alta densità demografica d'italia.
Perdonami, ma paragonare Napoli all'India, allo scopo di mettere in cattiva luce la prima, dimostra quanto meno una scarsa comprensione delle linee fondamentali della situazione macroeconomica indiana, e più in generale dei legami tra sviluppo, crescita economica, democrazia, politica e cultura da una parte, e dinamiche demografiche dall'altra...

Bene...adesso il "layman" si sente un esperto di Cina, in grado, in tutta tranquillità, di prevederne le dinamiche di sviluppo per i prossimi dieci-venti anni...Trascinato dal sensazionalismo dei media...lo stesso che ha permesso, alle categorie di risparmiatori più "indifese", di assistere ad un bello scoppio della bolla del Nasdaq...

Col tempo, se i media, tra un servizio sul meteo ed uno di gossip, decideranno di rivolgere la loro attenzione sull'India (la più grande democrazia al mondo, con tassi di crescita inferiori solo alla Cina- di tradizione però leggermente più "liberticida"-, e potenza nucleare), tutti diventeranno anche grandi esperti di India, immagino...

Al momento però, la comprensione dei meccanismi sociali, economici, storici indiani, tra il "layman" italiano, sembrerebbe ferma al film di Alberto Sordi, "Sono un fenomeno paranormale".

Quanto basta per permettere, anche tra gli individuii dotati di un livello di istruzione medio-alto, di concepire l'economia indiana,sostanzialmente come un ammasso di ammaestratori di serpenti "non civilizzati".

Ecco un pdf introduttivo della situazione macroeconomica del Paese, reperibile con semplicità in rete, che sono sicuro non desterà alcun problema interpretativo all'espertone medio italiano (che immagino avrà comunque avrà già letto con la dovuta attenzione)...

http://www.cssscal.org/contemporay.pdf

PS Mi fa invece proprio incazzare la tua frase su Torino e i marocchini, rispetto per Torino?! I marocchini invece non se lo meritano immagino...

Ultima modifica di zdrenos : 25-01-2005 alle ore 23.33.55
zdrenos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione