|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#36451 (permalink) | |
|
Savage Search Knight
|
Citazione:
![]() Fulm, comunque, non penso che il tizio avesse una pistola sua. La pistola era della madre
|
|
|
|
|
|
|
#36452 (permalink) | |
|
L'osservatore
|
Citazione:
non ne sono convinto penso che il tempo in cui i giapponesi si suicidavano facendo l'harakiri sia finito
![]() "La ragion e il torto non si dividon mai con un taglio netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altra" "Noi viviamo per alimentare la lotta cosmica, non per vincere" (Cronache della spada nera) |
|
|
|
|
|
|
#36453 (permalink) |
|
Spettro
|
mica tanto... cmq sia il giappone è il paese dove c'è il più alto tasso di siucidi... ora useranno vari modi ma il risultato non cambia di molto
![]() Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo ![]() ShardItalia: la risorsa per gli shard di NWN1/2 & Warriors against Ragnarok RPG Clan |
|
|
|
|
|
#36455 (permalink) |
|
non solo G.D.R.
|
Se ti riferisci all'eutanasia e vero: capita spesso che malati terminali o gente che sta attaccata da 20 anni ad una macchina cuore-polmone chiedano, giustamente dico io, di terminare la loro sofferenza.
Se pure fosse legale non lo si farebbe comunque con una pistola. |
|
|
|
|
|
#36456 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
Poi si, sicuramente ci stanno i kamikaze. Poi ovviamente chiunque si suicidi. Insomma, con "quasi nessuno vuole farsi ammazzare" o "vuole morire" intendevo dire esattamente quello, quasi nessuno vuole farsi ammazzare/morire, ma chi lo vuole c'è. E confermo, il giappone è tra i primi posti per quel che riguarda suicidi tra i giovani, posso ipotizzare che parte della colpa sia sia nell'atmosfera che respirano, sia nella caduta degli ideali che avevano anche solo un paio di secolo fa, sia nel bombardamento che hanno dagli anime e dai manga, che spesso presentano situazioni e filosofeggiamenti troppo maturi per la mente di un adolescente (bada che non sto dicendo che gli anime sono il male, eh, intendo, pure qua, solo quello che ho detto, senza connotazioni di per se negative).
|
|
|
|
|
|
|
#36457 (permalink) |
|
non solo G.D.R.
|
C'è una sottile differenza tra il voler morire e il farsi ammazzare: chi vuol morire quasi mai chiede l'aiuto di una seconda persona, tranne, appunto, nel caso dell'eutanasia.
Quel ragazzo di Napoli non credo che voleva farsi ammazzare, credo che nella sua mente bacata sperava di intimorire i carabinieri. |
|
|
|
|
|
#36458 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
non me ne fotte un cazzo se volete fare il tiro alla fava, alla bottiglia, a stocazzo, usate gli elastichetti, usate i sassi, usate quello che vi pare ma lasciate perdere le armi da fuoco se avete bisogno di sfogarvi andate in palestra, fate sesso, arrampicatevi, fate quel che cazzo vi pare ma lasciate perdere lo sparo di proiettili tramite espansione di gas sotto pressione, sono solo strumenti di morte, piunto e basta volete far vedere quanto siete bravi a centrare una boccetta a 100 metri? beh usate un arco o una cerbottana, tanto per fare un esempio chi insiste che è suo diritto avere un'arma da fuoco è solo una persona con un complesso di inferiorità o un criminale |
|
|
|
|
|
|
#36459 (permalink) |
|
Rakkarra
|
Stoppì, io sono fondamentalmente convinto che nessuna arma, di nessun tipo, anche un ICBM, sia malvagia di per se. Sono solo strumenti, che possono essere impiegati in una moltitudine di modi diversi.
L'uomo non è mai stato pacifico, è stata sta cazzo di democrazia proletaria bovina di merda a renderci pecore incapaci di offendere. Nietchze lo seguo anche quando dice che la società è solo lo scudo dei deboli, dei codardi, di coloro che non sanno e non sono pronti a difendersi da soli. nell'istante stesso in cui un organo disumanizzato, oggettificato, come la "società" fa ciò che io dovrei fare per primo, e lo fa con la sua burocrazia, lentamente, inefficacemente, viene violato uno dei diritti fondamentali di ogni creatura vivente: Il diritto all'autodifesa. E all'offesa. Perchè bada bene, io riconosco e ammetto il diritto ai farabutti di agire nel modo in cui credono, basta che sono pronti ad affrontarne le conseguenze, o che siano pronti a fare bene il loro lavoro. Non me ne frega un cazzo. Potrei essere una vittima? Siamo tutti vittime, potenzialmente. La società per come sta diventando e' un cancro soffocante che uccide l'identità dell'individuo e rende tutti tanti numeretti uno uguale all'altro, sono i politici, ogni politico, e la società intesa come organismo amorfo a essere i piu' grandi mostri di questo tempo. E in tutto questo io rivendico il diritto di POTER ammazzare chi cazzo voglio se un giorno mi girano storte, il che è fondamentalmente diverso dal diritto di ammazzare chi cazzo voglio. C'è un "potere" di mezzo. Se volessi potrei partire con pistola, fucile e katana e ammazzare... boff, quante? tre o quattro persone prima che la polizia arrivi e mi faccia saltare la testa? Credimi, non ho la benchè minima intenzione di farlo, ma per me è fondamentale sapere di avere la POSSIBILITA' di farlo. Di nuovo, ti chiedo, riesci a cogliere la sfumatura di quello che sto cercando di dire? Lo ripeto e lo ribadisco, non voglio farlo, e non mi sfiora neanche l'anticamera del cervello farlo davvero, ma per me è fondamentale avere la possibilità di farlo. Non è niente di piu' e niente di meno del diritto a una tigre o a un leone di essere ciò che la natura li ha creati, animali predatori piu' che in grado di uccidere, ma ci sono tigri e leoni che passano la loro intera vita senza uccidere neanche un topo, negli zoo, ad esempio. E quando la società si mette tra me e i miei diritti, io mi sento una bestia in uno zoo, ingabbiata, che deve fare il suo "lavoro", magari procreare per mettere al mondo qualche altro futuro schiavo della società, e poi crepare e scivolare nell'oblio come le centinaia di persone che son morte in tutto il mondo nel tempo che ci ho messo a scrivere questo messaggio. Le conosci tu? Te ne frega un cazzo di queste persone? Neanche a me. Ed è su questo che dovremmo interrogarci, su cio' che ci ha fatto diventare la società malata e marcia in cui viviamo. Non sulle armi. Ti ammazzo tanto con un cacciavite quanto con un pugnale da guerra... l'unica differenza e' che il pugnale da guerra e' piu' elegante, ed e' piacevole osservarlo, pulirlo, accarezzarlo, ed esercitarsi ad usarlo. Perchè? Perchè un giorno, forse, spero mai, potrebbe essere quella conoscenza a far la differenza tra la vita e la morte. PErchè un giorno potrebbe essere solo quello a farti avere uno scopo nella vita. O a farti crepare, ovviamente. Saper fare una cosa, saper utilizzare un arma, saper uccidere, saper costruire una bomba, saper anche commettere un genocidio non significa commetterlo. Avere un arma non significa usarla in modo aggressivo. Saper usare un arma bene non significa essere un pericolo per il prossimo tuo. C'è chi è bravo a cantare, chi è bravo a ballare. Io faccio cagare in quelle cose. In compenso centro col fucile, senza ottica, una moneta da un centesimo a una ventina di metri di distanza. E allora? Sono improvvisamente diventato un mostro? Significa solo che se vedo un tizio cercare di violentare una donna sotto al balcone di casa mia riesco a centrarlo e salvare quella donna. ECCO l'uso giusto delle armi da fuoco. Un proiettile nel posto giusto salva molte piu' vite di quante non ne ammazza. Basta con ste campagne contro le armi da fuoco, sono un simbolo di libertà , niente altro che un simbolo di libertà. Come si usa questa libertà è tutto un altro discorso. |
|
|
|
|
|
#36460 (permalink) | |
|
Pugnetta mentis
|
Citazione:
(mitico Heston! )Cmq stoppì, ci sò sempre i poligoni di tiro, se proprio ti vuoi 'divertire' con un'arma da fuoco nn devi per forza averne una tua
![]() ... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare per un cuore di donna o la spada di un re... |
|
|
|
|
|
|
#36461 (permalink) |
|
Duchessa di Windsurf
|
Skree assomiglia più al capitano del RIS (Flaherty) che a Ricky Memphis...
si vede che non ve lo ricordate bene.Comunque, draguccio...mi trovavo a Roma fino a ieri e ho notato anche io la temperatura assai caliente: consiglio di aumentare la potenza dell'aria condizionata di casa tua, da quello che ho letto mi sembri parecchio surriscaldato.... ...ma soprattutto....I FANTASTICI 4????
|
|
|
|
|
|
#36462 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
E per un po' ho semplicemente deciso di dar libero sfogo agli istinti e al lato oscuro, e chissene.
|
|
|
|
|
|
|
#36465 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Citazione:
![]() io sto nella city caliente e sti giorni me so evaporate lecomesechiamano, roba da matti ![]() tornando al discorso di prima sulle armi: le armi, caro amico skree, non sono necessarie a niente altro che l'omicidio e sono in continua evoluzione con l'unico scopo di togliere di mezzo più velocemente e più efficacemente l'avversario, che non significa per forza uccidere, ma inabilitarlo al combattimento (vedi le pallottole dell'M16 e dell'AK47 che sono destabilizzate in rotazione per provocare il max dei danni e causare se non la morte cmq lo shock maggiore possibile all'avversario) necessità venatorie a parte, che oramai sono un anacronismo in questa società tecnologica, l'uomo potrebbe non averne più bisogno se la società fosse un'altra cosa ne convengo che certe necessità sono intrinseche nell'essere umano, votato all'esplorazione ed alla scoperta di sempre nuovi mondi e nuove cose (potenzialmente pericolose), il problema nasce dalla non ancora stabilizzata situazione sociale globale, che permette a terroristi e delinquenti comuni di spassarsela mettendo a repentaglio le vite di tutti comunque, non sei certo tu ne io che possiamo fermare un terrorista o un delinquente qualsiasi da persone comuni ed avere un'arma porta ad un aumento esponenziale della nostra pericolosità sociale - se invece fossimo addestrati faremmo cmq parte di un corpo di polizia o militare appositamente dedicato all'anti sommossa e all'antiterrorismo e quindi abilitati e certificati all'uso "proprio" di armi da fuoco a salvaguardia di una superiore pubblica sicurezza (beh oddio io sarei abilitato veramente ) se pensi di doverti sentire in obbligo di autodifenderti entra in polizia e lavoraci come cristo comanda, l'autodifesa fatta da cittadini che non capiscono un cazzo di legge, armi e polizia giudiziaria è la peggior cosane converrete che avere un'arma da fuoco per un delinquente è una forte motivazione alla continuazione della sua professione e non è certo la liberalizzazione dell'acquisto da parte di privati che ne ferma il flusso, casomai il contrario, proprio perchè è facile averne una è facile per tutti, ladri compresi ![]() e come dice ser brunetto, se ti vuoi solo divertire vai al poligono ed usa quelle in dotazione (che sono pure sottopotenziate) skree cala i toni, non hai nessuno di quei diritti di cui tanto blateri, se volevi essere una tigre hai sbagliato reincarnazione, la donna che subisce violenza dovrebbe essere capace da sola di togliersi di torno l'aggressore, questa sarebbe civiltà in progresso, non la solita idiota sbavante che fanno vedere in televisione, pietrificata dall'evento, che balbetta ... no .. no ti prego non farmi male, intanto che quello le sfila i calzoni indisturbato senza manco pigliarsi un calcio nei coglioni ![]() skree mi sembra che sprizzi un pò troppa rabbia repressa, non credo che il possesso di un coltello da combattimento o di una desert eagle ti possa dare quello che cerchi, poi fai come ti pare
|
|
|
|
|
|
|
#36466 (permalink) | |
|
Mummia
|
Citazione:
Penso che mi è arrivato oggi da play.com
![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
|
|
#36467 (permalink) |
|
non solo G.D.R.
|
queste coincidenze cominciano a preoccuparmi Anche a me è arrivato oggi da m.it . Sto installando in questo momento (6 giga e passa d'installazione porc. mo pure le avventure grafiche si prendono 1/3 dell'HD) ![]() PS: come mai non hai preso l'edizione italiana? So che non hai nessun problema con l'inglese ma a quanto pare hanno fatto un'ottimo lavoro di localizzazione. Inoltre nella confezione c'è anche runaway 1. Occaxxo kaspersky mi ha rilevato un probabile trojan nel file installa.exe del gioco: che faccio autorizzo? Ultima modifica di Karnakus : 25-06-2007 alle ore 15.23.05 |
|
|
|
|
|
#36468 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
![]() E riguardo al cagare, non cagare il cazzo a me (senza intenti offensivi), è molto piu' probabile che la legge la infranga un prodi o un berlusconi che con uno Skree. Sono loro i criminali. E prima o poi il popolo insorgerà contro di loro. Meglio prima. Una bella rivoluzione con corde e forconi e armi di fortuna, una bella VENDETTA contro chi è al potere, contro chi ha tanto, da parte di chi potere non ce l'ha e non ha un cazzo. |
|
|
|
|
|
|
#36469 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
Se vuoi star sicuro, aggiornati kasparov, li, disconnetitti da internet, installa il gioco, e poi fai partire uno scan del pc, ma non troverai nulla
|
|
|
|
|
|
|
#36470 (permalink) | |
|
Mummia
|
Citazione:
Ammetto la mia ignoranza nel non sapere che c'era la versione italiana disponibile. Ad ogni buon conto, diffido sempre (spesso a ragione) delle traduzioni. Sono curioso di sapere da te se questa fa eccezione,
![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
|
|
#36471 (permalink) | |
|
non solo G.D.R.
|
Citazione:
non è un giocatore di scacchi ma uno dei migliori antivirus disponibili.Comunque ho messo il file in quarantena, ma credo che non si tratti di un vero tojan
|
|
|
|
|
|
|
#36472 (permalink) |
|
der Plan
|
Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire.
Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'... io spero che voi prendiate appunti...
![]() E nessun sogno - disse egli con un leggero sospiro - è interamente sogno.
|
|
|
|
|
|
#36473 (permalink) | |
|
Presidente Eterno
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#36476 (permalink) |
|
Pugnetta mentis
|
Bah, minchiate.
Amare è un verbo transitivo e non genera alcuna sofferenza nella sua applicazione. E' altresì vero che il più delle volte è presente in concomitanza di situazioni che generano aspettative. Sono quest'ultime che, quando deluse, portano alla sofferenza. (uffa cheppàlle... rimettete la faccina dòtta!) ![]() ... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare per un cuore di donna o la spada di un re... |
|
|
|
|
|
#36478 (permalink) | |
|
L'osservatore
|
Citazione:
è in concomitanza etc.... quindi è anche colpa sua se una persona non ama non rimane deluso dalle aspettative che non ha ( eh lo so brunus bisogna arrangiarsi un po ultimamente )
![]() "La ragion e il torto non si dividon mai con un taglio netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altra" "Noi viviamo per alimentare la lotta cosmica, non per vincere" (Cronache della spada nera) |
|
|
|
|
|
|
#36479 (permalink) |
|
Mod particella sodio
|
libera (almeno in parte) da patimenti e dolori
oltre al fatto di non dover mettere la tua vita nelle mani di un'altra persona, senza avere la ragionevole certezza della logicità della persona stessa nient'altro può darti certi dolori ![]() Ultima modifica di Fulminat0 : 25-06-2007 alle ore 19.29.04 |
|
|
|
|
|
#36480 (permalink) | |||
|
Ranger
|
Citazione:
Continuo a ritenere che i patimenti e i dolori sono quelli che ci fanno crescere ed è il sopravvivere , il capirli ed il ricordare questi che ci rende quelli che siamo come persone, non l'evitarli. Ed essere " ragionevolmente certo della logicità della persona" mi sa di calcolatore come affermazione (senza offesa eh). Preferirei soffrire qualche patimento in più piuttosto che vivere senza l'amore di qualcuno (nonostante in questo momento io non sia sentimentalmente legato a nessuno) di qualsiasi tipo questo sia. Citazione:
Citazione:
![]() Traduttore MPTModeratore Morrowind Outlander Cristoforo Colombo, come tutti sanno, è onorato dai posteri perché fu l'ultimo a scoprire l'America.James Joyce Ultima modifica di unnamedone : 25-06-2007 alle ore 19.35.34 |
|||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti) | |
| Ed_Crane |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|