|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#49952 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
aggiungo: -si tratta di una conversione di un'avventura per Call of Cthulhu della Chaoisum (il gdr cartaceo), per cui basata su dialoghi, investigazione, accuratezza storica (o almeno ricerca di verosimiglianza); -forse Commodo l'ha messa giù un pò troppo dura...certo, non è come giocare a PacMan, ma si tratta pur sempre di un gioco, che scorre fluido e divertente, con una curva di apprendimento non così ripida, alla fine -se vi bloccate in qualche punto, c'è un sistema di aiuto "sensibile al contesto", che vi svela gradualmente indizi a seconda del punto in cui vi trovate, fino sostanzialmente a dirvi esattamente cosa fare...chiaramente il consiglio dell'autore è ricorrervi il meno possibile, ma è concepito per eliminare la frustrazione del rimanere bloccati alla ricerca di qualche strana locuzione verbale da far riconoscere al software, con perdità annessa di continuità narrativa e sospensione dell'incredulità -il sistema di help fornisce un elenco sostanzialmente completo, a quanto sembra, di tutte le espressioni riconosciute dal programma, divise "per argomento" (interazioni verbali, interazioni con oggetti ecc.ecc.); -a parte qualche citazione sporadica di Shakespeare, non ho visto forme arcaiche o espressioni gergali tali da compromettere l'esperienza di gioco a chi non insegna Early Modern English. Anche qui, in una nota sull'accuratezza storica, l'autore ricorda espressamente che, di fronte ad un bivio tra accuratezza storica portata all'eccesso (ad esempio coi npc impegnati in conversazioni in inglese del seicento) e "piacevolezza della narrazione" ha scelto la seconda opzione...pur senza rinunciare a fornire un quadro vivo e plausibile della Londra dei primi del 1600. -da queste prime fasi di gioco, posso dire che è molto più simile questo tipo di "narrativa interattiva" al concetto di gioco di ruolo cartaceo (quantomeno nella sua accezione di storytelling, e non adolescenziale), della stragrande maggioranza dei crpg che mi sono passati tra le mani. Niente Dungeon da ripulire, niente loot, niente frasi stupide pronunciate da npc messi lì solo per far vedere gli effetti grafici delle loro armature di merda ( ), niente combo, niente upupa
|
|
|
|
|
|
|
#49953 (permalink) | ||||
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Istanbul è un'altra città a cui mi interessai per motivi personali anni fa e che trovo bellissima. Prima o poi dovrò andarci. Di norma di mio cmq non amo molto le grandi città, preferisco centri più piccoli, anche poco famosi, che spesso nascondono bene moltissime cose che vale la pena di vedere. Ti riferisic a Perfect creature ? A me è piaciuto molto. Originale, ambientazione molto bella, niente tamarrate (solo il minimo sindacale di qualità dei vampiri), e incentrato sull'aspetto psicologico. Certo poteva essere un po' più curato ed approfondito in alcuni aspetti ma resta un buon film. Ovvio che se cerchi il cugggino di underworld poi ci rimani male. Citazione:
Citazione:
Seven ha la fortuna di arrivare dopo vista 64 (l'esperimento osceno andato a male di xp64 è meglio ignorarlo) e quindi di trovare già risolti diversi problemi di incompatibilità degli applicativi e plugin più famosi e disparati (dal flash player in su) che nel frattempo, almeno per quanto riguarda quelli più diffusi, sono già stati pubblicati anche in versione 64 bit. Citazione:
Ultima modifica di Darkless : 03-08-2009 alle ore 00.33.10 |
||||
|
|
|
|
|
#49955 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
(e cmq se uno possiede già una copia di XP tantovale che si faccia un dual boot e via) Ecco, trovato il link: Secret No More: Revealing Windows XP Mode for Windows 7 - Within Windows |
|
|
|
|
|
|
#49956 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
![]() L'aspetto psicologico...dai non scheziamo ![]() Si, c'è una visione alternativa e a dire il vero nemmeno tanto originale sul tema. Ma gli apprezzamenti, se di apprezzamenti si tratta, rimangono lì. Si fermano lì. L'ultimo film *recente* sui vampiri che ho apprezzato è il semisconosciuto Salem's Lot. Se non altro perchè ho molto apprezzato anche il libro, a cui è rimasto piuttosto fedele. |
|
|
|
|
|
|
#49957 (permalink) | ||
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Se poi tu preferisci le tamarrate stile underworld (che fra l'altro non m'è piaciuto manco di striscio) sarà difficile che ci troveremo mai d'accordo su un film a tema vampirico. Citazione:
Ultima modifica di Darkless : 03-08-2009 alle ore 01.33.36 |
||
|
|
|
|
|
#49958 (permalink) | |
|
Quel bravo ragazzo
|
Citazione:
Ma sopratutto con la RAM che ormai costa quanto due litri di latte e il cui uso massivo dà vantaggi palesi, sarebbe estremamente idiota in ottica futura limitarsi ad un SO che non permetta di farne un uso massiccio. ![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
|
|
|
|
|
|
#49959 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
![]() PS: Salem's lot è del 2004. Ed è un buon film. Se non hai apprezzato il romanzo di King tanto vale che lasci perdere. 'Salem's Lot (2004) (TV) |
|
|
|
|
|
|
#49961 (permalink) | |
|
Mummia
|
Citazione:
![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
|
|
#49962 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Oggi avere 4 Gb di ram o averne 8 è praticamente la stessa cosa in ambito casalingo (videogiochi compresi quindi), poco importerebbe se anche tu avessi un os a 128bit. Se vuoi guardare le prestazioni a far la differenza sono più i timing delle memorie stesse non la quantità di Ram in sè che oltre la soglia dei 4Gb fa pochissima differenza, al massimo qualcsina la senti passando a 6Gb (anche perchè sennò non puoi usare il triple channel delle mb), ma oltre davvero non te ne fai nulla, e molto probabilmente per come si sta assestando la situazione sw sarà così ancora per un bel po'. |
|
|
|
|
|
|
#49963 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
o evidentemente abbiamo gusti diversi
Citazione:
Cmq no, non mi piace Salem's lot. |
|
|
|
|
|
|
#49964 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
![]() MMMEFAISCHIATTA'
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
|
#49966 (permalink) |
|
Reactionary fan
|
*prende un respiro molto profondo*
No, non capisci. Visto che per ben tre volte (e con questa fanno quattro) mi metti in bocca parole che non ho detto riguardanti film che nemmeno ho nominato, fantasticando su preferenze mie personali che non ho espresso. Capisci che dopo ogni messaggio la pazienza va assottigliandosi ![]() *espira* Walkthrough: con la frase "è proprio per quello" seguita da smilie l'utente Gildor intendeva affermare come consideri il sopracitato film quasi alla stregua dell'unico underworld da lui visionato (il primo) ![]() PS: fallo un tentativo con Salem's lot del 2004
|
|
|
|
|
|
#49967 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#49970 (permalink) | |
|
Quel bravo ragazzo
|
Citazione:
Alcuni attori li prenderei a badilate e c'è qualche caduta di stile, ma ha un sacco di spunti interessanti che orbitano attorno all'idea dell'integrazione delle due razze e l'ambientazione è indovinata. Odiosa per certi versi, ma indovinata. ![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
|
|
|
|
|
|
#49971 (permalink) | |
|
Duca di Windsurf
|
Citazione:
Chissà, forse la seconda stagione approfondirà le tematiche più interessanti... ![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) |
|
|
|
|
|
|
#49972 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Usate qualche programmino particolare per disegnare le mappe delle avventure testuali?
Non potendo usare al lavoro carta e penna sto' provando excell ma è un po' scomodo. Forse il paint... ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
#49973 (permalink) | |
|
Mummia
|
Citazione:
![]() ![]() Questa è la migliore del millennio
![]() Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
|
|
|
|
|
|
|
#49974 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Tu non puoi capire....
avrai il tuo studio di giada dove sei solo soletto... ma noi poveri carcerati dell'open space dobbiamo arrangiarci con quello che la tecnologia ci fornisce ![]() E poi io ho un codice deontologico per cazzeggiare
|
|
|
|
|
#49975 (permalink) |
|
SNAAAAAAAKE!
|
Per le mappe conosco un paio di programmi che dovrebbero farlo in automatico. Si tratta di IFM e IFMapper. Un problema è che entrambi necessitano dell'installazione di librerie quali Vars (create dall'autore di IFM) e Ruby (per IFMapper). E poi bisogna compilare i programmi (cosa che mi dà un fastidio indicibile, visto che per un motivo o per l'altro non mi riesce MAI). IFM non mi è riuscito di provarlo, mentre dopo giri assurdi sono riuscito a far partire IFMapper solo per scoprire che bisogna intervenire manualmente ogni due per tre perché il programma troppe volte confonde stanze con il nome uguale e crea una mappa ingarbugliata e completamente sbagliata.
L'altro problema è che si tratta di programmi che non vengono aggiornati da anni e quindi si portano dietro un mare di magagne. L'unico recente che ho trovato è tal SVGmaps, ma non so nemmeno come farlo partire. ![]() Progetto T.I.F.O.N.E.
Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso Ultima modifica di .Ragfox. : 03-08-2009 alle ore 17.31.10 |
|
|
|
|
|
#49976 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
excell và benissimo ![]() Almeno per quella facile che sto facendo non mi pesa.
|
|
|
|
|
|
#49977 (permalink) |
|
SNAAAAAAAKE!
|
Ok, con un minimo di sforzo in più mi è riuscito di capire come usare IFM. Credevo si trattasse di un mapper automatico e soprattutto WYSIWYG come IFMapper, invece bisogna creare un file di testo e poi farlo convertire in PostScript dal programma (e poi in PDF da un programma esterno). Si tratta però di un programma poco interattivo, visto che comunque le mappe vengono create solo in seguito.
esempio di file .ifm (un semplice file testuale con un minimo di codice) Codice:
title "Wishbringer"; map "Village"; room "Hilltop"; item "cartello"; room "Post Office" dir south; Crea un sottotitolo (Village) che contiene le stanze sottostanti (fin quando non si inserisce un altro comando "map". Crea una stanza (hilltop) e ci mette dentro un oggetto (cartello) Crea un'altra stanza (Post Office) e la mette a sud di Hilltop. Nel link che ho messo sopra ci sono i vari comandi in dettaglio. ![]() Progetto T.I.F.O.N.E.
Traduzione Italiana FallOut, Nessuno Escluso Ultima modifica di .Ragfox. : 03-08-2009 alle ore 18.25.25 |
|
|
|
|
|
#49978 (permalink) |
|
T๏read๏r
|
Non so se qualcuno già ne era al corrente, ma tramite il sito linkato sotto è possibile convertire l'audio di un video di Youtube in MP3 e scaricarlo. E funziona a meraviglia.
Non sarà mica una procedura illegale?... ![]() Convert Myspace Video and Youtube to Mp3! Only at VidtoMP3.com |
|
|
|
|
|
#49979 (permalink) |
|
Spettro
|
Non penso sia illegale, comunque c'era anche questo sito KickYouTube che ti permette di scaricare il video in diversi formati e anche l'audio in mp3
![]() |
|
|
|
|
|
#49980 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (1 utenti e 2 ospiti) | |
| Ed_Crane |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|