|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51361 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Sul fatto che gli italiani sono soli....non sono d'accordo. Un popolo si isola perchè vuole isolarsi. L'italia è in europa a pieno titolo non avrebbe motivo di isolarsi ma nemmeno pretendere che altri tirino fuori le castagne per essa. Comunque mi scuso ancora se ho usato toni poco urbani....rimango però delle mie idee. Però ho compreso il tuo punto di vista. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
#51363 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Sarà anche vecchia ma mi ribalto ogni volta che la leggo....
![]() Tengo ad informarvi circa una truffa di cui, purtroppo, sono rimasto vittima.... magari, conoscendone il meccanismo, riuscirete ad evitarla! Domenica scorsa sono andato a fare la spesa all' Iper Coop. Terminati gli acquisti, quando sono andato al parcheggio per caricare la spesa nell'auto, sono stato avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe o dell'est) vestite succintamente, in minigonna e top molto scollato. Una bionda ed una mora, veramente molto carine e provocanti. Le due truffatrici si avvicinano offrendo di lavare il parabrezza dell'auto e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante, poggiando i seni sul vetro e cose simili. Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono invece, il favore di essere accompagnate in un altro centro commerciale. Se accettate si siedono dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi dappertutto. Questo ovviamente vi distrae dalla guida. All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a toccarvi. Se non la respingete inizia a farvi un pompino. Poiché è impossibile guidare in tale situazione, vi fermate in un posto un po' appartato... A quel punto, sempre la mora vi sale sopra e, prendendo l'iniziativa, vi coinvolge in rapporto sessuale. Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa. Voi ve ne accorgete, interrompete il rapporto, scendete dall'auto, vi ricomponete sommariamente e cercate d'inseguirla; così anche la mora scappa in direzione opposta. Sono molto brave e pericolose ed io stesso sono caduto nella loro trappola. Lunedì mattina mi hanno rubato una cassetta di Ferrarelle e la sera un litro d'olio d'oliva. Martedì un pacco di biscotti. Mercoledì uno spazzolino da denti. Giovedì mattina sei uova e la sera un pacchetto di fazzolettini di carta. Venerdì all'ora di pranzo una scatoletta di tonno e nel pomeriggio un ovetto Kinder. Sabato in tarda mattinata un pettine, dopo pranzo un tubetto di maionese e la sera una scatoletta di Ciappi. Suggerisco molta cautela!!! Ora scusate ma devo andare a fare la spesa che mi è finito il sale grosso.
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#51364 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Fortunato....che piffero te ne fotteva se ti fregavano la spesa? Spero che tu ti sia coperto comunque. |
|
|
|
|
|
|
#51369 (permalink) |
|
cittadino del mondo
|
ok ragazzi...forse mi decido anch'io a passare a win 7.
Il mio pc ha tutti i requisiti da tempo.... Qaule versione dovrei prendere, considerando che ci devo anche giocare? La ultimate o la professional? E' vero che ha qualche problema di compatibilità con i giochi di qualche anno fa? Se io volessi avere 2 sistemi operativi (win7 e xp) e decidere quale fare partire all'inizio come dovrei settare il tutto? Sopratutto mi conviene o posso ovviare? Ultima domanda: posso ancora rimandare e rimanere col mio sistema ancora per qualche tempo o nel 2010 l'evento non è procrastinabile? Grazie |
|
|
|
|
|
#51370 (permalink) |
|
Shoeless God of War
|
Volendo ancora un annetto XP puoi tenertelo.
Come versione direi che la professional 64 dovrebbe andarti benone. C'è l'XP mode quindi non dovresti avere problemi con gli applicativi un po' vecchi, discorso diverso però per i giochi in quanto la scheda video non viene emulata, con tutte le conseguenze del caso. (e si perde qualche frame a far girare sull'os a 64bit giochi un po vecchi, ma niente di che) E' anche vero però che ho spesso sentito gente che anche coi giochi vecchi non ha avuto problemi. Nel caso per i primi tempi puoi benissimo tenerti entrambi gli OS. Crea (con partition magic, gpart o quel che vuoi) una partizione da destinare a 7, infila il cd di 7 nel lettore e riavvia il pc per far partire l'installazione. Al momento di scegliere dove installarlo seleziona la partizione dove vuoi metterlo (ovviamente non C dato che lì c'è xp). Finita tutta la menata Windows gestice automaticamente il dual boot, quindi quando accendi il pc ti apparirà una schermata dove scegleire quale OS avviare: XP o 7. ![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace Ultima modifica di Darkless : 23-01-2010 alle ore 20.27.57 |
|
|
|
|
|
#51371 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Ti ringrazio....e visto che ho tre hd sul mio pc...potrei mettere win 7 su uno degli altri senza partizione...sarebbe la stessa cosa? Come funzia? |
|
|
|
|
|
|
#51372 (permalink) |
|
Shoeless God of War
|
Si, è esattamente la stessa cosa (per qualche mese io avevo installati xp, vista e seven sullos tesso pc) quando parte l'installazione ovviamente puoi selezionare anche il disco su cui installare l'OS, poi come ti ho detto la gestione del multiboot viene fatta in automatico senza che tu debba far nulla (se ti bastano le impostazioni base predefinite di default, se vuoi cambiare cosucce tipo quanti secondi la schermata di scelta OS resta visualizzata, i colori del menu, quale OS mettere come scelta di default etc. etc. devi smanettare un po' ma ci sono programmini appositi. Stiamo cmq parlando di fuffa di contorno che puoi bellamente ignorare).
Ci sono solo 2 cosette che dovresti tener presente: 1- Quando installi windows (sia esso 7 o vista) su una partizione che non sia C (cioè la prima del primo disco) quando poi avvierai il PC con quell'OS quest'ultimo contrassegnerà automaticamente la partizione dove risiede con la lettera C, modificando le associazioni alle altre partizioni di consegueza. Esempio pratico: Ipotizziamo che tu abbia un HD con 3 partizioni: C- Windows XP D- Windows 7 E- Dati vari Se avvii il PC con Windows XP la situazione è quella sopra descritta, se invece avvi con windows 7 avrai: C- Windows 7 D- Windows XP E- Dati vari. Ovviamente non c'è alcun spostamento di file, è solo un meccanismo di associazione lettera-unità che varia le corrispondenze. e' gestito tutto automaticamente e tu non devi far nulla, te lo dico affinchè tu tenga presente questa cosa quando andria a cercare dei files in qualche partizione visto che la lettera che al contrassegna potrebbe essere cambiata sotto Win 7. Niente di che. 2- Non è necessario ma sarebbe meglio che la partizione sia vuota quando installi Win 7 per evitare che tutti i files dell'os si frammentino con tutti i dati già presenti. E' tutto più complicato a dirsi che a farsi, non preoccuparti l'operazione in sè è abbastanza semplice. ![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace |
|
|
|
|
|
#51373 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#51374 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
non è vero che la partizione dove è installato il SO (winxp o 7) viene assegnata di default a C
se lo installi su una partizione non primaria prende la lettera che deve prendere a seconda di questo elenco C = 1^ partizione primaria del primo disco nell'elenco del bios D = 1^ partizione primaria del secondo disco oppure se c'è un solo disco, 1^ partizione logica E = 1^ partizione primaria del 3° disco se trattasi di 3 dischi, oppure 2^ partizione logica se un solo disco oppure 1^ partizione logica del primo disco se con due o più dischi etc etc se installi wxp sulla seconda partizione logica del primo disco, di certo non prenderà la lettera C |
|
|
|
|
|
#51375 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Ora ho formattato da poco e non ho voglia di incasinare il PC per riprovare ma ti assicuro per esperienza personale che, almeno nel mio caso, le lettere alle partizioni le riassegnava. Forse non sarà la prassi e sarà stato dovuto ad una situazione abbastanza articolata fra partizioni logiche e primarie sui 2 dischi create con partition magic, questo non lo so, per certo però posso dirti che è successo. ![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace |
|
|
|
|
|
|
#51377 (permalink) |
|
Quel bravo ragazzo
|
Ne ho sentito parlare. Sarebbe anche carina l'idea, non fosse che pare l'autore abbia peccato notevolmente di autoindulgenza verso il proprio Paese (e il Giappone viene infatti rappresentato come un ragazzino timido ma determinato e volenteroso di imparare).
![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
|
|
|
|
|
#51379 (permalink) | |
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
Inoltre avendolo visto il pomeriggio ho accusato principi di mal di testa e nausea per tutta la sera, solo il derby è riuscito a lenire le mie sofferenze... Come hai già detto la trama non è stata niente di che e i "colpi di scena" venivano ampiamente chiamati dai protagonisti quindi se non fosse stata per questa tecnologia mi sarei addormentato Concordo con i tuoi voti, forse un 7 visto al cinema ma un 6 tirato visto a casa P.s. l'avatar del protagonista era troppo Ibrahiimovich ![]() Domanda: farà successo questa tecnologia anche se causa questi disturbi? O è solo questione di abitudine??? ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
|
#51380 (permalink) | |
|
cittadino del mondo
|
Citazione:
Farà successo questa teconologia? Non lo so...però io preferisco un film normale che non mi arrechi il disturbo agli occhi. |
|
|
|
|
|
|
#51381 (permalink) |
|
Spettro
|
Questa è una tecnologia che ogni tanto si ripresenta quando il cinema è in crisi d'incassi, tra poco sparirà nuovamente nell'ombra.
Per quanto mi riguarda, dopo aver visto due film la mia curiosità è stata ampiamente soddisfatta e non credo che ci riandrò mai più a vedere un film che in realtà mi distrugge gli occhi. (eh sì, da parecchio fastidio pure a me)
![]() Take a look to the sky just before you die, it's the last time you will.
|
|
|
|
|
|
#51382 (permalink) |
|
Savage Search Knight
|
Cavolo, io l'ho visto all'Europa a Porta Pia, e non mi ha dato nessun fastidio, eppure portavo le lenti a contatto... ma non ha dato fastidio nemmeno ad un mio amico che stava con gli occhiali da vista sotto quelli in 3D, boh.
Concordo con la "lettura" di Illoca e Hani, la trama è quello che è... però "graficamente" è spettacolare, c'è poco da dire. E Zoe Saldana in versione bluastra aveva un non so che... Spero però che in futuro utilizzeranno 'sta tecnologia 3D come un miglioramento di film in quanto "mezzo di comunicazione", non solo per far strabuzzare gli occhi o coprire le lacune della trama... |
|
|
|
|
|
#51385 (permalink) | |
|
Duca di Windsurf
|
Citazione:
![]()
![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) |
|
|
|
|
|
|
#51387 (permalink) |
|
Duca di Windsurf
|
molto probabilmente la teoria di Hellfire non vale al contrario.
![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) |
|
|
|
|
|
#51389 (permalink) | |
|
Quel bravo ragazzo
|
Citazione:
In una scala di votazione da 1 a 10 con 10 si intende un lavoro eccellente, non qualcosa di astratto e a malapena definibile come "LA PERFEZIONE!!1!!". Altrimenti in base al medesimo principio idiota nessuno si potrebbe mai diplomare/laureare con il massimo dei voti perché ci sarebbe sempre margine per fare ancora di meglio. Ti allarghi perfino a fare lo snob verso la valutazione numerica per poi perderti nei ragionamenti da bambino di cinque anni sul tipo "Se si può fare ancora di meglio non è giusto dare dieci", che sottintendono considerazioni di spessore tipo "Quale è più dieci tra due dieci?". ![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
|
|
|
|
|
|
#51390 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Come già detto prima i voti numerici come scala di valutazione di un'opera sono del tutto privi di senso. La valutazione numerica ha valore ad esempio in un compito in classe dove dai x punti per ogni crocetta sulla risposta esatta. Se uno le imbrocca tutte è 10 (o 30 per dirla all'universitaria, anzi come spesso facevano da noi 32, cioè 30 e lode). Questo perchè la valutazione è insindacabile e basata su calcoli logici. Puo' aver senso anche con quesiti un po' più aperti, questo perchè è sempre lo stesso professore a valutare tutti è ci sono dei contenuti universalmente riconosciuti con cui confrontare le risposte e darne una valutazione. Per i giochi non è così, non ci sono riferimenti. Quando si parla di recensioni dei vg ci sono ovviamente ennemila recensori diversi al mondo con i propri gusti e preferenze il che rende i voti totalmente privi di significato perchè ognuno li rigira come vuole. E' la recensione che esprime il valore di un gioco nella sua analisi critica (possibilmente fredda ed analitica) mentre il voto numerico non è indice del valore del gioco ma una semplice indicazione di quanto il gioco è piaciuto al recensore di turno (purtroppo oggi nel 99% dei casi anche la recensione è un "sentite quanto m'è piaciuto sto gioco" e non un'analisi dello stesso, ma questo è un altro problema). LA recensione migliore è quella che ti permette dif arti un aprere anche diametralmente opposto a quello del recensore, perchè significa che è riuscito a spiegarti il gioco, non come lui ha visto il gioco. Nel momento in cui dai 10 quindi la cosa di legge come "non avrebbe potuto piacermi più di così, mi aggrada tutto alla perfezione", il che non è mai vero perchè c'è sempre qualcosa (dalal più futile alla più significativa) di migliorabile e che sarebbe piaciuta più se fosse stata fatta in maniera diversa. Quindi 10 non lo dai mai, il voto ci andrà più o meno vicino a seconda di quanto il gioco si accosta al tuo ideale. ![]() Non è bello ciò che è bello
Ma è bello ciò che a Darkless piace Ultima modifica di Darkless : 29-01-2010 alle ore 15.56.20 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|