TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ] - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2003, 09.07.55   #21 (permalink)
Spettro

L'avatar di gaberh

Registrato il: 10-02-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by illoca
....
Non usando internet a casa effettivamente non ne ho bisogno.

lo dico al tuo datore di lavoro:centinaia di post durante le ore di lavoro....

beato te!

To see a World in a Grain of Sand
And a Heaven in a Wild Flower,
Hold Infinity in the palm of your hand
And Eternity in an hour
(W. Blake)
gaberh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 09.13.05   #22 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Il mio datore di lavoro è un gestore di telefonia che non paga una mazza e a livello lavorativo stiamo passando un fase di stallo dopo le recenti fusioni con altre 2 grosse società di telefonia.
Quindi non Ti preoccupare

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 09.24.21   #23 (permalink)
Spettro

L'avatar di gaberh

Predefinito

Citazione:
Originally posted by illoca
Il mio datore di lavoro è un gestore di telefonia che non paga una mazza e a livello lavorativo stiamo passando un fase di stallo dopo le recenti fusioni con altre 2 grosse società di telefonia.
Quindi non Ti preoccupare
mi pare che tu non ti sia offeso, ma lo dico lo stesso perchè non si sà mai:
non era una critica, ma una battuta

And Eternity in an hour
(W. Blake)
Vecchio 17-07-2003, 09.30.59   #24 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Gaberh, lo so, so riconoscere una battuta e anche i cazzari come me...
E poi in questa taverna non penso l'orco ammetta risse, hai visto quant'è grosso???
Vabbe' giro di Balmora breezer
(Braga bisogna inserire per ogni bevanda il giusto simbolino altrimenti qua c'è solo la birra)

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 10.05.12   #25 (permalink)
Lama di fiamma

Registrato il: 30-04-2003

Predefinito

La porta si apre sbattendo, un uomo abbigliato con le Vesti Rosse entra, e si dirige verso l'orco che sta al bancone. Senza compiere alcun gesto fa comparire un elmo ed un'ascia sul bancone. Poi alza lo sguardo verso l'orco e con voce ferma dice:"Ecco ciò che ti avevo promesso.... ma tutto ha un costo: voglio il progetto del distillatore dell'Antica grappa di Kuldahar!"

(Perdonatemi la giunzione! Ero un po' di fretta e non sono un mago con Photoshop [anzi odio i programmi di grafica])

Vecchio 17-07-2003, 11.08.32   #26 (permalink)
Lord Ranger

L'avatar di AarnaK

Registrato il: 17-12-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by zdrenos

Freelancer a 64 euro?!Chiudo ogni diatriba sul fatto che si tratti di un rpg o meno...Da questo momento ho deciso che è un fps,genere che non seguo...
!
Vallo a dire a Skree!
Questo è il problema, per giochi particolari come Freelancer o il citato Vice City ognuno può dire di tutto e il contrario di tutto.
VC? un gioco di corse!
FL? un gioco di scontri spaziali!
ecc...
Io personalmente non riesco a staccarmi da Freelancer, adesso sono di 35 livello e possiedo un meraviglioso Titan (chi ci gioca sa cosa sia, semplicemente la migliore nave del gioco) corrazzato con armi che non si possono comprare (prelevate dai relitti delle navi di ricerca nello spazio).
Ho girato 40 sistemi su 48 conosciuti, ma....
alla fine a cosa si riduce il tutto: scontri spaziali e basta! Si dice tanto che Diablo non è un RPG perchè si combatte e basta, non ci sono dialoghi, non c'è interazione con gli NPC ecc... poi mi si viene a dire che FL è un RPG puro.
Perchè? Nessuno mi ha ancora spiegato i motivi, tranne qualche presa di posizione fine a se stessa: "per me è un rpg".

/-\arnaK - Lord Ranger of Angband's Pits -

'Winter Is Coming' motto of House Stark of Winterfell
AarnaK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 11.25.39   #27 (permalink)
Analfabetico

L'avatar di «BlackRaven»

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito Re: Maledetto Messenger...

Citazione:
Originally posted by Autén
Il mio XP pro SP1, per ora si comporta bene, i crash sono molto più rari rispetto a quando usavo Windows 98 .

Più che altro il miovero problema all'inizio, è stato scoprire come disattivare messenger: appena il PC si collegava a internet iniziavano a arrivarmi messaggi da perfetti(e) sconosciuti. o_O

Per disattivarlo:
Pannello di controllo ->
Strumenti di amministrazione->
Servizi->
Scorrere fino a trovare Messenger: clic su Messenger col pulsante destro del Mouse, nel menu scegliere Proprietà

Finestra Proprietà.
Tipo di Avvio: scegliere Disabilitato.

In modo analogo si possono disattivare altri servizi aggiuntivi inutili (nella sezione task list di http://www.answersthatwork.com si può scoprire la funzione di molti programmi che XP avvia automaticamente, e, nel caso, scegliere di disattivarli
Se ce qualcosa che vi parte all'avvio di xp e volete eliminarlo basta andare su start>esegui>msconfig>avvio

Dopodichè togliete ciò che non vi serve.

Membro dello staff di NWN Chronicles
Mapper and Dungeon Master on Ravenloft
My configuration:
Amd Athlon 2500+ Barton | DFI NFII ULTRA-AL | 512*2 mb @ 400 mhz | NVIDIA 6600 GT 128MB by AOpen | HDD S-ata 80 gb 8Mb cache buffer 7200 rpm Seagate | Dvd Lite-on 40x | Cd-Rw Lite-on 52x | Audio integrato+Creative Ispire 5.1 P580
«BlackRaven» non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 12.09.48   #28 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Registrato il: 05-03-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Stobby
La porta si apre sbattendo, un uomo abbigliato con le Vesti Rosse entra, e si dirige verso l'orco che sta al bancone. Senza compiere alcun gesto fa comparire un elmo ed un'ascia sul bancone. Poi alza lo sguardo verso l'orco e con voce ferma dice:"Ecco ciò che ti avevo promesso.... ma tutto ha un costo: voglio il progetto del distillatore dell'Antica grappa di Kuldahar!"

(Perdonatemi la giunzione! Ero un po' di fretta e non sono un mago con Photoshop [anzi odio i programmi di grafica])

Sei un MITO Stobby! Hai ricreato il mio equipaggiamento dell'Orco Bevitore. Che arma che è l'ascia.... Devastante!

Visto l'orario mi bevo un aperitivo "senza nome" (Dorment docet)

Best role-playing game ever created? Your life...

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
braga81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 12.18.43   #29 (permalink)
Spettro

L'avatar di gaberh

Predefinito

Citazione:
Originally posted by braga81

(Dorment docet)
l'oste cerca guai già il giorno dell'apertura...

se non la smetti, ti allago le cantine!

non senti già adesso il suono di una goccia (plink, plink) che cade sulle botti di rovere stagionato...?

corri orco! corri!
che si stà allagando tutto!

ehhehehehe

And Eternity in an hour
(W. Blake)
Vecchio 17-07-2003, 12.24.22   #30 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
Originally posted by gaberh
l'oste cerca guai già il giorno dell'apertura...

se non la smetti, ti allago le cantine!

non senti già adesso il suono di una goccia (plink, plink) che cade sulle botti di rovere stagionato...?

corri orco! corri!
che si stà allagando tutto!

ehhehehehe
Giuro che "Dorment" l'ho scritto pensando a te

P.S.
Per le botti, il mio aiutante il "Coboldo birraiolo" è già in cantina a sistemare la perdita di acqua e asciugare per terra!

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
Vecchio 17-07-2003, 12.28.59   #31 (permalink)
Spettro

L'avatar di gaberh

Predefinito

Citazione:
Originally posted by AarnaK
Vallo a dire a Skree!
Questo è il problema, per giochi particolari come Freelancer o il citato Vice City ognuno può dire di tutto e il contrario di tutto.
omissis
Perchè? Nessuno mi ha ancora spiegato i motivi, tranne qualche presa di posizione fine a se stessa: "per me è un rpg".
buongiorno, mi presento.
sono l'interprete ufficiale del signor zdrenos.
volevo informarla che il mio assistito intendeva diversamente la questione:

"dal momento che il gioco in questione è molto caro,
allora il mio cliente non lo ritiene più di suo interesse."

lieto dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti

And Eternity in an hour
(W. Blake)
Vecchio 17-07-2003, 12.31.16   #32 (permalink)
Conte

L'avatar di Walker_Boh

Registrato il: 19-06-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by gaberh
buongiorno, mi presento.
sono l'interprete ufficiale del signor zdrenos.
volevo informarla che il mio assistito intendeva diversamente la questione:

"dal momento che il gioco in questione è molto caro,
allora il mio cliente non lo ritiene più di suo interesse."

lieto dell'incontro professionale, porgo cordiali saluti
Aspetta che ti arriva la parcella zdrenos....

e poi... :cry2:
Walker_Boh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 12.37.58   #33 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
Originally posted by AarnaK
Vallo a dire a Skree!
VC? un gioco di corse!
FL? un gioco di scontri spaziali!
ecc...
Io personalmente non riesco a staccarmi da Freelancer, adesso sono di 35 livello e possiedo un meraviglioso Titan (chi ci gioca sa cosa sia, semplicemente la migliore nave del gioco) corrazzato con armi che non si possono comprare (prelevate dai relitti delle navi di ricerca nello spazio).
Ho girato 40 sistemi su 48 conosciuti, ma....
alla fine a cosa si riduce il tutto: scontri spaziali e basta! Si dice tanto che Diablo non è un RPG perchè si combatte e basta, non ci sono dialoghi, non c'è interazione con gli NPC ecc... poi mi si viene a dire che FL è un RPG puro.
Secondo me Freelancer ha la filosofia dell'RPG. Mi spiego: quest a scelta, libertà di movimento, libetà di essere buoni o cattivi (sbirri o ladri galattici), rapporti politici, statistiche e PG che si evolvono in maniera deettagliata (l'astronave è un po' il nostro PG).

Diablo di queste cose ha solo 4 caratteristiche che crescono in base alle mazzate che diamo, invece Freelancer è molto di più, una specie (passatemi il termine) di Morrowind "nello spazio".

Io la vedo così. E' molto più RPG Freelancer di Harbinger...

(Jean Cocteau)
Vecchio 17-07-2003, 12.39.34   #34 (permalink)
Lama di fiamma

Registrato il: 30-04-2003

Predefinito

Citazione:
Sei un MITO Stobby! Hai ricreato il mio equipaggiamento dell'Orco Bevitore. Che arma che è l'ascia.... Devastante!

Visto l'orario mi bevo un aperitivo "senza nome" (Dorment docet)
Adesso arriverà anche il resto! Disponilo bene sulle pareti della taverna, così contribuisce all'arredamento!

Vecchio 17-07-2003, 12.40.57   #35 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Hai fatto ancho lo scudo dell'alcolista anonimo?? Che uomo, che mito che sei!!

Posta posta le foto e ogni tanto beviti qualcosa della mia lista...:p

(Jean Cocteau)
Vecchio 17-07-2003, 13.24.51   #36 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-01-2003

Predefinito

ringrazio il signor cav dott ing avv Gaberh per la consulenza fornita al signor cav ecc Aarnak,che ovviamente essendo il fruitore del servizio si accollerà ogni spesa...
zdrenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 14.58.21   #37 (permalink)
Lord Ranger

L'avatar di AarnaK

Registrato il: 17-12-2001

Predefinito

Citazione:
Secondo me Freelancer ha la filosofia dell'RPG. Mi spiego: quest a scelta, libertà di movimento, libetà di essere buoni o cattivi (sbirri o ladri galattici), rapporti politici, statistiche e PG che si evolvono in maniera deettagliata (l'astronave è un po' il nostro PG).
Premetto che FL mi piace.
Detto questo:

"quest a scelta": distruggi la base, distruggi i cattivi, cattura l'escape pod del cattivo, uccidi il cattivo.
Bon fine, così in FL vengono gestite le quest, termine tralatro improprio, sono missioni.

"libertà di movimento": si è vero, puoi girare 48 sistemi, ma alla fine tutti hanno una stella, pianeti, basi, ecc... sono tutti uguali, come le cose che puoi fare sono sempre uguali.
Non puoi costruirti una casa in un pianeta, non puoi comprarti una base spaziale, non puoi creare una compagnia commerciale, non puoi creare una flotta, non puoi fondare una tua fazione, non puoi scalare i vertici del potere di una fazione ecc...
devo continuare?

"libetà di essere buoni o cattivi (sbirri o ladri galattici)": ma dai, siamo seri! La libertà si misura con un numero di tacche in una barra nel profilo personale? Che differenza obiettiva c'è fra essere un Corsairs, un Outcast oppure uno della Liberty Navy?
Assulatamente niente, nulla di nulla, tranne il fatto di poter atterrare in un pianeta diverso che prima ti era precluso.
Non puoi decidere le allenaze della fazione, non puoi decidere le politiche della fazione non puoi far niente, le fazioni sono statiche impersonali e assolutamente identiche fra loro nel loro avere alleanze e nemici fissi nel marmo per l'eternità.

"rapporti politici": dove? no sul serio, dove? come e in che modo tu puoi minimamente influire in qualsivoglia rapporto politico?

"statistiche e PG che si evolvono in maniera deettagliata (l'astronave è un po' il nostro PG)": certo! Anche Toca Racer allora è un RPG! E vaai basta considerare l'auto come un PG!
In FL si può cambiare astronave e armi, bene e allora? Anche in Mafia cambio auto e armi. Statistiche, le uniche che ci sono sono il numero degli uccisi e le basi e i sistemi visitati. Poi ti lamenti delle 4 statistiche di Diablo? Diablo non è un RPG come non lo è FL.

/-\arnaK - Lord Ranger of Angband's Pits -

'Winter Is Coming' motto of House Stark of Winterfell
AarnaK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 16.50.29   #38 (permalink)
Cavaliere

Predefinito

emm senza offesa per nessuno ma anche i vari morrowind ghotic
ecc sono come frreelancer prendi l oggetto porta l oggetto ammazza npc nemico compra armi piu forta e gira che ti rigira e la solita zolfa e non mi dite sull interazione con gli npc che fa pena su tutti i giochi

hic ........oste........un altr.................. ronf ronf.............
Aduna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 17.02.26   #39 (permalink)
Conte

L'avatar di Walker_Boh

Registrato il: 19-06-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Aduna
ecc sono come frreelancer prendi l oggetto porta l oggetto ammazza npc nemico compra armi piu forta e gira che ti rigira e la solita zolfa e non mi dite sull interazione con gli npc che fa pena su tutti i giochi

hic ........oste........un altr.................. ronf ronf.............
Mi ricordi delle scenette in cui due tipi barcollavano portando macigni enormi e ripetendo la litania: "PESSIMISMO e .. FASTIDIO..."
Walker_Boh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 17.06.57   #40 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Registrato il: 27-09-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Aduna
ecc sono come freelancer [...]
Enno, la differenza sta nel fatto che i vari Morrowind e Gothic e compagnia bella sono dei cRPG :toh:

Paolo "Matt" Matrascia - My Talks

Sono convinto che Dio esista...
... ma lui è al corrente della Nostra esistenza?

Ultima modifica di /\/\att : 17-07-2003 alle ore 17.39.28
/\/\att non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione