|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41741 (permalink) | |
|
Reactionary fan
|
Citazione:
Secondo posto per quel genio che si nasconde dal predator lasciando la ricetrasmittente accesa Ultimo posto per il gruppo di stronzi (li metto anche sotto all'esercito usa) ![]() Adesso sono curioso di sapere cosa si inventeranno per il seguito..volendo potrebbero farlo più story-driven e meno "gioco al massacro", per come hanno messo le cose ora..speriamo.. PS: leggo che quello che hanno ammazzato nel primo era Mr. Weiland ..poco male, posso dimenticare lo stesso
![]() Ultima modifica di _Gildor_ : 09-02-2008 alle ore 18.07.15 |
|
|
|
|
|
|
#41742 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#41743 (permalink) | |
|
Savage Search Knight
|
Citazione:
Ma come fai a dare del "ridicolo" a Io sono Leggenda... sei davvero cattiva Che poi, quei cosi di Io sono leggenda non sono nemmeno vampiri: semplicemente sono troppo fotosensibili. Da ciò si deduce necessariamente che debbano essere vampiri? Ciò non toglie che sono fatti davvero male ![]() Per la "black list", non ci sono nemmeno da fare commenti... che tristezza. Chi ha scatenato Fulminato!?
|
|
|
|
|
|
|
#41744 (permalink) | |
|
Duchessa di Windsurf
|
Citazione:
Mi copio da un altro forum: Da un libro meraviglioso sono riusciti a trarre un film veramente brutto, che brutto sarebbe stato anche se non fosse ispirato a un libro. Buchi di sceneggiatura, noia, mancanza di coinvolgimento, stravolgimento dell'ideologia del romanzo. E pensare che in mano a qualcun altro, ci sarebbe stato materiale da fare un capolavoro, non mi sembra nemmeno particolarmente infilmabile, anzi. Pessimo. Ah si, pessimo lo avevo già scritto.
|
|
|
|
|
|
|
#41746 (permalink) |
|
Rakkarra
|
Un buon film, che intrattiene senza dover necessariamente infarcire di seghe mentali lo spettatore assetato di citazioni filosofiche di dubbio senso in una produzione cinematografica. Buona atmosfera, resa sufficientemente angosciante, e apprezzabile lo sforzo di mostrare il protagonista come giustamente stravolto e alienato a causa della mancanza di contatti sociali.
Ottima anche l'interpretazione del negretto di bel air, anche e soprattutto quando si ritrova a uccidere il suo cane, con una resa lodevole di rassegnata determinazione. Apprezzabile anche il modo in cui il regista ha mostrato come qualcosa di semplice ma non COSI importante diventi in realtà quasi l'intero universo per il protagonista, come il suo cane, quando si ritrova a considerarlo come l'unico altro essere vivente non ostile. Last Man on Earth va bene, ma aveva ingenuità ancora più grandi. Lo si giustifica per l'anno in cui è uscito? Direi di no, Kurosawa ha fatto film prima che di ingenuo avevano ben poco.
|
|
|
|
|
|
#41747 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Sottoscrivo ogni parola, aggiungendo che ciò che in parte rovina il film è il suo ultimo quarto, frettoloso e un po' pacchiano. ![]() << Il problema di internet è che non si è mai certi dell'autore >> - Oscar Wilde
|
|
|
|
|
|
|
#41748 (permalink) |
|
Rakkarra
|
Il finale in un primo momento era stato pensato diversamente, e a mio avviso era migliore. Will Smith riconsegnava la femmina catturata al "capo" dei cattivoni, che in cambio lo risparmiava, e le scene finali mostravano will e la donna che camminavano, con una narrativa finale più o meno identica riguardo il suo essere divenuto "leggenda".
Probabilmente farlo morire è stato un tentativo di riavvicinarlo a last man on earth... ma una volta che hai già cambiato una cosa, tanto vale cambiare tutto. |
|
|
|
|
|
#41749 (permalink) | |||||
|
Quel bravo ragazzo
|
Citazione:
Seghe mentali? Citazioni filosofiche? Ma stiamo parlando di cinema o di che? Citazione:
Non crederete mica che l'età e il bianco e nero legittimino qualsiasi porcata. Del resto il successivo Omega Man non era poi tanto meglio. Sfortunato, il povero Matheson. EDIT - Per approfondimenti, sicché non mi si tacci di essere troppo frettoloso nel trattare le questioni, riporto quanto scritto ormai un mesetto fa, sul film... Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" Ultima modifica di IlTorquemada : 10-02-2008 alle ore 13.29.16 |
|||||
|
|
|
|
|
#41750 (permalink) |
|
Rakkarra
|
Ma vah, Torque. Gli Hobbit come metafora dell'uomo medio? ma che stronzata è? C'e' tutta una categoria di critici che per far finta di essere più grandi di quel che sono si riempiono la bocca di concetti pseudofilosofici o peggio ancora pseudoscientifici quando l'autore, probabilmente, non aveva mai avuto niente del genere in mente.
Ve l'immaginate un regista (o un programmatore di videogiochi) che si mette davanti alla macchina da presa (o alla tastiera) dicendo "ok, vediamo di ricreare l'idea delle Monadi nel modo in cui questo personaggio si ricrea e si rapporta con ciò che lo circonda così due persone su cento intuiscono la cosa e le altre 98 si grattano lo scroto" Ma perfavore. Ciò che è realistico è rifarsi a opere già esistenti di genere uguale o simile, analizzando il modo in cui l'immagine si può rapportaree che tipo di emozioni o idee può dare... come gli artisti responsabili di "un certo gioco" che si sono messi a tavolino a cercare di creare razze che non avessero un look nè da star trek nè da star wars. Già mi vedo il "critico altisonante" che osserva una delle razze dicendo "ah, si, la mancanza della bocca vera e propria mostra sicuramente un intento dell'autore di far riflettere su come anche la mancanza dell'organo permetta di esprimere concetti umani oltre a umanità stessa. Una ribellione atavica della mente umana sullo stereotipo. Genuino". Cazzate. L'artista responsabile ha eliminato la "bocca" semplicemente perchè la sua presenza avrebbe creato l'aspettativa in chi guardava che tale organo sarebbe stato usato, ed è poco saggio creare situazioni di contrasto con lo spettatore. Fine. Stop. Niente stronzate metafisiche da delusionisti (anglicismo) patentati. La critica può solo basarsi sui FATTI. Basta con questa moda mentalista della minchia che tende a cercar significati nascosti e masturbazioni mentali dietro a ogni "espediente" usato da un autore/artista. Arancia meccanica come messaggio indiretto della strumentalizzazione della società su una "vittima" che ha stuprato e ucciso e violentato? Ma per carità. |
|
|
|
|
|
#41751 (permalink) | |
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#41752 (permalink) | ||||
|
Quel bravo ragazzo
|
Citazione:
Cosa c'entrino poi gli hobbit con il discorso che si stava trattando rimarrà un mistero insondabile, parte della già nella stravagante galleria delel tue balzane argomentazioni per associazione di idee. Citazione:
Esiste una categoria di persone, di cui tu evidentemente fai parte, che ha un'idea assolutamente falsata di cosa sia la critica. Sembrate pensare che la critica sia una coalizione compatta di grigi figuri assolutamente uniformi nei parametri di giudizio e maliziosamente intenti a screditare "la robba divertente" e rilanciare i tristi film cecoslovacchi (ma coi sottotitoli in tedesco). In verità ci sono decine e decine di correnti di pensiero, di criteri d'analisi, di stili diversi di espressione dell'opinione. Un critico cinematografico non è nulla più di quel che è un recensore per i videogiochi. Ci sono recensori competenti, recensori obiettivi, recensori divertenti da leggere, recensori particolarmente competenti su filoni particolari, profondi conoscitori di un autore o genere, professionisti che sanno mischiare sapientemente più delle suddette qualità e poi ci sono un sacco di rincoglioniti dozzinali e superficiali. Citazione:
Non ce l'hai con persone reali, ce l'hai con la loro caricatura che si è materializzata nel tuo mondo immaginario. Citazione:
![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
||||
|
|
|
|
|
#41753 (permalink) |
|
Rakkarra
|
Eppure cos'è che hai fatto, Torque, prendendo il mio post se non strumentalizzare l'antipatia che hai per un utente piegando le tue scarse conoscenze per fare velate offese riferendoti all'idea caricaturale che TU hai delle persone che ti circondano?
Rassegnati, Torque, risparmi tempo e forze, che mi sono stancato di far buon viso a cattivo gioco. |
|
|
|
|
|
#41755 (permalink) | |
|
Rakkarra
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#41757 (permalink) | |
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
gli orchetti sono la perversione degli elfi, gli orchetti sono il frutto della degenerazione della tecnologia sui veri valori su cui dovrebbe fondarsi la società. gli hobbit sono quanto di buono c'è nel mondo, gli orchetti sono la rappresentazione dell'imbruttimento dovuto all'industrializzazione. non capire questa banale chiave di lettura significa non aver capito gran che del signore degli anelli. l'hobbit è il vecchio (inteso come precedente non come anziano) inglese di campagna contrapposto al nuovo poi ci sono altre chiavi di lettura e altre simbologie e allegorie, ma questa è una delle più basilari e comprensibili. davvero skree stai facendo una delle peggiori figure barbine della tua storia, ti consiglierei di ritirarti in buon ordine, non constringermi ad assere crudele... |
|
|
|
|
|
|
#41758 (permalink) | |
|
Quel bravo ragazzo
|
Citazione:
Perché, esiste un argomento che sei in grado di sostenere senza chiuderti a riccio in preconcetti imbarazzanti? Esiste possibilità di avere un dialogo con te? "Strumentalizzare l'antipatia"? "Piegato le mie scarse conoscenze"? "Fare velate offese"? Ma in che Fantamondo stai vivendo? Tu sei fuori dalla realtà. Cosa devo rispondere a un tizio che sta vivendo in un mondo di sogno se non "buonanotte"? Non sei entrato minimamente nel merito di nessuno dei punti toccati. Ma come potresti? Hai fatto un intero post parlando di qualcosa che evidentemente non conosci neanche alla lontana e pretendi che ti sia riconosciuta autorevolezza? Ti chiudi a riccio sulle tue *pagliacciate* riguardo la critica del tuo mondo immaginario e vieni a dire a me che starei dicendo solo "puttanate camuffate" (camuffate de che poi non si sa)? Sulle puttanate ti concedo democraticamente licenza di libero giudizio (fermo restando che il tuo giudizio nella mia scala valori si piazza piuttosto in basso) ma di camuffato in quel che ho scritto non c'è proprio niente. Al massimo ci potrà essere malizia, se non addirittura qualche problema di comprendonio, in chi l'ha letto. ![]() "We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further" |
|
|
|
|
|
|
#41759 (permalink) | |
|
Duca di Windsurf
|
Citazione:
Prima di spalare merda sulla critica (generalizzando), bisogna almeno provare a leggere qualcosa. La critica è un genere letterario ormai consolidato e riconosciuto da molto tempo. Letteraria, musicale, cinematografica, teatrale ecc... la critica costruisce testi che commentano altri testi. Saggi che studiano, più o meno approfonditamente, l'oggetto in analisi, arricchendo notevolmente la comprensione di qualsivoglia opera. La pratica della critica produce cultura e consapevolezza in due direzioni. Da un lato verso l'opera analizzata, e dall'altro verso il sistema artistico/espressivo all'interno del quale tale opera è stata realizzata. Una buona critica/recensione ha quindi una doppia importanza. E non è poco. Se poi qualcuno vuole crogiolarsi nella superficialità e nei giudizi impressionistici personali, io non ho niente da obiettare. Ma che si dimostri almeno rispetto per chi studia e analizza i film. Come io rispetto, ma NON condivido, le opinioni di Skree su "I am Legend" (film), così dovrebbe fare Skree con le opinioni di coloro che hanno argomentato in modo motivato le proprie critiche (vedi Donnie e Torque ad es.). ![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|