TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ] - Page 2169 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-05-2008, 19.32.24   #43361 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Registrato il: 17-02-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Krovatar Visualizza messaggio
ma ti prego non venirmi a dire che perchè un genitore fa gli straordinari il figlio viene su male... dai per cortesia...

se uno è capace di fare il genitore lo fa bene, sia che abbia 18 ore da dedicare al figlio, sia che ne abbia 4....

e ricordati che semmai sono i ragazzini che hanno i genitori che gli stanno addosso 24 su 24 "leccando il terreno dove camminano" e perdonandogli quello che combinano viziandoli spaventosamente!!! questo rovina i bambini di oggi.

su da non diciamo corbezzolerie....

sti discorsi da sindacalista non li reggo proprio, il ragionamento tutti devono lavorare poco per poter lavorare tutti è una cosa odiosa e non applicabile nella maggior parte dei lavori!

il genitore che deve lavorare 10-12 ore al giorno vive stressato, irascibile, alienato...
un pessimo genitore a prescindere da tutto.

queste cose succedevano nell'ottocento, pensavo che un secolo di lotte sindacali avessero messo un limite di decenza, ma a quanto sembra il mito del 'padron' non invecchia mai

Membro dell MPT

Moderatore The Elder Scrolls series
Fulminat0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 19.43.09   #43362 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fulminat0 Visualizza messaggio
lenti da vista che devono essere fatte su ordinazione (ovvero tutte quelle che superano le due diotrie di cilindro, praticamente niente se hai dei difetti alla vista seri, non parlo degli occhiali da lettura per i 50enni partono almeno da 50€, a lente.
I miei occhiali Safilo sono pure costati poco (montatura sui 70-80 €, ovviamente in promozione... tranne il fatto che in 4 anni si è rotta due volte la stanga di destra ), ma le lenti... LE LENTI! 90 euro a lente, contando che sono quelle speciali visto che altrimenti sarebbero fondi di bottiglia

Certo però che se si evitasse di comprare la icsbocs360 o la piesse3, magari il finanziamento per gli occhiali non ci vorrebbe... (NB Non ce l'ho con te, te manco ce l'hai l'xbox... in generale, mi riferisco a quelli che si lagnano "non ce so' i soldi" e poi li ritrovo a comprarsi a rate il televisore megaultrafico, mentre io ho il mio bel tubo catodico 29'' da tre anni, sostituto di uno che è durato tipo 15 anni)

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 20.49.05   #43363 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
ma ti prego non venirmi a dire che perchè un genitore fa gli straordinari il figlio viene su male... dai per cortesia...

se uno è capace di fare il genitore lo fa bene, sia che abbia 18 ore da dedicare al figlio, sia che ne abbia 4....

e ricordati che semmai sono i ragazzini che hanno i genitori che gli stanno addosso 24 su 24 "leccando il terreno dove camminano" e perdonandogli quello che combinano viziandoli spaventosamente!!! questo rovina i bambini di oggi.

su da non diciamo corbezzolerie....

sti discorsi da sindacalista non li reggo proprio, il ragionamento tutti devono lavorare poco per poter lavorare tutti è una cosa odiosa e non applicabile nella maggior parte dei lavori!

De gustibus...tu non reggi i discorsi da sindacalista...io non reggo il qualunquismo dei tuoi...che ci vuoi fare?

E comunque io non sono un sindacalista e il mio intervento ultimo era a corollario di quello fatto sopra, non si può leggere senza aver letto sopra....ed era legato al rapporto fra salario e costo vita....tra l'altro non lo dico solo io che salario, orario di lavoro e alienazione sono legati...ci sono molti studi in proposito....

Si possono chiaramente ignorare e limitarsi a dire quello che dici tu....cioè nulla.

Arrivederci

edit: ultima cosa...lascia stare il paternalismo del "ricordati" ...sono abbastanza maturo da avere due figlie e abbastanza avveduto per non dovermi sorbire lezioncine da frate indovino sull'educazione....grazie

Ultima modifica di Hani : 23-05-2008 alle ore 20.52.42
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2008, 21.10.33   #43364 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir Visualizza messaggio
I miei occhiali Safilo sono pure costati poco (montatura sui 70-80 €, ovviamente in promozione... tranne il fatto che in 4 anni si è rotta due volte la stanga di destra ), ma le lenti... LE LENTI! 90 euro a lente, contando che sono quelle speciali visto che altrimenti sarebbero fondi di bottiglia
90 a lente se sono quelle ribassate non è pure tanto, e negli ultimi anni il costo si abbassato e di molto, 10 anni fa con 3 diotrie e mezzo (adesso ne ho 4.50) gli occhiali erano venuti a costare 500.000£ di cui 400.000 e rotti solo di lenti (e al tempo l'antigraffio non era di serie...)

Membro dell MPT

Vecchio 24-05-2008, 02.29.23   #43365 (permalink)
Pugnetta mentis

L'avatar di Brunus

Registrato il: 30-01-2001

Predefinito

Che bello! Manco per un pò dal loggione della taverna ed al ritorno mi fate trovare finalmente discorsi che mi interessano parecchio!

Io in effetti Deus Ex l'avrei posizionato almeno tra i primi 10

... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare
per un cuore di donna o la spada di un re...
Brunus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 10.32.50   #43366 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Registrato il: 05-03-2002

Predefinito

Citazione:
* Due amici non proprio normali:
- Ho sentito che hai fondato un gruppo musicale.
- Si, è un quartetto.
- Ma quanti siete?
- Siamo in tre.
- E chi?
- Io e mio fratello.
- Hai un fratello!?
- No, perché?
Bella, mi è piaciuta Sembra uscita da un film di Kaurismaki

Best role-playing game ever created? Your life...

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
braga81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 10.50.40   #43367 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
Per finire di dire una cosa.....

Negli anni 70, in italia e nel mondo si parlava di alienazione da lavoro...oggi un lavoratore che voglia prendere un salario che abbia la stessa capacità di spesa di 20 o 30 anni fa, deve lavorare molto di più e ciò è un controsenso.....non se ne parla ma esiste ancora questa alienazione...
e ha pesanti ricaschi nel sociale e sulle famiglie....non ci si può stupire se poi l'eduzione dei figli è deficitaria....non sempre si ha voglia di starli a sentire dopo una pesante giornata....

Può essere superficiale detta così ma in sostanza è ciò che lamentano alcune tipologie di lavoratori, così almeno viene fuori da uno studio fatto dalla CGIL...c'è da rifletterci

Assolutamente vero.

E' importante ricordarlo. Siamo nel 2008 ma l'alienazione dovuta a certi tipi di lavori (sia nuovi che vecchi) è ancora presente. Senza contare lo sgretolamento famigliare dovuto all'aumento delle ore di lavoro unito ad un cambiamento dei periodi di lavoro. Molte categorie lavorano il sabato e la domenica, senza contare la sera e i festivi. Non parlo di lavori particolari, ma di semplici operai e commessi che trascorrono sempre più tempo sul posto di lavoro con turni più pesanti di un tempo che gli costringono a stravolgere la giornata e diventare, di fatto, dei "desaparecidos" in famiglia.

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
Vecchio 24-05-2008, 11.37.47   #43368 (permalink)
[[((GERO))]]

L'avatar di Krovatar

Registrato il: 23-12-2005
Residenza: al ??° km della bisettrice partente da Milano in un Triangolo avente angoli Milano/Lecco/Bergamo

Predefinito

Citazione:
il genitore che deve lavorare 10-12 ore al giorno vive stressato, irascibile, alienato...
un pessimo genitore a prescindere da tutto.
Dire che se un genitore lavora 10/12 ore diventa un pessimo genitore è in'assurdità... di tutta un'erba un fascio fate sempre.

mi spiace che tu conosca solo questa relata di Genitore che lavora tanto = genitore Cattivo... per me non è così e conosco ottime persone che lavorano sodo e sanno fare i genitori molto meglio di gente che lavora 4 - 6 ore e il tempo lo passa viziare il figlio o andare in giro a fare shopping e vacanze.

dai non puoi dire a prescindere... ci possono essere un milione di cose da prendere in considerazione per definire un genitore "buono" o "cattivo" (che poi è una cosa che non si può fare così su due piedi)

Citazione:
De gustibus...tu non reggi i discorsi da sindacalista...io non reggo il qualunquismo dei tuoi...che ci vuoi fare?

E comunque io non sono un sindacalista e il mio intervento ultimo era a corollario di quello fatto sopra, non si può leggere senza aver letto sopra....ed era legato al rapporto fra salario e costo vita....tra l'altro non lo dico solo io che salario, orario di lavoro e alienazione sono legati...ci sono molti studi in proposito....

Si possono chiaramente ignorare e limitarsi a dire quello che dici tu....cioè nulla.

Arrivederci

edit: ultima cosa...lascia stare il paternalismo del "ricordati" ...sono abbastanza maturo da avere due figlie e abbastanza avveduto per non dovermi sorbire lezioncine da frate indovino sull'educazione....grazie

cosa ci voglio fare? nulla, sono certo che ogni persona è libera di avere le sue idee, l'importante è che queste non danneggino in malafede quelle degli altri.

l'edit... lasciamolo perdere perchè non era mia intenzione fare il paternalista e mi sembra di capire (da come scrive) che lei sia abb permaloso... anche dal fatto che dice che io gli avrei dato del sindacalista... cosa che non ho assolutamente fatto.
ho solo detto che quello è un "discorso" da sindacalista e ciò non la fa diventare sindacalista automaticamente, poi la veda come vuole.

lei dice che non dico nulla e vabbè pace la pensi come vuole, io ho molti esempi contrari... poi si legga tutti gli studi che vuole, ma la realta non sta sulla carta... è assurdo dire che uno se lavora tanto non può essere un buon genitore, sicuramente sarà più difficile... ma non impossibile.

buona giornata.

p.s. prego

Intel® Core™2 Duo da 2.33GHz, 3,25 GB RAM+GeForce8800GT 512MB

PRINCIPALI GIOCHI Finiti:A.F.2|Baldurs GateI+II|Caesar3|C&C|A.of E.|CyclingM.3e4|DiabloII+esp|Doom1,2,3|Driver|Duke Nukem3D|DuneII+2000|GhostMaster|GTA+III+ViceCity+S anAndreas|H&D2|Imperivm|Battaglia terra mezzoII|Mafia|MechCom.4|MTX|NWNigthsI+esp|NFSMW|Pa drino|PlayBoy|Unreal|PES|Scudetto3e4|Starcraft+Bro odWar+2|TOCA2|WarCraftIII+Fr.Thore|Paraworld|FEAR+ Esp.|TheWitcher|MassEffect 1e2~

IN ATTESA: SCII.esp, DIABLO3 & LoneWolf

Ultima modifica di Krovatar : 24-05-2008 alle ore 12.00.43
Krovatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 12.18.31   #43369 (permalink)
[[((GERO))]]

L'avatar di Krovatar

Residenza: al ??° km della bisettrice partente da Milano in un Triangolo avente angoli Milano/Lecco/Bergamo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da braga81 Visualizza messaggio
Bella, mi è piaciuta Sembra uscita da un film di Kaurismaki

chissà se è piaciuta anche al fulmy.

PRINCIPALI GIOCHI Finiti:A.F.2|Baldurs GateI+II|Caesar3|C&C|A.of E.|CyclingM.3e4|DiabloII+esp|Doom1,2,3|Driver|Duke Nukem3D|DuneII+2000|GhostMaster|GTA+III+ViceCity+S anAndreas|H&D2|Imperivm|Battaglia terra mezzoII|Mafia|MechCom.4|MTX|NWNigthsI+esp|NFSMW|Pa drino|PlayBoy|Unreal|PES|Scudetto3e4|Starcraft+Bro odWar+2|TOCA2|WarCraftIII+Fr.Thore|Paraworld|FEAR+ Esp.|TheWitcher|MassEffect 1e2~

Vecchio 24-05-2008, 12.24.00   #43370 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Citazione:
Dire che se un genitore lavora 10/12 ore diventa un pessimo genitore è in'assurdità... di tutta un'erba un fascio fate sempre.

mi spiace che tu conosca solo questa relata di Genitore che lavora tanto = genitore Cattivo... per me non è così e conosco ottime persone che lavorano sodo e sanno fare i genitori molto meglio di gente che lavora 4 - 6 ore e il tempo lo passa viziare il figlio o andare in giro a fare shopping e vacanze.

l'edit... lasciamolo perdere perchè non era mia intenzione fare il paternalista e mi sembra di capire (da come scrive) che lei sia abb permaloso... anche dal fatto che dice che io gli avrei dato del sindacalista... cosa che non ho assolutamente fatto.
ho solo detto che quello è un "discorso" da sindacalista e ciò non la fa diventare sindacalista automaticamente, poi la veda come vuole.

lei dice che non dico nulla e vabbè pace la pensi come vuole, io ho molti esempi contrari... poi si legga tutti gli studi che vuole, ma la realta non sta sulla carta... è assurdo dire che uno se lavora tanto non può essere un buon genitore, sicuramente sarà più difficile... ma non impossibile.

buona giornata.

p.s. prego

Il tono apodittico del ricordati l'ha usato lei...non io. punto.
Lei deduce dal nulla traendo conclusioni che sono errate nell'enunciato poichè errano nella tesi iniziale, questo perchè esprime giudizi a priori che francamente sono del tutto impropri.
Io infatti non ho detto che un genitore che lavora molto è un cattivo genitore....questa conclusione l'ha fatta lei non io...ho parlato di alienazione da lavoro che può condurre anche a problemi familiari...
Comprenderà che è ben diverso dall'affermazione tout court che mi ha messo in bocca lei.

E' distinzione importante se non ci si vuole limitare ad argomenti a grana grossa e inevitabilmente sempliciotti...il mondo non è bianco o nero e non c'è la lavagnetta su cui scrivere i buoni e i cattivi, capisco che in questo modo sarebbe più semplice ma non funziona così.

Può star sicuro che non me la sono presa per la questione sindacalista, anche qui lei ha frainteso. Io ho grande stima in generale dell'istituzione sindacato e di chi ci opera dall'interno.
Ritengo infatti che il sindacato rappresenti una conquista sociale e che sia l'estremo baluardo a difesa degli interessi della classe lavoratrice, questo in generale...le mie obiezioni possono riguardare semmai i toni morbidi che a volte sono stati usati nei confronti delle controparti o certe lotte sindacali mancate ma non riguardano la nostra quaestio.
Del resto se fossi un sindacalista le avrei risposto con dati più certi e argomenti più dettagliati, purtroppo non sono un sindacalista ma altresì non ci vedo l'accezione negativa che sembra trasparire dal suo tono apodittico.

Lei permettendo, di sicuro mi leggo gli studi che voglio...perchè se è pur vero che la realtà non sta nella carta...è anche vero che senza teoria o studio...la realtà la si vive senza comprenderla.
Vede, io credo che uno dei problemi maggiori dell'umanità oltre alla fame sia l'ignoranza.
Chi ignora ...ignora anche coloro che proliferano come pidocchi sulla sua pelle.
Io particolarmente non amo questa esaltazione populistica e demagogica dell'ignoranza o del primato della pratica a discapito della teoria come sembra essere di moda in italia ultimamente.
A sentir lei o meglio ciò che dalle sue scritture traspare potrebbe sembrare che anche la casalinga di treviso (con tutto il rispetto dovuto alla categoria, è modo di dire) potrebbe dirigere la banca europea a bruxelles...ho scritto potrebbe sembrare, condizionale, non ho scritto che sia una sua affermazione.

In ogni caso ciò che più mi sorprende è il tono semplicistico da lei usato nel ridurre e banalizzare una questione invece molto importante nell'ambito sociale.
Poi chiaramente lei è padronissimo di semplificare ciò che vuole...io altrettanto di criticarla.

Ad maiora
Vecchio 24-05-2008, 12.41.14   #43371 (permalink)
[[((GERO))]]

L'avatar di Krovatar

Predefinito

in tutto ciò che ho scritto non ho mai utilizzato un tono apodittico... se si vuole limitare ad una parola scritta con la non intenzione di fare il professore lo faccia pure.

Citazione:
E' distinzione importante se non ci si vuole limitare ad argomenti a grana grossa e inevitabilmente sempliciotti...il mondo non è bianco o nero e non c'è la lavagnetta su cui scrivere i buoni e i cattivi, capisco che in questo modo sarebbe più semplice ma non funziona così.
se avesse letto completamente anche la parte in risposta a fulminat0 avrebbe dedotto che la penso così anche io e che non ho mai detto il contrario ne mai detto che ciò che dico è legge.

Citazione:
Lei permettendo, di sicuro mi leggo gli studi che voglio....
ma ci mancherebbe altro si figuri.

Citazione:
perchè se è pur vero che la realtà non sta nella carta...è anche vero che senza teoria o studio...la realtà la si vive senza comprenderla.
Vede, io credo che uno dei problemi maggiori dell'umanità oltre alla fame sia l'ignoranza.....
concordo... e con il fatto che scrivo che "la verità non sta sempre sulla carta" non voglio dire che "la carta non serva" anzi direi che è fondamentale.... volevo dire solo che a volte la pratica differisce dalla teoria.

Citazione:
A sentir lei o meglio ciò che dalle sue scritture traspare potrebbe sembrare che anche la casalinga di treviso (con tutto il rispetto dovuto alla categoria, è modo di dire) potrebbe dirigere la banca europea a bruxelles...ho scritto potrebbe sembrare, condizionale, non ho scritto che sia una sua affermazione......
grazie per il ripasso sul tempo condizionale.... sinceramente però non capisco dove lei abbia visto trasparire dai miei scritti (si vabbè sembra che si sta parlando della bibbia ) una cosa del genere.

Citazione:
In ogni caso ciò che più mi sorprende è il tono semplicistico da lei usato nel ridurre e banalizzare una questione invece molto importante nell'ambito sociale.
non lo ho fatto.

non sempre bisogna riempire una pagina della taverna per esprimere un concetto con parole e frasi arzigogolate, la sintesi è una bella cosa, poi sarebbe bello se l'interlocutore prima di attaccare e usare toni da "professore" chiederre un chirimento della sintesi prima di attaccare con 2 salami sugli occhi.

Buon Fine Settimana.

Ciao Ciao a tutto gli Altri.

ops mi era sfuggito...
Citazione:
Poi chiaramente lei è padronissimo di semplificare ciò che vuole...io altrettanto di criticarla.
libertà di parola ed opinione... ci mancherebbe altro Hani.

Vecchio 24-05-2008, 14.17.51   #43372 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
concordo... e con il fatto che scrivo che "la verità non sta sempre sulla carta" non voglio dire che "la carta non serva" anzi direi che è fondamentale.... volevo dire solo che a volte la pratica differisce dalla teoria.
in quel caso è la pratica a sbagliare.

Membro dell MPT

Vecchio 24-05-2008, 14.23.46   #43373 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Registrato il: 05-04-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sinlodh Visualizza messaggio
Ecco con chi mi tiro su il morale e finisco di distruggermi fisicamente quando torno a casa la sera...

E' un po' cresciuto dalle ultime foto....
Complimenti Sinlodh, è bellissimo!

Noi "siamo diventati" così.

Ultima modifica di donnie : 24-05-2008 alle ore 14.30.38
donnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008, 14.37.42   #43374 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

Sul resto dei discorsi c'è del vero in molte parti che ho letto, ma mi sono fermata a ragionare sulla storia dell'essere bravi genitori e -senza voler generalizzare perchè non si può avere la verità in tasca su temi come questo- dico solo che io ho un ricordo nettissimo di mio padre che faceva orari impensabili, era sempre fuori per lavoro, viaggiava, eppure... quando tornava giocava tantissimo con me e mio fratello. Ci portava fuori, in vacanza, a fare milioni di cose.
E mi pare che ci abbia anche cresciuto con un'educazione solida.
Dove lo trovava il tempo non lo so. So che lo faceva, nonostante fisicamente fosse spesso assente.
Poi so che io sto cercando di fare lo stesso.

Quindi boh, essere bravi genitori forse è "a prescindere" dal resto, no?

In conclusione: Krovatar mi ha fatto morire dal ridere.
Vecchio 24-05-2008, 19.58.52   #43375 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Eccezionale, Hani e Krovatar bisticciano dandosi del Lei

(Jean Cocteau)
Vecchio 24-05-2008, 20.53.35   #43376 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Citazione:
in tutto ciò che ho scritto non ho mai utilizzato un tono apodittico... se si vuole limitare ad una parola scritta con la non intenzione di fare il professore lo faccia pure.

se avesse letto completamente anche la parte in risposta a fulminat0 avrebbe dedotto che la penso così anche io e che non ho mai detto il contrario ne mai detto che ciò che dico è legge.

cut

non sempre bisogna riempire una pagina della taverna per esprimere un concetto con parole e frasi arzigogolate, la sintesi è una bella cosa, poi sarebbe bello se l'interlocutore prima di attaccare e usare toni da "professore" chiederre un chirimento della sintesi prima di attaccare con 2 salami sugli occhi.

Buon Fine Settimana.

Ciao Ciao a tutto gli Altri.

ops mi era sfuggito...

libertà di parola ed opinione... ci mancherebbe altro Hani.
Lei l'ha fatto scrivendo "ricordati...etc..."
Ho usato il termine apodittico non a caso, sperando di essere compreso.
In ogni caso...apodittico viene dal verbo greco dimostrare, per kant una proposizione apodittica o un giudizio apodittico è quello che l'intelletto suggerisce a chiunque lo abbia, una proposizione in pratica necessaria ma in sostanza già data per scontata....la si usa in termini esplicativi ma ultimativi quando si ha a che fare con gente a cui si vuole impartire qualche lezione di qualsiasi genere teorico...

Il suo "ricordati....etc..." era per l'appunto un caso di proposizione apodittica.

Visto che serve a qualcosa studiare?

Sono d'accordo con lei, non serve riempire la taverna di frasi barocche ma nemmeno servono gli slogan banali con cui si liquida la questione salariale etc....
Del resto sono le sue spiegazioni ulteriori ad essere contraddittorie...se fosse un politico magari avrebbe smentito come si usa fare oggi.

Libertà d'opinione?
Beh certo la ringrazio sentitamente, almeno quella magari si riesce a conservarla, dati i tempi...sa non è mica scontata.

Ad maiora
Vecchio 24-05-2008, 21.13.31   #43377 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie Visualizza messaggio
Quindi boh, essere bravi genitori forse è "a prescindere" dal resto, no?
se fosse stato più fisicamente presente sarebbe stato un genitore peggiore?

Membro dell MPT

Ultima modifica di Fulminat0 : 24-05-2008 alle ore 21.16.40
Vecchio 24-05-2008, 22.38.29   #43378 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

No vabbè, dai... lo state facendo apposta
Il dialogo tra Hani e Krov è surreale, sembra una comica
Oh...nessuno se la prenda. Io mi riferisco esclusivamente ai toni, non al merito della discussione e gli avventori abituali della Taverna (anche Hani dovrebbe riconoscerlo) mi diranno se non è esilarante questo scambio considerando che Krov non sa chi sia Hani e viceversa.
E' meraviglioso...
Vecchio 24-05-2008, 22.39.08   #43379 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

Citazione:
se fosse stato più fisicamente presente sarebbe stato un genitore peggiore?
Non credo. Perchè la quantità non è indice di qualità nè in un senso nè nell'altro.
Vecchio 25-05-2008, 01.02.49   #43380 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie Visualizza messaggio
No vabbè, dai... lo state facendo apposta
Il dialogo tra Hani e Krov è surreale, sembra una comica
Oh...nessuno se la prenda. Io mi riferisco esclusivamente ai toni, non al merito della discussione e gli avventori abituali della Taverna (anche Hani dovrebbe riconoscerlo) mi diranno se non è esilarante questo scambio considerando che Krov non sa chi sia Hani e viceversa.
E' meraviglioso...
In effetti è surreale, gentile donnie...ma non credo sia un problema.....ben venga l'esilaranza anche se indiretta.

La cosa che però vorrei rimarcare è che si sta facendo passare un concetto totalmente avulso da ciò che ho affermato.
L'equivalenza: genitore che lavora molto= genitore cattivo, detta in soldoni.

Così gentile Donnie, è una semplicizzazione che non accetto e non è nemmeno quello che volevo dire.

Per altro questo discorso attorno all'educazione era assolutamente incidentale rispetto al problema del salario, dell'alienazione da lavoro e dell'involuzione sociale che si sta avendo in generale che fa pesare meno il potere d'acquisto del salario a parità di ore rispetto a ciò che poteva avere un lavoratore 20 anni fa...tutto ciò ha anche e dico anche incidenza nel sociale e dunque anche in famiglia.....con ciò non ho affermato che chi lavora molto è cattivo genitore....

Capirai che è tutt'altra cosa rispetto a ciò che ho espresso.....

poi certo se uno che non conosco se ne esce col solito slogan ritrito confindustriale che il mio è un discorso da sindacalista etc... e mi dice pure "ricordati...etc..." con l'apodittico in agguato...e no, non ci sto......

ma nulla di personale...non sto mica litigando...sto polemizzando...è diverso

Scusa la tirata, gentile Donnie e buone cose.
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione