TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ] - Page 2209 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-07-2008, 15.55.12   #44161 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie Visualizza messaggio
Braga, la mia risposta a Illoca, di cui condivido il pensiero ragionando in un puro contesto teorico di efficienza/efficacia, prova a leggerla anche rispondendo a questa domanda: pensi che mi avrebbe fatto schifo fare il lavoro che faccio a casa mia, ad Alghero, dove ho una splendida casa vuota che si affaccia sul mare?
O pensi che a mio marito avrebbe fatto schifo continuare a fare cinema a Roma dove ha uno splendido attico con vista su un parco di epoca imperiale?
NO.
E invece siamo a Parma e uno dei due lavora per pagare il mutuo.
Ne converrai che, in linea teorica, un'allocazione efficiente di risorse umane ed economiche differente sarebbe stata migliorativa.
Senza considerare la lontananza dai rispettivi affetti familiari (che però, nel caso suocera non è detto che sia un male )
Per non contare sul telelavoro che nel 2008 è vista come un utopia

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 15.55.32   #44162 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Registrato il: 23-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fulminat0 Visualizza messaggio
sai vero che il razzismo è perseguito per legge?
anche il vilipendio alla bandiera mi risulta

vabbe a parte sparate politiche, braga, sono contrario a quanto dici tu: io il lavoro l'ho trovato a una 30-ina di km da casa, che si traducono in 30 min circa di strada, senza traffico eccessivo... un'ora abbondante di vita che perdo letteralmente per strada, non contando gli euro che mi fumo letteralemente in gasolio... se avessi lavoro al mio paesello, ci andrei in bici/a piedi e ne sarei ben contento!

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...."
(L'Orlando Furioso)
"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov
Fertal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 15.57.05   #44163 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca Visualizza messaggio
Per non contare sul telelavoro che nel 2008 è vista come un utopia
più utopia, molte persone non sanno neanche che cos'è...
da questo punto di vista la mia azienda mi ha stupito, il mio capo quando è malato può lavorare da casa con il portatile esattamente come fosse qui in ufficio...

(L'Orlando Furioso)
"Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV

"La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov
Vecchio 25-07-2008, 16.01.40   #44164 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
sai vero che il razzismo è perseguito per legge?
E tu sai che secondo i tuoi canoni di razzismo dovrebbero perseguire il 6% degli italiani che hanno votato Lega + quelli che non l'hanno votata (come me) ma la pensano così vero?
Avro' la mentalità da paesanotto e non voglio essere "cittadino del mondo" è forse questo un reato?

Vecchio 25-07-2008, 16.06.57   #44165 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Registrato il: 22-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fertal Visualizza messaggio
da questo punto di vista la mia azienda mi ha stupito, il mio capo quando è malato può lavorare da casa con il portatile esattamente come fosse qui in ufficio...
Quindi intendi semplicemente che i cazziatoni te li tira via msn anzichè gridarteli in faccia
Darkless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 16.09.05   #44166 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Ma se non lo applichiamo "noi" che lavoriamo in una società di telecomunicazioni chi deve farlo Fertal....
Abbiamo dirigenti che ogni settimana fanno una riunione in un posto diverso del nord Italia per andare incontro a tutti e ci vanno in macchina............................
MAAAADDDAIIIIII

Vecchio 25-07-2008, 16.14.00   #44167 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Predefinito

Citazione:
Ma se non lo applichiamo "noi" che lavoriamo in una società di telecomunicazioni chi deve farlo Fertal....
Abbiamo dirigenti che ogni settimana fanno una riunione in un posto diverso del nord Italia per andare incontro a tutti e ci vanno in macchina............................
MAAAADDDAIIIIII
beh effettivamente che proprio voi non ci riusciate è platealmente una boiata... pure noi che abbiamo una sede a Parigi e una a Madrid se ci sono problemi mica andiamo là una volta a settimana a risolvere i problemi: messa in piedi una VPN come Dio comanda e via

(L'Orlando Furioso)

Vecchio 25-07-2008, 16.14.50   #44168 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
Quindi intendi semplicemente che i cazziatoni te li tira via msn anzichè gridarteli in faccia
msn... bah!

(L'Orlando Furioso)

Vecchio 25-07-2008, 16.20.13   #44169 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie Visualizza messaggio
Braga, la mia risposta a Illoca, di cui condivido il pensiero ragionando in un puro contesto teorico di efficienza/efficacia,
Pero' vedi, perchè bisogna vedere questa cosa "in un puro contesto teorico di efficienza/efficacia"... "se mai cominci non sarai mai a metà dell'opera"

Poi sappiamo tutti che bisognerà prendere delle precauzioni, perchè ci sarebbe quello che si fà la residenza il giorno prima per partecipare a quello e a quell'altro concorso
Pero' almeno Braga avrà la merendina gratis tutti i giorni perchè con i soldi che non spenderà per un ipotetico affitto potrà investirli in merendine
Ora Braga non dirmi che spendi più di 800€ di merendine al mese eh

Vecchio 25-07-2008, 16.26.48   #44170 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Registrato il: 17-02-2005

Predefinito

Citazione:
E tu sai che secondo i tuoi canoni di razzismo dovrebbero perseguire il 6% degli italiani che hanno votato Lega + quelli che non l'hanno votata (come me) ma la pensano così vero?
no iloca, non sono i miei canoni, è quello che stabilisce la LEGGE, se non sei capace di rispettare le leggi dello STATO ITALIANO su che piedistallo puoi metterti per dire che gli extracomunitari per restare in italia debbbano rispettarle quelle leggi? leggi che tu molto probabilmente neanche conosci per sentito dire?

Citazione:
Avro' la mentalità da paesanotto e non voglio essere "cittadino del mondo" è forse questo un reato?
reato è quello che viola la legge, se la mentalità da paesanotto viola la legge è reato, o vuoi affermare che se nella mentalità da paese il concetto di faida è perfettamente legittimo questo deve essere legale?

@fertal: infatti bossi è stato condannato per villipendio alla bandiera...

Membro dell MPT

Moderatore The Elder Scrolls series
Fulminat0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 16.31.05   #44171 (permalink)
Cavaliere HyperTESo

L'avatar di Fertal

Predefinito

Citazione:

e meno male! e il carcere lo ha evitato per infermità mentale?

(L'Orlando Furioso)

Vecchio 25-07-2008, 16.39.44   #44172 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
e meno male! e il carcere lo ha evitato per infermità mentale?
le condanne fino a 5 anni possono essere convertite dalla detenzione carceraria ad altra pena, che può essere solamente pecuniaria o affidamento ai servizi sociali o lavori di pubblica utilità, previti è stato condannato a fare da consulente legale per uno sportello per anziani

Membro dell MPT

Vecchio 25-07-2008, 16.45.49   #44173 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
previti è stato condannato a fare da consulente legale per uno sportello per anziani
Avrei detto consulente finanziario
Vedi come gli faceva fruttare la pensione minima

Vecchio 25-07-2008, 16.54.53   #44174 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
le condanne fino a 5 anni possono essere convertite dalla detenzione carceraria ad altra pena, che può essere solamente pecuniaria o affidamento ai servizi sociali o lavori di pubblica utilità, previti è stato condannato a fare da consulente legale per uno sportello per anziani
Mmm, sei bene informato. Esperienza diretta ?
Vecchio 25-07-2008, 16.58.43   #44175 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
no iloca, non sono i miei canoni, è quello che stabilisce la LEGGE, se non sei capace di rispettare le leggi dello STATO ITALIANO su che piedistallo puoi metterti per dire che gli extracomunitari per restare in italia debbbano rispettarle quelle leggi? leggi che tu molto probabilmente neanche conosci per sentito dire?

reato è quello che viola la legge, se la mentalità da paesanotto viola la legge è reato, o vuoi affermare che se nella mentalità da paese il concetto di faida è perfettamente legittimo questo deve essere legale?

Ce n'è di gente che vilipendia la bandiera... così come ci sono leggi che vilipendiano l'intelligenza umana.

Chiama le cose come vuoi, chiamalo pure razzismo, sarei cmq fiero di esserlo

Ti ricordo inoltre che la storia, nonche il panorama odierno, insegna che le società multiculturali non sono possibili.

Ultima modifica di Darkless : 25-07-2008 alle ore 18.20.46
Vecchio 25-07-2008, 17.00.12   #44176 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
A me onestamente sembra che il razzista sei tu verso chi la pensa diversamente da te
Buon week end

Vecchio 25-07-2008, 17.34.22   #44177 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
Mmm, sei bene informato. Esperienza diretta ?
dato il mio stato di essere pensante mi informo sul mondo in cui vivo, lo so che per certa gente è irrilevante (tipo te )

Citazione:
A me onestamente sembra che il razzista sei tu verso chi la pensa diversamente da te
Buon week end
illoca non esista il "mi sembra", "a me pare" e tutte queste chiacchiere da bar, la legge italiana (e non solo quella) è abbastanza chiara in materia, e per quelle leggi quello che tu pensi è razzismo, che tu lo voglia oppure no, puoi negare la realtà dicendo che un cerchio è un quadrato, ma cerchio resta...

e comunque non è intollerante non tollerare l'intolleranza...

Membro dell MPT

Vecchio 25-07-2008, 18.19.32   #44178 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
dato il mio stato di essere pensante mi informo sul mondo in cui vivo, lo so che per certa gente è irrilevante (tipo te )
si, hai perfettamente ragione, per me è totalmente irrilevante che tu sia un essere pensante o meno visti i risultati
Vecchio 25-07-2008, 19.15.44   #44179 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
Ancora con questa storia della Padania di Bossi.............
La padania di Bossi è un entità mutevole in base ai possibili voti ed è un errore cercarne i confini geografici perchè si rischia di attribuire a un movimento un ideologia di base che di fatto non ha o che (purtroppo) ha dimostrato di aver superato...
Chi direbbe infatti che la Toscana, l'Umbria e le Marche fanno parte della Padania ??? Eppure.......
Repubblica Federale Padana - Movimento Giovani Padani - Padania - Federazione Padana
Ma figurati...fosse per me darei al tuo senatur tutto l'ex lombardo-veneto e anche tutto il nord, voterei anch'io la secessione ....vedi un po'!!!!

Così la smetterebbero con gli insulti storici inappropriati e altre corbellerie del genere....
Io riesumerei anche il regno delle due sicilie...così ognun per sé...come si dice.

Sei così sicuro però che in quel caso il tuo caro nord risolverebbe magicamente tutti i suoi veri e presunti problemi?

Comunque sia, a parte le facezie, ti ricordo che è sulla fatica dei terroni immigrati che le industrie del nord hanno potuto in passato proliferare e che ciò che è stato raggiunto dunque è anche merito loro.
Prima di lamentarsi dei terroni e sputare nel piatto in cui si è mangiato bisognerebbe avere un po' di cautela.

Senza considerare che vorrei proprio vedere la purezza del sangue padano.

Storicamente la padania è un minestrone di sangue mescolato...c'è stato di tutto e di più.
Il nord è un luogo geografico non è una cultura.

E il senatur fa il paio con lo psiconano che cita romolo e "remolo" e altre corbellerie del genere

Ultima modifica di Hani : 25-07-2008 alle ore 19.18.01
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2008, 19.38.21   #44180 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
MAAAADDDAIIIIII
A proposito... dai del "porco" a Sawiris per conto mio, lui capirà perché

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (1 utenti e 2 ospiti)
-Henry-
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione