|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#44361 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Potrei fare lo sborone e dire che mi sarei presentato con una maglietta "free tibet" da mostrare in caso di premiazione ma onestamente avrei anche paura a farlo, ti sbatterebbero in galera senza pensarci 2 volte anche se tu fossi il nipote del presidente degli Stati Uniti. Resta inoltre il fatto che un boicottaggio sportivo è sì simbolicamente importante ma senza azioni politico/economiche il governo cinese con le magliette free tibet et similia ci si pulisce allegramente il culo. |
|
|
|
|
|
|
#44362 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#44363 (permalink) | |||
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
basta ricordare l'uso che fece il nazismo delle olimpiadi (a proposito sapere che il rito della fiaccola è stato propio inserito in quell'olimpiade?) o che il doping chimico non è di per se immorale o anormale, dato che basta cambiare dieta per essere considerati dopati? (un caffè prima della gara e sei positivo) il punto è quando mette a rischio la vita degli atleti, quello si è sbagliato. per il resto è impossibile che la cina rimanga immutata dopo un evento del genere, non è neanche ipotizzable il contrario, come si evolverà la vicenda non è dato sapere... Citazione:
Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#44364 (permalink) | |||
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#44365 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Purtroppo i legami economici vengono sempre prima dei diritti umanitari e come ha detto Fulmi sicuramente un cambiamento, piccolo o grande che sia, la Cina lo subirà inevitabilmente a causa dello sviluppo e del progresso che inevitabilmente porterà a una coscienza piu' diffusa di se stessi come persone e a quello che succede nel proprio paese, il problema sarà quanto riusciranno a sedare le rivolte e quanto riusciranno grazie all'oscurantismo delle comunicazioni a far rimanere separate queste piccole cellule ribelli.
Al momento sembra ci riescano in tutto e per tutto nonostante gli occhi del mondo puntati addosso… Figuriamoci quando gli stessi occhi guarderanno da un'altra parte una volta finite le olimpiadi… Forse, se di piccolo passo avanti si parlerà, ci sarà ancora troppo da fare, la domanda è possibile che l'unica strada da percorrere sia quella dello sport al quale viene affidato un compito che spetta sicuramente alla politica che "dovrebbe" privilegiare cose più importanti rispetto agli interessi economici? ![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO) |
|
|
|
|
|
#44366 (permalink) | ||||
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
è abbastanza ovvio che non è vero che "Fino a ieri in cina i diritti umani nemmeno sapevan dove stavano di casa", considerando poi che la cina non è uno dei peggiori stati a livelli di diritti umani... Citazione:
Citazione:
il valore dell'euro non è sostenuto da buoni della BCE comprati in massa dalla cina e dal sudest asiatico, tanto per dirne una... Citazione:
così come ci è arrivata l'europa, si spera, ci arriveranno tutti... |
||||
|
|
|
|
|
#44367 (permalink) |
|
CIUCIANEBBIA
|
Non fa una piega questo ragionamento, forse il mio scetticismo deriva anche dalla visione inquadrata in tutto e per tutto che abbiamo dei cinesi tramite la tv.
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
|
|
|
|
|
#44368 (permalink) | |
|
Duca di Windsurf
|
Citazione:
Io consiglio sempre di imparare il cinese. Tra 25 anni la locomotiva internazionale saà la Cina. Gli stati uniti, volenti o nolenti, si devono serenamente rassegnare. ![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) |
|
|
|
|
|
|
#44369 (permalink) | ||
|
CIUCIANEBBIA
|
Citazione:
Non sono certo un politico e non ho in mano la soluzione, certo che toccare la Cina sui commerci internazionali sarebbe sicuramente una via ad effetto... Sarà molto dura, ci sta provando un collega e non ci capisce un emerita fava, è troppo complicato e credo che l'inglese resisti ancora per un bel po'. Citazione:
Sempre che vinca le elezioni con Paris Hilton
![]() s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i
||
|
|
|
|
|
#44371 (permalink) | ||
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
C'è praticamente ancora il feudalesimo, solo che è statalizzato. Non sarà ai livelli della Birmania o delle dittature africane ma fra gli stati "maggiori" a livello di peso economico è quello messo peggio. Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#44372 (permalink) |
|
Cavaliere HyperTESo
|
Un saluto a tutti, ciccini!
ci vediamo a settembre, mi faccio 3 settimane di mare con moglie e pupo ![]() byebye! ![]() "Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto...." (L'Orlando Furioso) "Benedetto il Signore, mia roccia, che addestra le mie mani alla guerra, le mie dita alla battaglia" La Bibbia, Salmi, CXLIV "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta." Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#44374 (permalink) | ||||
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
, io mi riferisco a buoni del tesoro, il maggior possessore di buoni del tesoro targati USA è la banca centrale cinese, quando questa cambierà la propia riserva di buoni degli states con QUALSIASI altra cosa come contraccolpo il pil usa calerà tra il 15 e il 25%...gli investimenti è una conseguenza del libero mercato, non ti piace? la scelta è tra feudalesimo o comunismo, baby... |
||||
|
|
|
|
|
#44376 (permalink) | ||||
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
Piazza Tien An Men non risale a un secolo fa eh. Citazione:
Citazione:
E poi lo sanno tutti che la cina tiene per le per le palle il mondo: se loro decidono di saltare tutti assieme (e per farlo basterebbe un ordine del governo) la terra si spacca in 2 ![]() Citazione:
|
||||
|
|
|
|
|
#44377 (permalink) | |
|
Duca di Windsurf
|
Citazione:
![]()
![]() Best role-playing game ever created? Your life...
<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >> (Jean Cocteau) |
|
|
|
|
|
|
#44378 (permalink) | |
|
Shoeless God of War
|
Citazione:
![]() gli americani sono solo grandi appassionati di risiko, non puoi fargliene una colpa
|
|
|
|
|
|
|
#44379 (permalink) | |
|
Duca di Windsurf
|
Citazione:
![]() Best role-playing game ever created? Your life...
|
|
|
|
|
|
#44380 (permalink) | |||||
|
Mod particella sodio
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
il governo non può dire agli imprenditori ritirate tutte le partecipazioni (o quasi) ma può vendere buoni del tesoro che ha regolarmente comprato... Citazione:
in realtà per comunismo intendo una cosa leggermente diversa, la statalizzazione completa della società. Citazione:
un giocare incompetente che però avendo il triplo dei pezzi degli altri vince sempre... (o quasi) |
|||||
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (1 utenti e 2 ospiti) | |
| -Henry- |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|