TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ] - Page 2254 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-2008, 11.09.05   #45061 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Registrato il: 05-04-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Darkless Visualizza messaggio
Anche qui sarebbe un discorso da approfondire e non buttarla giu in maniera così semplicistica
E allora fallo no? Mi sembra comodo prendersela solo con ciò che dell'attuale governo scontenta direttamente i propri interessi. (Ciao Brunus )

Io devo dire di essere abbastanza d'accordo con le ciniche ma sensate opinioni di Commodo e Stoppino: il maestro unico a conti fatti si è rivelato migliore di tanti maestrucoli.
Infatti, come giustamente dice Braga, ciò che è difficile oggi è avvicinarsi ai "nuovi" bambini nel modo più appropriato senza passare per eccessive facilitazioni e banalizzazioni.
Io sono abbastanza preoccupata per la scuola in cui finirà mio figlio tra qualche anno.
Però bravo anche Braga che, come sempre, dice cose ricche di buon senso e buoni ideali.
Per il resto ero passata a salutare e non ho tempo, quindi baci a tutti e buon proseguimento.

@Illoca: ma cosa diavolo ci devi cuocere nel fornetto?
donnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 12.05.13   #45062 (permalink)
Mummia

L'avatar di .Commodo.

Registrato il: 26-08-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da braga81 Visualizza messaggio
eh lo so, purtroppo l'idealismo è una "malattia" che "guarisce" con l'avanzare dell'età. Vorrei restarne ammalato, almeno un poco, anche da "vecchio" (non ti sto dando del vecchio!)
Ma io SONO vecchio! anche se ho la sindrome di Peter Pan

Citazione:
Molto strano questo. Ogni anno ci sono cattedre vacanti e soprattutto molte scuole elementari e soprattutto medie con problemi di personale. All'inizio dell'anno scolastico precedente (2007-2008) la stampa nazionale aveva dato risalto a questa mancanza di insegnanti. Boh.. altro non so dirti.
L'Ocse boccia la scuola italiana: «Docenti pagati poco e meno laureati che in Cile» - Corriere della Sera

Qui c'è la relazione ufficiale, che dice molte cose interessanti, aldilà del numero degli insegnanti
http://www.oecd.org/dataoecd/21/17/41278806.pdf

Ubi Roma cadit, ita orbis terrarum
.Commodo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 12.12.26   #45063 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Registrato il: 22-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Commodo. Visualizza messaggio
Si, tranquillo, era solo per fare capire a tutti che questa questione del Dal Molin in realtà è stata almeno parzialmente montata ad arte e strumentalizzata. Ti assicuro che qui a Vicenza i problemi sono altri, e la gente certo non sta sveglia la notte per l'aereoporto. Come sempre, basta che una decina di facinorosi manifestino sotto la Prefettura per farne un caso nazionale.
ostrega te se un magnagati
Darkless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 12.15.59   #45064 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie Visualizza messaggio
Io devo dire di essere abbastanza d'accordo con le ciniche ma sensate opinioni di Commodo e Stoppino: il maestro unico a conti fatti si è rivelato migliore di tanti maestrucoli.
In linea di massima sono d'accordo anche io con il maestro unico, magari bisognerebbe essere sicuri che sia preparato a dovere, vedi conoscenza dell'inglese/computer ecc... e da qui l'incremento economico.

Citazione:
@Illoca: ma cosa diavolo ci devi cuocere nel fornetto?
La moglie è stata colpita da una grave malattia che colpisce le donne subito dopo il matrimonio e si rivale inevitabilmente sul budget familiare....
Si chiama decupage...
e il fornelletto serve per riscaldare gli oggetti in fimo...
Non ridete grazie

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 12.17.06   #45065 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
E allora fallo no? Mi sembra comodo prendersela solo con ciò che dell'attuale governo scontenta direttamente i propri interessi.
Checchè ne dica brunetta avrei anche un lavoro da fare oltre che star qui a discuere amabilmente eh.

Citazione:
Infatti, come giustamente dice Braga, ciò che è difficile oggi è avvicinarsi ai "nuovi" bambini nel modo più appropriato senza passare per eccessive facilitazioni e banalizzazioni.
Io sono abbastanza preoccupata per la scuola in cui finirà mio figlio tra qualche anno.
Però bravo anche Braga che, come sempre, dice cose ricche di buon senso e buoni ideali.
Per il resto ero passata a salutare e non ho tempo, quindi baci a tutti e buon proseguimento.
A parte che buttare in mezzo a una strada decine di migliaia di persone praticamente dall'oggi al domani non è mai una buona soluzione, le spese di tutto ciò le faranno proprio i vostri figli.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Vecchio 03-10-2008, 12.27.49   #45066 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da .Commodo. Visualizza messaggio
Ma io SONO vecchio! anche se ho la sindrome di Peter Pan

L'Ocse boccia la scuola italiana: «Docenti pagati poco e meno laureati che in Cile» - Corriere della Sera

Qui c'è la relazione ufficiale, che dice molte cose interessanti, aldilà del numero degli insegnanti
http://www.oecd.org/dataoecd/21/17/41278806.pdf
Il cds non lo prendo nemmeno in considerazione come fonte di informazione
A parte quello il discorso fatto in quell'articolo è più generico e mi apre ricopra più il sistema scolastico nella sua globalità e in particolare la scuola superiore e l'università.
Sono 3 realtà distinte (scuola dell'obbligo - medie superiori - università) che vanno valutate in modo diverso.

Per quanto riguarda il personale posso confermare che si, spesso e volentieri si è sotto organico sia come insegnanti che come pesonale vario (ata, amministrativi, etc.) e non ci sono poi tutti questi esuberi. Certo c'è chi lavora di più e chi di meno, il lavoro a differenza del privato è distribuito più random (leggasi: ci son giorni che veramente non hai quasi nulla da fare mentre altri in cui non ci stai più dietro alle richieste, oa nche nell'arco della stessa giornata magari ti gratti i pollici un'ora e le 2 successive non hai un attimo di pace) ma ciò non significa che le pesone non servano, soprattutto quando si vanno a distribuire le varie mansioni e servizi.
Comoda poi lamentarsi per qualcosa che non è pronto o qualche buco e disservizio qua e là. Tagli il personale e poi quando devi seguire il triplo dei servizi le cose van come vanno.
Vecchio 03-10-2008, 12.29.24   #45067 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Registrato il: 05-04-2005

Predefinito

Citazione:
Checchè ne dica brunetta avrei anche un lavoro da fare oltre che star qui a discuere amabilmente eh.
pure io, per cui nonostante avrei molte cose da dire sul grassetto, per il resto mi limito a:

Citazione:
Messaggio inviato da illoca Visualizza messaggio
La moglie è stata colpita da una grave malattia che colpisce le donne subito dopo il matrimonio e si rivale inevitabilmente sul budget familiare....
Si chiama decupage...
e il fornelletto serve per riscaldare gli oggetti in fimo...
Non ridete grazie
ora mi stampo il tuo post per far leggere a mio marito quanto è fortunato la prossima volta che dispendio i nostri beni in libri e dvd.
donnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 12.55.11   #45068 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
pure io, per cui nonostante avrei molte cose da dire sul grassetto, per il resto mi limito a:
No n preoccuparti, non era riferita a te.
Io odio el donne con loro non discuto mai amabilmente
Vecchio 03-10-2008, 13.07.14   #45069 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Registrato il: 05-03-2002

Predefinito

Citazione:
In linea di massima sono d'accordo anche io con il maestro unico, magari bisognerebbe essere sicuri che sia preparato a dovere, vedi conoscenza dell'inglese/computer ecc... e da qui l'incremento economico.
Cioè è impossibile.

Mi spiego. Un tempo, quando andavamo a scuola io, te e quelli della nostra generazione (circa 30 anni oggi) l'insegnante unico alle elementari doveva sostanzialmente essere competente in Italiano e Matematica, più qualcosina di Storia e Geografia. Oggi, invece, è assolutamente necessario insegnare alle elementari l'informatica (in senso generale, computer, internet, hardware, software) e soprattutto l'inglese. Come puoi pretendere che queste due discipline possano essere insegnate da persone che escono dalle università con una ridicola idoneità linguistica ed un'esamino di informatica che anche mio fratello di 15 anni supererebbe?

E' necessario, anzi vitale che nelle scuole elementari ci siano docenti di inglese e informatica. Altrimenti cresceremo dei bambini "obsoleti" ma soprattutto isolati linguisticamente dal resto del mondo.

Best role-playing game ever created? Your life...

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
braga81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 13.21.44   #45070 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
Cioè è impossibile.

Mi spiego. Un tempo, quando andavamo a scuola io, te e quelli della nostra generazione (circa 30 anni oggi) l'insegnante unico alle elementari doveva sostanzialmente essere competente in Italiano e Matematica, più qualcosina di Storia e Geografia. Oggi, invece, è assolutamente necessario insegnare alle elementari l'informatica (in senso generale, computer, internet, hardware, software) e soprattutto l'inglese. Come puoi pretendere che queste due discipline possano essere insegnate da persone che escono dalle università con una ridicola idoneità linguistica ed un'esamino di informatica che anche mio fratello di 15 anni supererebbe?

E' necessario, anzi vitale che nelle scuole elementari ci siano docenti di inglese e informatica. Altrimenti cresceremo dei bambini "obsoleti" ma soprattutto isolati linguisticamente dal resto del mondo.
E se siamo d'accordo persino io e il Braga...
Vecchio 03-10-2008, 13.27.38   #45071 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
E se siamo d'accordo persino io e il Braga...
Pistola, guarda che ci siamo trovati d'accordo su diverse cose qui sul forum (escluso il discorso politico/ideologico, of course)

<< Non esistono arti minori. Esistono soltanto le strane nozze del conscio e dell'inconscio, il cortocircuito delizioso prodotto dal contatto tra la saggezza e la schizofrenia che ciascuno di noi porta in sé, e di cui generalmente ci si vergogna >>

(Jean Cocteau)
Vecchio 03-10-2008, 13.32.24   #45072 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
Pistola, guarda che ci siamo trovati d'accordo su diverse cose qui sul forum (escluso il discorso politico/ideologico, of course)
Si ma anche tu e stai al gioco, che mi rovini le battute così.

E poi lo sai che ti voglio bene. Che tu ci creda o no sei quasi identico a me 4-5 anni fa.
Vecchio 03-10-2008, 13.49.15   #45073 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:

E poi lo sai che ti voglio bene. Che tu ci creda o no sei quasi identico a me 4-5 anni fa.
No aspetta, frena. Hai scritto due frasi che sono una l'antitesi dell'altra. Non puoi dirmi che mi vuoi bene e poi paragonarmi a te 4-5 anni fa. Per Dio! E' un'offesa!

(Jean Cocteau)
Vecchio 03-10-2008, 13.51.32   #45074 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
No aspetta, frena. Hai scritto due frasi che sono una l'antitesi dell'altra. Non puoi dirmi che mi vuoi bene e poi paragonarmi a te 4-5 anni fa. Per Dio! E' un'offesa!
Che vuoi farci, è la vita.
Fra 4-5 anni magari sarai come me adesso
Vecchio 03-10-2008, 13.57.35   #45075 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
Fra 4-5 anni magari sarai come me adesso
vai giù pesante con le offese oggi, eh?

(Jean Cocteau)
Vecchio 03-10-2008, 14.00.50   #45076 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Con un economia fiorente e in un mondo perfetto sarei d'accordo pure io, peccato che dimentichi sempre che non possiamo piu' permettercelo, pertanto dobbiamo formare meglio i maestri di domani.
(scusa devo scappare)

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 14.12.46   #45077 (permalink)
Duca di Windsurf

L'avatar di braga81

Predefinito

Citazione:
Con un economia fiorente e in un mondo perfetto sarei d'accordo pure io, peccato che dimentichi sempre che non possiamo piu' permettercelo, pertanto dobbiamo formare meglio i maestri di domani.
(scusa devo scappare)
formare i maestri mi pare ovvio. Pretendere che dall'oggi al domani siano in grado di insegnare informatica ed inglese è una stupidata degna del microcefalo Nano capo del governo.

(Jean Cocteau)
Vecchio 03-10-2008, 14.34.04   #45078 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Registrato il: 11-11-2003

Predefinito

Ad essere sincero, la prima cosa che mi viene in mente quando penso agli istituti scolastici italiani è che servirebbe meno quantità e molta più qualità. Da questo pdv sono stato decisamente fortunato, ma mi sono anche reso conto che il contributo alla mia formazione dei pochi individui che ho incontrato e che corrispondono alla descrizione di Commodo (al liceo, soprattutto) non solo è stato zero, ma un bel numero negativo a Vs scelta..
Se davvero si potessero avere meno insegnanti più qualificati, più pagati, e che riescano a "reggere" il sistema, ben venga. D'accordo al 110%. Però bisogna vedere *se* riusciranno nell'intento, appunto.
Più in là di queste considerazioni non posso andare..

PS: Sarebbe anche meglio che quei miliardi di Euro che tornano alle casse dello stato, a questo pto, vadano ad ingrassare gli istituti scolastici pubblici ridotti allo sfascio..
_Gildor_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 14.50.34   #45079 (permalink)
Reactionary fan

L'avatar di _Gildor_

Registrato il: 11-11-2003

Predefinito

Citazione:

questa me la salvo, è perfetta per chiudere certi tipi di discussione
_Gildor_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 15.15.22   #45080 (permalink)
Shoeless God of War

L'avatar di Darkless

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Gildor_ Visualizza messaggio
Ad essere sincero, la prima cosa che mi viene in mente quando penso agli istituti scolastici italiani è che servirebbe meno quantità e molta più qualità. Da questo pdv sono stato decisamente fortunato, ma mi sono anche reso conto che il contributo alla mia formazione dei pochi individui che ho incontrato e che corrispondono alla descrizione di Commodo (al liceo, soprattutto) non solo è stato zero, ma un bel numero negativo a Vs scelta..
Se davvero si potessero avere meno insegnanti più qualificati, più pagati, e che riescano a "reggere" il sistema, ben venga. D'accordo al 110%. Però bisogna vedere *se* riusciranno nell'intento, appunto.
con una riforma diq uesto tipo è impossibile.

Citazione:
PS: Sarebbe anche meglio che quei miliardi di Euro che tornano alle casse dello stato, a questo pto, vadano ad ingrassare gli istituti scolastici pubblici ridotti allo sfascio..
No, sarebbe anche se meglio finissero nel fondo per la disoccupazione che accoglierà caldamente fra le sue fila quasi 100.000 nuovi iscritti subito e altre migliaia negli anni a venire. tutti senza prospettive di sbocco ovviamente.

Certo ovviamente quando c'è da tagliare le prime cose che saltano sono istruzione e sanità, tanto che gliene frega a loro: mandano i figli nei collegi privati e si curano in cliniche private.
Quando invece il bilancio del comune degll'amicoe dell'amico dell'amico va in rosso di diverse centinaia di migliaia di euro non sia mai cacciarlia pedate, li si tiene lì e si dà un bel rimborso statale per rimettere in pari le cose.
Qualcuno nella sua bolla d'oro non ha capito che qua se non si comincia a fare qualcosa di utile e sensato per risollevare il paese si arriverà ai livelli della crisi argentina di qualche annetto fa, se non peggio.
E allora si che arriveranno le bombe...
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (1 utenti e 2 ospiti)
-Henry-
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione