TAVERNA dell'Orco Bevitore [OT permessi :D ] - Page 2924 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 23.25.40   #58461 (permalink)
Spettro

L'avatar di lucifero1

Registrato il: 23-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
I promessi sposi, se non fosse il riferimento per l'italiano come lingua, e' una storiella da 4 soldi, roba da telenovela. Storicamente importante tanto quanto un harmony.
Non ci ho trovato nulla di interessante se non la bellezza di certi pezzi come la partenza di Lucia alla fine del capitolo 8 (addio monti sorgenti dalle acque ed elevate al cielo..), ma mediamente lo stile e' fin troppo pomposo e pesante.
Allora non solo un uomo solo

Quando faccio la critica che andrebbe fatto leggere un altro libro la gente mi salta al collo cercando sangue.

Μολών Λαβέ
lucifero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 00.10.07   #58462 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Registrato il: 18-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lucifero1 Visualizza messaggio
Allora non solo un uomo solo

Quando faccio la critica che andrebbe fatto leggere un altro libro la gente mi salta al collo cercando sangue.
i promessi sposi contengono molte cose notevoli invece e rimandano a quel clima che c'era nel ducato di milano sotto gli spagnoli, in questo è sinceramente un 'opera nuova per il panormama stagnante della letteratura italiana del periodo che era ferma ai gorgheggi arcadici in sostanza.

Certo in assoluto il romanzo non piace nemmeno a me, ho già scritto nell'altro post quali sono le mie critiche ad esso...tuttavia non è da buttare e nemmeno da ignorare....poi è questione di prospettiva....in assoluto e nell'ambito della letteratura europea del periodo e nell'ambito dei romanzi storici più o meno suoi contemporanei...cioè la roba che usciva nel periodo....certo i promessi ne escono acciaccati....

ho già scritto di stendhal che certo era un romanziere superiore di varie spanne al manzoni, scritto di puskin che pure lui era di spessore più ampio rispetto all'italiano, senza poi contare il gigante tolstoj col suo guerra e pace, vero gigante del romanzo storico, completo capolavoro della lett. mondiale.

Tuttavia i promessi rimangono importanti per l'italia e che si debba studiare è fuor di dubbio...che si debba leggere dettagliatamente invece è altro paio di maniche.
Fosse per me riserverei l'approfondimento dei promessi per l'università e farei leggere nelle scuole secondarie una serie di libri importanti del 900 italiano, quando veramente l'italia ha rappresentato un rinascimento culturale che ha toccato vette assolute...a cominciare dal neorealismo:

che so...mi vengono in mente libri sparsi...ad es. i libri di Pratolini, Beppe Fenoglio, Calvino, Moravia, Pasolini....ecco questi credo siano più consoni ad un'educazione letteraria del giovane odierno
Hani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 00.16.41   #58463 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Uriziel90 Visualizza messaggio
Hmm,mi pare ti sfugga un punto fondamentale del mio discorso: non ho detto "questo fa schifo",ho detto "questo mi fa schifo". C'è una differenza abissale: se non ascolti musica classica puoi come dire se un'opera ti piaccia o meno.
So quali sono le caratteristiche dell'Eneide e non dico che sia superiore all'Odissea,dico solo che la prima mi piace e la seconda no,a prescindere dal loro valore letterario. Stesso dicasi per Ivanhoe,mica mi piace perchè è un romanzo storico,mi piace per quel che è e basta,nè più nè meno. Non parlo di opere che non ho letto,parlo di opere che ho letto e alcune di esse non mi piacciono. Fosse diversamente la tua critica sarebbe giusta nonchè doverosa. Inoltre un'opera può piacere o meno a prescindere dalla sua complessità stilistica e tematica.
in effetti credo che tu abbia ragione.

Non condivido i tuoi gusti è ovvio, sopratutto per l'odissea, specialmente in confronto all'eneide....è come se ti piacesse una copia di un quadro originale...boh...sarà che l'odissea io l'ho letta in originale così come l'eneide e ti assicuro che l'opera di virgilio è povera rispetto all'originale, veramente povera, proprio come versi e capacità di canto e di descrizione anche se ne ricalca il modello pedissequamente in alcuni tratti.

Io non amo molto virgilio, poeta per me sopravvalutato, se mi parli di lucrezio e di catullo è altra faccenda...ma virgilio...
Vecchio 14-02-2012, 00.18.51   #58464 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

oh comunque vorrei fare i complimenti a questa taverna...capperi si stanno affrontando ultimamente argomenti piuttosto seri....è diventata interessante questa taverna...sembra ormai più un salotto che una cantina....bravi
Vecchio 14-02-2012, 00.38.55   #58465 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Registrato il: 19-04-2004

Predefinito

beh se no fosse per quei sassolini nella tua scarpa penso che non si finirebbe con argomenti cosi seri

Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
slavic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 00.48.11   #58466 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Registrato il: 05-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani Visualizza messaggio
i promessi sposi contengono molte cose notevoli invece e rimandano a quel clima che c'era nel ducato di milano sotto gli spagnoli, in questo è sinceramente un 'opera nuova per il panormama stagnante della letteratura italiana del periodo che era ferma ai gorgheggi arcadici in sostanza.

Certo in assoluto il romanzo non piace nemmeno a me, ho già scritto nell'altro post quali sono le mie critiche ad esso...tuttavia non è da buttare e nemmeno da ignorare....poi è questione di prospettiva....in assoluto e nell'ambito della letteratura europea del periodo e nell'ambito dei romanzi storici più o meno suoi contemporanei...cioè la roba che usciva nel periodo....certo i promessi ne escono acciaccati....

ho già scritto di stendhal che certo era un romanziere superiore di varie spanne al manzoni, scritto di puskin che pure lui era di spessore più ampio rispetto all'italiano, senza poi contare il gigante tolstoj col suo guerra e pace, vero gigante del romanzo storico, completo capolavoro della lett. mondiale.

Tuttavia i promessi rimangono importanti per l'italia e che si debba studiare è fuor di dubbio...che si debba leggere dettagliatamente invece è altro paio di maniche.
Fosse per me riserverei l'approfondimento dei promessi per l'università e farei leggere nelle scuole secondarie una serie di libri importanti del 900 italiano, quando veramente l'italia ha rappresentato un rinascimento culturale che ha toccato vette assolute...a cominciare dal neorealismo:

che so...mi vengono in mente libri sparsi...ad es. i libri di Pratolini, Beppe Fenoglio, Calvino, Moravia, Pasolini....ecco questi credo siano più consoni ad un'educazione letteraria del giovane odierno
Probabilmente non si vorrebbe la rimozione de I Promessi Sposi dai programmi quanto più la rimozione della sua lettura integrale soffermandosi solo sui pezzi più importanti. Perlomeno è quello che sarebbe piaciuto a me.
Citazione:
in effetti credo che tu abbia ragione.

Non condivido i tuoi gusti è ovvio, sopratutto per l'odissea, specialmente in confronto all'eneide....è come se ti piacesse una copia di un quadro originale...boh...sarà che l'odissea io l'ho letta in originale così come l'eneide e ti assicuro che l'opera di virgilio è povera rispetto all'originale, veramente povera, proprio come versi e capacità di canto e di descrizione anche se ne ricalca il modello pedissequamente in alcuni tratti.

Io non amo molto virgilio, poeta per me sopravvalutato, se mi parli di lucrezio e di catullo è altra faccenda...ma virgilio...
Eh, ci sono alcune considerazioni da fare:
-Entrambe le opere le ho lette tradotte (non ho mai avuto voglia/tempo di leggere l'Eneide in latino e non conosco il greco)
-L'antipatia dell'Odissea è qualcosa che mi porto dietro da anni. Non so bene quando sia nata, ma ricordo che è da molto che provo una certa indisponenza verso di essa. Forse un giorno troverò la voglia di dedicarmici per riscoprire, forse, la sua bellezza, Chissà
-Mi sembri abbastanza addentrato nel campo da farmi pensare che la tua valutazione di un'opera si basi su parametri molto diversi dai miei: come già detto non sono un'amante della poesia e questo è un forte limitatore; non sono neanche un esperto del settore quindi mi perdo facilmente molte sottigliezze di cui simili opere sono intrise senza considerare che amo i romani e dunque un'opera come l'Eneide che è un'apologia a Roma va molto incontro ai miei gusti. Sulla sua povertà (che risulta un po' strana per il tipo di opera e dalle fonti di ispirazione), penso che forse possa dipendere dalla prematura morte di Virglio che magari aveva in programma un raffinamento dell'opera una volta ultimata (anche se mi riesce difficile pensare che volesse rimaneggiarla tutta) e forse fu l'impossibilità di poterlo fare che lo portò a chiedere che non venisse mai resa nota, nonostante fosse quasi completata.

Per quanto riguarda Lucrezio ho una chicca: ecco una foto fatta in classe la mattina prima di un compito su Lucrezio. Una mia compagna era venuta a scuola tutta baldanzosa perchè diceva di aver trovato un sacco di materiale su Lucrezio su internet (come se facesse una qualche differenza averlo trovato la mattina stessa). Notate nulla di strano?

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Uriziel90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 00.49.15   #58467 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir Visualizza messaggio
Hani, aspetta, chiariamo: non stavo giustificando gli attacchi terroristici che periodicamente colpiscono le città israeliane. Riportavo solo il fatto che ci sono molte persone che conosco (ed hanno parenti o amici in Israele) che, anche giustamente - i razzi cascano in testa a loro, mica a noi -, si lamentano di quello che succede... ma se poi Gaza diventa una discarica a cielo aperto avanzano giustificazioni: "eh ma loro ci lanciano i razzi in testa"; "eh ma si fanno saltare per strada". Dimenticando che è estremamente facile indottrinare ed indirizzare una massa di disperati allo stremo delle forze, che vivono in condizioni vergognose, quando dall'altra parte uno Stato civile non esita a commettere gravissime violazioni dei diritti umani di un'intera popolazione per cercare di porre freno a qualche pazzo, colpendo alla cieca.

E' facile che le simpatie vadano ai palestinesi, i motivi sono palesi.

Ma non nego che se mi trovassi razzi che mi cascano addosso e rischiassi di saltare per aria di continuo molto probabilmente la penserei diversamente.
Non hai capito, scusami ma non hai capito il senso del mio discorso.

Il pazzo che si fa saltare in aria non esiste...per rimediare l'esplosivo, l'innesco e tutto l'ambaradam che serve, ivi compresi mezzi su cui farti saltare etc...c'è bisogno di un'organizzazione, un attentato non si improvvisa, si studia.

Non esiste il pazzo che all'improvviso si fa saltare perchè così gli gira o perchè odia gli israeliani....nada, nein, no....
Così come non esiste lo scemo che piglia al mercato un missile e lo tira....
Esiste un'organizzazione, esistono intelligenze dietro.

Quello che si si sacrifica non lo fa per odio, forse questo non ti è chiaro.
Non lo può fare per odio perchè l'islam glielo vieta....va bene?
Lo fa perchè hanno promesso due cose....una a lui e una alla sua famiglia:
a lui hanno promesso il paradiso delle urì, il mito delle sette vergini etc...oltre alla gloria eterna che ne deriverà a lui nel paradiso e alla famiglia in terra, alla famiglia hanno garantito di non doversi più preoccupare per qualche tempo perchè gli daranno soldi per sopravvivere, a volte gli troveranno altra casa etc...questo è, non altro, non c'entra l'odio.

Ora, queste organizzazioni a loro volta pagate dall'esterno non hanno piacere che si addivenga ad una pace, non lo fanno perchè ci sono gli usa, che sono il vero obiettivo e altri interessi che sono esterni alla palestina, a queste organizzazioni non frega un cazzo della palestina anche se a parole esternano in tal senso. la prova è che sopprimono anche il dissenso interno.

Credi che non ci siano palestinesi che vogliono la pace con israele? Ci sono e sono anche tanti...solo che il dissenso viene represso, non c'è democrazia a Gaza, cosa credi? Tu lo sai che un mese fa un palestinese che s'incontrava in segreto con una ragazza israeliana, è stato accoppato a gaza senza spiegazioni? Erano ragazzi, si erano piaciuti, se ne fottevano delle diversità, volevano solo amarsi e invece si dovevano nascondere e lui l'hanno accoppato. storie di questo tipo ce ne sono state parecchie, lo sapevi?
Non c'è democrazia perchè questi fanno attentati anche dentro Gaza per intimorire il dissenso, colpiscono chiunque anche i loro, perchè queste organizzazioni se ne fottono dei diritti del popolo palestinese per prime, perchè i loro interessi sono all'esterno. A gaza non ci sono elezioni, non c'è democrazia, sia chiaro questo.

Con tutto questo non nego certo la responsabilità di israele, sia chiaro anche questo ma è solo per mettere i puntini sulle i.

L'europa invece di condannare solo gli attentati e poi simpatizzare per i palestinesi, cominciasse a dare il buon esempio...cominciasse a chiudere i conti di certe organizzazioni...sai che hamas ha conti in inghilterra, in svizzera e in germania? Sai che hamas poi diversifica gli investimenti e che uno dei suoi capi possiede una catena di grandi magazzini in inghilterra?

Cosa ti fa pensare questo?
Avanti dimmelo....
Siete innocenti voi europei? Vi battete il petto e dite belle parole ma poi pensate solo al profitto...amici cari....no ...non veniteci a fare la morale, grazie....io so cos'è il mio paese e lo critico, a ragion veduta....ma gli europei...pontificano, dicono le solite due stronze parole e poi si fregano le mani per il profitto...ma fatemi il piacere!!!!

Non ce l'ho con te ....è evidente
Vecchio 14-02-2012, 01.13.50   #58468 (permalink)
cittadino del mondo

L'avatar di Hani

Predefinito

x Uriziel

Vuoi sapere cosa penso veramente di virgilio?

Io amo la causticità di giovenale, la allegra deboscia di catullo, l'elegiaco properzio, il pathos di lucrezio, la leggerezza di ovidio, la sapidità di petronio....virgilio in confronto a loro era un poeta di regime, niente di più....un poeta pallido....anche le famose bucoliche...suvvia quel titiro che sta sdraiato a cantare le lodi del giovane ottaviano ....che noia e che faccia da tolla....

Sarà che a me i poeti di regime non piacciono, passati e presenti.
Vecchio 14-02-2012, 02.40.27   #58469 (permalink)
Back to the past

L'avatar di Ragfox

Registrato il: 15-10-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Feanor83 Visualizza messaggio
Dato che ho (ri)finito Ultima Underworld, voglio condividere questa chicca (soprattutto da 3:00 in poi merita di essere visto) asd:
Al di là dei personaggi scemi che interpreta nei suoi video, la rassegna di recensioni di Ultima realizzata da Spoony è molto piacevole da guardare.
Ragfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 02.54.52   #58470 (permalink)
Spettro

L'avatar di Argalord

Registrato il: 16-10-2006

Predefinito

Citazione:
Per quanto riguarda Lucrezio ho una chicca: ecco una foto fatta in classe la mattina prima di un compito su Lucrezio. Una mia compagna era venuta a scuola tutta baldanzosa perchè diceva di aver trovato un sacco di materiale su Lucrezio su internet (come se facesse una qualche differenza averlo trovato la mattina stessa). Notate nulla di strano?

[...]

E la differenza comunque ci sarebbe stata: l'avesse trovato il giorno prima magari avrebbe capito che non si trattava di materiale autentico e si sarebbe evitata un 3

"Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà." cit.
Argalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 06.54.55   #58471 (permalink)
Quel bravo ragazzo

L'avatar di IlTorquemada

Registrato il: 20-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ragfox Visualizza messaggio
Al di là dei personaggi scemi che interpreta nei suoi video, la rassegna di recensioni di Ultima realizzata da Spoony è molto piacevole da guardare.
Concordo. Per quanto enfatizzi di gran lunga più le mancanze che i pregi, la sua intera retrospettiva sulla saga è assolutamente godibile.

"We are all atheists about most of the gods that societies have ever believed in.
Some of us just go one god further"
IlTorquemada è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 09.19.55   #58472 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Citazione:
oh comunque vorrei fare i complimenti a questa taverna...capperi si stanno affrontando ultimamente argomenti piuttosto seri....è diventata interessante questa taverna...sembra ormai più un salotto che una cantina....bravi
E' vero. E' il luogo adibito al cazzeggio piu' interessante che abbia mai trovato in giro, anche piu di posti che dovrebbero essere tali. E' per merito dell'enorme cultura che avete voi che la frequentate assiduamente.
Io me ne tiro fuori perche' non sono un gran lettore (quei 2-3 libri l'anno me li leggo, ma diciamo che ci devo sbattere contro durante le mie passeggiate nelle librerie) e la mia cultura e' sostanzialmente piu' tecnico-scientifica, ho solo quel poco che gli anni mi hanno fatto conoscere e la mia curiosita', ma approfitto di questo luogo anche per assorbire cultura.
Rinnovo i complimenti a tutti
gugand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 09.22.57   #58473 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feanor83

Registrato il: 02-06-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ragfox Visualizza messaggio

Citazione:
Messaggio inviato da IlTorquemada Visualizza messaggio
Concordo. Per quanto enfatizzi di gran lunga più le mancanze che i pregi, la sua intera retrospettiva sulla saga è assolutamente godibile.
Sì, per carità, niente male la recensione, però: "I'm mereley the Christ figure of your fuckin' religion" è da applausi, innegabile ...

PS: volendo mantenere vivo il mio spirito da esploratore old school ho ricominciamo Arx Fatalis

Le democrazie dell'alternanza mi fanno pensare ad un ospedale dove la Destra cura i tumori con i cerotti e la Sinistra sbaglia sistematicamente i dosaggi della chemioterapia

Ultima modifica di Feanor83 : 14-02-2012 alle ore 09.31.16
Feanor83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 11.34.40   #58474 (permalink)
Metallaro

L'avatar di Uriziel90

Registrato il: 05-05-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Argalord Visualizza messaggio

E la differenza comunque ci sarebbe stata: l'avesse trovato il giorno prima magari avrebbe capito che non si trattava di materiale autentico e si sarebbe evitata un 3
No, sarebbe cambiato poco. Stiamo parlando di una persona che stampa qualcosa senza nemmeno leggerne il contenuto (dai, almeno lo scheletro avrebbe dovuto far venire i dubbi) e che si stampa 6 pagine di roba (o giù di lì) convinta che possano avere una qualche utilità lette in quei 20 minuti prima del compito
Citazione:
Messaggio inviato da gugand Visualizza messaggio
E' vero. E' il luogo adibito al cazzeggio piu' interessante che abbia mai trovato in giro, anche piu di posti che dovrebbero essere tali. E' per merito dell'enorme cultura che avete voi che la frequentate assiduamente.
Io me ne tiro fuori perche' non sono un gran lettore (quei 2-3 libri l'anno me li leggo, ma diciamo che ci devo sbattere contro durante le mie passeggiate nelle librerie) e la mia cultura e' sostanzialmente piu' tecnico-scientifica, ho solo quel poco che gli anni mi hanno fatto conoscere e la mia curiosita', ma approfitto di questo luogo anche per assorbire cultura.
Rinnovo i complimenti a tutti
Io all'anno di libri ne leggo anche 15 o più, ma sono i libri sbagliati
Comunque anche io sono ben felice di assorbire

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?

Uriziel90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 13.04.11   #58475 (permalink)
Lupo Mangiafrutta

L'avatar di Nordmar

Registrato il: 01-04-2009

Predefinito

Citazione:
Io all'anno di libri ne leggo anche 15 o più, ma sono i libri sbagliati
Play-boy? No, non sono letture sbagliate, non preoccuparti.

Cut off the right arm and the left will be wholly occupied trying to stop the flow of blood.
Nordmar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 16.09.10   #58476 (permalink)
Spettro

L'avatar di lucifero1

Predefinito

Ma questo lo sapevate ?

Warhorse studios

Μολών Λαβέ
Vecchio 14-02-2012, 16.43.47   #58477 (permalink)
Malato di Ruolo

L'avatar di gugand

Registrato il: 18-05-2007

Predefinito

Citazione:
Ma questo lo sapevate ?

Warhorse studios
Parli di questo (hai messo il link della pagina principale ).
No, non lo sapevo, e non ho giocato nessuno dei loro tutoli, quindi non so cosa aspettarmi. Non hanno dato nemmeno altri dettagli.
gugand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 16.48.36   #58478 (permalink)
Spettro

L'avatar di Rodolfo_orc

Registrato il: 06-10-2006

Predefinito

Ne ho sentito parlare molto recentemente, ma non si sa praticamente nulla a parte che sarà in Cryengine 3, e non sono sicuro sia un segno positivo che puntino sulla grafica uber prima ancora che ci siano info di gameplay

"When you press a button something awesome happens" cit.
Rodolfo_orc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 16.50.47   #58479 (permalink)
Spettro

L'avatar di UnicoPCMaster

Registrato il: 12-04-2004

Predefinito

Citazione:
Ma questo lo sapevate ?

Warhorse studios
Si e no, avevo letto che i membri fuggitivi di 2K Czeck si erano messi in proprio ma non erano comparsi ulteriori notizie, ne ho approfondito più di tanto.

L'UNICO MODO PER COMBATTERE L'ODIO E' CON PIU' ODIO
CASE: Cooler Master 690 II Advanced S. MADRE: GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W RAM: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ S. VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU www.mafia-zone.com
UnicoPCMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 17.05.40   #58480 (permalink)
Spettro

L'avatar di lucifero1

Predefinito

Io ho giocato a mafia ed era un ottimo prodotto.
ARMA e OPf sono ottimi prodotti.

D'altra parte nel genere simulazione medievale esiste solo M&B quindi più SH si mettono in gioco meglio è.

Cambiando tema volevo dare la notizia di un punto messo a segno da Monti.

Le olimpiadi a Roma non si faranno, ho fatto "fiuffff"....

Μολών Λαβέ
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (1 utenti e 3 ospiti)
-Henry-
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione