|
|||||||
| Segna forums come letti |
| RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1002 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
Guarda guarda
Ehi, guardate che ho trovato:
Oro e chat per Greyhawk Il gioco di ruolo firmato Troika pronto per essere duplicato e immesso sul mercato. Troika ha reso noto che il suo imminente gioco di ruolo basato sulle regole della terza edizione di Dungeons & Dragons, Greyhawk: Temple of Elemental Evil, è entrato in fase gold e si appresta a raggiungere gli scaffali dei negozi americani in tempo per il prossimo 23 settembre. Per celebrare l'occasione, il team di sviluppo ha organizzato, con l'aiuto di GameSpy Arcade, una sessione di chat con Tim Cain di Troika per le 7:00 p.m. EDT di domani: se l'inglese non vi spaventa e siete ansiosi di discutere del gioco, non dimenticatevi del fuso orario! di ANDREA FOCACCI - 5 settembre 2003 11:14 Che dite? Ci facciamo un salto invece di andare in pizzeria?
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#1003 (permalink) |
|
Conte
|
Ahahah..oddio che spavento.. entro in taverna e trovo 3257 post di stopp che cerca di decidere il proprio futuro videoludico...
Beh che dire io appoggio l'eventuale scelta di Gothic2. Per quanto riguarda Arx Fatalis beh non so che dirti non avendolo mai reperito in giro però ne ho letto bene. E poi non ho capito se ti riferivi ad AVP1... perchè ho visto in giro il 2 a prezzo di budget, tanto per staccare un po'. Infatti dopo Lionheart penso che punterò su qualcosa del genere ;-) p.s. ottima la tua citazione di Runaway, ma vorrei precisare che non è un travestito, bensì una dark queen...sai ci tengono in certi ambienti... :toh:
|
|
|
|
|
|
#1005 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
grazie, troppo buono
Citazione:
)E di mistmare che ne pensi? Per gli FPS, non so, una volta ci giocavo, mi hanno un pò stancato, forse a parte Unreal 2 che sembra proprio bello, il resto non hanno mloto da offrire, preferisco aspettare Thief 3 e Deus Ex 2 giocando a qualche strategico del passato, così mi rilasso un pò. Ai posteri ...
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1006 (permalink) |
|
L'UNICUS
|
stavo pensando ...
Ebbene si, ogni tanto i miei neuroni si mettono in moto ed le funzioni cognitive riprendono il sopravvento sull'animale, così ho riletto gli ultimi post e, incredibile a dirsi, nessuno, dico "NESSUNO" si è scandalizzato del fatto che da pergioco avevano messo quiz show tra i Gdr, allora le cose sono due:
1 - pensate che sia un pallonaro 2 - il vostro cervello ha definitivamente ceduto allo skooma della taverna :bash: Rimedio: rileggere tutte le elucubrazioni di super_stoppino dei post precedenti, come elettroshock potrebbe bastare Baciamo le mani.
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#1007 (permalink) |
|
Peluche
|
Arx Fatalis è molto bello, però, (ok, lo dirò in modo brusco) niente dialoghi. Non che non ci siano, ma non contano niente in senso "ruolistico". In pratica il gioco punto molto su immersività e immedesimazione.
Per la faccenda degli incantesimi, sì, ti devi preoccupare , non ti dirò che diventa più facile alla fine, in compenso andando avanti nel gioco conoscerai a memoria i gesti necessari per gli incantesimi che preferisci e probabilmente i nomi di tutte le rune.Comunque in combattimento è probabile che utilizzerai l'accoppiata incantesimi memorizzati - fuga rapida (giusto in caso i tre incantesimi già pronti non funzionassero). Io così ho attraversato praticamente tutto l'ottavo livello di dungeon, divertendomi in modo vergognoso ^^. Maledetti topastri. Infine in Arx non si ha quasi mai la sensazione di essere guidati, l'altra faccia della medaglia è che "non guidati" a volte diventa "disorientati", "persi", "annoiati", nei casi più gravi. Però se hai giocato qualche avventura grafica, non dovresti avere troppi problemi. [OT]Se aspetti Thief 3, forse hai i primi due; in tal caso ci sono montagne di Fan Mission da provare in giro! (ormai sono dipendente). Mi permetto di consigliarti (per Thief2): LArsene, Ranstal Keep, Emilie Victor, The 7th Crystal, Gathering at the Inn, Durant, Lord Alan's Fortress, Ominous Bequest, Night at the Theatre, Just For Show, Saturio Returns Home, The Lord Ashton Series, Left For Death. (si possono scaricare da www.thiefmissions.com o www.thief-thecircle.com) ![]() He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
He who accepts evil without protesting against it is really cooperating with it. |
|
|
|
|
|
#1008 (permalink) | |
|
Peluche
|
Citazione:
Al che capirai, scandalizzarsi è difficile .Don Stoppino, i miei ossequi... ![]() He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
He who accepts evil without protesting against it is really cooperating with it. |
|
|
|
|
|
|
#1009 (permalink) |
|
Spettro
|
Anche se non me l'ha chiesto nessunoi dò il mio parere da bravo tiranno,tra l'altro leggendo solo qua e là i post...
Arx Fatalis è bello per gli enigmi...Di gdr se devo essre sincero ha VERAMENTE poco,al limite assomiglia un pò per impostyazione ai gdr vecchia scuola... Dialoghi non interattivi,trama preimpostata,background inesistente... Ti puoi cucinare una torta toh,questo è il gdr cvhe vedo in Arx... Se piacciono le avventure grafiche ok,se si cerca una cosa alla Morro-Fallout non ok...(e mi sembra che a Stoppì non piacciano particolarmente... Non sbranatemi,è un giudizio personale,al limite controargomentate |
|
|
|
|
|
#1010 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
ah però
Citazione:
Grazie per le dritte, può darsi che riproverò la demo di ARx Fatalis, ora il mio pc dovrebbe farcela. Buon gioco.
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1011 (permalink) | |
|
L'UNICUS
|
Re: Re: stavo pensando ...
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1012 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Se non riesco a entrare in una porta(esempio a caso per non spolierare...)e torno in città trovo gli npc che fanno le stesse cose ecc.,finchè non sblocco quel pezzo di trama,e allora cominciano a fare e dire cose diverse... Se devo crearmi un personaggio poi ho una scelta squallidamente ultrasemplificata e due statistiche in croce...Non parliamo poi degli elemementi che mi fornisce il gioco a livello di background per sfornare un personaggio almeno un pò complesso,e anche se il background me lo creo da solo poi nel gioco non posso fare assolutamente NIENTE per "personalizzare" il mio avatar I goblin e i troll sono ricostruiti con lo stesso spessore narrativo dei carabinieri nelle barzellette... ecc. |
|
|
|
|
|
|
#1014 (permalink) |
|
Peluche
|
Intendevo "guidati a fare quello che si dovrebbe fare" ^^; : non è come se avessi qualcuno alle spalle che ti suggerisce vai qui, vai là, devi pensarci tu a sbloccare la trama del gioco.
![]() He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
|
|
|
|
|
#1015 (permalink) | |
|
Peluche
|
Citazione:
Non solo Goblin e Troll, tutti i personaggi di Arx hanno questo spessore, tutti sono dei perfetti sconosciuti, e tali rimangono .Il gioco è più vicino a Thief o Gabriel Knight che a Baldur's Gate, se vogliamo parlare di giochi recenti. I giochi di ruolo in cui avevi un party di 4 persone e ti dovevi solo buttare nel labirinto erano tipici del passato, ma più che all'interpretazione, puntavano alla simulazione dell'atmosfera del dungeon, e così fa Arx. Ogni tanto non mi dispiacerebbe un gioco così... ![]() He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
|
|
|
|
|
|
#1017 (permalink) |
|
Peluche
|
La prima ragione è che Arx Fatalis, in quanto a enigmi non scherza affatto ^^.
Inoltre, a un occhio attento non sfugge che sfrutta il meccanismo "non vai avanti e tutto rimane uguale se non compi una data azione" tipico delle avventure grafiche. Quando ti porti avanti nel gioco si sbloccano dati eventi e talvolta bisogna tornare in punti già visti per vedere se è successo qualcosa di nuovo. ![]() He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
|
|
|
|
|
#1019 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Invito i masochisti ad andare a ripescarla...
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (1 utenti e 3 ospiti) | |
| -Henry- |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|