Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-02-2005, 22.09.30   #24121 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Skree
Non volevo dirlo.

La sapevi quella della donna che aveva perso il marito e lo ha ricreato in "The Sims" per continuare a stargli accanto? Lo considero un... gesto romantico, da un certo punto di vista, ma anche un gesto che di normale non ha molto. Oh beh, sempre meglio cercare un modo di stare accanto al marito morto, che risposarsi dopo un mese, poco ma sicuro.
Ma come mai 'sta cosa mi riporta in mente KotOR (il primo)?

Boh, a me pare un'esagerazione assurda... sembra quasi che faccia "violenza" alla memoria del marito... cercare di sostituirlo con un prodotto virtuale... un essere umano non può certamente essere riprodotto con una roba stile Sims...

Non so, a me sembra che quella sia una pazza, altro che innamorata...

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 22.10.00   #24122 (permalink)
Wide Receiver

L'avatar di pinkfloydforever

Registrato il: 19-12-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by .Commodo.
Ma è XENUS!
Ovvero? :bigear:
Non mi dice niente il nome ...

rinfrescami la mente va...

pinkfloydforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 22.10.32   #24123 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Sir Petrus
Il gioco è decisamente bello, purtroppo (magari tu ne vieni fuori ma ti assicuro che ho cercato ovunque) in una missione, peraltro stupenda con duello con capobanda super cattivo e conquista di stazione orbitale, con xp è buggato: o crasha o non ti fa finire la missione anche se hai completato tutti gli obiettivi....
Sob l'avro riprovata 50 volte perchè su un forum avevo letto che a volte si riesce a passarla per puro culo...
Cmq il gioco a me è piaciuto mooolto!!
Com'è starshatter paragonato a Starlancer??
Peraltro ieri ho visto freelancer a 12 €, quasi quasi...
Guarda, ti risponderei... ma ti invito a coprare GMC

Non per niente... l'ho scritta io la recensione su Starshatter... il voto non è elevatissimo, ma non lo è solo per la grafica, i contenuti e la qualità ci sono tutti.

Ancora ringrazio Ragfox per avermelo consigliato, a suo tempo

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 22.10.33   #24124 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
E chiaramente io quella signora la ho aiutata...

... riportandole il droide.

Sono arrivato tardi

Vecchio 24-02-2005, 22.12.13   #24125 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:

E poi il colmo. Conosco una persona... lui e' simpatico, non troppo stupido.. ha una moglie in gamba, intelligente... tre figli... e sta andando fallito, condannando se stesso e la sua famiglia a una vita di miseria... iniziando imprese commerciali senza speranza. E poi cosa lo sento dire? "io ho fede in gesù, questa è solo una prova che mi ha dato, poi in futuro, mantenendo la fede, ci darà la felicità".

Questo non è un cristiano (cattolico, luterano, anabattista o calvinista che sia), è un perfetto idiota Cristo non ha mai detto a nessuno che si deve rovinare con le proprie mani...

Vecchio 24-02-2005, 22.16.36   #24126 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Sinlodh
Su questo sono assolutamente con te! :approved
Solo una sfumatura: non è la morale cristiana a bloccare la ricerca scientifica, come non è la morale islamica a considerare inferiori le donne: è l'applicazione ottusa di regole "umane" che ne rovina lo spirito! Che tradotto: non è la religione il problema, ma gli uomini che pretendono di interpretarla a modo loro!

Capisci che se negli States infuria la polemica tra chi vuole insegnare darwin e chi lo vuole eliminare (come la Moratti, per la verità ) per insegnare la teoria della creazione...

Esatto.

Ah, una cosa per i "non-addetti ai lavori" (ma penso che la sappiate un po' tutti): il celibato per i sacerdoti non è mai stato imposto da nessuno, nella Bibbia non è mai menzionato (a parte Melchisedec, famoso sacerdote, ma che rimane celibe per sua precisa scelta, non certo perchè impostogli), è una LEGGE DELL'UOMO che il sacerdote debba essere celibe... e anzi, pare proprio che se ne voglia discutere... ma finchè non cambierà il Papa (e ormai, purtroppo, credo proprio che il momento sia vicino...), non se ne parlerà, in quanto Papa Giovanni Paolo II non è d'accordo...

Non è la religione che rovina tutto, sono coloro che praticano la religione, e di conseguenza "scelgono" le regole (perchè Dio, Allah, Vishnù o come lo volete chiamare, lascia il libero arbitrio, consiglia e basta)... è futile oltre che "stupido" prendersela con la religione "in sè"

Vecchio 24-02-2005, 22.17.53   #24127 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Originally posted by .Commodo.
Ma è XENUS!
Senta un po', a lei propongo Sentinel Mi dicono che sia un ottima avventura

Vecchio 24-02-2005, 22.17.59   #24128 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ChristofLashanakir
Ma come mai 'sta cosa mi riporta in mente KotOR (il primo)?

Boh, a me pare un'esagerazione assurda... sembra quasi che faccia "violenza" alla memoria del marito... cercare di sostituirlo con un prodotto virtuale... un essere umano non può certamente essere riprodotto con una roba stile Sims...

Non so, a me sembra che quella sia una pazza, altro che innamorata...
Christof, tante volte per ricordarci di una persona teniamo qualcosa a ricordo. Un anello... un libro caro... un vestito, un soprammobile.

Non è poi così diverso.

Io mio nonno, e la sua morte, la tengo molto vicina al gioco "Prisoner Of Ice"... non per niente... ma ero relativamente piccolo, la notizia mi aveva... colpito abbastanza. Passai la notte da mio cugino, di cinque anni più vecchio di me (comunque minorenne pure lui) e assieme giocammo e finimmo quell'avventura stando svegli tutta la notte... per assurdo, è stata un esperienza bellissima, il modo in cui, "da piccoli", stavamo vicino uno all'altro... e Prisoner, proprio per questo episodio, ha un valore affettivo speciale, per me.

Insomma, tutto è relativo. Magari lei e il marito giocavano a The Sims, si erano fatti ognuno il suo personaggio, e li avevano fatti sposare anche li... e la cosa e' rimasta alla signora (è un ipotesi, eh). Ci stanno tante spiegazioni, senza andare a scomodare subito la "follia"... e prima di emettere un giudizio... sarebbe bene cercare di capire ciò che c'e' dietro, perchè forse, dico forse, pure uno che corre in giro nudo epr strada gridando "io sono un pappagallo rosa a pua'!" potrebbe avere un senso logico (Esempio: "se vinco al superenalotto scendo giu' in strada nudo gridando che sono un pappagallo rosa!").

Se poi è impossibile conoscere il background... la cosa migliore, più corretta, sarebbe non emettere un "giudizio".

Vecchio 24-02-2005, 22.21.09   #24129 (permalink)
Wide Receiver

L'avatar di pinkfloydforever

Registrato il: 19-12-2001

Predefinito

Citazione:
Christof, tante volte per ricordarci di una persona teniamo qualcosa a ricordo. Un anello... un libro caro... un vestito, un soprammobile.

Non è poi così diverso.

Io mio nonno, e la sua morte, la tengo molto vicina al gioco "Prisoner Of Ice"... non per niente... ma ero relativamente piccolo, la notizia mi aveva... colpito abbastanza. Passai la notte da mio cugino, di cinque anni più vecchio di me (comunque minorenne pure lui) e assieme giocammo e finimmo quell'avventura stando svegli tutta la notte... per assurdo, è stata un esperienza bellissima, il modo in cui, "da piccoli", stavamo vicino uno all'altro... e Prisoner, proprio per questo episodio, ha un valore affettivo speciale, per me.

Insomma, tutto è relativo. Magari lei e il marito giocavano a The Sims, si erano fatti ognuno il suo personaggio, e li avevano fatti sposare anche li... e la cosa e' rimasta alla signora (è un ipotesi, eh). Ci stanno tante spiegazioni, senza andare a scomodare subito la "follia"... e prima di emettere un giudizio... sarebbe bene cercare di capire ciò che c'e' dietro, perchè forse, dico forse, pure uno che corre in giro nudo epr strada gridando "io sono un pappagallo rosa a pua'!" potrebbe avere un senso logico (Esempio: "se vinco al superenalotto scendo giu' in strada nudo gridando che sono un pappagallo rosa!").

Se poi è impossibile conoscere il background... la cosa migliore, più corretta, sarebbe non emettere un "giudizio".
Sono completamente d'accordo.
E sono molto affascinanti tutti i tuoi post precedenti su questo tema

pinkfloydforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 22.21.47   #24130 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:

Non è poi così diverso.

Hai ragione, non c'è il background... ma a me pare in ogni modo esagerato cercare di riprodurre la persona amata in The Sims.

Posso capire che una persona tenga un oggetto che ha particolare valore affettivo (l'hai detto tu, un anello, un videogame, un libro, qualsiasi cosa), aiuta ad andare avanti, ma a "sentire" la presenza accanto.

Ma cercare di riprodurre l'essere umano virtualmente (bada, non parlo di robot o roba varia, parlo di VIDEOGAME, che proprio nel suo nome ha insito il proprio fine: DIVERTIRE. Come ci si può divertire con una persona morta, che alla fin fine CONDUCI TU?), non esiste. E' uno sminuire l'essere umano. E' ridurlo a un ammasso di chip e/o script... e l'uomo non mi pare sia proprio una cosa del genere

Vecchio 24-02-2005, 22.31.01   #24131 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:

Esatto.

Ah, una cosa per i "non-addetti ai lavori" (ma penso che la sappiate un po' tutti): il celibato per i sacerdoti non è mai stato imposto da nessuno, nella Bibbia non è mai menzionato (a parte Melchisedec, famoso sacerdote, ma che rimane celibe per sua precisa scelta, non certo perchè impostogli), è una LEGGE DELL'UOMO che il sacerdote debba essere celibe... e anzi, pare proprio che se ne voglia discutere... ma finchè non cambierà il Papa (e ormai, purtroppo, credo proprio che il momento sia vicino...), non se ne parlerà, in quanto Papa Giovanni Paolo II non è d'accordo...

Non è la religione che rovina tutto, sono coloro che praticano la religione, e di conseguenza "scelgono" le regole (perchè Dio, Allah, Vishnù o come lo volete chiamare, lascia il libero arbitrio, consiglia e basta)... è futile oltre che "stupido" prendersela con la religione "in sè"
Non saprei, Christof... eliminare la religione sarebbe eliminare il problema alla radice... e dopo tutte le mostruosità che sono state fatte in suo nome mi risulta... bizzarro... non collegare le nefandezze commesse alla religione stessa. Scusami, ma mi pare ipocrita dare la colpa solo agli uomini, e non al "movimento".

Senza contare che "dio" non dice una minchia. NOn esiste, non puo' dire nulla, quindi neanche puo' consigliare. O mi stai dicendo che TU sei credente? Davo per scontato che nessuno, qui, lo fosse... dicono che con la cultura e l'intelligenza la religione non puo' attecchire

Non diventarmi l'eccezione che conferma la regola (capiscila sta frase, non è negativa, non voglio offenderti )

Ultima modifica di Skree : 24-02-2005 alle ore 22.35.03
Vecchio 24-02-2005, 22.36.59   #24132 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Non saprei, Christof... eliminare la ragione sarebbe eliminare il problema alla radice... e dopo tutte le mostruosità che sono state fatte in suo nome mi risulta... bizzarro... non collegare le nefandezze commesse alla religione stessa. Scusami, ma mi pare ipocrita dare la colpa solo agli uomini, e non al "movimento".

Senza contare che "dio" non dice una minchia. NOn esiste, non puo' dire nulla, quindi neanche puo' consigliare. O mi stai dicendo che TU sei credente? Davo per scontato che nessuno, qui, lo fosse... dicono che con la cultura e l'intelligenza la religione non puo' attecchire

Non diventarmi l'eccezione che conferma la regola (capiscila sta frase, non è negativa, non voglio offenderti )
Sì, sono credente, ma non per questo mando a quel paese tutte le scoperte scientifiche, il progresso, e quant'altro Anzi, come vedi...

Come detto, non è la religione "ad avere le colpe". Sono gli individui. La religione dà le regole morali, poi gli uomini se le cambiano come più gli aggrada...

Ah, adesso, parlando con Fulminato, mi è tornato in mente una frase espressa da un certo Galileo Galilei (non è proprio così, non la ricordo a memoria):

Tra scienza e Bibbia non c'è contraddizione. Sono entrambi libri scritti da Dio. E Dio non può cadere in contraddizione. Il contenuto della Bibbia è eternamente valido, l'interpretazione che se ne dà è storicamente determinata (ossia, l'ortodossia è stata fatta in un consiglio di Nicea nel 425 d.C. , per gli uomini dell'epoca quello che leggevano nella Bibbia voleva dire "l'uomo, e la Terra, sono al centro dell'universo", e si sono "inventati" un po' di minchiate; se si rifacesse l'ortodossia oggi, probabilmente cambierebbe tutto, perchè le scoperte e la sapienza odierna hanno stravolto tutto, quindi la Bibbia verrebbe letta sotto una nuova luce ).

Questo l'ha detto uno che è stato perseguitato dall'Inquisizione, uno dei più grandi scienziati...

Vecchio 24-02-2005, 22.38.43   #24133 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Come direbbe Biscardi, "le bombe del basketmercato"

Chris Webber ai Philadelphia 76ers
A Sacramento vanno Skinner, Thomas e Williamson

PHILADELPHIA - I Philadelphia 76era hanno acquistato dai Sacramento Kings le ali Chris Webber, Matt Barnes e Michael Bradley in cambio dei pari ruolo Brian Skinner, Kenny Thomas e Corliss Williamson. Oggi è l'ultimo giorno in cui è possibile per le 30 frachigie scambiare giocatori già sotto contratto.

Vecchio 24-02-2005, 22.38.53   #24134 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Hai ragione, non c'è il background... ma a me pare in ogni modo esagerato cercare di riprodurre la persona amata in The Sims.

Posso capire che una persona tenga un oggetto che ha particolare valore affettivo (l'hai detto tu, un anello, un videogame, un libro, qualsiasi cosa), aiuta ad andare avanti, ma a "sentire" la presenza accanto.

Ma cercare di riprodurre l'essere umano virtualmente (bada, non parlo di robot o roba varia, parlo di VIDEOGAME, che proprio nel suo nome ha insito il proprio fine: DIVERTIRE. Come ci si può divertire con una persona morta, che alla fin fine CONDUCI TU?), non esiste. E' uno sminuire l'essere umano. E' ridurlo a un ammasso di chip e/o script... e l'uomo non mi pare sia proprio una cosa del genere
Pfff. Se è felice così, e in questo modo non fa male a nessuno (e non vedo come potrebbe), per me puo' farlo. Pazza, estremamente romantica, o eccentrica poco mi importa, riesce a essere felice senza fare del male a nessuno. Non è poco, ed è una capacità che vorrei avessero un bel po' di persone nel pianeta.

E comunque l'ho detto anche io che mi pareva... "strana" come cosa

Vecchio 24-02-2005, 22.39.44   #24135 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Pfff. Se è felice così, e in questo modo non fa male a nessuno (e non vedo come potrebbe), per me puo' farlo. Pazza, estremamente romantica, o eccentrica poco mi importa, riesce a essere felice senza fare del male a nessuno. Non è poco, ed è una capacità che vorrei avessero un bel po' di persone nel pianeta.

E comunque l'ho detto anche io che mi pareva... "strana" come cosa
Ah beh, su questo non c'è niente da dire

Vecchio 24-02-2005, 22.46.49   #24136 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Sì, sono credente, ma non per questo mando a quel paese tutte le scoperte scientifiche, il progresso, e quant'altro Anzi, come vedi...

Come detto, non è la religione "ad avere le colpe". Sono gli individui. La religione dà le regole morali, poi gli uomini se le cambiano come più gli aggrada...

Ah, adesso, parlando con Fulminato, mi è tornato in mente una frase espressa da un certo Galileo Galilei (non è proprio così, non la ricordo a memoria):

Tra scienza e Bibbia non c'è contraddizione. Sono entrambi libri scritti da Dio. E Dio non può cadere in contraddizione. Il contenuto della Bibbia è eternamente valido, l'interpretazione che se ne dà è storicamente determinata (ossia, l'ortodossia è stata fatta in un consiglio di Nicea nel 425 d.C. , per gli uomini dell'epoca quello che leggevano nella Bibbia voleva dire "l'uomo, e la Terra, sono al centro dell'universo", e si sono "inventati" un po' di minchiate; se si rifacesse l'ortodossia oggi, probabilmente cambierebbe tutto, perchè le scoperte e la sapienza odierna hanno stravolto tutto, quindi la Bibbia verrebbe letta sotto una nuova luce ).

Questo l'ha detto uno che è stato perseguitato dall'Inquisizione, uno dei più grandi scienziati...
Bon, sei religioso, ma c'è davvero il bisogno di rifarsi a quanto fatto da altri?

Mi spiego... la bibbia l'ha scritta un uomo, la "parola di dio" l'hanno detta sempre solo e soltanto uomini. Sono abbastanza dell'idea che, se PROPRIO si deve comunicare con una divinità, il modo migliore sia farlo... nel proprio intimo.

Se proprio dovessi arrivare a ipotizzare un tipo di religione "tollerabile"... non saprei, ma credo mi andrebbe bene una religione intima, che riguarda solo lo spirito del singolo, senza sacerdoti, senza "chiesa"... e poi tutti comunque lavorano per il benessere dell'umanita', senza lasciare alla "religione" di interferire... anche perchè una religione intelligente arriva a capire che certe stronzate sono, appunto, stronzate. La discriminazione sessuale... la discriminazione degli omosessuali... il danno alla ricerca... saranno pure crimini fatti da uomini, ma sono stati fatti *in nome della religione*.

Ora ti saluto, che esco, spero di non essere stato troppo sintetico o criptico per la fretta

P.S.: cambia fede, se devi proprio credere in qualcosa credi nell'Uomo, nella Ragione, e nella "Divinità dell'Uomo".

Vecchio 24-02-2005, 22.52.04   #24137 (permalink)
master of puppets

L'avatar di Grifis89

Registrato il: 30-08-2004

Predefinito

http://forums.multiplayer.it/showthr...hreadid=228834
boh.....penso che la stupidità umana sia senza limiti.gli ho cancella to 2 3d intitolati:grifis 89 mi stai sul cazzo,il contenuto immaginatevelo.vi assicuro che avrei voluto rispondergli come si deve,ma son sicuro che se lo facessi perderei lo staff e lello mi caverebbe dal ruolo di mod....

«C’è sudditanza psicologica. Analizzando i fatti alla fine ti accorgi che qualcosa esiste, la Juve viene favorita perché da anni è al vertice. E’ chiaro che la bilancia pesa a favore di altre squadre e non delle romane».
Fabio Capello, Roma, 21 febbraio 2002
Grifis89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 23.03.33   #24138 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Bon, sei religioso, ma c'è davvero il bisogno di rifarsi a quanto fatto da altri?

Mi spiego... la bibbia l'ha scritta un uomo, la "parola di dio" l'hanno detta sempre solo e soltanto uomini. Sono abbastanza dell'idea che, se PROPRIO si deve comunicare con una divinità, il modo migliore sia farlo... nel proprio intimo.

Se proprio dovessi arrivare a ipotizzare un tipo di religione "tollerabile"... non saprei, ma credo mi andrebbe bene una religione intima, che riguarda solo lo spirito del singolo, senza sacerdoti, senza "chiesa"... e poi tutti comunque lavorano per il benessere dell'umanita', senza lasciare alla "religione" di interferire... anche perchè una religione intelligente arriva a capire che certe stronzate sono, appunto, stronzate. La discriminazione sessuale... la discriminazione degli omosessuali... il danno alla ricerca... saranno pure crimini fatti da uomini, ma sono stati fatti *in nome della religione*.

Ora ti saluto, che esco, spero di non essere stato troppo sintetico o criptico per la fretta

P.S.: cambia fede, se devi proprio credere in qualcosa credi nell'Uomo, nella Ragione, e nella "Divinità dell'Uomo".
Ma lo vedi che il discorso cade sempre sullo stesso concetto?

"saranno pure crimini fatti da uomini, ma sono stati fatti in nome della religione".

Ma dove sta scritto nella Bibbia che bisogna bastonare gli omosessuali, che la ricerca debba essere ostacolata in tutti i modi? E' sempre roba FATTA DA UOMINI.

I kamikaze dicono che glielo dice Allah, porca miseria, ma non mi sembra che Allah o l'Arcangelo Gabriele abbiano mai detto che devono andare a farsi saltare insieme a migliaia di innocenti. Che caspita, questi parlano di jihad, ma lo sanno cosa è veramente la jihad? "Sforzo per liberarsi dalle ingiustizie" (piccola jihad); "Sforzo per "liberarsi" da sè stesso, dai propri difetti" (grande jihad). Dimmi tu dove sta scritto "per liberarti dalle ingiustizie, fai una guerra santa e vai a farti saltare in aria".

Come non c'è scritto da nessuna parte che i Musulmani fossero infedeli (ma come fai a dire infedeli a gente che si chiamano Musulmani proprio perchè fedeli?!), e che si dovesse riprendere la terra santa (che poi è pure la LORO terra santa, ma vabbeh) con le crociate, uccidendo e stuprando ebrei o musulmani che fossero?

Oppure, non c'è scritto da nessuna parte nel Corano che le donne debbano essere trattate di merda. Difatti, in Iran (sebbene in Iran ci sia un regime fondamentalista e quant'altro), le donne sono trattate davvero alla pari, anzi nelle università ci sono più donne che uomini. E guarda un po', nel Corano l'unica persona chiamata per nome è MARYAM... e chi è Maryam? Ma ovvio, la madre di Gesù. E si nominano senza chiamarle per nome un sacco di altre donne...

Ah, un'ultima cosa: Gesù Cristo è esistito davvero; che poi uno pensa fosse Dio o no è questione personale E non penso che gli Arabi fossero fumati a sostenere di aver veramente visto quello che hanno visto

Ultimissima cosa (eccheccazz, torno a casa alle 18.45 da scuola, e voi mi impelagate in 'ste cose...): ti consiglio I versi satanici di Salman Rushdie, è una cosa assurda ma ti fa riflettere

Vecchio 24-02-2005, 23.18.49   #24139 (permalink)
master of puppets

L'avatar di Grifis89

Registrato il: 30-08-2004

Predefinito

Citazione:

I kamikaze dicono che glielo dice Allah, porca miseria, ma non mi sembra che Allah o l'Arcangelo Gabriele abbiano mai detto che devono andare a farsi saltare insieme a migliaia di innocenti.
e aggiungo pure che è esplicitamente scritto nel Corano di non sacrificare la propria vita.
per christ,alla fine l'ho chiuso,non lo avevo chiuso subito perche ero incazzato e pensavo che il coglione avrebbe continuato come aveva continuato fino a quel punto,vabbè alla fine l'ho chiuso

«C’è sudditanza psicologica. Analizzando i fatti alla fine ti accorgi che qualcosa esiste, la Juve viene favorita perché da anni è al vertice. E’ chiaro che la bilancia pesa a favore di altre squadre e non delle romane».
Fabio Capello, Roma, 21 febbraio 2002
Grifis89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 23.26.09   #24140 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-01-2003

Predefinito

Citazione:
Ma lo vedi che il discorso cade sempre sullo stesso concetto?

"saranno pure crimini fatti da uomini, ma sono stati fatti in nome della religione".

Ma dove sta scritto nella Bibbia che bisogna bastonare gli omosessuali, che la ricerca debba essere ostacolata in tutti i modi? E' sempre roba FATTA DA UOMINI.

I kamikaze dicono che glielo dice Allah, porca miseria, ma non mi sembra che Allah o l'Arcangelo Gabriele abbiano mai detto che devono andare a farsi saltare insieme a migliaia di innocenti. Che caspita, questi parlano di jihad, ma lo sanno cosa è veramente la jihad? "Sforzo per liberarsi dalle ingiustizie" (piccola jihad); "Sforzo per "liberarsi" da sè stesso, dai propri difetti" (grande jihad). Dimmi tu dove sta scritto "per liberarti dalle ingiustizie, fai una guerra santa e vai a farti saltare in aria".

Come non c'è scritto da nessuna parte che i Musulmani fossero infedeli (ma come fai a dire infedeli a gente che si chiamano Musulmani proprio perchè fedeli?!), e che si dovesse riprendere la terra santa (che poi è pure la LORO terra santa, ma vabbeh) con le crociate, uccidendo e stuprando ebrei o musulmani che fossero?

Oppure, non c'è scritto da nessuna parte nel Corano che le donne debbano essere trattate di merda. Difatti, in Iran (sebbene in Iran ci sia un regime fondamentalista e quant'altro), le donne sono trattate davvero alla pari, anzi nelle università ci sono più donne che uomini. E guarda un po', nel Corano l'unica persona chiamata per nome è MARYAM... e chi è Maryam? Ma ovvio, la madre di Gesù. E si nominano senza chiamarle per nome un sacco di altre donne...

Ah, un'ultima cosa: Gesù Cristo è esistito davvero; che poi uno pensa fosse Dio o no è questione personale E non penso che gli Arabi fossero fumati a sostenere di aver veramente visto quello che hanno visto

Ultimissima cosa (eccheccazz, torno a casa alle 18.45 da scuola, e voi mi impelagate in 'ste cose...): ti consiglio I versi satanici di Salman Rushdie, è una cosa assurda ma ti fa riflettere
Perdonami...ho letto solo questo post, il resto no...per cui mi scuso se qualcuno ne ha già parlato...
Con tutto il rispetto (senza retorica)...
ma allora se butto la Bibbia, butto il Corano, butto gli opuscoli dei Testimoni di Geova, e per formare la mia morale mi metto a lerggere qualcosa scritto oggi, che risponde alle esigenze di autoconservazione della società di OGGI, e non quelle della Palestina e di Betlemme di duemila anni fa...
se butto giù una struttura che mantiene un miliardo di intepretatori di testi scritti da più di due millenni, che prdica la pace e la fratellanza tra gli uomini...cioè un'ovvietà di buon senso...

non faccio prima e risparmio tempo, denaro, inutili sofferenze da intepretaziopni della bibbia (in cui c'è scritto, ad esempio, noin sopporterai che vivano streghe", o che, presa alla lettera, impone in certi casi di contrarre matrimonio con un affetto da sifilide, e non prendere precauzioni per far nascere bambini sifilitici...in cui Dio fa una strage perchè gli stan sulle balle gli omosessuali ecc.ecc....)?
non faccio prima, anzichè aspettare i soiliti cinquecento-seicento anni di intepretazioni bibliche e di roghi vari, ad accettare un' ipotesi scientifica senza chiedermi se essa contrasta con le leggi di buon senso che regolavano la vita quotidiana della Galilea?

Insomma...mi sembri meno cattolico te di me, ad essere sincero...
zdrenos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (2 utenti e 1 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione