Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-02-2005, 23.42.18   #24141 (permalink)
TUTTI PAZZI

L'avatar di Declino

Registrato il: 05-01-2004

Predefinito

Citazione:
Ah, un'ultima cosa: Gesù Cristo è esistito davvero; che poi uno pensa fosse Dio o no è questione personale E non penso che gli Arabi fossero fumati a sostenere di aver veramente visto quello che hanno visto
senza dubbio!!!!Io lo considere il primo ANARKIKO della storia.....andava vagando tempio a tempio cercando di abbattere l'ordine costituito facendo leva sul popolo, passava le sue giornate con prostitute(furbacchione), e faceva gran festa con gran botti di vino !!!!

IN 2 PAROLE: ERA UN FIGO!!!!!!!!!

spero che cattolici, cristinani non se la prendino per un disegno cosi' blasfemo!!!!
Declino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 23.42.27   #24142 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Registrato il: 17-02-2005

Predefinito

Citazione:
Originally posted by zdrenos
Perdonami...ho letto solo questo post, il resto no...per cui mi scuso se qualcuno ne ha già parlato...
Con tutto il rispetto (senza retorica)...
ma allora se butto la Bibbia, butto il Corano, butto gli opuscoli dei Testimoni di Geova, e per formare la mia morale mi metto a lerggere qualcosa scritto oggi, che risponde alle esigenze di autoconservazione della società di OGGI, e non quelle della Palestina e di Betlemme di duemila anni fa...
se butto giù una struttura che mantiene un miliardo di intepretatori di testi scritti da più di due millenni, che prdica la pace e la fratellanza tra gli uomini...cioè un'ovvietà di buon senso...

non faccio prima e risparmio tempo, denaro, inutili sofferenze da intepretaziopni della bibbia (in cui c'è scritto, ad esempio, noin sopporterai che vivano streghe", o che, presa alla lettera, impone in certi casi di contrarre matrimonio con un affetto da sifilide, e non prendere precauzioni per far nascere bambini sifilitici...in cui Dio fa una strage perchè gli stan sulle balle gli omosessuali ecc.ecc....)?
non faccio prima, anzichè aspettare i soiliti cinquecento-seicento anni di intepretazioni bibliche e di roghi vari, ad accettare un' ipotesi scientifica senza chiedermi se essa contrasta con le leggi di buon senso che regolavano la vita quotidiana della Galilea?

Insomma...mi sembri meno cattolico te di me, ad essere sincero...
ai tempi della Torà, dei Vangeli del Corano quelle che tu chiami ovvietà erano dei miraggi utopistici pensati solo dai pazzi e dai visionari.

Membro dell MPT

Moderatore The Elder Scrolls series
Fulminat0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 23.49.03   #24143 (permalink)
Spettro

Registrato il: 21-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Fulminat0
ai tempi della Torà, dei Vangeli del Corano quelle che tu chiami ovvietà erano dei miraggi utopistici pensati solo dai pazzi e dai visionari.
Benissimo, però oggi, per fortuna...grazie al contributo di una massa di pensatori in larga parte laici, sono diventate delle ovvietà di buon senso...

in speranzosa attesa, tra qualche secoletto, che anche le unioni omosessuali, l'eutanasia per malattie terminali ecc. vengano accettatye anche dalla Chiesa...
nelle interminabili riuonioni tra eruditi che, mentre discutono del Levitico, vedono gli omosessuali subire pregiudizi, ed i malati terminali contorcersi nell'agonia...
zdrenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 23.55.57   #24144 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
Benissimo, però oggi, per fortuna...grazie al contributo di una massa di pensatori in larga parte laici, sono diventate delle ovvietà di buon senso...

in speranzosa attesa, tra qualche secoletto, che anche le unioni omosessuali, l'eutanasia per malattie terminali ecc. vengano accettatye anche dalla Chiesa...
nelle interminabili riuonioni tra eruditi che, mentre discutono del Levitico, vedono gli omosessuali subire pregiudizi, ed i malati terminali contorcersi nell'agonia...
secoletti? andiamo bene se nel prossimo millenio ci saranno qualche modifica.

Membro dell MPT

Vecchio 24-02-2005, 23.57.00   #24145 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
appunto
Vecchio 25-02-2005, 00.06.59   #24146 (permalink)
Spettro

L'avatar di gaberh

Registrato il: 10-02-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Sir Petrus
Inizio ad essere veramente preoccupato per Gaberh......
Alla sua età le soccolette come alice bisogna lasciarle stare!
Citazione:
Originally posted by super_stoppino
a me aveva detto di essere oberato di lavoro, chissà che pure lui non abbia combinato il fattaccio
:ghost:

ehehehehe

vi guardo tutti dall'alto...
eh?
mecojioni! ma che avete capito???
non sono mica morto!
mi sono ritirato momentaneamente sul loggione!

fate fate...dite dite...
che qui siamo molto critici :toh:

To see a World in a Grain of Sand
And a Heaven in a Wild Flower,
Hold Infinity in the palm of your hand
And Eternity in an hour
(W. Blake)
gaberh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 00.11.57   #24147 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Perdonami...ho letto solo questo post, il resto no...per cui mi scuso se qualcuno ne ha già parlato...
Con tutto il rispetto (senza retorica)...
ma allora se butto la Bibbia, butto il Corano, butto gli opuscoli dei Testimoni di Geova, e per formare la mia morale mi metto a lerggere qualcosa scritto oggi, che risponde alle esigenze di autoconservazione della società di OGGI, e non quelle della Palestina e di Betlemme di duemila anni fa...
se butto giù una struttura che mantiene un miliardo di intepretatori di testi scritti da più di due millenni, che prdica la pace e la fratellanza tra gli uomini...cioè un'ovvietà di buon senso...

non faccio prima e risparmio tempo, denaro, inutili sofferenze da intepretaziopni della bibbia (in cui c'è scritto, ad esempio, noin sopporterai che vivano streghe", o che, presa alla lettera, impone in certi casi di contrarre matrimonio con un affetto da sifilide, e non prendere precauzioni per far nascere bambini sifilitici...in cui Dio fa una strage perchè gli stan sulle balle gli omosessuali ecc.ecc....)?
non faccio prima, anzichè aspettare i soiliti cinquecento-seicento anni di intepretazioni bibliche e di roghi vari, ad accettare un' ipotesi scientifica senza chiedermi se essa contrasta con le leggi di buon senso che regolavano la vita quotidiana della Galilea?

Insomma...mi sembri meno cattolico te di me, ad essere sincero...
Eh, aridaje Non c'è scritto da nessun pizzo che si debba andare contro la scienza...

Comunque, non ho detto "aspetta che lo dice la Bibbia, o almeno chi la interpreta, e poi ok", c'è poco da aspettare se non vogliono accettarlo coloro che la interpretano

Non conosco tutta la Bibbia (anzi, la conosco in piccolissima parte): ma andare a prendere due frasi su un "libro" di 1000 e passa pagine mi sembra veramente lavoro da polemico a tutti i costi... insomma, devi vedere il contesto, etc etc

In ogni caso, la validità morale, che era valida in Galilea, è valida ancora oggi: ma tanto, come non la seguivano allora, non la seguono ora...

Ma che non mi si venga a dire che nella Bibbia c'è scritto di far zompare tutto all'aria

P.S.: sai che non ho capito perchè dici che sono meno cattolico di te? Magari è probabile, però non ho capito perchè dici questo Comunque... i Testimoni di Geova... Ma lo fai apposta a prendere sempre gli esempi peggiori, eh

Domanda: secondo voi si può considerare "poco cattolico - eretico" uno che dice "attenti alle interpretazioni della Bibbia"?

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series

Ultima modifica di ChristofLashanakir : 25-02-2005 alle ore 00.15.36
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 00.22.31   #24148 (permalink)
Mod particella sodio

L'avatar di Fulminat0

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ChristofLashanakir
Eh, aridaje Non c'è scritto da nessun pizzo che si debba andare contro la scienza...
un pò difficile che ci sia qualche riferimento alla scienza in quanto essa nasce con Gallileo nel 1600.

Membro dell MPT

Vecchio 25-02-2005, 00.39.18   #24149 (permalink)
Spettro

Predefinito

un cattolico accetta i dogmi della chiesa cattolica no?
bene, uno è l'infallibilità papale, un altro è seguire le indicazioni dei consigli ecumenici...cioè rifarsi acriticamente alle intepretazioni dei testi sacri...che per ora non hanno biasimato più di tanto sodoma e gomorroa ad esempio...o mi sbaglio?
ricordo che gente è morta da eretico perchè non accettava gli esiti delle riunioni tra eruditi...
Vecchio 25-02-2005, 01.53.08   #24150 (permalink)
Peluche

Registrato il: 17-12-2001

Predefinito

Oo Test per chi ci prova con tutte (o si considera un intenditor in fatto di donne ).
http://www.joemorrow.com/misc/femaleorshemale.html#
Il mio punteggio è stato di 13 su 16!

He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
He who accepts evil without protesting against it is really cooperating with it.
Autén non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 02.03.40   #24151 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Ma che non mi si venga a dire che nella Bibbia c'è scritto di far zompare tutto all'aria
C'è scritto, c'è scritto. La Bibbia è anche piena zeppa di affermaziono estremamente razziste e potenzialmente istiganti alla violenza. Il dio del vecchio testamento (la bibbia, appunto) era uno che non ci pensava due volte a fare massacri in grande stile.

Christof... di nuovo, la religione è indifendibile, se non andando dalla parte del "male", dando al termine il significato di "Creatura dedita alla distruzione dell'umanità". Lo stesso modo in cui funziona il paradiso e l'inferno sono una condanna a morte... quando (e non ho molti dubbi) la scienza permetterà di raggiungere l'immortalità... la chiesa come reagirà? Dicendo "no, dovete morire per andare in paradiso e farvi giudicare da dio?"

E quando saranno create le intelligenze artificiali? O una persona si creerà un corpo interamente bionico?

Credere nella religione, ad oggi, è... assurdo. E per quel che riguarda i "rapporti" degli arabi... si, erano pazzi, e pure scemi. Solo perchè qualche mentecatto mi dice di esser stato rapito dagli alieni che si sono divertiti a fargli una sega non significa che gli alieni esistano. Idem per le stronzate pseudoreligiose...

Senza contare che, allargando il tuo modo di difendere la religione, Christof... anche il nazismo non è criticabile, ma sono solo le "persone" che lo hanno attuato male

Stiamo attenti a ciò che affermiamo, a ciò che diciamo... la religione è un invenzione umana... la PEGGIORE e più INFAME invenzione umana. L'uomo ha creato dio, e questa sua creazione lo sta divorando come un cancro da millenni.

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 02.10.25   #24152 (permalink)
Peluche

Registrato il: 17-12-2001

Predefinito

Citazione:
In realtà il ridicolo è che *l'interpretazione* della bibbia cambia con le mode del tempo. Esempio: "nooo, non è che dio approvava la lapidazione e i sacrifici degli animali, è che la società del tempo era diversa e non erano in grado di cogliere il VERO messaggio che noi civilizzati siamo invece pronti ad accogliere..."
Quando tempo fa raccontavano che stavano ritraducendo i testi della bibbia per riportarli al senso originale, perché la vecchia traduzione non lo rispecchiava più.
Ovviamente non parlavano del senso che avevano i testi quando erano stati scritti, bensì del senso che avevano quando erano stati scritti - opportunamente filtrato dalla moderna interpretazione della bibbia.

He who passively accepts evil is as much involved in it as he who helps to perpetrate it.
He who accepts evil without protesting against it is really cooperating with it.
Autén non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 02.59.39   #24153 (permalink)
Gothic Italia Leader

L'avatar di Sakkio

Registrato il: 08-03-2004

Per chi non lo sapesse Brothers in Arms è GOLD

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=32813

Speriamo che tutte le aspettative siano ottime :approved

Secondo voi sarà all'altezza di Call of Duty o Medal of Honor: Pacific Assault come FPS e tattico al punto giusto???

Ultima modifica di Sakkio : 25-02-2005 alle ore 03.04.34
Sakkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 04.25.18   #24154 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Declino
senza dubbio!!!!Io lo considere il primo ANARKIKO della storia.....andava vagando tempio a tempio cercando di abbattere l'ordine costituito facendo leva sul popolo, passava le sue giornate con prostitute(furbacchione), e faceva gran festa con gran botti di vino !!!!

IN 2 PAROLE: ERA UN FIGO!!!!!!!!!

spero che cattolici, cristinani non se la prendino per un disegno cosi' blasfemo!!!!
L'ho letto ora... un appello ai moderatori... non ci tengo, e penso che nessuno qui ci tenga, a rendere questo forum una bolgia infernale dantesca analoga al forum di Gothic... quando qualcuno se ne esce con sparate analoghe a questa, potrebbe chi ha l'autorità intervenire? Danke.

Vecchio 25-02-2005, 06.41.59   #24155 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Petrus... credo di aver completato quella missione... senza problemi

Se vuoi recuperare... posso darti il mio salvataggio se vuoi.

Vecchio 25-02-2005, 07.46.40   #24156 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

http://uploads.ungrounded.net/conten...=0&w=550&h=400

Vecchio 25-02-2005, 09.25.50   #24157 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Skree
Starlancer pare decisamente bello... qualcuno qui ci ha già giocato?
avevo provato la demo poco dopo aver giocato con WC IV e non m'è piaciuto affatto, troppo incasinato e non riuscivo a capirci niente

bei tempi, avevo un processore Cyrix 133Mhz, 16M di costosissima ram ed una scheda video matrox, mi pare :old:

sai invece che farò (quando avrò un pochino di tempo in più)? mi reinstallo WC IV, lo gioco tutto e mi registro le bellissime musiche, più il discorso finale tra Blair e Tolwyn, sono tra i più bei momenti videoludici che ho passato

p.s. non vedo l'ora che esca l'espa di X2

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 09.29.20   #24158 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Originally posted by pinkfloydforever

Non me ne vogliano i numerosi amici "gobbi" qua dentro ..
Ma non è ganzo leggere che la Juve ha alterato risultati sportivi senza essere punita?
:approved

già, poi vorrei che qualcuno mi dicesse come ha fatto il dott. agricola a comprare l'epo tutto da solo, non credo che abbia cacciato i dindini di tasca sua

Vecchio 25-02-2005, 09.34.53   #24159 (permalink)
L'UNICUS

Predefinito

Citazione:
Originally posted by gaberh
:ghost:

ehehehehe

vi guardo tutti dall'alto...
eh?
mecojioni! ma che avete capito???
non sono mica morto!
mi sono ritirato momentaneamente sul loggione!

fate fate...dite dite...
che qui siamo molto critici :toh:
venga giù che le facciamo un secchio tanto

vecchio lurkone :toh:

Vecchio 25-02-2005, 11.46.38   #24160 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Skree
Mi spiego... la bibbia l'ha scritta un uomo, la "parola di dio" l'hanno detta sempre solo e soltanto uomini. Sono abbastanza dell'idea che, se PROPRIO si deve comunicare con una divinità, il modo migliore sia farlo... nel proprio intimo.

Se proprio dovessi arrivare a ipotizzare un tipo di religione "tollerabile"... non saprei, ma credo mi andrebbe bene una religione intima, che riguarda solo lo spirito del singolo, senza sacerdoti, senza "chiesa
Io infatti faccio cosi'
Spesso mi chiedo se credo SOLO perchè sono stato indottrinato da piccolo o perchè ci credo veramente o solo per necessita' personale.
Da questo lato ammetto di essere poco coerente

Una a tutti per la discussione purtroppo sono presissimo e non riuscirei a dedicare il giusto tempo che meritate per un post piu' lungo

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione