Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-02-2005, 11.46.27   #24241 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Holger
In un sito stupido... non ricordo quale...
vorresti dire che frequenti siti stupidi?

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2005, 12.03.27   #24242 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by super_stoppino
un pò estremista, lascia in piedi almeno s. pietro

come mi sono incazzato quando quegli stronzi dei talebani hanno tirato giù i budda afghani, altrettanto mi incazzerei se qualche stronzo di estremista anticattolico tirasse giù s.pietro solo perchè ci sta pure la residenza del papa

dobbiamo tutelare i beni architettonici di tutto il mondo e basta

ricordiamoci che una chiesa è tale solo se qualcuno ci va a pregare, altrimenti sono solo 4 mura :toh:
Eh... il fatto è che se togliessimo tutte le chiese del mondo e mettessimo al loro posto degli ospedali e dei centri di ricerca non ci sarebbe un soldo di danno all'umanità, anzi.

E' più importante un ospedale che puo' salvare delle vite o un monumento? Pensaci. Vale di più la vita di una persona o un sasso a cui è stata data una forma, per quanto bello?

E quante persone ha condannato a morte la religione, anche oggi, ostacolando la ricerca? QUANTE? Anche solo una sarebbero troppe... e bloccando l'ingegneria genetica, la sperimentazione sulla clonazione degli organi e delle cellule staminali, credimi, ne hanno uccise un bel po' piu' di una di persone.

E che nessuno provi a venirmi a dire che "non hanno ucciso nessuno", impedire a qualcuno di ricevere cure che ad oggi sono possibili *E'* un omicidio a tutti gli effetti... etutti i credenti, per il semplice fatto di supportare un organo colpevole di tanti omicidi, sono a loro volta colpevoli di tutte le stragi passate, presenti e future della religione.

Giusto un piccolo indizio per far capire che, forse, ma solo forse, non è esagerato il mio odio. Non mi capacito di come non sia possibile provarlo, riflettendo sulle stragi che sono state fatte dalla religione... Hitler e Stalin, al confronto, sono due santi.

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2005, 12.12.52   #24243 (permalink)
Capitano Ano

L'avatar di Risottolo

Registrato il: 16-02-2003

Predefinito

da un lato non posso far finta di non incantarmi ogni volta che vedo bellezze artistiche anche legate alla chiesa.
la cosa che da fastidio dal mio punto di vista è l'ipocrisia che permea il tutto.
facciamo un esempio:
siamo tutti più propensi ad accettare un miliardario che fa quello che vuole coi suoi soldi, ci si può fare la volla con piscina più grande del mondo, al massimo siamo solo invidiosi.
La chiesa ha una quantità di soldi e beni da far venire la nausea.
come un qualsiasi ultramiliardario. Ora spiegatemi per quale malsano motivo la domenica Tremolone si deve affacciare in finestra e venirmi a raccontare che IO devo fare le elemosina, che IO devo dare i miei soldi alla chiesa che IO devo aiutare i poveri, quando lui ha una macchina totalmente placcata in oro, quando ha più possedimenti di qualsiasi nazione, quando si muove con un aereo con derrate alimentari solamente a suo uso e consumo, con una procedura che comporta il gettare via tutto, se si trova anche solamente una caramella quasi scaduta.
e notate bene, non parlo per sentito dire, parlo perchè un mio parente prossimo lavora nelle forniture papali..

ecco, a me questo fa schifo.
se uno ci vuole credere faccia pure, ma che vengano a IMPORSI nella mia liberta, NO!
Vorrei tornare indietro nel tempo e fucilare Costantino mentre stava facendo la donazione.

"Mozzo Zozzo, cosa vedi all'orizzonte?"
"Dunque Capitano Ano, vedo degli uomini di colore... con tre gambe!"
"Mozzo Zozzo...abbiamo sbagliato rotta...siamo nei caxxi."
Risottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2005, 12.18.46   #24244 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Vorrei tornare indietro nel tempo e fucilare Costantino mentre stava facendo la donazione.

Vuoi parlare tu della discriminazione fatta a causa della religione sugli omosessuali? Quante persone soffrono di discriminazione e razzismo paragonabili al vecchio odio sulle persone di colore? E tutto grazie alla "religione".

Senza contare, poi, che le presunte opere di bene della chiesa, le opere di volontariato, sono anche cose che con la religione non hanno niente a che vedere... e non serve essere cristiani per fare volontariato e aiutare le persone.

Vogliamo lasciar stare un attimo il cristianesimo e parlare dei danni MOSTRUOSI della religione islamica? Di quante persone si fanno saltare in aria per scappare dalla miseria in cui vivono aspettandosi di trovarsi in mezzo a 60 vergini alla destra di allah? Di quante donne vivono lal oro vita sfruttate e violentate in nome della "religione"? E nello stesso cristianesimo c'e' discriminazione sessuale!

La religione, in ogni sua forma... è la cosa più disgustosa, mostruosa, ributtante che sia mai esistita... e non... sul serio... non riesco a capacitarmi di come sia possibile che oggi, che abbiamo davanti agli occhi con un minimo di ricerca i crimini che hanno fatto, non ci sia un movimento a livello mondiale per debellare questo CANCRO del pianeta.

Vecchio 26-02-2005, 12.21.09   #24245 (permalink)
Capitano Ano

L'avatar di Risottolo

Registrato il: 16-02-2003

Predefinito

o parliamo di una cosa contro cui sicuramente vi siete scontrati tutti durante il periodo universitario.
vogliamo parlare della mafia creata da C&L ?

ci rendiamo conto siano a che livelli infimi hanno ramificato il loro controllo del popolo?

"Mozzo Zozzo, cosa vedi all'orizzonte?"
"Dunque Capitano Ano, vedo degli uomini di colore... con tre gambe!"
"Mozzo Zozzo...abbiamo sbagliato rotta...siamo nei caxxi."

Ultima modifica di Risottolo : 26-02-2005 alle ore 12.27.01
Risottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2005, 15.50.56   #24246 (permalink)
Tribuno

L'avatar di RickDeckard

Registrato il: 31-03-2003

Predefinito

Citazione:
un pò estremista, lascia in piedi almeno s. pietro

come mi sono incazzato quando quegli stronzi dei talebani hanno tirato giù i budda afghani, altrettanto mi incazzerei se qualche stronzo di estremista anticattolico tirasse giù s.pietro solo perchè ci sta pure la residenza del papa

dobbiamo tutelare i beni architettonici di tutto il mondo e basta

ricordiamoci che una chiesa è tale solo se qualcuno ci va a pregare, altrimenti sono solo 4 mura :toh:
Che succede stavolta son completamente d'accordo con stoppino.
Personalmente a parte il porticato del bernini San Pietro non mi piace gran chè, ma dentro c'è la pietà di michelangelo un capolavoro assoluto .
Artisticamente preferisco la basilica di S.Paolo e le basiliche paleocristiane.
RickDeckard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2005, 17.11.23   #24247 (permalink)
Savage Search Knight

L'avatar di ChristofLashanakir

Registrato il: 12-01-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Skree

Ciò detto, sono fermamente convinto anche io che esista una razza superiore di esseri umani e una razza inferiore che esiste solo per servirla... solo che la differenziazione che io faccio non è "di razza", ma intellettuale. Divido il mondo in "pochi intelligenti" e in "massa beota". E c'è ben poco da confutare, il mondo è a tutti gli effetti formato da massa beota e un ristretto numero di persone intelligenti, di cui c'e' qualche esemplare proprio qui. E un gran numero di esemplari della massa beota nel resto del forum di m.it, o anche nel forum di gamesradar.
Come dici tu, però, non è questione di razza. Cazzo, gli ebrei sono dei geni, Freud era ebreo, il primo sindaco di Roma dopo Porta Pia era ebreo, la Levi Montalcini è ebrea...

Citazione:
Senza contare, infine, che i governi di destra hanno sempre portato benessere alle nazioni dove governavano... trovatemi un solo stato comunista dove la nazione e la popolazione erano felici. Non esiste. Neanche l'URSS.
Su questo non sono assolutamente d'accordo: quali cazzo di privilegi ha portato il fascismo in Italia? Cinquantamila ministeri inutili, una burocrazia che faceva schifo in tutto e per tutto, il Minculpop... o le leggi razziali... o la gente che si moriva di fame al sud...

Le uniche cose decenti che ha fatto Mussolini sono:

A) L'Eur
B) La bonifica dell'agro pontino

Trovami altre cose che hanno fatto bene alla popolazione italiana...

Traduttore dell'MPT Moderatore di The Elder's Scrolls Series
ChristofLashanakir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2005, 17.12.52   #24248 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
vorresti dire che frequenti siti stupidi?
Beh, dopotutto frequenta il forum di Gothic :toh:

Vecchio 26-02-2005, 17.15.25   #24249 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:

Vogliamo lasciar stare un attimo il cristianesimo e parlare dei danni MOSTRUOSI della religione islamica? Di quante persone si fanno saltare in aria per scappare dalla miseria in cui vivono aspettandosi di trovarsi in mezzo a 60 vergini alla destra di allah? Di quante donne vivono lal oro vita sfruttate e violentate in nome della "religione"? E nello stesso cristianesimo c'e' discriminazione sessuale!

E no, nel Cristianesimo non c'è discriminazione, e nemmeno nel Corano: da una parte c'è Cristo che va in giro con le donne, che sono anche le uniche a credere veramente in lui, dall'altra ci sono le tre "figlie" di Allah, e c'è Maryam, e c'è la moglie di Maometto, e c'è...

Insomma avete capito

Vecchio 26-02-2005, 17.18.01   #24250 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ChristofLashanakir
E no, nel Cristianesimo non c'è discriminazione, e nemmeno nel Corano: da una parte c'è Cristo che va in giro con le donne, che sono anche le uniche a credere veramente in lui, dall'altra ci sono le tre "figlie" di Allah, e c'è Maryam, e c'è la moglie di Maometto, e c'è...

Insomma avete capito
Christof, c'è eccome discriminazione sessuale. Quanti vescovi donna ci sono? E papesse? Per gran parte della storia della cristianità, e in un certo senso ancora oggi, la donna è sempre stata vista come qualcosa di "male", come una bestia da accudire. Dai Christof, su QUESTO proprio non puoi difenderla la religione... oddio, la considero indifendibile da ogni singolo punto di vista a dire il vero.

EDIT: per non parlare delle leggi ridicole che ci sono in vaticano... vietato entrare in minigonna, vietato entrare con una scollatura... ma che vadano a cagare, infami bastardi.

Vecchio 26-02-2005, 17.20.57   #24251 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Christof, c'è eccome discriminazione sessuale. Quanti vescovi donna ci sono? E papesse? Per gran parte della storia della cristianità, e in un certo senso ancora oggi, la donna è sempre stata vista come qualcosa di "male", come una bestia da accudire. Dai Christof, su QUESTO proprio non puoi difenderla la religione... oddio, la considero indifendibile da ogni singolo punto di vista a dire il vero.

EDIT: per non parlare delle leggi ridicole che ci sono in vaticano... vietato entrare in minigonna, vietato entrare con una scollatura... ma che vadano a cagare, infami bastardi.
Ma come, la Papessa Giovanna

Su questo non ho niente da dire, non difendo il Cristianesimo in quanto anch'io non capisco il motivo per cui non ci possano essere sacerdoti di sesso femminile.

Però, non c'è scritto da nessuna parte che le donne non devono far parte del "clero"... anzi, non c'è scritto da nessuna parte che ci debba essere un clero

Vecchio 26-02-2005, 17.35.54   #24252 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Ma come, la Papessa Giovanna

Su questo non ho niente da dire, non difendo il Cristianesimo in quanto anch'io non capisco il motivo per cui non ci possano essere sacerdoti di sesso femminile.

Però, non c'è scritto da nessuna parte che le donne non devono far parte del "clero"... anzi, non c'è scritto da nessuna parte che ci debba essere un clero
Perchè sono infami bastardi, ecco perchè. Le donne, prima dell'avvento del cristianesimo, avevano un importanza notevolmente maggiore. Le sacerdotesse di Vesta, di Diana... quelle che andavano dietro Bacco e che non ricordo come si chiamavano. Di sicuro ci saranno anche altri motivi, ma onestamente quando vedo un crimine, e la discriminazione sessuale è un crimine, non sto a chiedermi "perchè", mi limito a giudicare come infami chi si rende colpevole di tale crimine.

A capo di un monastero c'e' sempre un uomo... a capo di una chiesa c'è sempre un uomo. E a dirla stessa Gesù stesso è nato, per quel che mi riguarda, da uno stupro fatto dallo "spirito santo" a una donna che probabilmente stava meglio senza un figlio. La religione, in ogni sua forma, è il male, perchè mette l'Uomo in una posizione subalterna, e da ad esso regole che non sono basate sulla Ragione, ma sulla Fede, su qualcosa privo di ogni logica o prova.

Ciò detto, io mi considero una persona estremamente spirituale. Credo in me stesso, credo nella scienza e nella tecnologia, e perchè no, credo anche in una forma ben precisa di "aldilà". Credo anche nell'assoluta malvagità che permea ogni religione fino al midollo. Sinceramente non lo so se, come o quando si potra' fare qualcosa per liberare l'umanità dal giogo di divinità inesistenti, ma come forse si è intuito nel testo della mia nuova ambientazione che ho postato qualche tempo fa, basterà il progresso tecnologico, da solo, a distruggere i fondamenti della religione. Nell'istante in cui creeremo un intelligenza artificiale cosciente e "umana"... cadranno i dogmi assurdi sull' "anima". Nell'istante in cui sostituiremo un corpo umano, fragile e imperfetto, con un corpo meccanico, e su quello almeno siamo su una buona strada, gran parte della "spiritualità" dovrà per forza di cose andare a farsi benedire.

Per ipotesi, quando e se incontreremo un altra razza intelligente oltre a noi... come spiegheremo quella bella favoletta su dio che ci crea a sua immagine e somiglianza? Quante immagini ha dio? E se il LORO dio li ha creati a SUA immagine e somiglianza? Bisogna accettare l'esistenza di due divinità... ma dio non era unico?

STRONZATE! Christof, la religione, il cristianesimo, l'ebraismo, l'islam, il buddismo, ogni singola fottutissima religione si basa solo e soltanto su STRONZATE. E la massa idiota, la massa credulona ci va dietro, si fa manipolare e plagiare, e intanto l'umanità nel suo complesso SOFFRE, noi abbiamo sofferto un rallentamento nel nostro sviluppo di MILLENNI, diosanto, per colpa della religione... è un danno incommensurabile, oltre ogni tentativo di calcolo.

E onestamente, Christof, se ti andassi a leggere di come gran parte dei riti cristiani sono "riciclaggi" di riti pagani (sono serissimo non scherzo)... beh... do per scontato che sei abbastanza intelligente da capire quanto sia assurdo stare ancora a dare retta alla religione cristiana, che non ha fatto altro che fagocitare e fare propri i riti pagani.

Per concludere... reputo più plausibile pensare ad un aldilà dove l'unica cosa a sopravvivere e' il nostro pensiero, unica cosa "intangibile" della nostra esistenza... che quelle ennesime "asserzioni erronee" su paradiso inferno e purgatorio, con demoni e angeli.

Tra l'altro c'è una mancanza di coerenza paurosa, il cristianesimo predica l'uguaglianza... quando invece è suddiviso strettamente in una gerarchia ferrea! Angeli, arcangeli, beati, santi...

Più ci penso più mi sembra incredibile che la gente "creda"... no, non incredibile, ASSURDO!

Vecchio 26-02-2005, 17.41.24   #24253 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:

A capo di un monastero c'e' sempre un uomo... a capo di una chiesa c'è sempre un uomo. E a dirla stessa Gesù stesso è nato, per quel che mi riguarda, da uno stupro fatto dallo "spirito santo" a una donna che probabilmente stava meglio senza un figlio. La religione, in ogni sua forma, è il male, perchè mette l'Uomo in una posizione subalterna, e da ad esso regole che non sono basate sulla Ragione, ma sulla Fede, su qualcosa privo di ogni logica o prova.

Eh, addirittura stuprata A me risulta che comunque l'arcangelo Gabriele gliel'avesse chiesto prima, sono tutte frottole?

Citazione:
E onestamente, Christof, se ti andassi a leggere di come gran parte dei riti cristiani sono "riciclaggi" di riti pagani (sono serissimo non scherzo)... beh... do per scontato che sei abbastanza intelligente da capire quanto sia assurdo stare ancora a dare retta alla religione cristiana, che non ha fatto altro che fagocitare e fare propri i riti pagani.
Lo so benissimo che i riti sono tutti riciclati, tra il Sol Invictus e quant'altro... ma a me non interessa il RITO, a me interessa quello che SIGNIFICA il rito... la massa pratica il ritualismo, ma io non sono la massa

Per il resto, sono tue opinioni, quindi c'è poco da dire... ognuno ha le sue, e come hanno detto è difficile far smuovere dalle proprie opinioni L'importante è saper parlare civilmente, e questo mi pare noi l'abbiamo fatto... dai, su, una mosca bianca cristiana, dovresti essere contento

Vecchio 26-02-2005, 17.42.43   #24254 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

http://forums.multiplayer.it/showthr...threadid=87392

Vecchio 26-02-2005, 17.43.51   #24255 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

http://forums.multiplayer.it/showthr...hreadid=185141

Almeno si è riscattato

Vecchio 26-02-2005, 17.46.16   #24256 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Sinceramente, no. Non sono contento perchè è come se una persona intelligente fosse ridotta, chesso', a drogarsi, o a prostituirsi. Mi fa rabbia... e mi da tristezza.

Probabilmente mi incazzerei di meno se tu mi dicessi "Si, la religione fa schifo, ma io ne faccio parte perchè mi fa comodo". Forse.

Preferisco chi sceglie il male consapevole di scegliere il male.. a chi lo sceglie convinto di stare nel bene.

Poi ripenso ai comunisti, al modo in cui combattevano la religione... e mi chiedo se sono meglio i religiosi o i comunisti.

Meglio i comunisti.

Vecchio 26-02-2005, 17.55.28   #24257 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Sinceramente, no. Non sono contento perchè è come se una persona intelligente fosse ridotta, chesso', a drogarsi, o a prostituirsi. Mi fa rabbia... e mi da tristezza.

Probabilmente mi incazzerei di meno se tu mi dicessi "Si, la religione fa schifo, ma io ne faccio parte perchè mi fa comodo". Forse.

Preferisco chi sceglie il male consapevole di scegliere il male.. a chi lo sceglie convinto di stare nel bene.

Poi ripenso ai comunisti, al modo in cui combattevano la religione... e mi chiedo se sono meglio i religiosi o i comunisti.

Meglio i comunisti.
Opinioni personali

Tanto la religione non andrà mai, nel mio caso, a collidere con il progresso scientifico Come disse un certo Giordano Bruno, la speculazione non può essere ostacolata e impedita dalla Fede.

A me non fa schifo la religione in sè, tutt'al più mi fa schifo tutto ciò che ci gravita attorno. L'importante è esserne consapevoli e stare attenti

Vecchio 26-02-2005, 18.03.44   #24258 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Citazione:
Opinioni personali

Tanto la religione non andrà mai, nel mio caso, a collidere con il progresso scientifico Come disse un certo Giordano Bruno, la speculazione non può essere ostacolata e impedita dalla Fede.

A me non fa schifo la religione in sè, tutt'al più mi fa schifo tutto ciò che ci gravita attorno. L'importante è esserne consapevoli e stare attenti
Hmm... mi esplichi il secondo capoverso che hai scritto? Per essere sicuri

Vecchio 26-02-2005, 18.09.39   #24259 (permalink)
Savage Search Knight

Predefinito

Citazione:
Hmm... mi esplichi il secondo capoverso che hai scritto? Per essere sicuri
Leggasi: LA RELIGIONE NON DEVE ROMPERE IL CAZZO ALLA SCIENZA. E io sono d'accordo. Non criticherò mai una scoperta scientifica perchè "guidato" dalle credenze religiose.

Capito?

Comunque, questa è tutta per te :p

Una coppia con due figli di 7 e 8 anni va in chiesa, e da buoni praticanti
si siedono in prima fila. Ai ragazzini di quest'etá andare in chiesa non
piace, e uno si addormenta durante la predica. Il prete se ne accorge, e
domanda a voce alta:
"Figliolo, chi creó il cielo e la terra?"
L'altro ragazzino, per aiutarlo, gli infila uno spillo nel sedere.
Questo si sveglia gridando: "Mio DIO!!"
Il prete pensó che forse non dormiva. Dopo 5 minuti peró...stessa cosa.
"Chi é il figlio di Maria e Giuseppe?" Altra puntura... "GESÚ!!!"
Il prete capisce, ma non puó dire nulla: la risposta é quella!!
Quando il ragazzino si addormenta di nuovo...domanda cattiva:
"Cosa disse Eva a Adamo quando si svegliarono il primo giorno??"
Puntura, il ragazzino si sveglia di colpo e grida:
"SE MI INFILI UN'ALTRA VOLTA QUEL COSO NEL CULO TI SPACCO LA FACCIA!!"

Ultima modifica di ChristofLashanakir : 26-02-2005 alle ore 18.29.42
Vecchio 26-02-2005, 18.47.33   #24260 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Predefinito

Hahahahaha, bellissima

Per ilr esto... quello che hai detto basta a elevarti dal resto dei credenti per quanto mi riguarda

Vorrei fossero un po' di più... ma senti, già che ci siamo, facciamo un gioco, si chiama "il terzo grado"

1)Credi che le coppie omosessuali, transessuali, o bisessuali debbano venir discriminate in qualsivoglia modo?

2)Le donne hanno il diritto di accedere a ogni tipo di carica al pari degli uomini? E concordi con la ricerca scientifica che da loro un intelligenza media più elevata degli uomini, rendendo quindi queste creature discriminate, per assurdo, superiori a coloro che le hanno sempre discriminate?

3)Condanni la religione, e mi riferisco a ogni religione, per le innumerevoli vittime che ha causato nel corso della storia, ben superiori alle vittime causate da Hitler e Stalin?

4)Concordi con l'affermazione: "lasciamo che la scienza si occupi del pianeta, e la religione SOLO delle anime, dopo la morte?" e con l'affermazione "la religione non deve rompere il cazzo in nessun tipo di faccenda che non riguardi la religione in senso stretto? Non politica, non scienza, non niente di niente?"

Per ora è tutto, poi se me ne viene qualcun'altra la aggiungo

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti)
Uriziel90
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione