Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > RPG & MMOG Zone > RPG Player
Segna forums come letti

RPG Player L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 12.42.56   #32161 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Registrato il: 02-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani
Qualcuno dirà che lo si fa solo per pulirsi la cattiva coscienza...forse è vero...ma vedete... io ho una bella famiglia, due figlie, una bella casa, un lavoro appassionante e ottimi guadagni...sono in qualche modo abbastanza benestante e allora penso che quando la vita ti ha dato molto devi in qualche modo restituirgli qualcosa...questo è il mio modo...forse è solo una questione privata ma ognuno ha le sue motivazioni.....
Non discuto sulle motivazioni e sull'utilita' di quello che stai per fare, probabilmente sarei uno di quelli che critica seduto in poltrona, dico solo che ci vogliono 2 coglxoni grossi come una capanna per lasciare tutto quello che hai inseguendo il Tuo modo di concepire la vita rischiando di perdere tutto, io non lo farei mai.
In bocca al lupo e a presto

s-o-n-o-t-u-t-t-i-f-r-o-c-i-c-o-n-i-l-c-u-l-o-d-e-g-l-i-a-l-t-r-i

MERCATINO 360/PC/LIBRI/FUMETTI ECC... (IN AGGIORNAMENTO)
illoca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 13.26.22   #32162 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Registrato il: 05-04-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da illoca
Non discuto sulle motivazioni e sull'utilita' di quello che stai per fare, probabilmente sarei uno di quelli che critica seduto in poltrona, dico solo che ci vogliono 2 coglxoni grossi come una capanna per lasciare tutto quello che hai inseguendo il Tuo modo di concepire la vita rischiando di perdere tutto, io non lo farei mai.
In bocca al lupo e a presto

Hani mi ha fatto ripensare alla porta che mi sono chiusa alle spalle quando ho deciso di mettere su famiglia. Non ho mai pensato a quanto fegato ci volesse per fare certe scelte, ho pensato che era qualcosa che volevo fare e, finchè ho potuto, l'ho fatto.
Spero che la porta alle mie spalle sia solo "socchiusa" ma che, un giorno o l'altro, chissà quando, si riapra.
Buona fortuna Hani e buon lavoro.
E' bello vedere altri che vivono "pezzi" di una vita che avresti anche potuto fare.
donnie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 13.53.50   #32163 (permalink)
cerebro

L'avatar di ghaladh

Registrato il: 16-05-2006

Predefinito

Bhe, Hani, io non ti conosco, ma ho letto il tuo post e se da un lato provo un po' di invidia per un'esperienza di vita tanto ingombrante, ma quasi unica, dall'altro prego di non dovermi mai mettere a confronto con certe realtà.

Dedico a te il mio motto preferito:
Non importa dove stai andando... la meta è solo una scusa per mettersi in viaggio.

In bocca al lupo.

Che senso ha fare qualcosa se non puoi essere uno dei migliori nel farla? (Ghaladh)

Non seguire mai la strada già tracciata, porta soltanto dove altri sono già andati (Alexander Graham Bell)
ghaladh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 14.15.09   #32164 (permalink)
Pugnetta mentis

L'avatar di Brunus

Registrato il: 30-01-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hani
Colgo l'occasione per salutarvi...
Ciao 'bbello! Torna presto, o rimani se stai meglio (ma dubito).
In bocca al lupo e complimenti per la scelta!

... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare
per un cuore di donna o la spada di un re...
Brunus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 14.17.28   #32165 (permalink)
Pugnetta mentis

L'avatar di Brunus

Registrato il: 30-01-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da super_stoppino
ti sbagli di grosso, vatti a leggere i miei 1000 sbraiti sugli spoiler e ti accorgerai che non è così, la legge è uguale per tutti :toh:

e prima che ti mandi le intercettazioni telefoniche pure a te, dimmi che cosa avrei spoilerato, anzi veramente dimmi dove, ma ricorda che vale solo su questo forum

il forum specifico è oramai un baillamme di spammoni spoileroni e orchi guerrieri ipervitaminizzati

buon gioco
No no! non sei tu che spoileri, anzi sei uno di quelli che si incaxxa, ma qui non ti sei infervorato come al solito. Ho supposto che per te lo spoiler non rivelasse nulla che già tu sapessi.
Bye

... ed il mondo mi appare per quello che è:
un oceano da attraversare
per un cuore di donna o la spada di un re...
Brunus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 14.20.03   #32166 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Donnie, ho rivisto la sposa cadavere e mi è piaciuto di piu' della prima visione al cinema, non c'è un cavolo da fare nella mia camera al buio riesco a isolarmi e a immergermi di piu' che al cinema...

Vecchio 22-05-2006, 14.37.28   #32167 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Brunus
No no! non sei tu che spoileri, anzi sei uno di quelli che si incaxxa, ma qui non ti sei infervorato come al solito. Ho supposto che per te lo spoiler non rivelasse nulla che già tu sapessi.
Bye

battute a parte, sai che ancora non ho capito di che spoiler stai parlando?

la rivelazione sta nel msg del buon dottore o nel mio?

cmq, parlando in generale, io mi sono un pò rotto di fare il fustigatore ufficiale, tanto non frega una mazza a nessuno, salvo poi incazzarsi a posteriori dopo che la frittata è stata fatta

se i miei ripetuti inviti ai moderatori a fare il loro lavoro di moderare i post di hani e degli altri spammoni anarchici fossero andati a buon fine non sarebbe successo quello che è successo, inveve sono stato preso per il culo e trattato con sufficienza, indi per cui "ad majoras"

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 14.45.34   #32168 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
la rivelazione sta nel msg del buon dottore o nel mio?

cmq, parlando in generale, io mi sono un pò rotto di fare il fustigatore ufficiale, tanto non frega una mazza a nessuno, salvo poi incazzarsi a posteriori dopo che la frittata è stata fatta

se i miei ripetuti inviti ai moderatori a fare il loro lavoro di moderare i post di hani e degli altri spammoni anarchici fossero andati a buon fine non sarebbe successo quello che è successo, inveve sono stato preso per il culo e trattato con sufficienza, indi per cui "ad majoras"
Su questo sono con Te
Io stavo mandando a fare in cuxo (sempre amichevolmente... )un paio di persone del forum...
Soprattutto Hani con quel caxxo di 3ad...

Vecchio 22-05-2006, 14.54.15   #32169 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Registrato il: 27-09-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ChristofLashanakir
Sì ma, com'è andata o come non è andata, alla fine gli spoiler l'ho dovuti mettere... non si potevano mettere prima di spostare tutto?
Ho messo il messaggio di attenzione sul titolo.
Basta ed avanza.

Poi uno entra e legge a suo rischio e pericolo.

Paolo "Matt" Matrascia - My Talks

Sono convinto che Dio esista...
... ma lui è al corrente della Nostra esistenza?
/\/\att non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 15.00.29   #32170 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Il Loca si alza in piedi in ufficio e spoilera il finale del codice da Vinci

Almeno mi sparo un paio d'anni di malattia

Vecchio 22-05-2006, 15.00.34   #32171 (permalink)
L'UNICUS

L'avatar di super_stoppino

Registrato il: 24-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da /\/\att
Ho messo il messaggio di attenzione sul titolo.
Basta ed avanza.

Poi uno entra e legge a suo rischio e pericolo.

secondo me non basta, se ancora c'era qualcuno che non aveva letto il 3d, era preciso dovere dei moderatori mettere al sicuro le parti spoilerone, editare il solo titolo non è sufficiente

in un gioco come oblivion ci sono molte cose che si possono sapere e molte altre no, nello specifico ci sno persone che hanno lasciato la trama all'inizio per giocare tutt'altro ed è loro preciso diritto di poter decidere quali parti del post leggere e quali no

super_stoppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 16.03.34   #32172 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Registrato il: 27-09-2001

Predefinito

Citazione:
secondo me non basta, se ancora c'era qualcuno che non aveva letto il 3d, era preciso dovere dei moderatori mettere al sicuro le parti spoilerone, editare il solo titolo non è sufficiente

in un gioco come oblivion ci sono molte cose che si possono sapere e molte altre no, nello specifico ci sno persone che hanno lasciato la trama all'inizio per giocare tutt'altro ed è loro preciso diritto di poter decidere quali parti del post leggere e quali no
Se il titolo del thread specifica esplicitamente il contenuto spolileroso (in questo caso totale) dell'intervento rimane ben poco da leggere per l'utente. Tanto che poi gli spoiler si generano praticamente a catena.
Cmq, per maggiore tutela, terro' in considerazione le tue giuste osservazioni per la prossima volta.

Paolo "Matt" Matrascia - My Talks

Sono convinto che Dio esista...
... ma lui è al corrente della Nostra esistenza?
/\/\att non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 16.17.47   #32173 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

Citazione:
Donnie, ho rivisto la sposa cadavere e mi è piaciuto di piu' della prima visione al cinema, non c'è un cavolo da fare nella mia camera al buio riesco a isolarmi e a immergermi di piu' che al cinema...
Mi fa piacere. E' ancora il film che più mi è piaciuto nella stagione in corso, (la mia classifica finora è 1) Corpse Bride 2) V for Vendetta 3) Inside Man anche se venerdì vedrò Volver e sono piena di buone speranze)

Per chi interessa, ho visto Il Codice Da Vinci e posto le mie impressioni.

Quando lessi il libro ho pensato subito che fosse una lettura avvincente, ben scritta e ben confezionata, di mediocre livello culturale ma di indubbia furbizia. Ho pensato "sarebbe un'ottima idea per un film".
Posso dire che il libro mi ha divertito, ma niente di più e quindi non posso affermare di esserne stata un'appassionata lettrice.

Mi aspettavo un film divertente e fatto bene, vista la regia di Ron Howard. Poi le critiche di Cannes mi hanno sorpreso perchè sembrava non fosse nè fatto bene, nè appassionante.

Dopo averlo visto, però, e fatta la premessa sul giudizio che ho del libro, devo dire che a me il film è piaciuto abbastanza. Forse perchè tutto sommato "pensavo peggio" o forse perchè in fin dei conti rispetta il fine che dovrebbe proporsi un prodotto di quel livello: ti promette intrattenimento e intrattenimento ti regala.
Il thriller regge, i colpi di scena funzionano (per chi non ha letto il libro, ovviamente) anche se ottenuti con qualche giochetto "facile" (tipo inserire al punto giusto un personaggio che sembra parlare al telefono con un altro e che invece non c'entra niente..). Gli attori, tranne Jean Reno che è ahimè inguardabile, sono bravi e credibili. Anzi, il Langdon-Hanks è più credibile del Langdon "di carta" perchè meno supereroe e più intellettuale.
La Tautou è perfetta nel suo ruolo e Paul Bettany (il migliore) non avrà forse il fisico imponente con cui avevamo immaginato Silas, ma ne incarna perfettamente la follia.
Buona la scelta di lasciare in francese con i sottotitoli molti dialoghi originali e ottima la regia nella fotografia e nelle scene. Un po' stupidi alcuni dialoghi, ma ormai ci cascano quasi tutti e inesistente la colonna sonora.
L'ultima parte del film precipita un po' troppo velocemente verso troppi finali e lo spettatore immagina precocemente i possibili esiti, ma questo, secondo me, era anche il più grande difetto del libro, quindi se vogliamo lo ricalca fedelmente.
Tutto sommato, cosa che sospettavo già prima di vederlo, chi ha amato il libro rischia di essere deluso per le aspettative troppo alte, chi non ha letto il libro (e non si perde in alcuni passaggi di trama un po' frettolosi) ha la possibilità di godersi un film carino che racconta una buona storia thriller. (c'era gente all'uscita che diceva "si, ma io non ho ancora capito cosa c'entrava Leonardo da Vinci con tutta questa storia...")
Non capolavoro, ma buon film di intrattenimento. Il mio voto è 6.
Vecchio 23-05-2006, 17.54.12   #32174 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da donnie
Per chi interessa, ho visto Il Codice Da Vinci e posto le mie impressioni....
Per chi interessa, ho visto Il Codice Da Vinci e posto le mie impressioni/2.

Film capolavoro. In assoluto il migliore della stagione. Regia stratosferica e cast eccezionale. Finale sorprendente. Mi sono commossa, credo che meriti l'Oscar.
Voto finale: 9,5 abbondante.

... visto che siete scomparsi tutti dopo la mia recensione, ho provato a cambiarla...magari così ritornate...oggi mi sento come la particella di sodio dell'acqua Lete....

Non è che siete tutti adepti del Priorato di Sion?
Vecchio 23-05-2006, 18.03.36   #32175 (permalink)
CIUCIANEBBIA

L'avatar di illoca

Predefinito

Citazione:
Non è che siete tutti adepti del Priorato di Sion?
Tirate fuori qualche argomento perche' in questi giorni mi state facendo lavorare di brutto....
Mabbrutttobbrutto eh

Vecchio 23-05-2006, 18.12.13   #32176 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

Citazione:
Tirate fuori qualche argomento perche' in questi giorni mi state facendo lavorare di brutto....
Mabbrutttobbrutto eh
Non guardate me....i miei argomenti preferiti sarebbero da censura.
Nevvero sir Skree...su, ci pensi lei a proporre! (si ricordi che questa sono io )
Vecchio 23-05-2006, 18.14.43   #32177 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Non guardate me....i miei argomenti preferiti sarebbero da censura.
Nevvero sir Skree...su, ci pensi lei a proporre! (si ricordi che questa sono io )
Va bene. Ne sparo uno io.

Sessualità nei cavallucci di mare: forse l'uomo ha da imparare da loro?

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2006, 18.25.19   #32178 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skree
Va bene. Ne sparo uno io.

Sessualità nei cavallucci di mare: forse l'uomo ha da imparare da loro?
Poichè lei non parla mai a vanvera, immagino che la sua sia una domanda retorica...indi, poichè non si finisca mai di imparare, le domando... quale particolarità caratterizza i cavallucci marini al punto che l'uomo potrebbe imparare da loro?
Vecchio 23-05-2006, 18.31.54   #32179 (permalink)
Rakkarra

L'avatar di Skree

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Poichè lei non parla mai a vanvera, immagino che la sua sia una domanda retorica...indi, poichè non si finisca mai di imparare, le domando... quale particolarità caratterizza i cavallucci marini al punto che l'uomo potrebbe imparare da loro?
Beh... quando il maschio si fa la femmina, lei depone le uova... poi il maschio le mette in una sacca dentro di lui, e diventa "incinto". Partorisce il maschio in pratica! E la femmina fa le uova. Quindi si divide l'onere e il piacere. Molto più giusto di come è per i mammiferi credo, dove tutta la fatica la fanno le femmine. *annuisce con convinzione*

"Usstan orn ja'hai naubol jhal ULTRINNAN!"
Skree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2006, 18.37.36   #32180 (permalink)
Duchessa di Windsurf

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skree
Beh... quando il maschio si fa la femmina, lei depone le uova... poi il maschio le mette in una sacca dentro di lui, e diventa "incinto". Partorisce il maschio in pratica! E la femmina fa le uova. Quindi si divide l'onere e il piacere. Molto più giusto di come è per i mammiferi credo, dove tutta la fatica la fanno le femmine. *annuisce con convinzione*
capisco...e annuisco con lei sulla "civiltà" e sull'evoluzione di questa ammirevole specie.

Però, se crede che basti la parolina magica "partorisce" per spegnere il mio interesse sugli argomenti correlati è fuori strada...
La vedo preparato in biologia animale, sa "per caso" qualcosa sui lupi o su altri canidi...?
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 5 (1 utenti e 4 ospiti)
lucsambu
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione